La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Make up & Trucco minerale

+32
*Medea*
moma88
Pascalina
Calzina
Biscuit
Ery
ale0324
ouicestmoi
AnnabeLecter89
Cip_
JaneAusten
Nina 77
Brideen
CassieC
Mairian
susina
whisky1971
Stella Omega
Tweethy
Lahinis
Franza
Daba
MimiJoy
ktt87
cris81
Nonee
moonriver
simi
Laurentina
Foll3ttocanoro
Bibaa
Manu&La
36 partecipanti
Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 07, 2012 4:07 pm
non vedo l'ora che sia natale per vedere il mio regalo (ho detto a mia sorella di farmi un ordine) *_____* comunque sembrano bellissimi
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Dic 10, 2012 7:49 pm
Ragazze non si tratta di make up ma può comunque essere utile per chi ha abbastanza prodotti da organizzare...
Da ikea ho visto l'altro giorno gli scomparti di questa linea qui: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/series/23109/
Quelli più piccoli sono perfetti per i trucchi! Si possono incastrare tra di loro e combinare a seconda dello spazio/esigenze, si lavano con niente e il prezzo non è male...
In settimana devo andare a prenderne uno o due così lascio un po' di cose a casa dell'Uomo e riduco il volume del beautycase che mi scarrozzo dietro ogni week end! :yup:
avatar
Ospite
Ospite

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Lun Dic 10, 2012 7:57 pm
Ciao Mairian, il make up minerale è favoloso :stars:
Ho iniziato ad usarlo quando mi sono convertita alla bio-cosmesi, ero dubbiosa sia sull'applicazione che sulla tenuta, invece è impeccabile. Con una buona crema di base o un primer specifico il fondotinta si applica benissimo con un pennello kabuki. La pelle risulta mat, compatta, i difetti sono minimizzati e la tenuta è paragonabile ad un fondotinta siliconico! Dipende dalla marca, il mio è anche water-proof, sembra impossibile ma ho provato a bagnarmi il viso e resiste :appl:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Dic 19, 2012 9:30 pm
Presa dalla voglia di farmi bella nel weekend ho ceduto all'acquisto di makeup... sono passata per caso davanti a Kiko e non ho proprio resistito: tanti bei trucchi a così pochi euri :cu: ho preso un mascara con i glitterini oro e rossi, un ombretto oro-lilla e un altro dello stesso identico colore della LadyCup Tangerine Tango! :stars: inutile dirvi che li ho abbinati ieri...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Dic 20, 2012 12:16 am
brava folletto! :appl:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Dic 20, 2012 8:28 am
Avevo scritto un messaggio l'altra sera... Suspect ....ma è sparito sclero !!!!

Visto che, Manu, sei stata la prima a prendere il mascara di Neve volevo sapere: come ti sei trovata??? E con il fondotinta come va??
...curiosa io grazie !!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 21, 2012 12:04 am
no, ma nn l'ho preso il mascara Wink
quindi niente recensione mi dispiace Very Happy
in cambio ti posto quella di cliomakeup :roff:



per il fondotinta....ammetto che lo devo ancora testare per bene :eccu:
mi dispiace Embarassed ma la farò al più presto :sumo:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 21, 2012 9:49 pm
L'effetto non sembra male...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 22, 2012 9:17 am
Se a Natale non l'ha ancora recensito nessuno qui, a parte il video di Clio, mi cimento io a dirvi che impressione ne ho avuto! Non vedo l'ora di riceverlo!
Grazie Letiver non ti avevo letta!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 22, 2012 9:42 am
se cercate nel web e sul tubo ne trovate anche tante altre di recensioni sul quel mascara, a quanto ho capito è uno di quelli che o piace da morire, o lo si odia....

Io invece ieri sera son stata ad un passo dallo spennarmi del tutto....ero in giro per Mestre con un'amica e siamo finite dentro alla coin dove hanno appena aperto l'angolo INGLOT...
Ho tentato stoicamente di resistere al richiamo di quegli ombretti ma ho ceduto miseramente, fortuna che avevo avvisato l'amica di impedirmi assolutamente di comprare trucchi....quegli ombretti sono in assoluto i più pigmentati e intensi tra tutti gli ombretti che ho provato.... :inlov: :inlov: :inlov: :inlov:
Prima o poi un trio mi scappa, lo so già... :uhu:
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 22, 2012 4:49 pm
INGLOT?!? ho appena visitato il sito! è una marca che mi suona nuova...
mi è parso però che per gli ordini on line il paese + vicino da cui possono essere spediti i prodotti è l'Inghilterra, ma ovviamente i prezzi sono in sterline..
come si fa?
p.s.: io ho comprato pennelli e palette sul sito di fraulein 38 e sto ancora aspettando dal 30 novembre...
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Dic 23, 2012 1:29 pm
JaneAusten ha scritto:INGLOT?!? ho appena visitato il sito! è una marca che mi suona nuova...
mi è parso però che per gli ordini on line il paese + vicino da cui possono essere spediti i prodotti è l'Inghilterra, ma ovviamente i prezzi sono in sterline..
come si fa?
p.s.: io ho comprato pennelli e palette sul sito di fraulein 38 e sto ancora aspettando dal 30 novembre...

In realtà credo che si possano ordinare anche qui in Italia chiamando i punti vendita o via mail, e loro spediscono via raccomandata ma non ne son certa...
Comunque gli ombretti son famosi per la pigmentazione e resistenza, c'è chi li considera meglio di quelli MAC per dire...
Poi mi piace l'idea di potermi fare la palette composta come voglio (vendono diverse palette vuote da 2-3-4-8 ecc ecc ombretti e ognuno può scegliersi personalmente le cialde con i colori che vuole)
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 28, 2012 1:48 pm
Eccolo!! è arrivato l'ordine della neve finalmente! ora li proverò nell'immediato! :yup:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 28, 2012 6:24 pm
allora ho messo il mascara alle 15.30 e ce l'ho tutt'ora. nessun effetto indesiderato. il volume delle ciglia è aumentato e si nota davvero. certo sembra poco convincente per il fatto che si presenta alquanto secco (come dice Clio nel video postato sopra) ma poi convince!
Sono contenta di aver trovato questi bellissimi cosmetici naturali che non mi causano allergie. appena la pelle si ristabilirà (al momento è squamata screpolata brufolosa e non so il perchè) proverò il fondotinta e sarà la prova del 9!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Ven Dic 28, 2012 6:36 pm
uhhhh, finalmente una bella recensione del mascaradella neve!! mi proprio piacere!!! :appl:

ho provato il fndotinta high coverage della neve
copre un pò di più, ma nn direi tanto quanto un tradizionale fondotinta coprente e poi nn mi sembra faccia l'effetto mascherone
per me è approvato! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 29, 2012 9:34 am
Allora io non ho mai usato nè fondotinta nè niente per il colore del viso (mentre mi sono sempre truccata molto gli occhi) perchè ogni singolo prodotto in circolazione sulla mia pelle fa l'effetto patina lucida =_=
Per non parlare dell'effetto giallo: o sembravo appena uscita da una lampada, oppure sembravo pallida e morente, e sempre dopo aver passato mezz'ore intere con le povere commesse per scegliere la tinta migliore...

Poi scelgo in 5 minuti e via internet il fondotinta light rose, ci aggiungo il blush bubblegum, mi arrivano, li provo e... magia *_*
Letteralmente, magia *_*
Un incarnato naturale, nessuno si accorge che sono truccata ma tutti mi dicono che si vede che sono riposata perchè sto bene e ho la pelle di una bambina, io: ma sono truccata! tutti: Shocked le donne: dimmi che trucco usiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
Poi zero effetto lucido: mi copre perfettamente i residui dei brufolini (su quelli più grossetti aggiungo prima il correttore), alcune zone più rosa di altre, alcune zone depigmentate e quindi perennemente bianche (il mio visino è un po' un arlecchino).... una magia *_* Dura ore e ore, e anche il blush, ne basta pochissimo e ti fa quell'effetto corsa nel prato con conseguenti guanciotte rosa che è fantastico, soprattutto quando mi sveglio con un bel pallore di morte sul viso :asd:

Presa dall'entusiasmo ho provato anche:
- matita e ombretti: la matita la trovo troppo morbida e si scioglie facilmente, quindi non prenderei mai il kajal nero che metto dentro l'occhio, però da mettere sulla palpebra va bene; gli ombretti sono molto belli, colori stupendi, e si fissano molto bene;
- crema eterea per pelli miste e grasse: una favola *_* Ha un profumino vanigliato meraviglioso, si assorbe immediatamente e opacizza la pelle, è vero che è seboregolarizzante! La mia pelle sta visibilmente meglio dopo tre settimane di utilizzo quotidiano *_*
- mascara: ora, io anche coi mascara ho sempre litigato moltissimo, perchè non riesco mai a dare l'effetto voluto alle mie ciglia. Ora, non so se sia l'entusiasmo o che, ma questo mascara esegue i miei ordini perfettamente *_* E non cola, non macchia, resiste a lungo e però si strucca via facilmente, a differenza di altri prodotti che mi rimanevano incrostati a vita sulle ciglia.
- pennelli: sono favolosi *_* Ho visto che costano tanto quanto quelli di sefora, forse 1 euro in meno di media, ma io li trovo migliori: più morbidi, soprattutto *_*

Bene, come avrete capito sono letteralmente entusiasta di questa marca, la consiglio a chiunque, anche a chi normalmente non si trucca, perchè la trovo talmente facile e di sicuro effetto che veramente non c'è bisogno di tutorial nè di niente *_*

Ah, e i prezzi: le versioni mini, che costano 3,90 euro, durano comunque mesi e mesi, soprattutto se stiamo parlando di ombretti e blush, di cui si usa un quantitativo minimo.
Quindi io la trovo anche economica *_*
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 29, 2012 12:18 pm
io ho preso le matite bosco e melanzana...bosco è magnifica...scriventissima e così caricaaa :inlov: ...melanzana è un bel colore anche se mi aspettavo di meglio...penso prenderò pure quella nera al prossimo ordine...sono belle morbide e scriventi...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 29, 2012 3:14 pm
susina, dì la verità, che la Neve ti ha pagato! :asd: :roff:

sono contenta che ti sia trovata stra benissimo!! Very Happy

Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Sab Dic 29, 2012 7:26 pm
io oggi ho provato il fondotinta. di buono c'è che non mi da allergia e non mi squamo, di contro c'è che è poco coprente, è il fair neutral e l'ho usato col pennello bagnato =) dite che ne ho messo troppo poco? qualche consiglio? =)
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Dic 30, 2012 9:06 am
Manu&La ha scritto:susina, dì la verità, che la Neve ti ha pagato! :asd: :roff:

sono contenta che ti sia trovata stra benissimo!! Very Happy


..stavo pensando di propormi come promoter :asd:

Mairian, forse il fair neutral è troppo chiaro per te? Magari prova a metterne un po' di più Smile Comunque io non sono la persona più indicata a fare confronti coi fonditinta perchè prima di questo non ne ho mai usati XD non mi piacevano XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Dom Dic 30, 2012 2:26 pm
mairian, purtroppo/per fortuna, essere meno coprenti, è una caratteristica un pò di tutti i fondotinta minerali
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mar Gen 01, 2013 11:33 pm
Ho una domanda particolare: voi come smaltite il make up?
Mi sono finalmente decisa di prendermi del tempo per gettare via tutti gli ombretti & co. ormai scaduti da tempo ma non so come eliminarli secondo la raccolta differenziata... la polvere/crema dove andrà? E il resto? Insomma voi come vi regolate? Very Happy mi sto rifacendo le scorte!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Gen 02, 2013 7:47 am
Io butto tutto nel secco non riciclabile a meno che non siano chiaramente prodotti tutti di plastica, in quel caso li sciacquo e o li riciclo in casa o li butto nella plastica...
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Mer Gen 02, 2013 11:56 am
Io ho acquistato il mascara Occhioni appena uscito!
È meraviglioso e fa l'effetto desiderato! Non lascia grumi e tiene molto!
Il problema della "secchezza" riscontrata è dovuta soprattutto perché durante il viaggio passa in fretta da una temperatura più calda ad una più fredda e viceversa.
Basta semplicemente tenere il flaconcino a riposo in un ambiente caldo (ma non sul calorifero!!!) e dopo un po' è di nuovo perfetto!!!
10+!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Gio Gen 03, 2013 9:14 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ho una domanda particolare: voi come smaltite il make up?
Mi sono finalmente decisa di prendermi del tempo per gettare via tutti gli ombretti & co. ormai scaduti da tempo ma non so come eliminarli secondo la raccolta differenziata... la polvere/crema dove andrà? E il resto? Insomma voi come vi regolate? Very Happy mi sto rifacendo le scorte!
puoi cercare di riclicare il riclabile Very Happy
staccare eventuali coperchi di plastica
con una punta togliere la ciada d'ombretto (nel nn ricilclabile) e ricliclare l'eventuale base in metallo/plastica se si può
le creme le togli con dei fazzoletti se possibile e ricicli il loro contenitore
per le matite e mascara credo nn si possa fare nulla



CassieC ha scritto:Io ho acquistato il mascara Occhioni appena uscito!
È meraviglioso e fa l'effetto desiderato! Non lascia grumi e tiene molto!
Il problema della "secchezza" riscontrata è dovuta soprattutto perché durante il viaggio passa in fretta da una temperatura più calda ad una più fredda e viceversa.
Basta semplicemente tenere il flaconcino a riposo in un ambiente caldo (ma non sul calorifero!!!) e dopo un po' è di nuovo perfetto!!!
10+!
un'altra bella recensione sul mascara neve :appl: :appl:
Contenuto sponsorizzato

Make up & Trucco minerale - Pagina 10 Empty Re: Make up & Trucco minerale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.