La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 2 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Mag 18, 2012 8:57 pm
Confermo che la saponetta allo zolfo secca molto la pelle, l'ho usata per un periodo... Io lavavo il viso la sera con quella saponetta, però dopo mettevo un po' di crema idratante o cmq ti consiglio di mettere una crema dopo perché secca veramente tanto!!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 2 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Mag 18, 2012 9:03 pm
assolutamente! la crema la metto sempre, dopo aver lavato il viso!
mi fa piacere però leggere di tante che la conoscono e che, magari, ne sono anche soddisfatte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Mag 18, 2012 9:05 pm
in realtà l'ho usata solo un paio di volte :roff:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Sab Mag 19, 2012 9:28 am
Io l'ho usata e ha peggiorato solo le cose purtroppo, tanto più che, ripeto, qualsiasi crema mi fa uscire degli sfoghi pazzeschi! Anche lo scrub mi uscire qualche brufoletto, anche se piccolo (ed è quello delicatissimo a base di acqua termale Avène); in definitiva, mi trovo piuttosto bene solo con il metodo sopra descritto, e se provo a cambiare qualcosa la pelle mi "punisce"! Grazie Manuela per il nome della crema solare, anche se immagino che mi usciranno dei brufoli anche con quella vale la pena di provare Wink
Per chi ha i capelli grassi (io ho sia la pelle che i capelli in queste condizioni, uff), consiglio lo shampoo Vichy Dercos seboregolatore: dopo un po' che si utilizza i risultati si vedono! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Sab Mag 19, 2012 6:56 pm
Chiara1978 ha scritto: Grazie Manuela per il nome della crema solare, anche se immagino che mi usciranno dei brufoli anche con quella vale la pena di provare Wink
crema solare? Shocked
dove ho citato creme solari? scratch
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1271

Dom Mag 20, 2012 9:06 pm
Io da adolescente avevo una leggera acne sulla fronte, nulla di terribile, erano piccoli brufoli sottopelle, e usando prima la pillola poi il cerotto ho risolto e mi sono sparite le ovaie policistiche etc.
Adesso che ho smesso la pillola da quando mi sono sposata , quasi due anni, è ricomparsa piu tenue di prima, sempre pochi brufoletti piccoli sottopelle, e il gine mi ha detto che quella si toglie con la pillola e dopo una eventuale gravidanza. Visto che ahimè abbiamo appena scoperto che mio marito è praticamente quasi sterile,non credo che salvo miracoli e tecnologia medica, riuscirò mai a rimanere incinta ( e non potete capire la rabbia e la tristezza) mi sa che se continua riprendo la pillola.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 21, 2012 3:00 pm
Manu&La ha scritto:
Chiara1978 ha scritto: Grazie Manuela per il nome della crema solare, anche se immagino che mi usciranno dei brufoli anche con quella vale la pena di provare Wink
crema solare? Shocked
dove ho citato creme solari? scratch

Papoulex UV non è una crema solare? Mi sa che ho capito male allora Razz Razz
Funny, l'acne è qualcosa di davvero schifoso e seccante, poca o tanta sempre una rogna è! Quanto mi vengono i nervi quando mi dicono "va be', ma è solo qualche brufoletto!" Mad
Purtroppo non posso prendere la pillola, quindi mi devo accontentare del mio metodo fai-da-te!
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Lun Mag 21, 2012 3:04 pm
per ora ne ho avuti solo pochi pochi...fortunella vero???pensate che tutti i miei fratelli..(ne ho ben 5...)sono stra pieni..!!!che fortuna io ho preso dalla mamma!!!
baci!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 21, 2012 3:07 pm
Fortunata davvero! :yup:
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Lun Mag 21, 2012 3:08 pm
si si che bene!!!buona settimana!!ciao ciao
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 21, 2012 3:14 pm
Anche a te! Sei davvero gentile! ♥
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Mag 21, 2012 3:20 pm
Chiara1978 ha scritto:Papoulex UV non è una crema solare? Mi sa che ho capito male allora Razz Razz
sarà una crema solare, ma nn l'ho citata io! Wink
forse ti sbagli con il post di un'altra untente Razz Razz
l'unica crema che ho citato è la brufocrema
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 21, 2012 3:26 pm
Vero, mi sono confusa con il post di cris81! Razz Grazie dell'info, cris Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Mag 24, 2012 12:56 pm
ahahah forse era quella che avevo scritto io Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Mag 28, 2012 12:35 pm
Proprio così Wink
sara&fra
sara&fra
Membro
Membro
Stars Stars : 141

Lun Mag 28, 2012 6:07 pm
Io non ho avuto proprio un acne fortissima, però i brufoli c' erano e ho risolto il problema comprando in farmacia un gel detergente per il viso e la crema. Sono della Bio Nike e si chiamano Acnet, se non ricordo male in totale pagai sui venti euro... comunque io mi ci sono trovata benissimo e dopo averli strafiniti niente più tutti quei brufoli :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Mag 31, 2012 3:00 pm
Grazie del consiglio! Very Happy
sara&fra
sara&fra
Membro
Membro
Stars Stars : 141

Ven Giu 01, 2012 8:21 am
Chiara1978 ha scritto:Grazie del consiglio! Very Happy
di niente :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Giu 20, 2012 3:54 pm
In farmacia ho finalmente trovato la crema che fa per me: si chiama Lisalpha Active créme per pelli a tendenza acneica, della SVR laboratoires (eccola: http://www.farmacia24ore.it/pagina2.asp?pag=Prodotti&codprod=12873&descr=SVR%20Lysalpha%20Active%20Pelli%20Impure%2040%20ml ). C'è anche la versione anti UV e quella per pelli da miste a grasse. Fatevi dare qualche campioncino in farmacia, io l'ho scoperta così! Very Happy Per il resto, continuo a lavare il viso con l'olio shampoo restiv oil blu e a prendere l'integratore Inneov imperfection d-tox Wink
cia
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Gio Lug 26, 2012 7:23 am
Anche io soffro di acne da più di quattro anni... che strazio!!!
Sono in cura dal dermatologo da 4 anni e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro....ora mi sn rimasti qualche brufolo e quelle fastidiose macchie causate dai maledetti brufoli....
Ricordo che avevo una grossa quantità di punti neri e li avevo ovunque(perfino sul capezzolo e dietro al ginocchio)
Come cura mi ha dato uno scrub "Diakon" è ottimo....Poi ho messo una pomata miracolosa "Liposkin" ho messo anche l'acido per le macchie ma niente..non vanno via....Mi ha dato un fondotinta senza oli ne grassi .....
D'estate mi ha sconsigliato di non stare troppo al sole xke fa male alla pelle soprattutto quella soggetta ad acne..ma come si fa a stare lontano???E cosi mi ha dato una protezione da applicare prima.....
Sul web ho trovato un olio che fa seccare i brufoli ed è vero si chiama Tea Tree Oil....L'ho provato ed è vero....te li secca più velocemente se lo applichi sul brufolo appena nato.......Ora l'acne sembra andato via...Mi è rimasto solo qualche brufolo che mi esce se mangio tantissima cioccolata o salsine!!!O mi escono quando deve arrivarmi il ciclo.....
Fatto sta che ci vuole una vera e propria pazienza e 1 accurata pulizia della pelle.... :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Stars Stars : 2849

Ven Ago 17, 2012 10:41 pm
Ho appena creato un nuovo forum :
http://senza-acne.forumattivo.it
:happy:
venite!! bisogna popolarlo :appl:

L'ho creato perchè ritengo che questo problema sia sottovalutato da molti e a volte ci si sente un po' soli, soprattutto perchè sembra difficile trovare le soluzioni che funzionano davvero..spero che qui il passaparola funzioni così efficacemente come è avvenuto per la coppetta I love you
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Dom Ago 19, 2012 6:56 pm
Brava Luna!!!! :appl:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mar Ago 21, 2012 12:44 pm
Bravissima! Mi registro Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Set 04, 2012 12:44 pm
Come cura mi ha dato uno scrub "Diakon" è ottimo...

Grazie! Mi serviva proprio il nome di uno scrub adatto alle pelli a tendenza acneica! La crema Lysalpha UV è troppo grassa, ma la Papoulex UV è ottima per il mare! Wink
cia
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

Mer Set 05, 2012 7:03 am
Ragazze ieri ho provato a fare i cerottini anti punti neri casalinghi...bè sembra che funzionano anche se ieri andavo un pò di fretta e di conseguenza non si sono asciugati bene Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato