La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

mooncup=marca tra le tante

+4
moonriver
ktt87
Luna
ilpasserolavabile.it
8 partecipanti
Andare in basso
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

mooncup=marca tra le tante Empty mooncup=marca tra le tante

Mer Giu 22, 2011 9:38 pm
mi è capitato molte volte di spiegare alle signorine che mooncup non significa coppetta mestruale ma e una marca tra le tante.
questo è il discorso:
lei: guarda quella è la mooncup!!!!!
io: no è una coppetta mestruale
lei: si la mooncup è la stessa cosa
io: no questa è la marca meluna che non è quella che dice lei
lei: quindi mooncup non significa coppetta?
io: no è solo una marca e ce ne sono tante in commercio, se vede questa si chiama fleurcup
lei: ok grazie per il chiarimento..........
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Mer Giu 22, 2011 10:01 pm
Esatto... è causa del fatto che si è fatta troppa pubblicità alla marca invece che al prodotto in sè, chissà perchè poi, non ho nulla contro la mooncup però non credo che sia la coppetta migliore sul mercato da giustificarne così tanta attenzione e pubblicità.
In giro su internet si trovano delle coppette fake che vengono vendute con la dicitura "mooncup" anche se non lo sono, sfruttando appunto questo fatto..
Una ragazza addirittura su youtube ha fatto un video di spiegazione sulla mooncup anche se non si era accorta che in mano aveva una coppetta di un'altra marca... :ahgia:
Non so, dovremmo chiamarlo il fenomeno mooncup? :boh:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Mer Giu 22, 2011 10:27 pm
Luna ha scritto: però non credo che sia la coppetta migliore sul mercato da giustificarne così tanta attenzione e pubblicità.

Beh è una questione di canali di vendita secondo me...io penso che in francia per esempio sia più diffusa la fleurcup e in germania la meluna...la mooncup si trova nei naturasì, nelle farmacie e nei negozi etici oltre che online mentre le altre magari si trovano più che altro online...poi probabilmente è pure perchè è da prima sul mercato italiano...non vorrei sparare fesserie ma chedo che le altre marche spediscano in italia da meno tempo, possibile?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Mer Giu 22, 2011 10:29 pm
Luna ha scritto:non ho nulla contro la mooncup però non credo che sia la coppetta migliore sul mercato da giustificarne così tanta attenzione e pubblicità.

Beh, e' la coppetta mestruale con il piu' gran numero di certificazioni. Mi sembra abbastanza per giustificare tanta attenzione e pubblicita'! Wink Ed e' un'ottima coppetta. L'unica pecca e' che non e' capientissima.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Gio Giu 23, 2011 6:46 am
moonriver ha scritto:Beh, e' la coppetta mestruale con il piu' gran numero di certificazioni
Sì in effetti deve essere proprio quello il motivo, però io non sono contro la mooncup, ho avuto per anni quella, però penso che le donne debbano avere la possibilità di scegliere tra le varie marche in base alle loro esigenze. Poi sapere che esistono anche altre marche ti tranquillizza perchè hai l'idea che comunque sia un prodotto utilizzato e non un'invenzione scoperta e proposta da poco
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Gio Giu 23, 2011 8:39 am
Ah si si Luna ma su questo sono d'accordissimo! Very Happy Io ad esempio adoro la LadyCup! I love you
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Gio Giu 23, 2011 11:28 am
Beh se è vero che spesso mooncup diventa sinonimo di coppetta mestruale è anche vero che è così solo perchè la gente non si informa e ormai con Internet non credo possano esserci più scuse. Bastano due clic per scoprire facilmente tutto il mondo della coppetta mestruale e scegliere quella che sembra più adatta alle tue esigenze.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Gio Lug 07, 2011 3:54 pm
ktt87 ha scritto:poi probabilmente è pure perchè è da prima sul mercato italiano

Sì, è la marca che è arrivata per prima in Italia, e di conseguenza per diverso tempo si è pensato che quella fosse *la* coppetta mestruale, infatti io stessa all'epoca l'ho comprata perchè non avevo idea che ne esistessero altre Smile
Mooncup quindi è diventato sinonimo di coppetta mestruale, così come ipod è diventato sinonimo di "lettore mp3 portatile" Smile
avatar
Ospite
Ospite

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Lun Lug 25, 2011 6:47 am
all'inizio ero convinta che ci fosse solo la mooncup ^^''
poi fortunatamente ho trovato un blog con commenti su tutte le marche diverse e scelsi una ladycup

il blog però era in inglese, per un pò le informazioni in italiano sono state scarse
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Mar Gen 22, 2013 3:17 pm
Io inizialmente pensavo esistesse solo quella...informandomi meglio ho scoperto che ci sono tante altre marche e onestamente,avendola vista e toccata, non mi sembra la migliore per cominciare: mi è sembrata rigida e un pochino scomoda dalla forma,con il gambo troppo spesso;inoltre ha un prezzo più alto ingiustificato.

Comunque c'è molta ignoranza in giro:nei negozi biologici hanno spesso solo la Mooncup e in alcune parafarmacie e similari non sanno nemmeno che cos'è e ti guardano stranita Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Mar Gen 22, 2013 5:34 pm
L'unica pecca e' che non e' capientissima.

Già!
E, secondo me, anche che non è colorata Razz
Comunque già è tanto che alcuni negozi abbiano solo la Moon!
Contenuto sponsorizzato

mooncup=marca tra le tante Empty Re: mooncup=marca tra le tante

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.