La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 8:38 am
Salute a voi.
Sono alle prese con la mia prima coppetta e il primo ciclo, questa è la cronaca del terzo giorno di battaglia Very Happy
Ho un flusso molto, molto abbondante, così dopo aver studiato a lungo sono giunta alla conclusione che una coppetta taglia L fosse la migliore per me.
Dunque attualmente sto usando una Fleucup L con la quale mi trovo piuttosto bene sia nell'inserimento che durante la  fase di estrazione (beh lo ammetto la prima estrazione è stata tragica, sembrava che la mia vagina volesse tenerlo avviluppato per tutta la vita tra le sue spire... sono stati momenti di sudore freddo :look:), quando la metto si apre bene e aderisce perfettamente alle pareti della vagina, il problema è che CONTINUANO AD ESSERCI PERDITE.
Perdite grosse, pure.
Dopo un primissimo momento di scoraggiamento, vengo improvvisamente illuminata e ricordo che è indispensabile che la coppetta contenga per bene la cervice.
Di conseguenza, mi armo di pazienza e mi metto alla ricerca della santa cervice (dopo aver passato una buona mezza giornata a inserire, togliere, metti, leva, sfrucugliare la patata in ogni modo :roff: )
...mica la trovo!
O meglio: inserisco il dito e lo faccio scorrere lungo la parete alta della vagina (quella che va in direzione della pancia per capirci) fino a che trovo l'unica parte non liscia, una specie di bozzo orizzontale duro... è quella la cervice?
Perché se si tratta di quella, è incredibilmente bassa! Ho misurato a dito, si trova almeno un centimetro più in basso del bordo della mia coppetta inserita :eekk: 
Altra cosa: la coppa la inserisco molto in basso (prima la mettevo troppo alta e mi faceva un male cane), con il culetto al bordo dell'entrata della vagina, solo che poi si sistema da sola e se scivola più in fondo (a volte troppo in fondo, tanto da fare male). Non ho ancora tagliato la codina della coppetta perché non mi dà fastidio, ma se mi dite che può essere uno dei motivi per il quale mi si spinge da sola verso il fondo della vagina, la taglio seduta stante!
Insomma sono un po' confusa, non sono sicura di aver capito qual è la cervice e non sono sicura di aver preso la coppetta giusta.
Come dicevo io ho un flusso tremendamente abbondante, un maledetto incubo, peravo di poter quantomeno passare ai salvaslip... ma così non riesco a uscirne fuori Sad

Ultima cosa: quando vado a togliere la coppetta trovo tutto sporco, ma all'interno si è depositato comunque un sacco di roba.

Ringrazio in anticipo chiunque mi saprà consigliare, scusate se sono stata un po' prolissa Smile

Saluti.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 9:02 am
Ciao!
Allora, provo ad aiutarti un po', ma intanto tu non scoraggiarti e prova a pensare anche ai lavabili in abbinamento alla coppetta: sono comunque un sollievo rispetto agli usa e getta Wink

Dunque, la cervice è il "tappo" alla fine del canale vaginale, quindi se dici che hai incontrato una "parete orizzontale" dovrebbe essere quella. Ha un piccolo avallamento al centro, la cervice è una ciambellina I love you E va bene che sia bassa, ad ognuna sta in un posto diverso XD

Quanto alle perdite: dunque, se quando ti vai a cambiare trovi le perdite, trovi tutto sporco e la coppetta comunque piena ma non del tutto, la cosa più semplice è che il sangue sia arrivato ai buchini e sia debordato. Forse ti devi cambiare più spesso? Oppure hai queste perdite sin da subito?
E sei sicura che la coppina si apra, giusto?

Quanto al gambetto, se non ti dà fastidio tienilo pure. Va bene che la coppetta salga, di solito si posiziona lei dove meglio crede :grin: 
Piuttosto, è possibile che tu sia un pochino contratta (cosa normalissima, le prime volte lo siamo state tutte), perchè sono appunto i muscoletti contratti che a volte fanno salire la coppina, oppure la trattengono lì e tu devi sudare freddo per toglierla... se però ti fa male, vuol dire semplicemente che l'hai messa un po' stortina magari.

Spero di esserti stata d'aiuto! In realtà c'è da provare e riprovare un po' prima di trovare il ritmo giusto con le coppine Smile
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 9:22 am
Ciao susina e grazie per la risposta!
No no assolutamente io non mi scoraggio, sono più che motivata a continuare a utilizzare la coppetta e su questo non ci piove Wink
Dunque:
appena avrò modo controllerò di nuovo la ciambellinacervice, la mia domanda però è: se è effettivamente quella che ho trovato (e quindi si trova molto in basso), la mia coppetta potrebbe essere inadatta perché troppo lunga?
E anche questa cosa del posizionare la coppetta verso la cervice.. per me è un argomento un po' astratto, perché la coppetta lì dentro non mi dà modo di effettuare grandi manovre. Comunque la cervice pare essere al centro...
Riguardo le perdite:
Le ho fin da subito.
I buchini sono molto in alto ed estraggo sempre la coppetta molto prima che possa arrivare a riempirsi tanto, quindi non può essere debordata.
Una volta inserita la coppetta a me sembra aperta, faccio passare piano piano il dito intorno alla base della coppa e la sento aperta e aderente alle pareti (non arrivo col dito a sentire fino al bordo, ma a metà coppa) e fa anche un effetto "stappo" quando vado a toglierla, questo mi fa pensare che l'effetto "sottovuoto" c'è.

Per fortuna i problemi di inserimento/estrazione e relativi dolori li ho passati molto velocemente, la mia vagina ha già familiarizzato col nuovo opite Wink

Insomma, sostanzialmente sto rosicando perché la parte tecnica mi pare di eseguirla correttamente, ma poi... Suspect 
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 9:51 am
[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Image10

Non è il massimo dell'immagine ma tanto per farti capire dove trovare la cervice, è quella grigia nell'immagine ed è morbida vicino alle mestruazioni e più duretta altrimenti.
Per trovarla più che seguire una parete laterale senti verso l'alto, sentirai che ha un piccolo foro in mezzo
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 10:05 am
No, quello grigio è lo spazzolino per il pap test! La cervice è quella rosa rosa su cui lo spazzolino si poggia Smile Ma comunque siamo là XD

Nyarai, potrebbe darsi che la coppetta sia troppo lunga in effetti.. e magari così si posiziona in modo tale da "ignorare" la cervice, di qui le perdite. E altrimenti non saprei che dire Shocked
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 11:19 am
C'è anche un'altra considerazione da fare, poiché il canale vaginale è inclinato, anche la coppetta prende quella inclinazione, quindi è normalissimo che possa iniziare a perdere anche se non è piena fino ai buchi. Immagina un bicchiere inclinato, deborderà da un lato molto prima che l'acqua raggiunga la sommità. Spero di essermi spiegata.
Praticamente una prova che devi anche fare è quella di svuotarla con maggior frequenza.
Ti dico che io che ho le cascate, oggi sto svuotando la coppetta ogni due ore, così riesco a tamponare con un salvaslip lavabile.

E tu? Ogni quanto la svuoti?
Per la questione cervice potrebbe anche essere che non entri nella coppetta ma resti laterale ai bordi, dovresti almeno assicurarti della posizione per avere conferma della cosa.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 12:08 pm
susina ha scritto:No, quello grigio è lo spazzolino per il pap test! La cervice è quella rosa rosa su cui lo spazzolino si poggia :)Ma comunque siamo là XD

Nyarai, potrebbe darsi che la coppetta sia troppo lunga in effetti.. e magari così si posiziona in modo tale da "ignorare" la cervice, di qui le perdite. E altrimenti non saprei che dire Shocked
si grazie Very Happy ma era per dire che non è lungo una parete laterale, ma alla fine del canale.. ero sul telefono e non vedevo perfettamente! Però ecco è sopra lì Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 12:57 pm
Luisa7emezzo ha scritto:C'è anche un'altra considerazione da fare, poiché il canale vaginale è inclinato, anche la coppetta prende quella inclinazione, quindi è normalissimo che possa iniziare a perdere anche se non è piena fino ai buchi. Immagina un bicchiere inclinato, deborderà da un lato molto prima che l'acqua raggiunga la sommità. Spero di essermi spiegata.
Praticamente una prova che devi anche fare è quella di svuotarla con maggior frequenza.
Ti dico che io che ho le cascate, oggi sto svuotando la coppetta ogni due ore, così riesco a tamponare con un salvaslip lavabile.

E tu? Ogni quanto la svuoti?
Per la questione cervice potrebbe anche essere che non entri nella coppetta ma resti laterale ai bordi, dovresti almeno assicurarti della posizione per avere conferma della cosa.
Quoto, c'è anche questo da considerare! Smile
Prova a svuotarla spesso, in modo da capire effettivamente quanto si riempie!
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:23 pm
Ottimo il disegno! Very Happy
Ok a posto, finalmente ho capito qual è 'sta benedetta cervice e confermo che è proprio quella che avevo sentito! Ed è effettivamente piuttosto in basso Smile

Luisa7emezzo ha scritto:C'è anche un'altra considerazione da fare, poiché il canale vaginale è inclinato, anche la coppetta prende quella inclinazione, quindi è normalissimo che possa iniziare a perdere anche se non è piena fino ai buchi. Immagina un bicchiere inclinato, deborderà da un lato molto prima che l'acqua raggiunga la sommità. Spero di essermi spiegata.
Praticamente una prova che devi anche fare è quella di svuotarla con maggior frequenza.
Ti dico che io che ho le cascate, oggi sto svuotando la coppetta ogni due ore, così riesco a tamponare con un salvaslip lavabile.
Ordunque... la coppetta sia ieri che oggi (secondo e terzo giorno di mestruazioni, quindi a pieno regime) la sto svuotando una volta ogni ora / ora e mezza.. lo sto facendo molto spesso perché essendo la primissima esperienza ed avendo un flusso molto abbondante ho bisogno di capire quanto si riempie.


La teoria del bicchiere inclinato non fa una piega, però mi destabilizza un po'... questo vorrebbe dire in poche parole che non ho modo di indossare la coppetta senza utilizzare anche gli assorbenti. Speravo di raggiungere almeno il traguardo salva slip...

Luisa7emezzo ha scritto:Per la questione cervice potrebbe anche essere che non entri nella coppetta ma resti laterale ai bordi, dovresti almeno assicurarti della posizione per avere conferma della cosa.
Ecco, io questo ancora non sono riuscita a capirlo. Ho provato ad esplorare con il dito lungo i bordi della coppetta inserita, ma è difficoltoso e una volta arrivata al bordo non capisco se la cervice è effettivamente contenuta o meno. Questo è un problema...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:34 pm
Se te la senti, prova ad accorciare un po' lo stelo della coppetta e vedi se va meglio.
Se sì, può darsi davvero che sia troppo lunga!
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:36 pm
Chiara1978 ha scritto:Se te la senti, prova ad accorciare un po' lo stelo della coppetta e vedi se va meglio.
Se sì, può darsi davvero che sia troppo lunga!
Sì proverò anche questo, anche se non mi dà fastidio è effettivamente superfluo..
grazie! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:39 pm
Prego! Smile :cu:
Ad alcune, come a me, il gambo serve ad estrarre la coppetta, ad altre non serve, quindi lo tagliano... se poi, come sembra che sia nel tuo caso, la coppetta è troppo lunga, si può cominciare a tagliarlo un po' alla volta per capire se è quello il problema Smile
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:44 pm
Chiara1978 ha scritto:Prego! Smile:cu:
Ad alcune, come a me, il gambo serve ad estrarre la coppetta, ad altre non serve, quindi lo tagliano... se poi, come sembra che sia nel tuo caso, la coppetta è troppo lunga, si può cominciare a tagliarlo un po' alla volta per capire se è quello il problema Smile
Sì in effetti posso anche farne a meno :)Lo avevo tenuto per aiutarmi nell'estrazione, ma mi sto esercitando a toglierlo senza tirare lo stelo e utilizzando le spinte muscolari per avvicinare la coppetta all'uscita.
Stasera vado col primo taglio e vediamo un po' che succede.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 1:45 pm
Mi sento di dirti due cose:
1. Per noi che abbiamo il flusso abbondante la coppetta è un grande aiuto perché ti consente maggiore autonomia in termini di tempi tra un cambio e l'altro rispetto al solo assorbente.
Ma proprio poiché son difficili da contenere le cascate, io consiglio per migliorare la situazione di abbinare un salvaslip o un assorbente lavabile.
Oltre a rispettare buoni tempi di cambio. (Sono scesa anche io ad un'ora e mezza, oggi per me è il clou).
Devi considerare che Fleurcup, Yuuki e Femmecycle sono le più capienti, ma comunque siamo più o meno lì, nel senso che quando si riempiono si riempiono, purtroppo dei secchi come servirebbero a noi lì non entrano silent 

2. Per la cervice, già se riesci col dito a girare intorno alle pareti della coppetta e a non sentire la cervice vuol dire che per esclusione sarà al di sopra/dentro la coppetta.
Tu ricordati sempre di posizionare la coppetta appena all'ingresso della vagina, a circa un centimetro dalle labbra, non fa niente che il gambo vien fuori. Questa è la posizione corretta.
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 2:03 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Mi sento di dirti due cose:
1. Per noi che abbiamo il flusso abbondante la coppetta è un grande aiuto perché ti consente maggiore autonomia in termini di tempi tra un cambio e l'altro rispetto al solo assorbente.
Ma proprio poiché son difficili da contenere le cascate, io consiglio per migliorare la situazione di abbinare un salvaslip o un assorbente lavabile.
Oltre a rispettare buoni tempi di cambio. (Sono scesa anche io ad un'ora e mezza, oggi per me è il clou).
Devi considerare che Fleurcup, Yuuki e Femmecycle sono le più capienti, ma comunque siamo più o meno lì, nel senso che quando si riempiono si riempiono, purtroppo dei secchi come servirebbero a noi lì non entrano silent 
Ok, io ero partita in quarta verso la conquista del mondo, galvanizzata dalla mia collega "normo-ciclo-dotata" che mi aveva parlato di miracoli, assorbenti bruciati nel rogo della libertà e apparizioni della Vergine Maria... :grin:
Ma va beh, in effetti io che sono una "super-ciclo-dotata" avrei dovuto aspettarmi una situazione meno rosea.
Sarebbe comunque un passo avanti rispetto a utilizzare un mucchio di assorbenti alla settimana e il rischio di sporcarmi alla prima distrazione (mi è successo un paio di volte con la gonna, mi sarei voluta ammazzare...).
La cosa buona è che il Fleurcup che ho comprato sembra piuttosto capiente Smile

Luisa7emezzo ha scritto:
2. Per la cervice, già se riesci col dito a girare intorno alle pareti della coppetta e a non sentire la cervice vuol dire che per esclusione sarà al di sopra/dentro la coppetta.
Tu ricordati sempre di posizionare la coppetta appena all'ingresso della vagina, a circa un centimetro dalle labbra, non fa niente che il gambo vien fuori. Questa è la posizione corretta.
Il primo giorno la infilavo molto in fondo, così quando ho visto che avevo dei dolori atroci ho capito che... non avevo capito niente Smile
Adesso la metto proprio all'ingresso, in pratica col culetto della coppetta all'entrata della vagina.

Comunque, meno male che non sono schifettosa e ho un ottimo rapporto col mio corpo. Ogni volta che me la tolgo mi guardo la mano e mi sembra di essere uscita da un film horror di serie B... quant'è dura essere donna :roff:

Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 2:04 pm
..e comunque grazie ragazze, non mi aspettavo di ricevere così tanti consigli tempestivi Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 2:28 pm
Nyarai ha scritto:Lo avevo tenuto per aiutarmi nell'estrazione, ma mi sto esercitando a toglierlo senza tirare lo stelo e utilizzando le spinte muscolari per avvicinare la coppetta all'uscita.
Stasera vado col primo taglio e vediamo un po' che succede.
Io non ci sono mai riuscita, senza gambo non saprei come fare, credo sia anche perchè a me le coppette salgono parecchio Wink
Il forum è fatto proprio per darsi consigli :abbr:
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Consiglio

Gio Set 26, 2013 3:07 pm
Nyarai ha scritto:Ottimo il disegno! Very Happy
Ok a posto, finalmente ho capito qual è 'sta benedetta cervice e confermo che è proprio quella che avevo sentito! Ed è effettivamente piuttosto in basso Smile

Luisa7emezzo ha scritto:C'è anche un'altra considerazione da fare, poiché il canale vaginale è inclinato, anche la coppetta prende quella inclinazione, quindi è normalissimo che possa iniziare a perdere anche se non è piena fino ai buchi. Immagina un bicchiere inclinato, deborderà da un lato molto prima che l'acqua raggiunga la sommità. Spero di essermi spiegata.
Praticamente una prova che devi anche fare è quella di svuotarla con maggior frequenza.
Ti dico che io che ho le cascate, oggi sto svuotando la coppetta ogni due ore, così riesco a tamponare con un salvaslip lavabile.
Ordunque... la coppetta sia ieri che oggi (secondo e terzo giorno di mestruazioni, quindi a pieno regime) la sto svuotando una volta ogni ora / ora e mezza.. lo sto facendo molto spesso perché essendo la primissima esperienza ed avendo un flusso molto abbondante ho bisogno di capire quanto si riempie.

Non svuotarla troppe volte, più la fai metti e leva e più si contamina. Min 4h, max 8. Capisco i tuoi timori, al massimo se hai paura di macchiarti metti un assorbente usa e getta (in cotone bio) o un lavabile. Per il resto in bocca al lupo! Very Happy 

La teoria del bicchiere inclinato non fa una piega, però mi destabilizza un po'... questo vorrebbe dire in poche parole che non ho modo di indossare la coppetta senza utilizzare anche gli assorbenti. Speravo di raggiungere almeno il traguardo salva slip...

Luisa7emezzo ha scritto:Per la questione cervice potrebbe anche essere che non entri nella coppetta ma resti laterale ai bordi, dovresti almeno assicurarti della posizione per avere conferma della cosa.
Ecco, io questo ancora non sono riuscita a capirlo. Ho provato ad esplorare con il dito lungo i bordi della coppetta inserita, ma è difficoltoso e una volta arrivata al bordo non capisco se la cervice è effettivamente contenuta o meno. Questo è un problema...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 3:16 pm
Anche io all'inizio mi sporcavo le mani... ma prendendoci, appunto, la mano non succede più Wink
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Set 26, 2013 3:26 pm
Krycup87 ha scritto:
Non svuotarla troppe volte, più la fai metti e leva e più si contamina. Min 4h, max 8. Capisco i tuoi timori, al massimo se hai paura di macchiarti metti un assorbente usa e getta (in cotone bio) o un lavabile. Per il resto in bocca al lupo! Very Happy 
Ehm... sì hai ragione, è che mi sto lasciando prendere la mano!! Very Happy Crepi!
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Sab Set 28, 2013 6:48 pm
Bene, arrivata a fine del primo ciclo con la mia prima coppetta, giungo a queste prime conclusioni:
- La mia cervice durante il ciclo è bassissima, di conseguenza la Fleurcup L parrebbe non andare bene per me. Credo sia per questo motivo che le perdite sono abbondanti nonostante il ricambio frequente e tutte le precauzioni prese. Di conseguenza... se prendessi una Fleurcup S potrebbe andare meglio? O sarebbe meglio un'altra marca ancora?
- Dopo un'ora o due di inserimento, inizia a farmi male. Forse perché la coppetta scivola da sola verso l'alto, forse perché mi devo abituare, o magari perché è troppo larga, fatto sta che mi manda ai matti...

Per il momento mi sento un po' delusa, ma mi rendo perfettamente conto che è solo la prima esperienza e probabilmente non ho trovato la coppetta adatta a me. Il vero problema è capire qual è... Very Happy 

Speriamo bene, nella coppetta ci conto veramente tanto...
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Sab Set 28, 2013 7:14 pm
Io non la conosco la fleurcup. So che è una delle migliori. Posso dirti che forse è meglio che prendi la taglia più piccola, di una coppetta capiente tipo: la mamicuo M è capiente o la meluna M, c'è anche la S. Vai sul coppettamestruale.it o su Fb nella pagina coppetta mestruale e scrivi un messaggio pv con info su di te, tipo: parti, flusso, durate del flusso.Loro di sapranno consigliare, in più spiega i problemi delle perdite con la fleur e digli se fai sport, se sei tonica ecc.Insomma raccontati e loro ti risponderanno. Io le coppette le ho scelte così. Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Mar Ott 01, 2013 1:45 pm
Secondo me, se la Fleurcup ti fa male, ti conviene prendere una Si-bell L, perchè è capiente, morbida ma non troppo (è difficile che dia problemi di apertura).
La puoi trovare, anche rosa, qui: www.coppetta-mestruale.it
Io l'ho comprata appunto lì e la spedizione è stata velocissima! Smile
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Ott 03, 2013 7:25 am
Krycup87 ha scritto:Io non la conosco la fleurcup. So che è una delle migliori. Posso dirti che forse è meglio che prendi la taglia più piccola, di una coppetta capiente tipo: la mamicuo M è capiente o la meluna M, c'è anche la S. Vai sul coppettamestruale.it o su Fb nella pagina coppetta mestruale e scrivi un messaggio pv con info su di te, tipo: parti, flusso, durate del flusso.Loro di sapranno consigliare, in più spiega i problemi delle perdite con la fleur e digli se fai sport, se sei tonica ecc.Insomma raccontati e loro ti risponderanno. Io le coppette le ho scelte così. Very Happy 
Ma intendi il gruppo fb di lacoppettamestruale.forumattivo.com?
Nyarai
Nyarai
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 41

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Gio Ott 03, 2013 7:35 am
Chiara1978 ha scritto:Secondo me, se la Fleurcup ti fa male, ti conviene prendere una Si-bell L, perchè è capiente, morbida ma non troppo (è difficile che dia problemi di apertura).
La puoi trovare, anche rosa, qui: ---
Io l'ho comprata appunto lì e la spedizione è stata velocissima! Smile

Buono a sapersi, io 'sta benedetta Fleurcup l'ho vista un mese dopo l'acquisto!
L'idea di una coppetta un poco più morbida mi piace, il problema resta sempre quello: "teoricamente" la L è troppo lunga, perché ho perdite abbondanti nonostante gli accorgimenti, e la cervice si abbassa in maniera significativa durante il ciclo.
Ho visto che Si-bell L e Fleurcup L hanno la stessa lunghezza, a questo punto anche se ho un flusso abbondante potrebbe convenirmi prendere la S... che complicatezza :look:
Contenuto sponsorizzato

[Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff Empty Re: [Fleucup L] Tante perdite, cervice che non si trova... uff

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.