- Lily90Nuovo membro
Stars : 44
Prima esperienza con la mamicup
Lun Giu 11, 2012 8:41 pm
Ciao a tutte!
Ieri ho avuto la mia prima esperienza con la mia coppetta: una mamicup taglia m. E' andata meglio di come pensassi. Per l'inserimento non ho avuto particolari problemi, ho usato la piega a c perchè l'altra, la push and down, non ho capito come si faccia. Comunque sono riuscita a metterla e ho dovuto tagliare un pò il gambo perchè troppo lungo. Ho l'impressione di metterla troppo in basso ma credo sia dovuto ai miei ricordi con gli assorbenti interni, credo sia una fissa mia dato che una volta inserita non mi da nessun fastidio e comunque è giusto metterla in basso. L'estrazione però è stata più complicata, a prescindere che devo prenderci meglio la mano, quando la tiro fuori fa un rumore strano sembra proprio una ventosa che si stacca! E' normale?? Devo dirvi che era l'ultimo giorno di ciclo quindi le avevo praticamente finite, l'ho tenuta su tre orette ed era vuota all'estrazione. Può essere dovuto a quello??
Grazie per i vostri consigli!
Ieri ho avuto la mia prima esperienza con la mia coppetta: una mamicup taglia m. E' andata meglio di come pensassi. Per l'inserimento non ho avuto particolari problemi, ho usato la piega a c perchè l'altra, la push and down, non ho capito come si faccia. Comunque sono riuscita a metterla e ho dovuto tagliare un pò il gambo perchè troppo lungo. Ho l'impressione di metterla troppo in basso ma credo sia dovuto ai miei ricordi con gli assorbenti interni, credo sia una fissa mia dato che una volta inserita non mi da nessun fastidio e comunque è giusto metterla in basso. L'estrazione però è stata più complicata, a prescindere che devo prenderci meglio la mano, quando la tiro fuori fa un rumore strano sembra proprio una ventosa che si stacca! E' normale?? Devo dirvi che era l'ultimo giorno di ciclo quindi le avevo praticamente finite, l'ho tenuta su tre orette ed era vuota all'estrazione. Può essere dovuto a quello??
Grazie per i vostri consigli!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Prima esperienza con la mamicup
Lun Giu 11, 2012 8:50 pm
Hai rilasciato l'effetto sottovuoto prima di iniziare a tirarla verso il basso?
- Lily90Nuovo membro
Lun Giu 11, 2012 8:54 pm
si ho schiacciato una parte del bordo per poter tirarla fuori. Forse non l'ho tenuto staccato fino alla fine proprio, non saprei.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Giu 11, 2012 9:48 pm
il video con tutti i vari tipi di piegatura
anche la push down
da quello che scrivi mi sembra che la tua prima esperienza con la coppetta sia andata benissimo!!
devi solo fare più pratica con l'estrazione, ma sei già a buon punto mi sembra!!
- Lily90Nuovo membro
Lun Giu 11, 2012 10:16 pm
Grazie! Leggendo sul forum credo che abbia sbagliato anche per via che l'ho tirata fuori dritta, avrei dovuta oscillarla lentamente! Non vedo l'ora di provarla con il prossimo ciclo per vedere come va quando ce l'ho, la tenuta ecc. Ieri erano praticamente finite che più che una vera prova è stato un "rompere il ghiaccio" però sono soddisfatta di come è andata! Spero sia sempre così o meglio! una domanda: dove posso trovare spiegazioni su come la si spinge giù con i muscoletti interni?? Ho paura che se dovesse salire troppo non sono in grado di farla scendere!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Giu 11, 2012 11:01 pm
sono i muscoli per fare la pipì
- Lily90Nuovo membro
Lun Giu 11, 2012 11:31 pm
Ma dove posso trovare delle spiegazioni su come si spinge in giù correttamente o su come fare gli esercizi per mantenerli allenati? Ci sono dei video o degli scritti esplicativi da qualche parte?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Giu 12, 2012 12:01 pm
Il discorso di estrarla facendola oscillare si fa semplicemente perche' almeno in quel modo esce prima una parte del bordo e poi l'altra ed e' meno fastidioso. Comunque credo che il rumore che senti quando la togli e' l'effetto igillo che viene rilasciato. Una specie di pfffffffffff. Per quanto riguarda le spintarelle ci dovrebbe essere un topic sugli esercizi di Kegel. Tasto CERCA in alto a destra!
- Lily90Nuovo membro
Mar Giu 12, 2012 12:13 pm
grazie mille per tutto! naturalmente vi terrò al corrente! ho trovato il topic sugli esercizi di kegel! appena riesco lo leggo con calma!