La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

ovulazione

+5
moonriver
beacoppetta1
susina
Foll3ttocanoro
cia
9 partecipanti
Andare in basso
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Giu 12, 2012 9:58 pm
ciao a tutte :hello: io ho poca esperienza..solo da un anno mi vengono...e sono sempre sfasate...per fortuna nn ho ancora rapporti completi altrimenti sarei al suicidio :ahgia: per quanto riguarda gli asso..ho cominciato con quelli della mamma(esterni con ali)poi erano troppo scomodi e ho cominciato ad usare i tampax...moooooooooolto meglio...nn si vedono e nn danno noia...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 6:39 am
Buongiornoo careeee...e tanti auguri a chi si chiama antonia/antonella ecc...
Cmq ieri tornando da lavoro avevo la mia cosina tutta bagnata e sullo slip la perdita bianca ma era più bianca cioè la vedevo più densa....cmq dopo aver fatto pipi' mi sn pulita e sulla cartaigenica ho visto un filamento(uguale al muco cervicale quando lo metti tra le dita) ma non era proprio bianchissimo...Stamattina mentre mi sn toccata Very Happy e ho notato che non era bagnata come ieri anzi era quasi asciutta....ora vediamo durante la giornata...il seno incomincia a farmi male....Cmq beacoppetta1 non credo ci sia 1 infezione altrimenti avevo prurito o mi bruciava la pipi'....Mentre in questi giorni ho avuto male all'ovaia destra come se qualcuno mi stesse dando tanti piccoli calci....Cmq ragazze qualcuno sa quanto durano queste perdite da ovulazione mediamente a voi quanto durano?!Kiss Kiss
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 7:44 am
di solito durano uno o due giorni!!almeno a me...!!sai ben che siamo tutte un po' diverse!!! Very Happy
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 7:55 am
cmq mi sbagliavo....oggi ho ancora queste perdite....e sn ancora bagnata....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 8:55 am
beacoppetta1 ha scritto:prova a vedere magari si tratta di un infezione!!!informati su internet trovi tutte le risposte che cerchi...
Scusa ma perche' dovrebbe essere un'infezione? Very Happy E' normale muco cervicale! Wink
beacoppetta1 ha scritto:Io di solito ho male quando ovulo...quindi se ho male a destra so che è a destra e viceversa!!!
Eh...fosse cosi' facile....

Viperina sei off topic!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 9:09 am
Io ho ancora fastidio a destra e sn ancora super bagnata e scivolosa.....che pizza penso proprio che mi ritarderanno di un pò....per quanto riguarda il muco cervicale non riesco a prenderlo per vedere se è elastico....quando vedevo le perdite bianche sullo slip dicevo: ecco sto ovulando....e di solito mi duravano 5-6 gg e poi partivano subito le perdite gialline.....Cmq ragazze secondo voi io ho avuto il rapporto PROTETTO al 13 gg e non avevo ancora ovulato e ne avevo perdite...le perdite mi sn incominciate il 19 giorno secondo voi possono essere perdite da gravidanza?!
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 10:25 am
[quote="moonriver"]
beacoppetta1 ha scritto:prova a vedere magari si tratta di un infezione!!!informati su internet trovi tutte le risposte che cerchi...
Scusa ma perche' dovrebbe essere un'infezione? Very Happy E' normale muco cervicale! Wink
Semplicemente perchè a me era capitato di confondermi...tutto la...


Ultima modifica di beacoppetta1 il Mer Giu 13, 2012 10:27 am - modificato 1 volta.
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 10:26 am
cia ha scritto:Io ho ancora fastidio a destra e sn ancora super bagnata e scivolosa.....che pizza penso proprio che mi ritarderanno di un pò....per quanto riguarda il muco cervicale non riesco a prenderlo per vedere se è elastico....quando vedevo le perdite bianche sullo slip dicevo: ecco sto ovulando....e di solito mi duravano 5-6 gg e poi partivano subito le perdite gialline.....Cmq ragazze secondo voi io ho avuto il rapporto PROTETTO al 13 gg e non avevo ancora ovulato e ne avevo perdite...le perdite mi sn incominciate il 19 giorno secondo voi possono essere perdite da gravidanza?!
Fai un test vedrai che ti togli tutti i dubbi...!!
baci
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 10:28 am
Se il rapporto è stato protetto bene la gravidanza la escluderei. Anche perché le perdite da impianto (e sarebbe troppo presto vista la data del rapporto) sono sul rosa/rosso mi pare... più facile confonderle con le mestruazioni.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Giu 13, 2012 1:26 pm
si si sono tipo spotting le perdite da gravidanza...poi ho avuto il rapporto protetto nei giorni non fertili considerando che ho incominciato ad avere le perdite dopo 6 giorni....
RobyDancer92
RobyDancer92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 31
Località : napoli

ovulazione - Pagina 2 Empty ovulazione!! quando arriva??

Mar Set 04, 2012 1:46 pm
salve a tutte... volevo chiedervi una cosa(se la domanda è già stata fatta o se sbaglio a postare, scusatemi)... volevo chiedervi:in che giorno si comincia ad ovulare? è una cosa soggettiva o è uguale per tutte??
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Set 04, 2012 2:09 pm
Ciao Very Happy
Guarda, io ti direi che ti potresti leggere questo topic, troverai anche più di quello che ti interessa Very Happy

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t100-metodo-sintotermico

Per risponderti: si ovula tra gli 11 e 16 giorni PRIMA della mestruazione. Una volta che si sa quanti giorni intercorrono tra la propria ovulazione e la propria mestruazione, si può star certi che non cambiano, o al massimo, cambiano di +1 o -1. Ad esempio, io so di metterci 13 giorni, e quelli sono Smile

Quanto tempo ci vuole tra la mestruazione e l'ovulazione, invece, è tutto un altro paio di maniche e sì, è soggettivo... tendenzialmente, in una donna sana e con un ciclo regolare, anche questo periodo è più o meno fisso, anche se ci sono talmente tanti fattori che influiscono sull'ovulazione ritardandola che non si può mai dire...

Poi, magari ti può interessare sapere che l'ovulo resta in vita un massimo di 24 ore, e che, nel caso di doppia ovulazione, avviene subito dopo la prima e quindi entrambi gli ovuli durano 48 ore Smile
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Set 04, 2012 2:15 pm
Cavoli susina!
davvero brava! :appl:
mi è piaciuta molto la tua spiegazione Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Set 04, 2012 2:17 pm
Ahahah, ma grazie!
A volte, però, prendo di quelle cantonate... :asd:
RobyDancer92
RobyDancer92
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 31
Località : napoli

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Set 04, 2012 2:50 pm
grazie mille susina, non potevo avere risposta migliore!!! grazie
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mar Set 04, 2012 2:55 pm
Prego I love you
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Set 05, 2012 8:18 pm
susina ha scritto:Poi, magari ti può interessare sapere che l'ovulo resta in vita un massimo di 24 ore, e che, nel caso di doppia ovulazione, avviene subito dopo la prima e quindi entrambi gli ovuli durano 48 ore Smile
Ogni ovulo vive per un massimo di 24 ore, piu' tipicamente meno. Wink Messa cosi' sembra che in caso di doppia ovulazione tutti e due gli ovuli vivono 48 ore! Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Set 05, 2012 8:25 pm
Ahaha, vero XD
No 24 ciascun ovettino I love you
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Mer Set 05, 2012 11:46 pm
quindi può trattare al max di 2 giorni?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Gio Set 06, 2012 9:02 am
Aspetta, cosa chiedevi di preciso Manuela?
Nel senso, in caso di doppia ovulazione si è fertili un giorno in più, per questo nel sintotermico si attendono TRE rialzi consecutivi prima di dichiarare l'inizio dei giorni infertili: il primo e il secondo giorno per il primo ovetto, il secondo e il terzo giorno per il secondo ovetto, qualora ci fosse Very Happy
Ma in ogni caso la doppia ovulazione non è così frequente!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Gio Set 06, 2012 11:34 am
cioè, se anche ci fosse una doppia ovulazione, la durata max della loro vita, in totale nn andrebbe oltre le 48 ore (24+24)

ho capito bene?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Gio Set 06, 2012 12:01 pm
Esatto!
ecco perchè per scongiurare la fecondabilità degli ovuli, si aspetta il terzo rialzo :app:
Contenuto sponsorizzato

ovulazione - Pagina 2 Empty Re: ovulazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.