La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Apertura con la MELUNA SOFT

+37
tripsina
verotiz87
Sveva84
cris81
promassi
Mairian
Chiara1978
whisky1971
saronkia
karotina1
simi
SoniaCovili
chiara 0w0
Saras
Sunny17
kuroi
primavera sulla pelle
alice1569
violoncella
Lucia2601
AllieGraywords
klelia
Perenelle
Serez
chiara912
Kia85
Manu&La
Gioia Nera
Milla749
coccinella
Daba
didaweb
Lodovica
Sweeteil
ktt87
alkemilla72
roberta80
41 partecipanti
Andare in basso
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 12:42 pm
visto?? bisogna fare un po' di pratica all'inizio..per "restava un po' piegata" intendi ovale? o piegata proprio in questo caso è normale che perda :zi:
avatar
didaweb
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 19.03.12

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 12:47 pm
Non ovale, come "strizzata" non so spiegare in altri termini! Certo ci vuole pratica, ma sicuro la soft non è per me, in ogni caso...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 1:25 pm
com'è la diamond???
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 1:43 pm
Daba ha scritto:com'è la diamond???
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 1:45 pm
quanti modi!!!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 06, 2012 2:41 pm
A parer mio la diamond è la piegatura più funzionale e con meno intoppi!
chiara912
chiara912
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 37
Località : Osnabruck

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Dom Apr 15, 2012 12:49 pm
Mi aggiungo a Roberta e a tutte coloro che hanno problemi con l'apertura di Meluna soft! Questa coppetta è stata creata per farci impazzire. Sembra così dolce e carina...e invece è diabolica!! Evil or Very Mad

Ora sono al secondo giorno (o primo, mi sono arrivate ieri sera). Questa notte mi sono alzata e la coppetta gocciolava alla grande Crying or Very sad per fortuna metto sempre un salvaslip lavabile!

Mi sono alzata alle 4 e mezza di notte e come uno zombie sono andata in bagno a cambiarla. Inspiegabilmente si è aperta e non ha più gocciolato!

Questa mattina invece mezz'ora in bagno per metterla a posto, operazione che è poi continuata in camera mia perchè ero sospettosa. :look: per fortuna è soft altrimenti sarei diventata viola lì sotto Embarassed

Andando in gabinetto faccio pipì normalmente, non a goccioline, e non esce sangue, per cui suppongo sia messa bene! Speriamo! ora fino a sera non la tocco.

Argh..meluna soft, quanto ci fai dannare???
Serez
Serez
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 30.03.12

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Lun Apr 23, 2012 7:03 pm
Ma uffa a me proprio non si apre, cosa devo fare?
E' tutta oggi che ci provo, ho provato sia la C-Fold che Push Down, ho provato da in piedi con la gamba sollevata, accucciata a terra e seduta sul water.... Dopo tutta la giornata a provarci ho rinunciato e sono tornata all'assorbente...

Dove sbaglio? avete qualche consiglio?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Lun Apr 23, 2012 8:10 pm
serez, prova sul bidet, faccia verso il muro. poi, c fold e la fai entrare appena, a quel punto lasci che si apra lì, e poi la mandi su..prova..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Mar Apr 24, 2012 12:59 am
ah, soft, soft,soft,soft.. Rolling Eyes
ho capito che è praticamente automatico averci dei problemi
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Mar Apr 24, 2012 10:24 pm
Manu&La ha scritto:ah, soft, soft,soft,soft.. Rolling Eyes
ho capito che è praticamente automatico averci dei problemi

ma no daiii...basta trovare il metodo giusto Cool
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Mar Apr 24, 2012 11:59 pm
sarà.... Razz
vabbè, per ora mi trovo tanto bene con le mie fleurcup Very Happy
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Apr 26, 2012 2:29 pm
Ciao a tutte!
torno sul forum dopo una "puntata" due mesi fa al mio primo incontro con le coppette.
Anche io ho una meluna soft M.
e anche io ci litigo ad ogni inserimento!
la piegatura che uso per inserirla è praticamente l'Origami, che in realtà l'ho "ideata" in autonomia tra un'imprecazione e l'altra, e poi ho scoperto essere una di quelle già "battezzate" in giro Razz
Allora... io ho "decapitato" la pallina dopo il primo giro, visto che ho scoperto di avere la cervice molto bassa, e quindi la pallina mi dava davvero molto fastidio.
dopo questa mutilazione, mi trovo molto bene.
quello che è certo, è che OGNI VOLTA devo prima "controllare" la cervice (ovvero capire dov'è, e di fatto "spingerla" un pò su) poi inserire la coppetta, e dopo controllare d'averla inserita bene.
La coppetta a me rimane aperta ogni volta che la cervice rimane fuori.
Quindi, dopo l'inserimento "salgo su" a controllare, e spingendo un pochino faccio in modo che la cervice entri (e lì, la coppetta si apre automaticamente).
In questo modo, ho la certezza di non aver perdite!

Non sono infallibile eh..
Ieri ad esempio, ho fatto un pò fatica nella fase di controllo, e quindi l'ho "saltata".
In effetti poi ho avuto delle perdite, e perdendoci qualche minuto sono riuscita ad inserirla bene.

Mi sono quasi decisa a prendere un'altra coppetta, giusto per capire le differenze, e rendermi conto bene se è la soft ad avere queste esigenze, o se magari è giusto così.
in generale però, considero la mia esperienza più che positiva!
Il ciclo mi pesa davvero molto meno, i cambi li faccio due volte, la mattina e la sera. Durante il giorno ho una libertà davvero inaspettata, e che sicuramente non voglio abbandonare!!

poi troverò il luogo adatto per chiedervi consigli sulla nuova "adozione" in ambito coppette!! Smile
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Apr 26, 2012 4:19 pm
io cmq ho capito una cosa al mio terzo utilizzo della meluna soft nn so se vale solo per me o se può servire a qualcuna prima di tutto è importante piegarla il meno possibile C-fold va più che bene, poi una volta inserita è inutile cercare di girarla..(a me si arrotola su se stessa piuttosto ma nn gira..) ma magari con il dito al centro della "C" cercare di spianarla un po..a me funziona così..e funziona più che bene dato che nn mi perde... :zi:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Apr 26, 2012 5:10 pm
Anch'io all'inizio avevo qualche difficoltà con la Meluna Soft M, poi ho trovato il metodo che faceva per me... la inserisco con la C fold tenendola tra pollice ed indice, la faccio aprire subito dopo l'entrata e contemporaneamente con le dita ruoto e la spingo su... così si apre e si posiziona da sola Smile
Lucia2601
Lucia2601
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 50
Località : Varese

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Apr 26, 2012 10:20 pm
Ciao a tutte non spero di scrivere nel topic giusto. Questa notte e' arrivato il ciclo ed ho potuto finalmente usare per la prima volta la mia meluna m soft ma mi e' venuto un dubbio e' normale che quando tolgo la coppetta sia sporca anche all 'esterno devo precisare che qs mattina ero di fretta e non l ho usata perche' facevo tardi al lavoro e quando sono tornata con calma ci sono riuscita anche perche' avevo fatto delle prove a secco Quando lo tolta dopo3 ore era un po' ovale piena fino alla prima tacca sporchina fuori e l'assorbente era leggermente sporco avro' sbagliato o magari erano le pareti vaginali sporche. Spero di essermi spiegata bene :eek: confused grazie a tutte ciao
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 27, 2012 7:05 am
ehmm... veramente nn è molto chiaro...in pratica la notte nn ho capito bene cosa sia successo..poi l'hai messa tre ore dopo il lavoro giusto? dunque nn è proprio normale che la coppetta si sporchi all'esterno... :look: ..però è pure vero che l'hai tenuta pochissimo infatti si era riempita solo fino alla prima tacca...qiundi di consiglio di tenerla di più per capire se l'assorbente era leggermente sporco per delle vere perdite o per le pareti vaginali sporche scratch ...ma sopratutto secondo te si era aperta bene? hai controllato un po? :hello:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 27, 2012 8:41 am
Io con la Meluna soft XL uso la 7-fold e una volta inserita la faccio girare nel senso della piegatura (diciamo nella direzione "indicata" dall'angolo quando lo pieghi all'ingiù), così si apre senza problemi.
Lucia2601
Lucia2601
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 50
Località : Varese

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 27, 2012 9:54 am
ciao grazie per le risposte no di notte avevo usato l'assorbente normale, ho usato la coppetta nel pomeriggio. qs notte ho preferito usare ancora un assorbente esterno ho riprovato qs mattina mi sono presa tutto il tempo neccessario e mi sembra che si sia aperta bene infatti e' 2 ore che lo messa o niente perdite sono felice :yup:. e a differenze dell'assorbente interno non si sente incrocio le dita e sto gia pensando di prendere una meluna classic finalmente il ciclo non sara' piu' un problema :whw:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 27, 2012 2:00 pm
ottimo lucia!! :yup:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Ven Apr 27, 2012 8:04 pm
Anche se la mia esperienza è piuttosto limitata, il problema di non apertura della mia meluna soft l'ho sperimentato nelle "prove". Praticamente la posizionavo troppo in alto, sopra la cervice e quindi oltre a non servire a niente faticava ad aprirsi anzi non si apriva per niente. Adesso che ho capito la giusta posizione non ho nessun problema. La inserisco con Cfold poi con il dito la "spingo" dalla parte piegata; se la sento come shiacciata cioè con le pareti che si toccano fra loro faccio qualche passo e la coppetta si sistema da sola. Insomma, secondo me in caso di non apertura per prima cosa è importante assicurarsi che sia inserita correttamente perchè magari non si apre proprio per questo motivo! Smile
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty apertura NEGATA!

Mer Mag 09, 2012 10:39 pm
Ciao ragazze!
Ho la meluna soft S: l'ho scelta di questa taglia perchè ho un flusso molto scarso e avevo paura che le altre dimensioni potessero essere troppo grandi per me (sebbene abbia 30 anni).

Dunque.
Ho provato la C-fold ma non c'è verso che entri: è troppo grossa così.
Quindi ho provato il bocciolo: entra alla perfezione, ma non c'è verso che si apra.

Resta perfettamente piegata... uffa!
Ho pizzicato, ho cercato di ruotarla (impossibile!!), ho tirato l'anellino, ma nulla!!
Non si apre!!

Non capisco quale sia il metodo 7-fold... Vorrei provare con altri origami...
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Mag 10, 2012 7:58 am
ciao primavera, che bel nick! I love you
anch'io sono appena arrivata come te, e ho una meluna soft. effettivamente anch'io ho problemi a farla aprire, ma credo di esserci riuscita facendola girare. è vero che perdo un pò di tempo in bagno... ma se ti armi di pazienza e continui a provare a farla girare vedrai che perdendoci qualche minuto in più la sentirai girare fluentemente. te lo dico perchè anch'io pensavo fosse impossibile che girasse Razz e invece con tanta pazienza e testardaggine je l'ho fatta!! :zi:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Mag 10, 2012 9:24 am
Ho provato ogni sorta di piegatura possibile ed immaginabile.
Sono riuscita a farla entrare anche con la C-fold, che sembra essere consigliata proprio per le meluna soft.

nulla...
Sono amareggiata!
Ieri sono stata un'ora a "ravanarmi" (PARDON), e oggi altrettanto.
Pizzico, ruoto, ma non si apre....
Sad
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Gio Mag 10, 2012 9:29 am
hai provato con la push down??

http://4.bp.blogspot.com/_Z0WQ2Gaa7Xg/S9ZJwRuWslI/AAAAAAAAAHc/WAjrbHwqE54/s1600/divacup+folds.png

io ho usato questa per la meluna soft S e mi sembra che sia andata bene!

uh scusa non avevo letto che l'avevi provata! comunque quando ho provato a mettere la mia l'ho inserita con la push down e una volta dentro le ho fatto fare mezzo giro mentre tenevo premuto il culetto della coppetta così da farla aprire, hai provato anche così?
Contenuto sponsorizzato

Apertura con la MELUNA SOFT - Pagina 2 Empty Re: Apertura con la MELUNA SOFT

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.