Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni
+7
Luna
moonriver
Sunny17
Foll3ttocanoro
cris81
Manu&La
Bibaa
11 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: Tabella comparativa certificazioni coppette e varie informazioni
Ven Giu 15, 2012 12:03 pm
Brava Bibaa ho letto solo ora!! Bellissima idea!!
- BibaaMembro attivo
Stars : 1058
Ven Giu 15, 2012 12:53 pm
Grazie! Sono contenta che vi piaccia l'idea...grazie anche dei contributi...nel week end vedo di aggiungere altre informazioni.Luna ha scritto:Brava Bibaa ho letto solo ora!! Bellissima idea!!
Aggiornata con le Keeper
Invece...la storia del lattice nella Fleur mi ha sorpresa un po'...c'è qualche anima pia che ha voglia di chiedere sulla pagina di Facebook della Fleur ( https://www.facebook.com/pages/Fleurcup/131716170201514 ) se hanno certificazioni per il materiale di cui è fatta (e magari anche se sono consultabili) ? Io l'ho fatto via mail quindi il mio nome lo sanno...volevo vedere se lo dicono anche "pubblicamente" quello che mi hanno scritto
- BibaaMembro attivo
Lun Giu 18, 2012 12:27 pm
Questo we non ho avuto tempo per ulteriori ricerche. Però ho appena ggiornato la Yuuki con delle informazioni trovate sul sito dell'azienda produttrice del materiale http://ww2.momentive.com/products/technicaldatasheet.aspx?id=25413
- BibaaMembro attivo
Gio Lug 05, 2012 3:45 pm
aggiornata Ladycup...mi ero dimenticata di "annunciarlo"
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Lug 05, 2012 7:33 pm
CupLee e' di silicone medicale, viene prodotta da un'azienda russa MedSil, vicino Mosca. L'azienda e' un grande produttore di strumenti medici.
Costo 860 rubli circa, sarebbe intorno a 21 euro.
Costo 860 rubli circa, sarebbe intorno a 21 euro.
- BibaaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 1:03 pm
aggiornata cuplee! Grazie
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Ven Lug 06, 2012 1:41 pm
Bibaa, grazie, ma su quale sito la vendono con la spedizione gratuita?
- BibaaMembro attivo
Ven Lug 06, 2012 1:43 pm
http://cuplee.com/production/
o meglio pare si debba scrivere qui
http://cuplee.com/buy/
effettivamente nn c'è scritto worldwide...forse l'ho scritto troppo in fretta
o meglio pare si debba scrivere qui
http://cuplee.com/buy/
effettivamente nn c'è scritto worldwide...forse l'ho scritto troppo in fretta
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Mer Mar 27, 2013 11:44 am
Allora se la Fluercup ce l’ha tutte queste certificazioni perché non mette sul proprio sito? Ancora prima di leggere questo topic ho scritto all’azienda ecco quello che hanno risposto.
Bonjour,
Nous vous remercions pour l’intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.
Fleurcup, fabriquée en France, est, par ce fait, conforme à toutes les règlementations françaises et européennes.
Fleurcup est composée à 100% de silicone médical.
Fleurcup est hypoallergénique, sans phtalates, sans bisphénol A, sans latex et sans parfum.
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup
FLEURCUP - SALIBA SL
Avda Sant Antoni 46 - Ed. La Cabanella
AD400 La Massana - Principat d'Andorra
E-mail : contact@fleurcup.com
www.fleurcup.com
NRT : L-708811-N
Le 14/03/2013 11:25, a écrit :
Salve, volevo sapere un può di più del materiale che usate per la coppetta. È scritto che è di silicone chirurgico. Vorrei sapere da dove proviene il silicone e se avete fatto un test di materiale e presso quale organizzazione? Vi ringrazio per la risposta
Bonjour,
Nous vous remercions pour l’intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.
Fleurcup, fabriquée en France, est, par ce fait, conforme à toutes les règlementations françaises et européennes.
Fleurcup est hypoallergénique, sans phtalates, sans bisphénol A, sans latex et sans parfum.
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup
FLEURCUP - SALIBA SL
www.fleurcup.com
Salve, volevo sapere un può di più del materiale che usate per la coppetta. È scritto che è di silicone chirurgico. Vorrei sapere da dove proviene il silicone e se avete fatto un test di materiale e presso quale organizzazione? Vi ringrazio per la risposta
- BibaaMembro attivo
Mer Mar 27, 2013 11:54 am
Sinceramente non l'ho capito, gliel'avevo anche suggerito.Vicktoria ha scritto:Allora se la Fluercup ce l’ha tutte queste certificazioni perché non mette sul proprio sito? Ancora prima di leggere questo topic ho scritto all’azienda ecco quello che hanno risposto.
Bonjour,
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup
FLEURCUP - SALIBA SL
www.fleurcup.com
A me avevano risposto così(io avevo chiesto direttamente se avevano certificazioni)
Bonjour,
Nous vous remercions pour l'intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.
Le silicone utilisé pour la fabrication de Fleurcup est du silicone USP classe VI.
N'hésitez pas à nous contacter en cas de besoin.
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup
E poi dopo altre domande sulle certificazioni così
Bonjour,
Le silicone utilisé pour la fabrication de Fleurcup est :
- USP classe VI et ISO 10993
- conforme aux normes REACH et ROHS
- sans phtalates
- sans latex
- sans substances d'origines animales
- sans bisphénol A
N'hésitez pas à nous contacter en cas de besoin.
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup
Mer Mar 27, 2013 1:57 pm
Ho letto che la Si-bell (in silicone platinico come la natù) è di una azienda italiana ma prodotta in Francia perchè nessuna fabbrica italiana garantiva gli standard qualitativi.
- BibaaMembro attivo
Mer Mar 27, 2013 2:01 pm
Non credo perchè la Natù è italiana e prodotta in Italia, so che Si-bell e Natù usano gli stessi stampi.Mairian ha scritto:Ho letto che la Si-bell (in silicone platinico come la natù) è di una azienda italiana ma prodotta in Francia perchè nessuna fabbrica italiana garantiva gli standard qualitativi.
Di solito sono gli standard italiani a essere + restrittivi
Mer Mar 27, 2013 2:31 pm
Ok... comunque per saperne di più ho scritto alla si-line vediamo che mi dicono
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Mer Mar 27, 2013 4:40 pm
Aha ragazze guardate un può qui che cosa ho trovato. Un azienda francese che produce il silicone e anche quello di grado medico, date un occhiata alla lista dei prodotti.
http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_industriale.php o http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_medicale.php
In breve per poter stampare una protesi o anche una coppetta in silicone di grato medico bisogno possedere una attrezzatura specifica (la camera bianca). Questa azienda produce le coppette SiBell e altre coppette. Cioè loro lavorano semplicemente sul ordine. Guardate la foto qui
http://www.silicones.it/catalogo/scheda_prodotto.php?pro=58
, mi pare che questa coppetta l’ho già visto da qualche parte (assomiglia alla Fluer).
http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_industriale.php o http://www.silicones.it/catalogo/stampaggio_medicale.php
In breve per poter stampare una protesi o anche una coppetta in silicone di grato medico bisogno possedere una attrezzatura specifica (la camera bianca). Questa azienda produce le coppette SiBell e altre coppette. Cioè loro lavorano semplicemente sul ordine. Guardate la foto qui
http://www.silicones.it/catalogo/scheda_prodotto.php?pro=58
, mi pare che questa coppetta l’ho già visto da qualche parte (assomiglia alla Fluer).
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Nov 18, 2014 7:13 pm
Ciao ragazze, volevo dire la mia su questo argomento, dopo aver cercato di capire qualcosa in merito.
Siccome io non so bene come funzionino i siti Internet, ne ho parlato con mio marito, il quale mi ha detto che per mettere sul sito le varie certificazioni, come si deve (cioè mettendo sul sito il certificato vero e proprio), ci vuole un web designer, che magari non tutti vogliono assumere (e pagare); il sito della Fleurcup è già di per sé molto scarno, quindi appare piuttosto chiaro che vogliono andare al risparmio (anche perché la coppetta è prodotta in Francia ma lo stock è in Andorra, probabilmente perché lì lo stoccaggio costa meno), ma ciò non vuol dire che per forza la Fleurcup sia fuori norma; anche gli altri venditori di coppette potrebbero scrivere che hanno questo e quell'altro certificato, ma poi non è così.
Secondo me non c'è motivo di preoccuparsi, insomma
Siccome io non so bene come funzionino i siti Internet, ne ho parlato con mio marito, il quale mi ha detto che per mettere sul sito le varie certificazioni, come si deve (cioè mettendo sul sito il certificato vero e proprio), ci vuole un web designer, che magari non tutti vogliono assumere (e pagare); il sito della Fleurcup è già di per sé molto scarno, quindi appare piuttosto chiaro che vogliono andare al risparmio (anche perché la coppetta è prodotta in Francia ma lo stock è in Andorra, probabilmente perché lì lo stoccaggio costa meno), ma ciò non vuol dire che per forza la Fleurcup sia fuori norma; anche gli altri venditori di coppette potrebbero scrivere che hanno questo e quell'altro certificato, ma poi non è così.
Secondo me non c'è motivo di preoccuparsi, insomma
- BibaaMembro attivo
Mer Nov 19, 2014 10:17 am
Non sono proprio completamente d'accordo. A parte che ormai ci sono siti con tool che tipermettono di fare qualsiasi cosa in maniera molto semplice. Mia cognata ha fatto una pagina web con foto e ti assicuro che è la persona più distante da un web designer che io conosca. Inoltre se un sito scrive di avere certificazioni e non le ha è passibile di denuncia, se scrive che non c'è nichel e io sono allergica e finisco in ospedale ha delle ripercussioni gravissime. Se non scrive niente allora è colpa mia che non ho chiesto! Inoltre il fatto è che in alcuni paesi la coppetta è un dispositivo medico e dunque è soggetta alla legislazione di un qualsiasi dispositivo medico e dunque le certificazioni sono obbligatorie, in Italia come in Francia la coppetta NON è un dispositivo medico e dunque molte certificazioni NON sono obbligatorie, tutto qui
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Nov 19, 2014 4:25 pm
Certo, sicuramente se scrivono cose non vere è gravissimo, ma non possiamo escludere che lo facciano, purtroppo, e non parlo solo di siti di coppette; sono solo ipotesi, e mi auguro che non siano vere.
Oltretutto, io parlavo di mettere on line i certificati veri e propri, non foto o scannerizzazioni; mio marito mi ha detto che si può fare, ma che non è facile perché le certificazioni non le rilascia chiunque; poi magari, dato che sto parlando di qualcosa che so per averlo chiesto a qualcun altro e di cui non capisco nulla, mi sbaglio.
Il sito Fleur è tra i più bruttini che mi sia capitato di vedere, fatto con poca cura, perciò mi vien da pensare che vogliano ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo, anche considerato il tono "scocciato" con cui rispondono... e anche avere le certificazioni costa, quindi può darsi che abbiano ottenuto quelle indispensabili e nulla più.
Personalmente, comunque, non ritengo che ci sia da preoccuparsi e che non c'è bisogno di sconsigliare la Fleurcup perché è davvero un'ottima coppetta, intendevo dire sostanzialmente questo, proprio per il motivo che hai esposto: non tutte le certificazioni sono obbligatorie poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo
Oltretutto, io parlavo di mettere on line i certificati veri e propri, non foto o scannerizzazioni; mio marito mi ha detto che si può fare, ma che non è facile perché le certificazioni non le rilascia chiunque; poi magari, dato che sto parlando di qualcosa che so per averlo chiesto a qualcun altro e di cui non capisco nulla, mi sbaglio.
Il sito Fleur è tra i più bruttini che mi sia capitato di vedere, fatto con poca cura, perciò mi vien da pensare che vogliano ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo, anche considerato il tono "scocciato" con cui rispondono... e anche avere le certificazioni costa, quindi può darsi che abbiano ottenuto quelle indispensabili e nulla più.
Personalmente, comunque, non ritengo che ci sia da preoccuparsi e che non c'è bisogno di sconsigliare la Fleurcup perché è davvero un'ottima coppetta, intendevo dire sostanzialmente questo, proprio per il motivo che hai esposto: non tutte le certificazioni sono obbligatorie poi ovviamente ognuno la pensa a suo modo
Pagina 2 di 2 • 1, 2