La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

+11
firstcup
Cassiopea
Daba
whisky1971
Miaua86
Manu&La
alice1569
ktt87
cris81
susina
FabyNyla
15 partecipanti
Andare in basso
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Stars Stars : 215

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M Empty [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Sab Giu 16, 2012 11:09 am
Salve bimbe!! Giovedì è arrivata la mia melunina soft!!!!! *_*
Sono curiosissima di fare qualche tentativo di rodaggio ma non avendo il ciclo sono indecisa se provarci oppure no...non vorrei fare qualche cretinata a secco! :S
In più....una domanda da un milione di dollari....che posizione consigliate per l'inserimento specialmente per le prime volte? (so che molto dipende da come siamo fatte anatomicamente ma ve lo chiedo comunque Razz )
Ve lo chiede una che la prima volta che inserì un tampax stava sbattendo a terra per l'impressione ahahahahahahah

Ultima modifica di FabyNyla il Lun Lug 23, 2012 1:59 pm - modificato 2 volte.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Sab Giu 16, 2012 11:49 am
Ciao :hello:
Allora, io ti dico: se muori dalla curistà, provaci Very Happy
Tanto, se va male nel senso che senti fastidio o non entra, saprai che è perchè non hai le mestruazioni, se va bene potrai dirti: ci sono riuscita a secco, con le mestruazioni sarà una passeggiata Very Happy

Quanto alla posizione, io mi trovo bene seduta sul bidet. Anche perchè così la bagno prima di infilarla, cosa che la lubrifica e, nel caso di problemi di apertura, la irrigidisce usando l'acqua fredda Very Happy
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Sab Giu 16, 2012 1:03 pm
Caspita Susina grazie!!!! Questa cosa dell'acqua fredda non l'avevo mai sentita *_* vabbè mi sa mi sa che per la prova mi tocca rimandare a lunedì quando sarò sola soletta e potrò concentrarmi e rilassarmi ahahahahah
Bacini e buon WE!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Sab Giu 16, 2012 7:37 pm
confermo bidè oppure ancora più accovacciata! Wink
Cmq il segreto è rilassati-respira-rilassati-respira
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2061

Dom Giu 17, 2012 2:47 pm
io punto sul provaree così poi con il ciclo sei più tranquilla Wink
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Stars Stars : 392

Dom Giu 17, 2012 3:05 pm
Io ho provato prima del ciclo e mi e' servito molto ....quindi vaiiii :yeppa:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Dom Giu 17, 2012 4:12 pm
provare prima serve aprendere un pò di confidenza :zi:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M Empty La Prima Prova....cosa c'è che non va!?!?

Gio Giu 21, 2012 7:24 am
Salve bimbe!!! Finalmente casa vuota...finalmente un pò di relax per fare qualche prova tecnica a secco ovviamente.
Sterilizzo la mia meluna soft M e provo...prima seduta sulla vasca poi sul bidet...
1- anche se ho bagnato la coppetta, non avendo il ciclo e non avendo lubrificanti di alcun tipo, l'ingresso non è stato facilissimo
2- ho provato sia con la piegatura push down che con il tulipano (nn sono sicura che si chiami così)
3- ad entrare è entrata e forse la prima volta che l'ho inserita si è pure aperta ma....non riesco a mandarla più su! NEl senso che la pallina sporge leggermente fuori e ovviamente da fastidio, mentre la parte superiore è come se non ci fosse... sclero
La domanda è...perchè non sale? sento proprio attrito a mandarla un pò più su così da non sentire la pallina.
Illuminatemi oh voi incoppettate veterane! :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Giu 21, 2012 8:35 am
Ciao :hello:
Allora, innanzitutto ti dico: avendo fatto una prova a secco, al 90% la coppetta non saliva perchè era tutto... secco Very Happy
Poverina, anche lei Wink
Col flusso cambia naturalmente tutto, sei lubrificatissima e la coppetta scivola che è una bellezza Smile
Molto conta anche l'essere rilassata: se sei nervosetta e un po' contratta, è facile che la coppetta non entri, non salga o non esca.

Altrimenti, se ti renderai conto che la pallina sporge anche col flusso, riflettici un po e poi... taglia :uhu:
Palline, anellini e gambetti sono fatti per essere tagliati, praticamente Wink
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Gio Giu 21, 2012 9:10 am
Ciao susina...sicuramente non ero al 100% del relax essendo il primo salto nel buio nel mondo delle coppette hihihi però...già farla entrare tutta è stato un traguardo...il fatto è ke parte del culetto e quindi anche la pallina restano proprio all'ingresso e provo fastidio.. sec me ho l'ingresso stretto..perchè la parte superiore non la sentivo proprio *_* mentre la parte inferiore mi dava fastidissimo e mi sn anche un pò irritata secondo me...xkè sento un pò di "risentimento" lì sotto! in più leggo che è consigliato inserire un dito per controllare se è aperta oppure no...ma io me la sento stretta e tra dito e coppetta temo di farmi male uffffff
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele

Gio Giu 21, 2012 9:19 am
Faby, non ti preoccupare Smile
Secondo me, con un po' di pazienza, si risolve tutto Smile
Ti confermo, da come descrivi questa prima esperienza, che eri un po nervosetta e contratta Smile
La sensazione di essere strette, di non avere spazio, di solito è dovuta proprio a questo: ti si contraggono i muscoli e se fosse per loro non passerebbe nemmeno uno stuzzicadente :uhu:

Se ti senti un poco indolenzita fai passare qualche giorno e poi magari riprova, senza aspettative su dove deve andare, quanto deve salire, etc: riprova giusto per prendere confidenza Smile

Oppure, se non hai voglia, non riprovare affatto e aspetta il ciclo Very Happy
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Gio Giu 21, 2012 9:25 am
Grazie del supporto Susina *_*
Forse nn ero rilassata come credevo ma c'ho provato dopo che l'amica che l'ha acquistata con me mi ha incoraggiata dicendomi: l'inserimento è facilissimo!! non mi si apre secondo me...ma come prima prova non è andata male!
Ero curiosissima e c'ho provato convinta che facendo pratica mi sarei trovata avvantaggiata al momento del ciclo...ma forse ho sottovalutato la cosa hihihihihhi
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Stars Stars : 175

Gio Giu 21, 2012 10:49 am
Ciao! Smile io la pirma prova a secco l'ho fatta durante un bagno, e ti confermo che anch'io con la mia Fleur, sia S che L, avevo il gambetto completamente fuori! Quando poi avrai il ciclo, e sarai rilassata, la coppetta andrà su da sola! Anzi, io a volte quando la metto sento il "risucchio" Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Gio Giu 21, 2012 11:06 am
FabyNyla ti confermo come Miaua86 che la prova a secco è diversa!! io ho fatto proprio come te ero troppo curiosa e l'ho provata subito senza cilclo ed ho ottenuto lo stesso risultato vostro..
considera che io ho la fleur S+L
Quando l'ho inserita sul serio col ciclo mestruale è stato completamente diverso.. se a secco rimaneva il gambetto mezzo fuori e faceva attrito col ciclo l'ho inserita con facilità ed è salita in alto...quindi puoi stare tranquilla Very Happy
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Stars Stars : 392

Gio Giu 21, 2012 11:10 am
Non ti resta che aspettare il ciclo....tutto andrà ok :app:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Gio Giu 21, 2012 11:27 am
Allora non mi resta altro da fare che aspettare il ciclo e vedere cosa succede!!!
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Ven Giu 22, 2012 7:00 am
Poco fa ho riprovato così giusto per prendere confidenza, è entrata di più (ma cmq la pallina la riuscivo a toccare senza inserire il dito) però ad aprirsi non ne vuole sapere! Mi sa che ci farò delle grandi grandissime litigate :spad:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Ven Giu 22, 2012 7:36 am
a me la meluna soft si è aperta solo con il ciclo...dopo due o tre "metti e togli"...roba di 10 minuti...ma prima non c'era niente da fare!
Cassiopea
Cassiopea
Membro
Membro
Stars Stars : 51

Ven Giu 22, 2012 7:47 am
E' una questione di lubrificazione: appena mi è arrivata la fleurcup ho voluto provarla ma è stata una lotta titanica... in cui ha vinto lei!! Invece inserita appena ho avuto sentore del ciclo... oplà!! subito a posto Very Happy
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Ven Giu 22, 2012 1:16 pm
ahahaahahha vabbè io nel frattempo farò qlk altra prova giusto per abituarmi all'idea..speranzosa che con il ciclo andrà mejo Wink
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Sab Giu 30, 2012 7:49 am
E....ieri sera...cicloooooooooooooooooooooo!!!!!!
Vi giuro, non sono mai stata così felice di avere il ciclo...qst volta lo attendevo così tanto che non ho nemmeno "sofferto" della sindrome pre che quasi ogni mese mi rompe facendomi sentire una mezza schifezza (a livello d'umore) durante i due giorni che precedono il ciclo!
Ieri sera, qnd sono tornata a casa, mi ero attrezzata per sterilizzare e provare finalmente! Purtroppo i miei erano svegli e l'ansia ke uno dei due poteva alzarsi dal letto preso da una irrefrenabile voglia di usare il bagno...ha fatto fallire miseramente il mio tentativo...non sono riuscita a farne entrare nemmeno metà! ahahahah
Stamattina, sola soletta, mi sono goduta una bella doccia fresca e ho riprovato!
ESATTAMENTE ALLE 9:30 è AVVENUTO IL MIO PRIMO INSERIMENTO!!! *_*
Non ho sentito nessun "plop", prtroppo nn sono riuscita a controllare con l'indice se è aperta bene xkè temo ancora di farmi un pò male!
Ovviamente ho un assorbente per precauzione, anche se passerò la mattinata in casa...
Fino ad ora (sono trascorsi 20 minuti!!!) nessuna macchiolina....vi terrò aggiornate!
So solo una cosa....comunque vada...sono già contentissima e strafelice di essere riuscita nell'inserimento che a secco sembrava davvero una mission impossible!
Sono felice!!!!!! *_* *_* *_*
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Sab Giu 30, 2012 8:32 am
Esattamente un'ora di incoppettamento senza perdite *_* *_* euforia allo stato puro!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Giu 30, 2012 4:59 pm
vai così!! :appl:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro

Sab Giu 30, 2012 6:05 pm
Resoconto: più di sei ore e si è riempito solo il culetto della coppetta!
L'estrazione (che era quella che più mi spaventava) è stata ancor più facile dell'inserimento *_* sono bastate 2 spintarelle ed era già quasi fuori! E l'ho reinserita a tempi di record!
Vi giuro, che dopo tutti i post disperati che ho letto, ancora non ci credo che è davvero così semplice!
E poi con questo caldo è impagabile stare senza assorbente *_*
è impagabile sentirsi pulita e non inzaccherata ovunque!
COPPETTA TI AMOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAH
firstcup
firstcup
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 56

Sab Giu 30, 2012 9:49 pm
FabyNyla ha scritto:Resoconto: più di sei ore e si è riempito solo il culetto della coppetta!
L'estrazione (che era quella che più mi spaventava) è stata ancor più facile dell'inserimento *_* sono bastate 2 spintarelle ed era già quasi fuori! E l'ho reinserita a tempi di record!
Vi giuro, che dopo tutti i post disperati che ho letto, ancora non ci credo che è davvero così semplice!
E poi con questo caldo è impagabile stare senza assorbente *_*
è impagabile sentirsi pulita e non inzaccherata ovunque!
COPPETTA TI AMOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAH

hahah verissimo! è successo anche a me così
Contenuto sponsorizzato