Perdite quando si fa pipi'
+7
Manu&La
Red_Queen
ktt87
Polly
Laurentina
susina
Newoman
11 partecipanti
- NewomanNuovo membro
Stars : 25
Perdite quando si fa pipi'
Mar Apr 17, 2012 6:16 am
Ma è normale che ci siano delle perdite quando si fa pipì?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: Perdite quando si fa pipi'
Mar Apr 17, 2012 10:29 am
Nel senso che trovi la carta igienica un po' sporca quando ti pulisci?
Questa cosa mi capita spesso, perchè è normale che le pareti vaginali restino un po' sporche di sangue, sangue che poi scivola via e non può materialmente finire dentro la coppetta
Se invece sono perdite più cospicue, allora può darsi che la coppetta si sia spostata...
Questa cosa mi capita spesso, perchè è normale che le pareti vaginali restino un po' sporche di sangue, sangue che poi scivola via e non può materialmente finire dentro la coppetta
Se invece sono perdite più cospicue, allora può darsi che la coppetta si sia spostata...
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Apr 17, 2012 10:59 am
Quoto Susina!
anche io ho delle piccole perdite quando facco pipì ma, come a mio tempo mi spiegò proprio Susina , nel mio caso sono solo residui sulle pareti!
anche io ho delle piccole perdite quando facco pipì ma, come a mio tempo mi spiegò proprio Susina , nel mio caso sono solo residui sulle pareti!
- PollyMembro
Stars : 264
Mar Apr 17, 2012 2:05 pm
anche io a volte quando faccio pipì e mi asciugo trovo la carta un po' sporca e a volte anche il salvaslip, ma sicuramente sono i residui sulle pareti... le perdite sono ben altra cosa...
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Apr 17, 2012 9:23 pm
che poi se si ha la cura di pulirsi bene e tamponare con la carta igienica la zona tra un cambio e l'altro, anche questi aloni scompaiono
- NewomanNuovo membro
Stars : 25
Mer Apr 18, 2012 5:44 am
ok chiarito il dubbio
- Red_QueenNuovo membro
Stars : 37
Lun Ago 20, 2012 8:56 am
Mammia che sollievo trovare questo topic!!
Sono alla mia prima esperienza con la mooncup, e sia ieri che oggi ho notato che nonostante il salvaslip rimanga perfettamente intonso, durante la pipì la carta igienica si macchiava quasi sempre. Ora che sò che è normale sono tranquilla
Sono alla mia prima esperienza con la mooncup, e sia ieri che oggi ho notato che nonostante il salvaslip rimanga perfettamente intonso, durante la pipì la carta igienica si macchiava quasi sempre. Ora che sò che è normale sono tranquilla
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Ago 20, 2012 11:41 am
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Dom Feb 03, 2013 9:32 pm
Ho riscontrato anche io queste perdite.. Salvaslip intonso e sangue sulla carta igienica. Ma è normale che siano proprio gocciolone rosse? Non é un alone chiaro, proprio rosso vivo come se gocciolassi! Anche queste sono a causa del canale sporco o mentre faccio pipì schiaccio la coppetta con i muscoli e perde?
- susinaMembro fedele
Lun Feb 04, 2013 8:23 am
Beh se sono proprio gocciolone rosso vivo direi la seconda opzione!
Ma poi ti macchi nelle ore successive alla pipì? Nel senso, la coppetta si rimette a posto finita la pipì o no?
Ma poi ti macchi nelle ore successive alla pipì? Nel senso, la coppetta si rimette a posto finita la pipì o no?
- spizziMembro attivo
Lun Feb 04, 2013 8:53 am
Di solito intanto che ci sono mi cambio, quindi non lo so.. Credo però che poi torni tutto alla normalità! Ora farò qualche prova!!
- susinaMembro fedele
Lun Feb 04, 2013 8:56 am
Beh se torna tutto alla normalità tanto meglio
- spizziMembro attivo
Lun Feb 04, 2013 10:29 am
Forse la coppetta mi sta dicendo che è quasi piena! Infatti dopo un'oretta inizio a perdere e devo cambiarmi!
- OspiteOspite
Lun Feb 04, 2013 2:42 pm
Essenzialmente ho notato che se mi succede è perchè mentre faccio pipì rilasso i muscoli e magari o sposto un pò la coppetta oppure sono perdite da canale sporco comunque è normalissimo
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Mar Feb 05, 2013 8:45 pm
E' successo anche a me oggi, però non era rosa, era proprio rosso vivo... La prima volta ho tolto la coppetta ed era piena solo a metà... La seconda volta non ho tolto la coppetta, però subito dopo ho macchiato il proteggi slip, una cosa minima ma era ben rossa la macchietta, ho tolto la coppetta una paio d'ore dopo e nel frattempo non avevo perso nulla... E' normale che la coppetta si sposti e poi si rimetta bene da sola??
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Feb 05, 2013 9:10 pm
Sì è normale che quando si fa pipì e/o altro la coppetta può spostarsi perché i muscoli spingono e si possono avere perdite minime. Ovviamente una volta che si alza in piedi la coppetta torna al suo posto
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Mar Feb 05, 2013 9:22 pm
Ok bene,allora è normale! Che brave queste coppette, fanno tutto da sole!!
- dolcefedyMembro
Stars : 148
Lun Mar 17, 2014 7:49 am
Buongiorno donne! sto mese è un pochino strano. Venerdì che era il primo giorno di ciclo, sia la femmy sia la Yuuki L classic mi davano fastidio al retto e non le sopportavo. Allora ho messo la yuuki S e tutto è andato bene, a parte delle perdite quando facevo la pipì. sabato e ieri ho messo tranquillamente la yuuki L, ma continuano le perdite... Secondo voi come mai tutti sti problemi? P.s. con le yuuki mai avuto perdite durante la pipì, ma con la femmy sempre.
- cris81Membro fedele
Lun Mar 17, 2014 12:00 pm
L'entità delle perdite com'è?
Poche da salvaslip? Oppure abbondanti da assorbente?
Se le perdite sono minime da salvaslip è tutto normale perché la coppetta non è una "chiusura" ermetica, tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e così si hanno piccole perdite, idem quando si fa pipì perché la coppetta può perdere aderenza per un attimo, oppure quando ci alziamo dal letto o se si ha un flusso particolarmente abbondante o a cascate a momenti...
Se invece sono abbondanti probabilmente non è stata posizionata bene, nel senso che non hai centrato la cervice, oppure la coppetta non si è aperta..
Poche da salvaslip? Oppure abbondanti da assorbente?
Se le perdite sono minime da salvaslip è tutto normale perché la coppetta non è una "chiusura" ermetica, tra un cambio di coppetta e l'altro il canale vaginale resta sporco e così si hanno piccole perdite, idem quando si fa pipì perché la coppetta può perdere aderenza per un attimo, oppure quando ci alziamo dal letto o se si ha un flusso particolarmente abbondante o a cascate a momenti...
Se invece sono abbondanti probabilmente non è stata posizionata bene, nel senso che non hai centrato la cervice, oppure la coppetta non si è aperta..
- dolcefedyMembro
Stars : 148
Lun Mar 17, 2014 12:18 pm
in realtà sul salvaslip nemmeno ci arrivano... trovo la carta igienica sporca... la cosa che mi stranizza è che con la yuuki non mi era mai successo...
- cris81Membro fedele
Lun Mar 17, 2014 6:48 pm
se sono così minime è del tutto normale!
Se in passato non era mai successo magari è perché non aveva perso aderenza, ma non credo dipenda dal tipo di coppetta. Io il primo e secondo giorno di ciclo devo sembre abbinare salvaslip lavabili perché ho un flusso abbondante e a momenti a cascata!
Se in passato non era mai successo magari è perché non aveva perso aderenza, ma non credo dipenda dal tipo di coppetta. Io il primo e secondo giorno di ciclo devo sembre abbinare salvaslip lavabili perché ho un flusso abbondante e a momenti a cascata!