La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili

+47
polpetta
Bubi
monichina
TreTopini
Zigulì
simi
Cinzia
Shula87
Aleksija
pette
whisky1971
violoncella
Sweetsally
michae
primavera sulla pelle
Bibaa
giagiegiu
Daba
funny81
cucicucicoo
chiara912
+Coraline+
coccinella
*Sara*
Patty80
cris81
freelife80
roberta80
Sweeteil
Polly
meforever87
Manu&La
Holly G
Lodovica
AllieGraywords
alkemilla72
susina
Foll3ttocanoro
Donatella85
Sakura
gaf81
moonriver
closerina
Perenelle
eli
Luna
antoni767
51 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 1:31 pm
quindi da quando si fa l'ordine e al suo arrivo, passano 2 mesi?! Shocked
nn bisogna avere fretta, se si vogliono i wee! :roff:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 1:37 pm
Manu&La ha scritto:quindi da quando si fa l'ordine e al suo arrivo, passano 2 mesi?! Shocked
nn bisogna avere fretta, se si vogliono i wee! :roff:

In realtà non sempre, perchè alla mia amica sono arrivati dopo 25-30 giorni, con me c'è stato un fraintendimento perchè ho fatto due ordini separati con 10 giorni di distanza e quindi inizialmente voleva spedirmi tutto insieme, poi quando le ho detto che per la dogana rischiavo di pagare le tasse ha deciso di spedirmeli in due buste,solo che nel farmi sapere questo sono passati altri 10 giorni!
Non è proprio velocissima a rispondere, questo si, e diciamo che rispetto ad altri ci mette pure più tempo per ultimare gli ordini, quindi si, bisogna avere pazienza se si ordina da lei, soprattutto se sono ordini su misura!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 5:02 pm
ciao ragazze finalmente sono arrivati i miei tretopini e sono bellissimissimiiiiii :inlov: vediamo se riesco a caricare le foto perchè non sono capace aiutoooo sclero come si fa??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 5:08 pm
devi cliccare sull'incona "hosting un'immagine"
clicca su sfoglia e escegli il file della foto
infine clicca su "inviare"
ti da un link che devi copiare e incollare qui
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 5:36 pm
Manu&La ha scritto:devi cliccare sull'incona "hosting un'immagine"
clicca su sfoglia e escegli il file della foto
infine clicca su "inviare"
ti da un link che devi copiare e incollare qui
ok adesso riprovo!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 5:47 pm
eccoli!! ci sono riuscita finalmente Very Happy
Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 P7240013

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 P7240016

sono davvero ben rifiniti morbidosi e carini carini :inlov:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 6:04 pm
Che belli! Soprattutto i salvaslippini! :cu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 6:10 pm
Che bei colori, vedrai che ti ci troverai bene!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 6:17 pm
i salvaslip sono strasottili ho preso quelli di cotone solo per le perdite fuori dal ciclo sono davvero minuscoli come quelli industriali ma più freschi e morbidi ovviamente..
i salvaslip da usare con la coppetta sono identici agli assorbenti cioè impermeabili ma sempre minuscoli
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 6:23 pm
adesso li devo lavare 4 volte mi pare...mi tocca andarmi a leggere le istruzioni sul lavaggio uff.. ma se faccio dei lavaggi brevi? a 40 gradi Suspect
Funny81 tu come hai fatto?? scratch
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 7:05 pm
I salvaslip li ho lavati una volta sola a 50 grad, l'assorbente in tessuto tecnico l'ho lavato a mano 4 volte, in acqua tiepida con una goccia di sapone liquido e un pizzico di percarbonato, togliendo l'acqua e sciaquandolo ma senza torcerlo, mi raccomando!E poi gli ho fatto fare due lavaggi con il ciclo capi sintetici (40 gradi) insieme ad altra roba, ovviamente quando avevo altre cose da lavare, visto che non mi serviva urgentemente!
Poi quando è macchiato di sangue lo lavo in acqua gelata con una goccia di sapone intimo per levare il sangue e poi in lavatrice conil resto del bucato, a 30 o 40 gradi, non di più sennò il sangue si fissa!
Tutto chiaro??Spero di si!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mar Lug 24, 2012 7:26 pm
funny81 ha scritto:I salvaslip li ho lavati una volta sola a 50 grad, l'assorbente in tessuto tecnico l'ho lavato a mano 4 volte, in acqua tiepida con una goccia di sapone liquido e un pizzico di percarbonato, togliendo l'acqua e sciaquandolo ma senza torcerlo, mi raccomando!E poi gli ho fatto fare due lavaggi con il ciclo capi sintetici (40 gradi) insieme ad altra roba, ovviamente quando avevo altre cose da lavare, visto che non mi serviva urgentemente!
Poi quando è macchiato di sangue lo lavo in acqua gelata con una goccia di sapone intimo per levare il sangue e poi in lavatrice conil resto del bucato, a 30 o 40 gradi, non di più sennò il sangue si fissa!
Tutto chiaro??Spero di si!

tutto chiarissimo funny81 grazie :app: adesso faccio il primo lavaggio Smile
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 26, 2012 10:48 am
è arrivato il mio pacchetto da "i tre topini" :yup:
Barbara è stata gentilissima.. mi ha mandato anche un omaggio :appl:
grazie :fluf:
TreTopini
TreTopini
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 54
Località : Malo (VICENZA)
http://www.tretopini.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 26, 2012 10:52 am
Polly ha scritto:è arrivato il mio pacchetto da "i tre topini" :yup:
Barbara è stata gentilissima.. mi ha mandato anche un omaggio :appl:
grazie :fluf:

Grazie a te, e scusami ancora per il disservizio!

Buona giornata!!!!! :hello:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Gio Lug 26, 2012 11:03 am
[quote="Polly"]è arrivato il mio pacchetto da "i tre topini" :yup:
Barbara è stata gentilissima.. mi ha mandato anche un omaggio :appl:
grazie :fluf: [/quote



che bello sono proprio contenta sia per te che per Barbara :yup: :yup: :stars:
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 29, 2012 3:09 pm
Nonostante non abbia avuto perdite con la coppetta, quando sono fuori per lavoro metto sempre un salvaslip, di sicuro non è scomodo come un assorbente ma pur sempre molto noioso.
Così ho deciso di comprare anche io gli assorbenti lavabili....ho preso i salvaslip e anche un paio normali (non si sa mai).
Da quando uso la coppetta ho la totale avversione verso gli assorbenti....spero solo che mi arrivino per tempo visto che tra una settimana ci siamo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 29, 2012 3:57 pm
quali hai preso? Very Happy
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Dom Lug 29, 2012 8:15 pm
Li ho presi da italmamy, ne ho bisogno con una certa urgenza e spero di aver fatto la scelta giusta :paura:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 9:29 am
Un po di tempo fa ho ordinato un Emma Star su Etsy,assorbente per flusso medio-forte, e quando è arrivato diciamo che non era proprio nella lista dei miei preferiti, perchè è molto casalingo, pieno di cuciture irregolari e spreciso, molto spesso, sarà quasi un centimetro di spessore al centro, insomma una delusione!
La foto è fatta col cellulare, ma si vedono le imprecisioni delle cuciture!

L'unica cosa che mi piaceva era la stampa di flanella coi cagnolini!
Comunque stanotte l'ho provato come assorbente per la prima notte di ciclo senza coppetta, e ha tenuto benissimo, anche se era un po scomodo!
L'ho pagato 3, 30 € e 2,50 di spedizione, quindi molto economico, e per fare il suo dovere, lo fa, considerando che gli assorbenti più economici costano sui 5 euro questo va bene per chi cerca una soluzione molto economica,magari non bellissima ma funzionale e non ha problemi a indossare un assorbente un po spesso! Io non lo consiglio ma magari a qualcuna interessa!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 00710


Ultima modifica di funny81 il Mer Ago 01, 2012 9:37 am - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 1:37 pm
la stampa è molto carina :cu: ma si vede che un piccolo materasso :grin:

intanto, i miei naturally hip sono stati spediti venerdì 20 luglio, ma ancora nn si vedono anzi mi sa che stanno ancora in canada secondo quanto dice il codice di tracciabilità......uffff :arg:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 1:41 pm
Manu&la@ Si, è un materassino gonfiabile!!!Hai detto bene!e dalla foto si vede proprio!

Ci pensavo l'altro giorno ai tuoi Naturally hip!Strano che non siano ancora arrivati, a me ci hanno messo 8 giorni!
Non so cosa sta succedendo con le spedizioni, spero sia solo colpa dell'estate e del fatto che magari alcuni uffici postali siano carenti di personale, ma anche io ho un sacco di spedizioni in super ritardo, ad esempio ancora sto aspettando sti benedetti Wee essential nel pacco da 10!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 2:10 pm
grazie del pensiero funny!!! :cu:

spero che almeno arrivino per il prox ciclo :zi:
invece i tuoi wee sono ancora dispersi chissà dove......sono tanto curiosa anch'io di vederli :appl: (nelle tue foto ovviamente Very Happy )
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 2:17 pm
Manu&La ha scritto:grazie del pensiero funny!!! :cu:

spero che almeno arrivino per il prox ciclo :zi:
invece i tuoi wee sono ancora dispersi chissà dove......sono tanto curiosa anch'io di vederli :appl: (nelle tue foto ovviamente Very Happy )


Io ho una strana sensazione che siano bloccati in dogana e che non arrivino più...mi pare strano sto ritardo quando l'altro pacchetto è arrivato... bah... spero di sbagliarmi, mi scoccia un sacco perdere 44 dollari di salvaslip!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 2:28 pm
spero tanto che la tua ipotesi sia sbagliata
meglio pensare al semplice ritardo del servizio postale :crsf:

cmq il "mio" servizio postale canadese dice che
"your domestic item has been submitted electronically, but not yet received at a postal facility. If your item is international, it is en route to Canada."

vabbè insomma, mi posso pure mettere l'anima in pace! :pausa:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Mer Ago 01, 2012 2:30 pm
cry
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili - Pagina 32 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.