Coppetta e salvaslip o solo coppetta?
+10
luciall
Mary-Fre
fra821
Seiðkona
Gattonella
Chiara1978
neko.chan
cris81
Carmilla
chicca276
14 partecipanti
- chicca276Membro
Stars : 179
Mer Apr 09, 2014 8:13 am
Ciao ragazze!
Ho una curiosità. Tendete ad utilizzare la da sola o la abbinate a un salvaslip a causa delle perdite oppure anche solo per essere sicure? O magari ancora usavate il salvaslip solo nei primi tempi in cui eravate più inesperte e vi capitava di avere delle perdite?
Ho una curiosità. Tendete ad utilizzare la da sola o la abbinate a un salvaslip a causa delle perdite oppure anche solo per essere sicure? O magari ancora usavate il salvaslip solo nei primi tempi in cui eravate più inesperte e vi capitava di avere delle perdite?
- CarmillaMembro
Stars : 85
Re: Coppetta e salvaslip o solo coppetta?
Mer Apr 09, 2014 9:18 am
Io ho fatto il primo ciclo con la il mese scorso,ho usato solo quella senza salvaslip. Non ho avuto perdite,speriamo sia sempre così.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Apr 09, 2014 12:04 pm
Io ho votato "uso la coppetta abbinata ad un salvaslip perché di solito ho perdite" anche se non è propriamente corretto. Spiego: i salvaslip li abbino il primo e secondo giorno di ciclo perché ho un flusso abbondante e a momenti a "cascata" è quello che a volte mi crea perdite. Mentre dal 3° giorno in poi il flusso si riduce e non uso salvaslip, ma solo coppetta
- neko.chanMembro
Stars : 231
Mer Apr 09, 2014 12:12 pm
Io l'ho usata senza salvaslip, anche se la notte ho deciso di metterlo perché non potevo stare lì a controllare ogni tot ore se avevo avuto perdite... Alla fine è andato tutto bene e non ho avuto perdite, quindi la prossima volta non lo metterò!!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Apr 09, 2014 6:49 pm
Per me vale in parte ciò che ha scritto cris, infatti abbiamo preferito la stessa opzione, anche se io ho perdite "da salvaslip" (uso i lavabili) solo alcuni mesi all'anno (in genere quelli invernali), quando il flusso è molto "mucoso", quindi scivoloso, e la coppetta perde aderenza; nei mesi restanti, anche nel giorno di flusso più abbondante, ho perdite così minime che basta uno slip scuro.
- GattonellaNuovo membro
Stars : 42
Lun Apr 21, 2014 9:28 pm
Sarò fortunata ma fin'ora solo coppetta... Il salvaslip l'ho usato pochissime volte e di notte, senza avere perdite!
- SeiðkonaMembro
Stars : 169
Lun Apr 21, 2014 9:59 pm
Io purtroppo i primi due giorni abbino il salvaslip/assorbente lavabile, perché ho perdite...Non ho ancora trovato la coppeta perfetta (ho un ciclo abbondante)
- fra821Membro
Stars : 103
Dom Giu 08, 2014 4:17 pm
Io.mi.ritengo molto fortunata perché sino ad ora(l'ho usata due.volte)non ho mai avuto perdite,per cui uso solo la Coppetta!!!
- Mary-FreMembro
Stars : 355
Dom Giu 08, 2014 4:25 pm
Solo coppetta
- luciallMembro
Stars : 212
Dom Giu 08, 2014 9:50 pm
Solo coppetta
- Arianna1980Membro
Stars : 169
Mar Giu 10, 2014 6:56 am
Io la uso abbinata al salvaslip...per essere più sicura..a volte ho delle perdite da salvaslip con la mia Fleur..
- FollettaNuovo membro
Stars : 17
Mar Giu 24, 2014 9:29 pm
Solo coppetta anch'io! Ma la notte del secondo giorno devo alzarmi una volta a svuotare (con l'assorbente mi dovevo alzare minimo 3 volte e per i primi 3 giorni)! Quindi direi che va benissimo così
- OspiteOspite
Dom Giu 28, 2015 2:21 pm
io li usavo i salvaslip ora non più
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Mar Lug 21, 2015 2:23 pm
Uso un assorbente lavabile solo la seconda notte di flusso poiché il muco rende il sangue viscoso al punto di far perdere aderenza alla coppetta quando sto sdraiata per diverse ore!
Questo per me rappresenta comunque un enorme vantaggio: al cambio della coppetta è sufficiente dare un'occhiata per capire se la notte avrò bisogno di un'ulteriore protezione oppure no (succede solo una notte a ciclo, lo scorso mese la seconda, questo mese la prima e facendo questo controllo non macchio più il letto)!
Questo per me rappresenta comunque un enorme vantaggio: al cambio della coppetta è sufficiente dare un'occhiata per capire se la notte avrò bisogno di un'ulteriore protezione oppure no (succede solo una notte a ciclo, lo scorso mese la seconda, questo mese la prima e facendo questo controllo non macchio più il letto)!
- icesissiNuovo membro
Stars : 4
Sab Ott 03, 2015 12:01 pm
Io la uso con il salvaslip xchè ho perdite e poi xchè la sensazione di non avere nulla che da la coppy mi mette ansia...lo so sono strana ma io usavo gli assorbenti un po' più spessi proprio xchè dovevo sentirli altrimenti mi sembrava di non avere nulla e avevo il terrore di sporcarmi