Acne e brufoli, come avete risolto?
+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Acne e brufoli, come avete risolto?
Mer Nov 21, 2012 12:07 pm
Aggiornamento dopo il controllo di ieri.
Premetto che mi sto facendo seguire da una dermatologa che mi vede ogni 4-5 mesi e mi dà la cura. Ho scritto nei post precedenti la cura che sto facendo.
La mia pelle sta migliorando molto, sono soddisfatta dei risultati, anche se si vorrebbe sempre di più, lei mi ha detto che le macchiette rosse andranno via completamente, ma ci vuole tempo.
Al momento dovrò usare i seguenti prodotti:
- Mask plus crema solo nelle zone da trattare per 2 sere a settimana
- Biretix maschera da usare 1 volta a settimana, la sera (si tiene in posa 30 minuti e poi si sciacqua), serve per pulire la pelle e riequilibrare
(non vedo l'ora di provarla!)
- Liposkin Pro fiale sono fermenti lattici da prendere una al giorno per 2 mesi
Prossimo controllo a maggio 2013.
Premetto che sto seguendo la sua cura da gennaio 2012.
Attualmente non ho più brufoli, raramente compare qualcuno, più che altro ho le macchiette rosse e cicatrici post-acne.
Premetto che mi sto facendo seguire da una dermatologa che mi vede ogni 4-5 mesi e mi dà la cura. Ho scritto nei post precedenti la cura che sto facendo.
La mia pelle sta migliorando molto, sono soddisfatta dei risultati, anche se si vorrebbe sempre di più, lei mi ha detto che le macchiette rosse andranno via completamente, ma ci vuole tempo.
Al momento dovrò usare i seguenti prodotti:
- Mask plus crema solo nelle zone da trattare per 2 sere a settimana
- Biretix maschera da usare 1 volta a settimana, la sera (si tiene in posa 30 minuti e poi si sciacqua), serve per pulire la pelle e riequilibrare
(non vedo l'ora di provarla!)
- Liposkin Pro fiale sono fermenti lattici da prendere una al giorno per 2 mesi
Prossimo controllo a maggio 2013.
Premetto che sto seguendo la sua cura da gennaio 2012.
Attualmente non ho più brufoli, raramente compare qualcuno, più che altro ho le macchiette rosse e cicatrici post-acne.
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Mer Nov 21, 2012 1:10 pm
Io ho avuto a che fare con l'acne vera e propria verso i 15 anni, mi aveva colpito in particolare la schiena e le spalle più che il viso e non vi dico la vergogna nel non poter mettere mai una canottiera in estate dato che tra gli amici più o meno tutti avevano qualche brufolozzo sul viso e non ci si faceva caso, io invece che li avevo sulle spalle venivo presa in giro a nastro...
Vabbè per quelli ho risolto egregiamente con la pillola a 17 anni, ora invece ho qualche problemino con il viso...
Ho sempre avuto qualche grano di miglio ma non mi disturbano più di tanto, qualche brufolazzo ormonale da ciclo ma più che altro mi irritano da morire i pori pieni di sebo bianco...
Non sono i classici punti neri e non sono neanche quelli che definiscono punti bianchi dato che i miei non sono profondi ma molto superficiali, se li torturo un po' esce un pirulino di sebo pastoso bianco...li odio, non li sopporto...
Adesso sto provando ad usare fresh farmacy di Lush per purificare la zona sotto il labbro inferiore (che è dove me ne spuntano di più), poi crema naturale per pelli miste e al posto del tonico uso l'idrolato di salvia che è indicato sempre per le pelli miste-grasse...
Volevo provare a comprare anche la crema alla bava di lumaca (non l'elicina, quell'altra più naturale) per vedere se mi aiuta con quei dannati pori pieni di schifezze e con qualche macchietta di vecchi brufoli finiti male...qualcuno ha provato questo tipo di creme?
Vabbè per quelli ho risolto egregiamente con la pillola a 17 anni, ora invece ho qualche problemino con il viso...
Ho sempre avuto qualche grano di miglio ma non mi disturbano più di tanto, qualche brufolazzo ormonale da ciclo ma più che altro mi irritano da morire i pori pieni di sebo bianco...
Non sono i classici punti neri e non sono neanche quelli che definiscono punti bianchi dato che i miei non sono profondi ma molto superficiali, se li torturo un po' esce un pirulino di sebo pastoso bianco...li odio, non li sopporto...
Adesso sto provando ad usare fresh farmacy di Lush per purificare la zona sotto il labbro inferiore (che è dove me ne spuntano di più), poi crema naturale per pelli miste e al posto del tonico uso l'idrolato di salvia che è indicato sempre per le pelli miste-grasse...
Volevo provare a comprare anche la crema alla bava di lumaca (non l'elicina, quell'altra più naturale) per vedere se mi aiuta con quei dannati pori pieni di schifezze e con qualche macchietta di vecchi brufoli finiti male...qualcuno ha provato questo tipo di creme?
- cris81Membro fedele
Mer Nov 21, 2012 1:30 pm
Franza io ho provato elicina e quella della clinique even better.
Le trovo entrambe molto buone, soprattutto per le macchie e le cicatrici, ma non so se hai un problema persistente forse ti conviene farti seguire da un dermatologo/a bravo/a se ne conosci o qualcuno può consigliarti.
Io riguardo l'acne sono parecchio arrabbiata perché non ne ho mai sofferto fino ai 25-26 anni, poi sono stata in Inghilterra per l'Erasmus e ho avuto un grosso sfogo sulle guance. Sono stata lì circa 8 mesi e quando sono tornata ho pensato che piano piano potessi "disintossicarmi" (intendo dal cibo) da sola e migliorare la situazione, invece così non è stato. Dopo varie dermatologhe ne ho trovata una che mi piace e mi sto facendo seguire da lei. Mi ha detto che la cura per questo tipo di acne è lunga, ma si può risolvere, ormai mi fido di lei. Speriamo bene!
Le trovo entrambe molto buone, soprattutto per le macchie e le cicatrici, ma non so se hai un problema persistente forse ti conviene farti seguire da un dermatologo/a bravo/a se ne conosci o qualcuno può consigliarti.
Io riguardo l'acne sono parecchio arrabbiata perché non ne ho mai sofferto fino ai 25-26 anni, poi sono stata in Inghilterra per l'Erasmus e ho avuto un grosso sfogo sulle guance. Sono stata lì circa 8 mesi e quando sono tornata ho pensato che piano piano potessi "disintossicarmi" (intendo dal cibo) da sola e migliorare la situazione, invece così non è stato. Dopo varie dermatologhe ne ho trovata una che mi piace e mi sto facendo seguire da lei. Mi ha detto che la cura per questo tipo di acne è lunga, ma si può risolvere, ormai mi fido di lei. Speriamo bene!
- FranzaMembro attivo
Stars : 307
Mer Nov 21, 2012 1:42 pm
ma in realtà questa cosa dei pori bianchi è spuntata fuori questa estate, prima avevo solo uno o due brufoli ogni tanto (anche se di quelli grossi incistati tipo) ma qualche brufolo non ha mai ucciso nessuno...
onestamente poteva andarmi mooolto peggio, però quei cosi bianchi non li reggo...probabilmente li vedo solo io e nessuno ci fa caso ma sapere che ci sono mi irrita...
per la crema io volevo provare l'epoke gel che dicono sia molto più naturale e con meno porcherie rispetto l'elicina...
onestamente poteva andarmi mooolto peggio, però quei cosi bianchi non li reggo...probabilmente li vedo solo io e nessuno ci fa caso ma sapere che ci sono mi irrita...
per la crema io volevo provare l'epoke gel che dicono sia molto più naturale e con meno porcherie rispetto l'elicina...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Nov 21, 2012 1:47 pm
Luna ha scritto:Ho appena creato un nuovo forum :
http://senza-acne.forumattivo.it
venite!! bisogna popolarlo
L'ho creato perchè ritengo che questo problema sia sottovalutato da molti e a volte ci si sente un po' soli, soprattutto perchè sembra difficile trovare le soluzioni che funzionano davvero..spero che qui il passaparola funzioni così efficacemente come è avvenuto per la coppetta
luna io mi ero iscritta per raccontare la mia esperienza, ma alla fine l' ho raccontata qui, essendo stata una sola, credo che non frequenterò più il forum, ma non riesco a cancellarmi....come si fa?!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mer Nov 21, 2012 1:55 pm
Franza ha scritto:Volevo provare a comprare anche la crema alla bava di lumaca (non l'elicina, quell'altra più naturale) per vedere se mi aiuta con quei dannati pori pieni di schifezze e con qualche macchietta di vecchi brufoli finiti male...qualcuno ha provato questo tipo di creme?
Avevo una crema del genere, coreana pero' (si' sono una fan di shopping internazionale . Tu esattamente che creme intendi? Potresti darmi qualche link?
Mer Nov 21, 2012 1:57 pm
Daba ha scritto:alla fine l' ho raccontata qui
qui sul forum? dove sattamente? mi piacerebbe leggerlo)
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Nov 21, 2012 2:10 pm
Chiara1978 ha scritto:In farmacia ho finalmente trovato la crema che fa per me: si chiama Lisalpha Active créme per pelli a tendenza acneica, della SVR laboratoires (eccola: http://www.farmacia24ore.it/pagina2.asp?pag=Prodotti&codprod=12873&descr=SVR%20Lysalpha%20Active%20Pelli%20Impure%2040%20ml ). C'è anche la versione anti UV e quella per pelli da miste a grasse. Fatevi dare qualche campioncino in farmacia, io l'ho scoperta così! Per il resto, continuo a lavare il viso con l'olio shampoo restiv oil blu e a prendere l'integratore Inneov imperfection d-tox
Al posto dell'olio shampoo uso Diakon Tau ora, per lavare il viso (grazie ancora Cia per il consiglio), sempre assieme alla crema di cui sopra e all'integratore.
Ogni tanto mi esce qualche piccolo brufolo, ma sono sempre di meno.
Certo che ce ne vuole di tempo xchè l'integratore faccia effetto!
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 2:16 pm
Stella Omega ha scritto:Daba ha scritto:alla fine l' ho raccontata qui
qui sul forum? dove sattamente? mi piacerebbe leggerlo)
non ricordo....comunque in breve:
"non avevo mai sofferto di acne, ma all'età di 19 anni, mi sono trasferita a roma e università, casa con estranee, nuova città ecc mi hanno causato un forte stress e mi sono riempita di brufoli...il dermatologo mi ha dato vari prodotti (creme, saponi ecc...) che non mi hanno fatto niente...poi mi ha dato una cura con il roaccutan, pesantissima, che ho fatto per 3 mesi senza nessun risultato...alla fine mi sono decisa a prendere la pillola, me ne ha data una fortissima (Diane) che nn è venduta come anticoncezionale, e in due mesi mi ha fatto sparire tutto...poi me l'ha cambiata e dovevo andare avanti per altri tre mesi ma dopo due giorni averla iniziata l ho interrotta...(non si deve fare!!) ...da allora ho qualche brufolo qua e là per altri motivi, ma non ho più avuto acne..."
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 21, 2012 2:20 pm
Ho sentito parlare del roaccutan, è davvero forte e non sempre funziona
- cris81Membro fedele
Mer Nov 21, 2012 2:29 pm
Daba scusa la tua acne in quale parte del viso era concentrata?
Perché da quello che descrivi sembra "simile" alla mia: anch'io ho cambiato vita quando sono andata in UK per un po' e a volte è stato stressante soprattutto per la lingua che non conoscevo bene, il cambio di alimentazione, ecc
Perché da quello che descrivi sembra "simile" alla mia: anch'io ho cambiato vita quando sono andata in UK per un po' e a volte è stato stressante soprattutto per la lingua che non conoscevo bene, il cambio di alimentazione, ecc
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 2:29 pm
mi hanno detto che avrei dovuto continuare...che 3 mesi sono pochi...ma era una tortura, seccava tantissimo la pelle, le labbra erano davvero secchissime, e poi c'erano scritte cose terribili, tipo che bisgnava aspettare almeno 6 mesi dall'interruzione per avere un bambino perché c'era il rischio di malformazioni!...una cosa tremenda, credo sia meglio tenersi i brufoli che prendere quella robaccia!Chiara1978 ha scritto:Ho sentito parlare del roaccutan, è davvero forte e non sempre funziona
cris81 ha scritto:Daba scusa la tua acne in quale parte del viso era concentrata?
ne avevo sulle guance e sul mento, ma più sulle guance...tu invece?
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 21, 2012 2:37 pm
No fidati... ho letto un po' di commenti quando ho dovuto smettere la pillola e non ero proprio felice dei brufoli (anche se ovviamente, dato che me l'avevano sconsigliata, non l'avrei mai ripresa)... gente che l'ha preso anche x nove mesi e qualche brufolo c'era ancora, insieme alla pelle squamata e a un mucchio di altri orrendi effetti collaterali
Non solo. Appena finita la cura, anche se la pelle non è tornata come prima, qualche brufolo è ricomparso
Non solo. Appena finita la cura, anche se la pelle non è tornata come prima, qualche brufolo è ricomparso
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 2:39 pm
a me sono rimasti pori dilatati e qualche cicatrice...
prima avevo una pelle perfetta...
prima avevo una pelle perfetta...
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 21, 2012 2:43 pm
Purtroppo capita, è una bufala che i brufoli vengano solo agli adolescenti.
Io ora non ne ho quasi più ma qualche cicatrice c'è.
Sono ben lontana dall'avere la cosiddetta bella pelle, ma in confronto a prima di prendere la pillola non mi posso lamentare.
Oltre a continuare come ho scritto, comunque, non credo di poter fare altro; curandosi la pelle migliora, ma se c'è, per un motivo o per l'altro, la tendenza ai brufoli non penso si possa veramente sconfiggere, ogni tanto qualcosina rispunta.
Pazienza.
Sembra una stupidaggine, ma anche bere molto un po' aiuta
Io ora non ne ho quasi più ma qualche cicatrice c'è.
Sono ben lontana dall'avere la cosiddetta bella pelle, ma in confronto a prima di prendere la pillola non mi posso lamentare.
Oltre a continuare come ho scritto, comunque, non credo di poter fare altro; curandosi la pelle migliora, ma se c'è, per un motivo o per l'altro, la tendenza ai brufoli non penso si possa veramente sconfiggere, ogni tanto qualcosina rispunta.
Pazienza.
Sembra una stupidaggine, ma anche bere molto un po' aiuta
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 2:48 pm
io non ne avevo la tandenza, sono spuntati così dal nulla, li ho avuti per un anno..ora mi vengono a volte per il ciclo o se mangio pesante...ma uno o due...quindi può capitare anche per lo stress...
- Chiara1978Membro TOP
Mer Nov 21, 2012 2:52 pm
Per questo dicevo che possono spuntare per vari motivi... io ho cominciato ad averli a 19 anni... in quello che è considerato il periodo adolescenziale zero.
Comunque ti consiglio di provare l'integratore che ho scritto sopra, ci vuole tempo ma fa effetto.
E poi, già il sapere che stai facendo qualcosa x risolvere il problema ti farà sentire meglio
Cercavo una maschera da abbinare alla cura che già sto facendo, mi sa che proverò quella consigliata da Cris
Comunque ti consiglio di provare l'integratore che ho scritto sopra, ci vuole tempo ma fa effetto.
E poi, già il sapere che stai facendo qualcosa x risolvere il problema ti farà sentire meglio
Cercavo una maschera da abbinare alla cura che già sto facendo, mi sa che proverò quella consigliata da Cris
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:03 pm
ora non ne ho più, per quelli occasionali mi trovo bene con la saponetta allo zolfo e maschere all'argilla...
- cris81Membro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:07 pm
Daba anch'io sulle guance! Allora mi sa abbiamo avuto più o meno le stesse cause, diciamo "cambio di vita"...
Cmq anch'io prima di questo sfogo avevo una pelle perfetta, riguardando vecchie foto mi viene da piangere!
Io ora ho qualche macchietta rossa e qualche cicatrice, non una cosa esagerata, ma si vedono, ma spero che con il tempo e le cure giuste date dalla dermatologa possa andare sempre meglio!
Ad ogni modo secondo me lo stress influisce tantissimo, oltre un'alimentazione squilibrata..
Cmq anch'io prima di questo sfogo avevo una pelle perfetta, riguardando vecchie foto mi viene da piangere!
Io ora ho qualche macchietta rossa e qualche cicatrice, non una cosa esagerata, ma si vedono, ma spero che con il tempo e le cure giuste date dalla dermatologa possa andare sempre meglio!
Ad ogni modo secondo me lo stress influisce tantissimo, oltre un'alimentazione squilibrata..
Mer Nov 21, 2012 3:18 pm
C'e' una teoria (non so s'e' affidabile, pero') che collega i brufoli con diversi problemi inerni
Secondo questa teoria i brufoli sulle guance dipendono dal malfunzionamento dello stomaco.
Ripeto, e' solo una teoria
Secondo questa teoria i brufoli sulle guance dipendono dal malfunzionamento dello stomaco.
- cris81Membro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:20 pm
Grazie stella ne avevo sentito parlare, non c'è un'immagine in italiano?
A me avevano detto che poteva dipendere la fegato, mah...
A me avevano detto che poteva dipendere la fegato, mah...
Mer Nov 21, 2012 3:23 pm
Non so se c'e' la stessa cosa in italiano
Secondo questa immagine il fegato corrisponde alla zona tra le sopracciglie (la zona tonda gialla)
Secondo questa immagine il fegato corrisponde alla zona tra le sopracciglie (la zona tonda gialla)
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:26 pm
cris81 ha scritto:Daba anch'io sulle guance! Allora mi sa abbiamo avuto più o meno le stesse cause, diciamo "cambio di vita"...
si infatti, penso sia lo stesso motivo....ma è recente?! (quanti anni hai?) perché a me nel giro di un paio di anni la situazione è molto migliorata, purtroppo la grana della pelle non è più quella di prima, i pori dilatati diventano punti neri e devo curare molto di più la mia routine, facendo scrub ogni tanto ed evitando le creme con la paraffina...puoi provare con una crema all'acido glicolico oppure a base di bava di lumaca per le cicatrici, dicono che funzionano...io ne ho una all'acido glicolico da provare...chissà....
Stella Omega ha scritto:C'e' una teoria (non so s'e' affidabile, pero') che collega i brufoli con diversi problemi inerni
certo in russo è molto chiaro!!!
comunque si, può essere, i disturbi dello stomaco sono fra i primi sintomi dello stress...(vedi gastrite, colite...) e poi io a 19 anni andando a vivere da sola e cambiando completamente stile di vita si può dire che mangiavo anche malissimo....la pillola ha agito a livello ormonale e ha tolto tutto, ma magari col tempo e un'alimentazione corretta sarebbe passato tutto ugualmente...
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:28 pm
sul mento cosa c'è scritto Regina?!
- DabaMembro fedele
Mer Nov 21, 2012 3:29 pm
se sotto le guance accanto ai baffetti?! ora mi vengono spesso lì...