La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

ovulazione

+5
moonriver
beacoppetta1
susina
Foll3ttocanoro
cia
9 partecipanti
Andare in basso
cia
cia
Membro
Membro
Stars Stars : 193

ovulazione Empty ovulazione

Sab Giu 09, 2012 10:07 am
Ciao a tutte ragazze.....Io sono al 18 gg di ciclo e solamente ieri ho notato una perdita bianca d'uovo sullo slip...ora mi chiedo è possibile ovulare anche al 19-20 gg?? grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

ovulazione Empty Re: ovulazione

Sab Giu 09, 2012 10:17 am
Si. Difficile che sia sempre lo stesso giorno ogni mese con precisione svizzera.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Sab Giu 09, 2012 10:34 am
Guardare solo il muco non è il modo più certo che esista per determinare l'ovulazione, diciamo che al massimo ti indica che ti stai preparando ad ovulare; in ogni modo vai tranquilla che si può ovulare pure al giorno 30, in certi casi XD
cia
cia
Membro
Membro

Sab Giu 09, 2012 12:02 pm
grazie ragazze.....Vi spiego ho avuto un rapporto PROTETTO al 13 gg e lui è venuto fuori nonostante avesse il preservativo....cmq il fatto e chè il mese scorso ho ovulato l'11 gg mentre adesso ho avuto dolori all'ovaie ieri e infatti ho visto questa perdita bianca tipica dell'ovulazione poi niente piu....però scusate l'espressione se mi tocco sono bagnata....L'ovulazione può avvenire anche senza perdite...cioè può accadere che il muco resta dentro??
Laughing
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Sab Giu 09, 2012 4:19 pm
di solito esce...comunque fai la prova delle dita(lo metti tra due dita)..se crea un filo significa che è il muco da ovulazione!!
cia
cia
Membro
Membro

Sab Giu 09, 2012 6:53 pm
adesso ho trovato sullo slip 1 altra perdita bianca....quindi penso che sto ovulando
cia
cia
Membro
Membro

Lun Giu 11, 2012 7:33 am
Buongiorno ragazze....
E' un pò brutto ditlo ma spero mi capirete...Insomma adesso mi sono toccata li per vedere se ero bagnata...infatti lo sono....ma è normale aver avuto solo 2 perdite bianche e liquide?Cmq parlando cn 1 ginecologo mi ha messo un dubbio....Cioè che posso avere un ciclo senza ovulazione....Adesso mi sto preoccupando....si ho avuto un rapporto soltanto al 13 gg del ciclo ma cmq abbiamo assunto le precauzioni(preservativo) e lui cmq è venuto fuori di me....uff sn preoccupata
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Lun Giu 11, 2012 8:03 am
Cara se continui a vedere perdite di muco significa che il tuo corpo si sta preparando ad ovulare! :app: Tutta via senza temperatura basale la certezza dell'avvenuta ovulazione non possiamo averla...in base a cosa questo ginecologo ha affermato che i tuoi ciclo potrebbero essere anovulatori? scratch
cia
cia
Membro
Membro

Lun Giu 11, 2012 9:09 am
Cara veramente da stamattina che mi sento sempre bagnata....Mi sn ritoccata due volte e sul dito era presente quel coso bianco ho provato ad alzarlo e si è alzato poco dopo di che si è rotto...cmq il ginecologo ha detto che potrebbe essere un ciclo senza ovulazione perchè io gli ho detto che ho avuto solamente 2 perdite bianche...sabato era liquida e oggi sn al 21 gg ...Se sto ovulando oggi avrò ritardo nel ciclo???Perchè mi devono venire il 22 giugno.... grazie
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Giu 11, 2012 10:11 am
Ah il ginecologo ti ha detto questo? Rolling Eyes Braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto per i contadini....). Non possiamo sapere se stai ovulando oggi ma se continui a vedere perdite di muco sicuramente sei sulla buona strada e ovulerai presto. Ad ogni modo il muco bianco che si spezza se provi ad allungarlo tra le dita non e' ancora muco della qualita' piu' fertile. E' plausibile pensare che tu non abbia ancora ovulato, e se non hai ancora ovulato ad oggi e' difficile che le mestruazioni ti vengano il 22 giugno. :zi:
cia
cia
Membro
Membro

Lun Giu 11, 2012 2:42 pm
Ecco appunto....Cmq io ho il seno gonfio già non mi fa male ancora ma è gonfio....e stamattina ho avuto 1 altra perdita bianco d'ouvo molto liquida e quando mi sn pulita sulla cartaigenica si vedeva del liquido bianco....e se mi continuo ancora a toccare sento che è bagnatissima e calda...ho notato anche che il collo dell'utero è molto piu aperto e morbido...il fatto che sono al 21 gg non comporta niente questo ritardo d'ovulazione??Voglio dire il fatto che ho avuto un rapporto il 13 gg cn il preservativo e il mio ragazzo è venuto fuori non centra niente con il ritardo??Premetto che non ho sempre il ciclo regolare...lo scorso mese mi è anticipato di 2 gg...e 2 mesi fa mi è ritardato di 1 settimana....Ho paura che tutto questo sia dovuto anche al fatto che ho assunto la pillola del giorno dopo il 10 aprile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Lun Giu 11, 2012 3:09 pm
cia ha scritto:...il fatto che sono al 21 gg non comporta niente questo ritardo d'ovulazione??Voglio dire il fatto che ho avuto un rapporto il 13 gg cn il preservativo e il mio ragazzo è venuto fuori non centra niente con il ritardo??
E come potrebbe? Very Happy Semplicemente puo' capitare di ovulare in ritardo ma non dipende certo dai rapporti avuti...
cia
cia
Membro
Membro

Lun Giu 11, 2012 4:29 pm
cmq mi sto preparando all'ovulazione..xke ora ho trovata 1 altra perdita...è un pò appicicosa
cia
cia
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 6:57 am
Buongiorno ragazze!!!Come state??Bè io stamattina mi sento un pò rincoglionita e di lavorare proprio non mi va :nono: !!Comunque volevo aggiornarvi sulla mia situazione...Stamattina appena mi sn svegliata sono andata in bagno..prima di fare pipi(ovviamente) mi sn ritoccata era strabagnata e sul dito stava quella sostanza bianca..Ho provato ad allungarla ma nn ci sn riuscita....ora per allungare il muco dovrei mettere il dito dentro al collo dell'utero(in quel buco dove avviene la penetrazione) giusto??Risp in tante baci baciiii

Edit: Mi sono dimenticata di dirvi che adesso ho dei dolori all'ovaia destra come se qualcuno mi stesse dando dei pugni o dei pizzicotti
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Mar Giu 12, 2012 11:26 am
No il collo dell'utero (o cervice uterina) e' quella protuberanza con un piccolo buchino al centro che si trova al fondo del canale vaginale (e da cui appunto viene secreto il muco cervicale). La cervice e' quella che si dilata in fase di travaglio per far uscire il bambino. Very Happy Il buco dove avviene la penetrazione e' l'orefizio vaginale, spererei che mai nessuno mi penetrasse la cervice grazie!! grazie
cia
cia
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 2:33 pm
oh porca miseria!!!!quindi ho sbagliato tutto.....moonriver non è che mi potresti rispiegare come cavolo posso vedere il muco se è fertile o no?! grazie
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 2:43 pm
i dolori possono essere associati all'ovulazione!!quindi tranquilla!!se no se sei agitata vai a farti una visita!!!vedrai che il gine ti rassicura!!
cia
cia
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 2:52 pm
si si sicuramente...ma la mia preocc e che sto ovulando al 22 gg e ho paura che possa incidere qualcosa cn il mio corpo....
Incinta non posso essere perchè le perdite di muco mi sn incominciate venerdi scorso cioè al 19 gg...il rapporto l'ho avuto domenica 3 giugno ed ero al 13 gg...e cmq abbiamo usato il preservativo ed è venuto fuori....
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mar Giu 12, 2012 2:58 pm
Approfitto di questo topic per cerare di chiarire un dubbio che mi sono posta già alcune volte..
è possibile capire da quale ovaia provenga l'ovulo? :egg:
ci si basa su pizzicotti o altro?
grazie
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore

Mar Giu 12, 2012 3:04 pm
cia ha scritto:si si sicuramente...ma la mia preocc e che sto ovulando al 22 gg e ho paura che possa incidere qualcosa cn il mio corpo....
Su questo puoi stare tranquilla non vedo su cosa potrebbe incidere un'ovulazione al 22 cd o oltre. Wink Per i diversi tipi di muco nei prossimi giorni appena ho tempo apro un topic! :app:
Laurentina ha scritto:Approfitto di questo topic per cerare di chiarire un dubbio che mi sono posta già alcune volte..
grazie
No, purtroppo non e' possibile stabilire da che ovaia provenga l'ovetto (a meno che tu non abbia un ecografo in casa! :grin: ).
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mar Giu 12, 2012 3:06 pm
Mannaggia, no, decisamente non ce l'ho! Razz
cia
cia
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 3:34 pm
ok ok grazieeeeeeeee....in questi gg allora evito di avere rapporti perchè toccandomi ho tanto muco..
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 5:09 pm
cia ha scritto:ok ok grazieeeeeeeee....in questi gg allora evito di avere rapporti perchè toccandomi ho tanto muco..
prova a vedere magari si tratta di un infezione!!!informati su internet trovi tutte le risposte che cerchi...
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro

Mar Giu 12, 2012 5:10 pm
Laurentina ha scritto:Approfitto di questo topic per cerare di chiarire un dubbio che mi sono posta già alcune volte..
grazie
Io di solito ho male quando ovulo...quindi se ho male a destra so che è a destra e viceversa!!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Mar Giu 12, 2012 9:19 pm
moonriver ha scritto:Il buco dove avviene la penetrazione e' l'orefizio vaginale, spererei che mai nessuno mi penetrasse la cervice grazie!! grazie

:roff: :roff: :roff: piacevolissimo proprio!! :uhu:
Contenuto sponsorizzato