- Agne22Nuovo membro
Stars : 9
prima coppetta...aiuto!
Sab Mag 05, 2012 7:46 pm
Ciao ragazze, continuo a leggere leggere e leggere ma non riesco a scegliere. vi va di aiutarmi? non ho mai usato coppette in vita mia, ho quasi 22 anni e un flusso a volte scarso ma la maggior parte delle volte molto abbondante a volte anche fino al 4° giorno con perdite anche fino all'8° giorno....forse non sono normale non la vorrei troppo morbida perchè ho letto che fatica ad aprirsi ma non la voglio neanche rigida da farmi male...ma penso non ce ne siano..spero! la coppetta ideale dovrebbe essere abbastanza capiente e confortevole......il problema è: quale scegliere?? grazie in anticipo
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: prima coppetta...aiuto!
Sab Mag 05, 2012 7:54 pm
Ciao Agne, ti capisco benissimo perché anch'io sono stata giorni e giorni a leggere\studiare tutti i commenti...
Posso dirti che come prima scelta ero molto indecisa tra una fleurcup e una lunette. Ho letto recensioni molto positive su queste 2 coppette e alla fine ho scelto la lunette. L'ho provata per un solo ciclo, ma posso assicurarti che si apre molto facilmente da sola, le prime 2 volte ho controllato per essere sicura, ma poi non ho più controllato. Si apre subito e si posiziona da sola, sembra viva
Ad ogni modo per la capienza so che la fleurcup è un po' più capiente della lunette tipo 35 ml a fronte di 30 ml.
Io ti consiglierei una di queste 2, magari leggi anche sui siti e alla fine scegli quella che ti ispira di più... Io ho fatto così
Se hai domande specifiche chiedi pure, siamo qui per questo!
Posso dirti che come prima scelta ero molto indecisa tra una fleurcup e una lunette. Ho letto recensioni molto positive su queste 2 coppette e alla fine ho scelto la lunette. L'ho provata per un solo ciclo, ma posso assicurarti che si apre molto facilmente da sola, le prime 2 volte ho controllato per essere sicura, ma poi non ho più controllato. Si apre subito e si posiziona da sola, sembra viva
Ad ogni modo per la capienza so che la fleurcup è un po' più capiente della lunette tipo 35 ml a fronte di 30 ml.
Io ti consiglierei una di queste 2, magari leggi anche sui siti e alla fine scegli quella che ti ispira di più... Io ho fatto così
Se hai domande specifiche chiedi pure, siamo qui per questo!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Mag 05, 2012 8:42 pm
molto abbondante.....in che senso?
per esempio ogni quanto cambi l'assorbente?
- Agne22Nuovo membro
Dom Mag 06, 2012 10:18 am
Manu&La ha scritto:molto abbondante.....in che senso?
nei giorni in cui è più abbondante mi capita di dover cambiare l'assorbente ogni 2-3 ore perchè è arrivato proprio al limite di tenuta, e per la notte molte volte un assorbente non basta tant'è che mi capita pure di sporcare anche il letto. Però devo anche dire che questo è quello che succedeva prima che cominciassi a prendere la pillola infatti nel periodo in cui la prendevo le mie mestruazione erano più scarse. ho smesso di prendere la pillola da poco e ho avuto il ciclo solo una volta e mi è sembrato normale come quantità....ma nella mia mente ho dato per scontato che ritornerò alle quantità abbondanti di quando non prendevo la pillola....ho sbagliato?
Lo so lo so....ho fatto un discorso un pò confuso ma spero che qualcuno ci abbia capito qualcosa
- cris81Membro fedele
Dom Mag 06, 2012 10:35 am
Agne si è capito, tranquilla. Guarda anch'io nei primi 2 giorni mi capitava di cambiare l'assorbente ogni 2-3 ore. Non so come tornerà il tuo ciclo dopo la pillola, cmq io prenderei la taglia grande per stare più tranquilla e avere maggiore autonomia. Io ho fatto così, ho preso la lunette taglia 2 e sono molto soddisfatta della scelta
Ora devi vedere tra le varie marche quella che ti ispira di più...
Ora devi vedere tra le varie marche quella che ti ispira di più...
- Agne22Nuovo membro
Dom Mag 06, 2012 12:34 pm
mi sa che sono indecisa tra la fleurcap grande e la meluna L..... però ho un dubbio perchè ho visto che indipendentemente dalla marca tutte hanno i fori e quindi una capienza fino ad essi ed una capienza fino all'orlo...ma è possibile arrivare all'orlo? cioè una volta arrivati ai fori poi, da questi, non ci sono perdite? perchè se così fosse la meluna L non so se potrebbe andare bene per un flusso abbondante visto che ha una capacità fino ai fori di 24ml. In caso si dovrebbe passare alla XL che però ho paura sia di dimensioni troppo grandi per chi come me non ha avuto figli! Qualcuno che ha questa coppetta sa dirmi qualcosa di più? e scusatemi in anticipo se magari ho fatto delle domande un pò stupidine....
- Manu&LaModeratore
Dom Mag 06, 2012 12:39 pm
le coppette più grandi sono la yuuki, meluna xl, fleurcup grande e lunette 2
se proprio vuoi stare tranquilla puoi prendere la fleurcup grande+piccola e toglierti ogni dubbio
con 25 euro te le porti a casa entrambe
così se tornano abbondanti come prima, sei a posto e se sono normali, pure
se proprio vuoi stare tranquilla puoi prendere la fleurcup grande+piccola e toglierti ogni dubbio
con 25 euro te le porti a casa entrambe
così se tornano abbondanti come prima, sei a posto e se sono normali, pure
- Manu&LaModeratore
Dom Mag 06, 2012 12:53 pm
se cerchi una coppetta capiente, tra la meluna L e XL, meglio la XLAgne22 ha scritto:mi sa che sono indecisa tra la fleurcap grande e la meluna L..... però ho un dubbio perchè ho visto che indipendentemente dalla marca tutte hanno i fori e quindi una capienza fino ad essi ed una capienza fino all'orlo...ma è possibile arrivare all'orlo? cioè una volta arrivati ai fori poi, da questi, non ci sono perdite? perchè se così fosse la meluna L non so se potrebbe andare bene per un flusso abbondante visto che ha una capacità fino ai fori di 24ml. In caso si dovrebbe passare alla XL che però ho paura sia di dimensioni troppo grandi per chi come me non ha avuto figli! Qualcuno che ha questa coppetta sa dirmi qualcosa di più? e scusatemi in anticipo se magari ho fatto delle domande un pò stupidine....
per le dimensioni nn so dirti, perchè nn ce l'ho
ma se è più o meno come la fleucup L, allora è portabilissima
- cris81Membro fedele
Dom Mag 06, 2012 12:55 pm
Agne sulla capienza riguardo i fori e oltre ho anch'io i tuoi stessi dubbi. Credo che la cosa importante sia che i fori siano piccoli e ovviamente sarebbe meglio cambiarsi, ossia svuotare la coppetta quando si arriva proprio lì.
Il consiglio di Manu&la è davvero buono se sei indecisa sulla taglia...
Le tue domande non sono stupidine, siamo qui proprio per chiarirci tutti i nostri dubbi
Il consiglio di Manu&la è davvero buono se sei indecisa sulla taglia...
Le tue domande non sono stupidine, siamo qui proprio per chiarirci tutti i nostri dubbi