- sempreverde1985Nuovo membro
Stars : 16
coppetta e assorbenti/salvaslip ecologici
Dom Giu 03, 2012 10:22 pm
Ho appena iniziato a usare la coppetta, è fantastica ma ho constatato che un po' per l'imbranataggine un po' per una maggior protezione se devo stare fuori molto, al momento non riesco a fare a meno dell'assorbente. conseguenza: vorrei passare agli assorbenti ecologici, anche perchè mi sembrerebbe inutile passare alla coppetta se poi devo continuare ad inquinare con gli usa e getta.
il problema è che non so da dove cominciare. ho letto di alcuni assorbenti ecologici prodotti da "i tre topini", ma vorrei sapere se qualcuna li ha sperimentati o li ha confrontati con altri produttori. quali sarebbero i migliori per confort e assorbenza? quanti dovrebbero essere necessari per un acquisto iniziale?
il problema è che non so da dove cominciare. ho letto di alcuni assorbenti ecologici prodotti da "i tre topini", ma vorrei sapere se qualcuna li ha sperimentati o li ha confrontati con altri produttori. quali sarebbero i migliori per confort e assorbenza? quanti dovrebbero essere necessari per un acquisto iniziale?
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Re: coppetta e assorbenti/salvaslip ecologici
Lun Giu 04, 2012 9:08 am
i tre topini sono confortevoli e comodi sia da usare che da lavare, mi sento di consigliarti quelli col pul sintetico, x praticita' di lavaggio. Se poi vuoi provare qualcosa di piu' sfizioso, come colori e design, ti consiglio i party in my pants, hanno fatto anche un sito inglese. Sono bellissimi, con tanti colori diversi e sottilissimi, non li senti nemmeno. Ti conviene prenderne 4 per cominciare, il quantitativo dipende molto da quanto ti cambi normalmente, ma direi che 4 é un buon numero, poi se hai bisogno di pezzi in piu' li puoi sempre aggiungere. Io ne ho solo 4 pezzi perché li uso di notte in aggiunta alla coppetta. Ti suggerisco di leggere la discussione Assorbenti lavabili qui sul forum! Ciao
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Giu 04, 2012 10:04 pm
ecco qui il topic degli assorbenti e salvaslip lavabili
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p300-assorbenti-lavabili#20925
tanti consigli e recensioni!!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p300-assorbenti-lavabili#20925
tanti consigli e recensioni!!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Giu 05, 2012 7:46 am
Visto che un topic sugli assorbenti lavabili esisteva gia' qui chiudo!