apertura ladycup e utero retroverso
+2
susina
sempreverde1985
6 partecipanti
- sempreverde1985Nuovo membro
Stars : 16
apertura ladycup e utero retroverso
Sab Giu 02, 2012 10:10 pm
Ciao a tutte. E' il mio primo ciclo che uso la coppetta mestruale. Ho acquistato una ladycup. la prima volta l'ho inserita ma ho fatto fatica a farla aprire bene sia con la piega a c che con quella a tulipano (e ho avuto delle perdite). La seconda volta con piega a 7 ed è entrata benissimo. la terza volta ci ho rinunciato dopo 30 minuti che la inserisco e sento che non si apre nonostante abbia provato con tutte e tre le pieghe. sento che da una parte rimane schiacciata. Potrebbe dipendere dall'utero retroverso? ho provato anche a farla girare come ho letto in alcune discussioni, ma io non riesco proprio a farla girare (o forse non ho capito bene come si fa?)
qualcuna ha avuto il mio stesso problema?
qualcuna ha avuto il mio stesso problema?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Re: apertura ladycup e utero retroverso
Dom Giu 03, 2012 8:29 am
Ciao
Dunque, io ho avuto problemi di apertura con la Meluna, ma intanto ti assicuro che l'utero retroverso non c'entra niente
Per farla aprire a colpo sicuro, hai provato a bagnarla con acqua molto fredda subito prima di inserirla? Con me funziona
E l'altro accorgimento è di farla aprire quando è ancora mezza fuori, in questo modo la devi spingere piano piano ma di aprire si è aperta di sicuro
Quanto al giro: una volta che è dentro, la prendi alla base e la avviti
Di solito questo può aiutare l'apertura, ma non a tutte serve farlo.
Vedi un po come ti trovi meglio
Dunque, io ho avuto problemi di apertura con la Meluna, ma intanto ti assicuro che l'utero retroverso non c'entra niente
Per farla aprire a colpo sicuro, hai provato a bagnarla con acqua molto fredda subito prima di inserirla? Con me funziona
E l'altro accorgimento è di farla aprire quando è ancora mezza fuori, in questo modo la devi spingere piano piano ma di aprire si è aperta di sicuro
Quanto al giro: una volta che è dentro, la prendi alla base e la avviti
Di solito questo può aiutare l'apertura, ma non a tutte serve farlo.
Vedi un po come ti trovi meglio
- alice1569Membro
Stars : 392
Dom Giu 03, 2012 1:05 pm
Strano che non riesci a far aprire la lady, perchè a me si apre istantaneamente. Anche io ho l'utero retroverso ma non è assolutamente un problema. Comunque io non riesco a far girare nessuna delle mie coppette, quindi consolati....Prova e riprova con pazienza vedrai che troverai la soluzione
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Dom Giu 03, 2012 2:48 pm
Strano davvero...a me di solito la Lady si apre col botto! E ho l'utero retroverso anche io.
- LamùMembro attivo
Stars : 390
Dom Giu 03, 2012 4:24 pm
Prova come se dovessi estrarla e rientrala a mo di stantuffo ma molto lentamente e se non si sistema cosi prendila a pizzicotto come per estrarla e falla muovere su e giu a sinistra e a destra come un gioistich sinche non senti il rumore plop!! ma fallo delicatamente e poi controlla con il dito tutto intorno per sentire se si è aperta. A me funziona. Facci sapere come andata.
Dom Giu 03, 2012 9:50 pm
alla fine ce l'ho fatta. il passaggio con l'acqua fredda credo abbia funzionato, nel senso che, forse, mi sembra meno scivolosa la coppetta. oggi sono riuscita a metterla così bene che sono rimasta con la coppetta 6 ore con l'assorbente asciuttissimo. l'ho cambiata solo 3 volte! è una svolta. credo che il problema dell'apertura sia legata anche al fatto che devo prenderci la mano. a volte credo di metterla troppo bassa, e infatti mi da fastidio, la tolgo e la rimetto (sono ancora intorno ai 10 minuti per cambiarla).
un'altra domanda: a me sembra che la coppetta stia più in alto del tampax o mi sbaglio? me ne sono accorta perchè quando la tologo la trovo sempre più in alto di dove l'ho messa. è corretto? comunque, l'importante è che funzioni. oggi ne sono davvero rimasta entusiasta . grazie a tutte
un'altra domanda: a me sembra che la coppetta stia più in alto del tampax o mi sbaglio? me ne sono accorta perchè quando la tologo la trovo sempre più in alto di dove l'ho messa. è corretto? comunque, l'importante è che funzioni. oggi ne sono davvero rimasta entusiasta . grazie a tutte
- LamùMembro attivo
Lun Giu 04, 2012 9:37 am
[/quote]
Sono contenta che i nostri guggerimenti ti siano stati utili, e brava tu che sei riuscita subito a metterli in pratica in modo corretto . :yup:l
Per il posizionamento della coppetta e molto più in basso del tampax dato che la coppetta si posiziona in prossimità dell'igresso, ma se risale un pò e il collo dell'utero e sempre dentro alla coppetta, non vi è alcun problema, ne meccanico, ne di perdite, basta dare un spintarella con i muscoli pelvici come per andare di corpo e la coppetta ridiscende nella sua sede e puoi estrarla. Spero di avere dissoltoil tuo dubbio.
[/quote]
Sono contenta che i nostri guggerimenti ti siano stati utili, e brava tu che sei riuscita subito a metterli in pratica in modo corretto . :yup:l
Per il posizionamento della coppetta e molto più in basso del tampax dato che la coppetta si posiziona in prossimità dell'igresso, ma se risale un pò e il collo dell'utero e sempre dentro alla coppetta, non vi è alcun problema, ne meccanico, ne di perdite, basta dare un spintarella con i muscoli pelvici come per andare di corpo e la coppetta ridiscende nella sua sede e puoi estrarla. Spero di avere dissoltoil tuo dubbio.
Lun Giu 04, 2012 3:59 pm
si grazie. comunque credo di aver dissolto ogni mio dubbio con la pratica. al terzo giorno è una favola. 1 minuto per metterla e niente perdite!
- LamùMembro attivo
Lun Giu 04, 2012 5:57 pm
bravissima
- lally74Membro
Stars : 64
Mar Lug 24, 2012 1:12 pm
bene anche a me a volte si apre col botto a volte invece devo schiacciarla leggermente per farla aprire... comunque poi va benissimo