La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Prima prova con Fleurcup a secco

Mar Giu 12, 2012 3:04 pm
Oggi ho fatto il bagno, è il mio secondo giorno da possieditrice di coppetta, e ne ho approfittato per fare la prima prova a "secco".
Con la S mi sembrava non si aprisse bene, ma poi mi sono seduta e ho spinto un po' , l'ho proprio sentita che si apriva bene!
Con la L ho fatto due prove: la prima volta mi si è aperta subito senza problemi (uso la push down), la seconda sembrava non si aprisse, però faceva comunque l'effetto sottovuoto, sembrava semplicemente seguire la mia conformazione, che all'inizio della vagina non sono completamente "tonda", non so se mi spiego :uhu: , in entrambi i casi il gambo era completamente fuori ma non dava assolutamente fastidio ^^.
Dite che avrò perdite se la coppetta rimane un pochino "piegata", anche se fa l'effetto sottovuoto?
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Mar Giu 12, 2012 3:31 pm
Non stare a preoccuparti troppo ora...le prove a secco sono utili per acquistare un po' di manualità soprattutto per quanto riguarda le posizioni di inserimento-estrazione (seduta, chinino, in piedi ecc.).
Per quanto riguarda invece tutto il resto, non preoccuparti ripeto, perchè una volta che userai la coppetta con le mestruazioni cambierà tutto: posizione del gambo, posizione della coppetta...a secco è tutto un po' falsato!
:app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Mar Giu 12, 2012 7:38 pm
E' vero, a secco è tutto un po' falsato, ma il fatto che sia andata così bene fa ben sperare per la prova con il mestruo Very Happy

Quanto alla forma: eh, mi sa che di vagine tonde perfettamente ce ne sono poche!! :uhu:
L'importante è che faccia il sottovuoto: l'assenza di perdite dipende da quello Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Mar Giu 12, 2012 10:58 pm
primo approccio ottimo!! cheers
nn stare troppo a preoccuparti, per ora basta prendere un pòdi confidenza!

susina ha scritto:Quanto alla forma: eh, mi sa che di vagine tonde perfettamente ce ne sono poche!! :uhu:
lo penso anch'io!! :asd:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 12:37 pm
Ciao ragazze! Smile Volevo rendervi partecipi del mio primo giorno di ciclo con la Fleur L: è fantastica! Non la sento, si è aperta subito e non ho perdite (anche se ho il proteggi slip per sicurezza!), direi che domani sono pronta per la piscina! :yup: :yup:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 12:56 pm
Brava Miaua86, sono curiosa di sapere come ti troverai nel toglierla Rolling Eyes fammi sapere ciao Wink
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 4:22 pm
whisky1971 ha scritto:Brava Miaua86, sono curiosa di sapere come ti troverai nel toglierla Rolling Eyes fammi sapere ciao Wink
Eccomi! ^^ è andata benissimo! Dopo 4 ore non era nemmeno un decimo il sangue nella coppetta! Smile sono riuscita a toglierla in un attimo, ho solo sporcato qualche gocciolina per terra (ma è la mia prima volta!), che ho pulito immediatamente, prima che seccasse, insomma, tutto perfetto! E secondo me dipende anche dal tipo di coppetta, infatti ho sentito parlare molto bene della fleurcup! Smile Ora l'ho rimessa e si è posizionata un po' più in alto, e per non farmi prendere dal panico di "aiutononriescoariprenderla", ho posizionato il gambo dritto, perchè si era messo un po' storto! Smile per ora non ho perdite, ma vi farò sapere! :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 4:24 pm
Ottimo :yup:
E sei poi andata in piscina? Com'è andata?
Sono curiosa *_*
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 5:20 pm
No, in piscina vado domani! Smile ti farò sapere!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Ven Giu 15, 2012 9:25 pm
grande!! :yup:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Mar Giu 19, 2012 9:41 am
Ciao! In piscina non ci sono andata, io e il mio boy siamo troppo pigri Laughing come primo ciclo è andato bene, per il quarto giorno avrei voluto usare la Fleur S, la L ho provato ma non entrava proprio più a fine ciclo! La S sono riuscita a metterla, poi però sono andata in bagno e ha cominciato a darmi fastidio! Allora ci ho rinunciato (per stavolta) e ho messo il proteggi slip. Mi informerò anche sui proteggi slip lavabili! Smile
Contenuto sponsorizzato

Prima prova con Fleurcup a secco Empty Re: Prima prova con Fleurcup a secco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.