La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

+7
Nonee
funny81
Stella Omega
susina
Manu&La
Foll3ttocanoro
Starlight
11 partecipanti
Andare in basso
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 11:56 am
Ciao! Ieri sera ho provato per la prima volta la ladycup taglia S!
Era una prova, infatti non ho ancora il ciclo, però dato che lo aspetto a giorni volevo arrivare preparata al "grande evento" XD
Ho sterilizzato la cup, l'ho sciacquata.. ma già l'inserimento è stato un mezzo trauma..!
In pratica ho notato che i bordi della ladycup sono abbastanza rigidi, per cui facevo fatica a tenerla piegata in quattro come scritto sulle istruzioni, infatti alla prima prova mi si è aperta mentre la stavo inserendo e ho sentito abbastanza male!
Poi sono riuscita a tenerla ferma e una volta inserita non la sentivo, non avevo fastidi a parte il filetto che sporge e che è troppo lungo (infatti già ne ho tagliato una tacchetta). Ero contenta insomma!
Dopo una mezzora ho rilavato le mani e mi sono preparata all'estrazione.. aiuto! Il problema non è tanto che non riuscivo a prendere la cup, perchè si è mantenuta piuttosto in basso quindi riuscivo a toccarla con l'indice senza problemi, la questione è che non riuscivo ad afferrarla bene di sotto perchè mi sfuggiva continuamente di mano! Ho provato a spingere per farla abbassare ancora di più, ma il problema non riuscivo a risolverlo; la prendevo anche con due dita ma l'effetto ventosa non diminuiva e mi sfuggiva dalle dita riposizionandosi sempre alla stessa altezza! Alla fine sono riuscita a tirarla piano piano giù ma non sono riuscita a piegarla nuovamente in 4 (avevo fatto una faticaccia già dall'esterno, figuriamoci dall'interno xD) e quindi l'ho estratta da aperta.. non vi dico che maleeeeeeee!!!!! Sad
Ancora adesso mi sento laggiù strano, come se avessi partorito un cocomero! Come posso fare? Ho letto che un metodo è quello di tirarla fuori facendo movimenti a destra e a sinistra, ma il problema del non riuscire a piegarla rimane, alla fine sono stati i bordi e la troppa "ampiezza" della cup da aperta a procurarmi dolore quando l'ho tirata fuori! Cosa posso fare? Sad
La vorrei riprovare ma sentendo ancora fastidio (non dolore, non so come spiegare) non me la sento subito.. vorrei però evitare domani di ripetere gli stessi sbagli!!!
Grazie in anticipo Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 1:20 pm
Anche io uso la Lady, so che è molto cozza... si attacca alle pareti e per staccarla... :grin: però ci sei riuscita ed è già un bene!!
Per estrarla io non la piego, la tolgo praticamente aperta ma allo stesso tempo spingo fuori con i muscoli (cioè mentre la tolgo) così non dovrebbe far male perché ha la strada spianata.
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 1:29 pm
Grazie folletto!!! Razz
Ah ma quindi è normale che non si riesca a piegare??? Aiuto, oddio xD
Mi ha fatto un male estrarla da aperta che ho un trauma ormai XD forse sarà che avendo avuto pochi rapporti ho l'apertura troppo stretta per i bordi della cup e sento troppo male?? Sad
Comunque proverò come mi hai detto!!! ^^
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 2:32 pm
prova a cambiare piega e usa la push-down! Wink
ecco il video che te la mostra
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0

poi per farla uscire senza dolore fai così
tirala tutta fuori fino al bordo
poi piega di nuovo il bordo con la stessa piega push donw
ora puoi farla uscire del tutto
vedrai che uscirà senza nessun fastidio!! Wink
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 2:47 pm
Oooooh, che video interessante, grazieeee!!!
In effetti questa piega push down sembra più comoda della piega c che era indicata sul libretto!! E spero che sia più facile da piegare all'interno, ma sembra di sì! Proverò in questo modo e vi farò sapere! ^_^
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Sab Lug 07, 2012 3:03 pm
Tranquilla, non solo è normale non piegarla quando la estrai, ma per di più io non l'ho mai piegata in 4! Solo a metà I love you

Probabilmente ti sei fatta male anche perchè eri tesa, quando siamo nervose contraiamo tutti i muscoletti e allora addio! Magari la prossima volta non insistere, aspetta dieci minuti, fatti un giretto, e poi riprova Smile

Sia il consiglio di folletto sia quello di oscillarla un po' sono due ottimi consigli, riprova Wink

Uuuh, in contemporanea con manuela! I love you
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Lun Lug 09, 2012 8:04 am
Ragazzeeee!!!! Smile
Ieri sera non avendo più fastidi ho provato a inserirla e toglierla ben 3 volte!
Ho provato sia di nuovo la "c" sia la push down ma assolutamente è piu comoda e facile da tenere chiusa la push down!!!! Grazie a tutte le ragazze che me l'hanno consigliata, soprattutto manuela che mi ha linkato un utilissimo video! Sennò non avrei capito mai come fare Razz
Ne ho tagliato un bel pezzo di gambo, ora c'è solo una tacchetta perchè sennò me la sentivo quando camminavo!
L'ho tenuta su tutta la notte quindi 12 ore (anche se il ciclo è iniziato con pochissime goccioline), però tutto bene! Devo dire che stamattina si era alzata molto di più che ieri sera, infatti mi sono pentita un pò di aver tagliato il gambo così tanto, ma ieri la spingevo pure ma non si alzava di più! Sad
Comunque anche se i muscoli sembravano piu tesi di ieri con un pò di pazienza ce l'ho fatta tranquillamente, l'ho sciacquata con sapone intimo, poi lavata bene e rimessa sempre nello stesso modo! Razz
Sono contenta!!! Ora spero solo che quando mi arriverà il ciclo serio non farò casini rovesciando tutto per terra!!! XD
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Lun Lug 09, 2012 8:25 am
Benissimo :appl:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Lun Lug 09, 2012 8:58 am
Bravissima!!! La Lady è stupenda con quei colori ma non è facilissima come prima coppetta, quindi sei stata bravissima a non arrenderti!
Vedrai che al prossimo ciclo sarai più preparata e sentirai la differenza di esperienza!
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Lun Lug 09, 2012 10:31 am
Grazieeeee!! Quando l'ho comprata non sapevo che fosse piu difficile da usare di altre, avevo solo letto recensioni positive.. Razz
E poi ammetto che ho scelto quella solo per il colore, l'ho presa fucsia I love you
Già dall'altro ieri a ieri e oggi ho notato la differenza nella "manualità", quindi penso che dovrò solo farci la mano poco a poco! Razz
E poi al massimo se ho problemi scrivo qua e mi salvate voi Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Lun Lug 09, 2012 3:58 pm
Starlight ha scritto:Ragazzeeee!!!! Smile
Ieri sera non avendo più fastidi ho provato a inserirla e toglierla ben 3 volte!
Ho provato sia di nuovo la "c" sia la push down ma assolutamente è piu comoda e facile da tenere chiusa la push down!!!! Grazie a tutte le ragazze che me l'hanno consigliata, soprattutto manuela che mi ha linkato un utilissimo video! Sennò non avrei capito mai come fare Razz
figurati! Wink
il forum serve proprio ad aiutarsi l'un l'altra!! :yup:

cmq bravissima!! :appl:
vedrai che andrà sempre meglio!!
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 11:25 am
Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa!
L'altroieri quando ho provato la cup e dicevo di aver trovato qualche gocciolina, ecco non penso che fosse ciclo! Perchè anche ieri non ho avuto nè dolori come al mio solito nè perdite normali, ma solo qualche goccia di sangue nella cup.. Adesso l'ho tolta e la metterò quando mi arriverà il ciclo e ne sarò sicura.. Però volevo chiedervi, qualcuna sa da cosa potrebbero derivare queste "perdite"?
Potrebbe essere perchè ho avuto pochi rapporti e quindi la membrana non era del tutto lacerata? O mi sono fatta male dentro con la cup? Sad
Sono un pò preoccupata Sad
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 11:43 am
Spotting??
scratch
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 12:29 pm
Manu&La ha scritto:prova a cambiare piega e usa la push-down! Wink
ecco il video che te la mostra
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
Ti ringrazio anch'io per il link, molto utile Smile
Poi tra gli altri video pubblicizzati a destra ne ho trovato uno con la comparazione tra la capienza della coppetta e dell'assorbente/tampone interno, molto interessante!
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 12:41 pm
Spotting? Boh non mi è mai capitato, neanche quando anni fa ho preso per un pò la pillola... Sad
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 1:18 pm
Guarda, le mestruazioni sono assurde. Io avrò cambiato "modalità" tra mali vari, quantità di sangue, spotting ecc. almeno una decina di volte :app:
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 1:28 pm
Ah ok, allora sono più tranquilla Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Mar Lug 10, 2012 4:15 pm
Shula87 ha scritto:
Manu&La ha scritto:prova a cambiare piega e usa la push-down! Wink
ecco il video che te la mostra
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
Ti ringrazio anch'io per il link, molto utile Smile
Poi tra gli altri video pubblicizzati a destra ne ho trovato uno con la comparazione tra la capienza della coppetta e dell'assorbente/tampone interno, molto interessante!

Very Happy

c'è tutto un topic dedicato ai metodi di piegatura!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t48-metodi-piegatura
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Ven Lug 13, 2012 2:14 pm
Eccomi qua.. ricopio il post così com'era!
Ieri non ho avuto nessun problema con la mia Ladycup, oggi invece menomale che ho messo l'assorbente perchè ho delle perdite.. non abbondanti ma ce le ho.. e la cup non è piena per niente, quindi non capisco perchè..! Non mi sembra posizionata in modo sbagliato, mi sembra completamente aperta.. e inoltre è abbastanza in basso perchè quando vado per toglierla appena inserisco le dita sento il gambetto.. Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

(oggi non ho piu riscontrato questa cosa.. eppure mi sembra di aver messo la cup allo stesso modo.. forse era salita poco piu su?)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Ven Lug 13, 2012 2:22 pm
potrebbe essere semplici macchiette dovute al canale vaginale che si sporca quando si fa un cambio......è una cosa normale
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Dom Lug 15, 2012 8:53 am
Sì, infatti, a me succede il secondo e il terzo giorno, quando il ciclo è più abbondante!
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Dom Lug 15, 2012 11:00 am
A me alla fine è successo soltanto al secondo giorno dopo e durante un cambio, probabilmente avevo messo la cup troppo sopra senza accorgermene o non si era aperta bene e non me ne ero accorta!!!
Infatti poi non mi è piu successo anche se il ciclo è stato molto piu abbondante! Probabilmente la taglia S Ladycup aderisce molto bene!
Comunque ragazze, io mi cambiavo una roba come almeno 5 assorbenti al giorno notte (quelli spessi e lunghi, gli altri li riempivo nel giro di 3 secondi) più altri piu piccoli da mettere dietro perchè sennò colavo da tutte le parti e macchiavo le mutandine!
Invece con la cup anche senza cambiarla per 8 ore nei giorni piu abbondanti mi si riempiva si e no a metà!!!!
Che soddisfazione Razz pensavo di perdere litri e di dissanguarmi e invece..!!!
Primo ciclo con la cup... superato con soddisfazione!! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Dom Lug 15, 2012 12:28 pm
sono contenta per te :appl:
è proprio vero che con gli assorbenti la nostra percezione è molto falsata :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Dom Lug 15, 2012 2:54 pm
Ma davvero molto... Io nei giorni "cascata" pensavo di riempire la Lady L in un paio d'ore, e invece regge più di 11, ore, si intende Razz
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Dom Lug 15, 2012 5:40 pm
Davvero!!! Evviva la cup *_____* !!!
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!! Empty Re: [Ladycup S] Ieri la prima volta.. un disastro!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.