Assorbenti trazionali usa e getta
+4
saronkia
simi
Manu&La
Perlice
8 partecipanti
- PerliceNuovo membro
Stars : 57
Assorbenti trazionali usa e getta
Ven Ago 10, 2012 10:15 am
Al supermercato ho trovato degli assorbenti/salvaslip biodegradabili in cotone di una marca mai sentita, la Vivicot.
Mi sembrano una buona alternativa ai lavabili per chi come me nei giorni peggiori oltre alla coppetta preferisce avere la sicurezza in più di un assorbente (altrimenti mi dovrei ambiare ogni 2 ore e non sempre è possibile..). Ho provato i salvaslip per ora e mi sembrano un buon prodotto, il prossimo passo sarà provare gli assorbenti.. voi li conoscete? Sapete dirmi se sono veramente un buon prodotto o se è solo "pubblicità"?
Mi sembrano una buona alternativa ai lavabili per chi come me nei giorni peggiori oltre alla coppetta preferisce avere la sicurezza in più di un assorbente (altrimenti mi dovrei ambiare ogni 2 ore e non sempre è possibile..). Ho provato i salvaslip per ora e mi sembrano un buon prodotto, il prossimo passo sarà provare gli assorbenti.. voi li conoscete? Sapete dirmi se sono veramente un buon prodotto o se è solo "pubblicità"?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Assorbenti trazionali usa e getta
Ven Ago 10, 2012 12:51 pm
ho incominciato a usarli poco prima di passare alla coppetta e infatti il pacchetto nn l'ho neppure terminato
però per quel poco che l'ho usati, mi sembravano buoni
però se hai bisogno di sicurezza, hai mai pensato di provare i lavabili?
potresti comprarne giusto 1o 2 per provare
sono tanto morbidi, confortevoli, sottili e super assorbenti, più degli usa e getta e poi ci sono fantasie bellissime!!
fatti un giretto nel topic dei lavabili;)
però per quel poco che l'ho usati, mi sembravano buoni
però se hai bisogno di sicurezza, hai mai pensato di provare i lavabili?
potresti comprarne giusto 1o 2 per provare
sono tanto morbidi, confortevoli, sottili e super assorbenti, più degli usa e getta e poi ci sono fantasie bellissime!!
fatti un giretto nel topic dei lavabili;)
- PerliceNuovo membro
Stars : 57
Mar Ago 21, 2012 10:16 am
Ci avevo pensato però per ora preferisco ancora gli assorbenti usa e getta, non mi sento ancora pronta per i lavabili
In realtà gli assorbenti normali mi danno sempre più fastidio ed è per questo che volevo provare questi di cotone, poi magari con il tempo proverò anche i lavabili. Diciamo che preferisco fare le cose con calma XD
In realtà gli assorbenti normali mi danno sempre più fastidio ed è per questo che volevo provare questi di cotone, poi magari con il tempo proverò anche i lavabili. Diciamo che preferisco fare le cose con calma XD
- simiMembro attivo
Stars : 569
Mar Ago 21, 2012 12:53 pm
Io ho comprato i salvaslip Vivicot ma a dir la verità non mi sono piaciuti per niente, apparte i prezzo abbastanza alto (mi pare intorno ai 2,50€), sono spessi, larghi e l'adesivo non regge quindi me li ritrovo accartocciati!
Se qualcuna conosce altre marche..è la benvenuta!
Come grandezza per me sarebbero l'ideale quelli Nuvenia minuscoli, anche per i perizomi ma anche lì, il prezzo...mamma mia
Se qualcuna conosce altre marche..è la benvenuta!
Come grandezza per me sarebbero l'ideale quelli Nuvenia minuscoli, anche per i perizomi ma anche lì, il prezzo...mamma mia
Assorbenti usa e getta biologici
Sab Feb 02, 2013 2:14 pm
Mi scuso anticipatamente se c'era già un post sulla questione, ma non l'ho trovato...
Uso la coppetta, ma ho un ciclo irregolare e non so mai quando mi arriva.
Ho dei salvaslip lavabili che però vorrei usare solo a fine ciclo, tipo dal 5° giorno in poi perchè non ne ho tanti e so che quei gg non perdo molto sangue.
Il problema è il PRIMA... dato che non so quando mi arrivano, se sono a casa non metto nulla, ma se sono in giro e non ho bagni vicini, vado in panico al pensiero di macchiarmi.
Ora metto i classici salvaslip usa e getta, a volte addirittura gli assorbenti soprattutto se ad esempio sono in vacanza e non so se ci sarà modo di cambiarmi alla svelta in caso di arrivo ciclo... facendo così però butto via un sacco di assorbenti di fatto inutilizzati.
So che esistono assorbenti biodegradabili, ho provato a informarmi ma ne ho visti diversi.
Voi li conoscete? Li usate?
Ero propensa al loro acquisto, almeno non contribuisco all'insozzamento del pianeta!
Ma poi, una volta usati, dove vanno buttati?
Mi consigliate dove comprarli? Online si trovano? Grazie!
Uso la coppetta, ma ho un ciclo irregolare e non so mai quando mi arriva.
Ho dei salvaslip lavabili che però vorrei usare solo a fine ciclo, tipo dal 5° giorno in poi perchè non ne ho tanti e so che quei gg non perdo molto sangue.
Il problema è il PRIMA... dato che non so quando mi arrivano, se sono a casa non metto nulla, ma se sono in giro e non ho bagni vicini, vado in panico al pensiero di macchiarmi.
Ora metto i classici salvaslip usa e getta, a volte addirittura gli assorbenti soprattutto se ad esempio sono in vacanza e non so se ci sarà modo di cambiarmi alla svelta in caso di arrivo ciclo... facendo così però butto via un sacco di assorbenti di fatto inutilizzati.
So che esistono assorbenti biodegradabili, ho provato a informarmi ma ne ho visti diversi.
Voi li conoscete? Li usate?
Ero propensa al loro acquisto, almeno non contribuisco all'insozzamento del pianeta!
Ma poi, una volta usati, dove vanno buttati?
Mi consigliate dove comprarli? Online si trovano? Grazie!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Feb 02, 2013 2:28 pm
Saronika non saprei, ma il mio consiglio è perché non usare i lavabili in attesa del ciclo? Sono anche più assorbenti degli usa e getta! Vedo dalla tua firma che già li possiedi e quindi potresti usarli... Inoltre così non sarai costretta a spendere altri soldi negli usa e getta
Sab Feb 02, 2013 2:36 pm
Perchè i lavabili che ho io (a parte uno mi sembra) non hanno lo strato waterproof e a me appena arriva il ciclo nn mi fa spotting, ma arriva ben bene e ho paura che non possano bastare! Non so, forse è solo una para mia..
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Feb 02, 2013 3:34 pm
allora perché non comprare qualche lavabile con il PUL tanto penso te ne possano bastare 2-3 magari vedi che ce ne sono anche da 20 cm piuttosto che da 15 cm così avresti maggiore protezione
Io preferirei investire in qualcosa che mi duri almeno qualche anno piuttosto che in usa e getta e poi a contatto con la pelle sono decisamente migliori!
Io preferirei investire in qualcosa che mi duri almeno qualche anno piuttosto che in usa e getta e poi a contatto con la pelle sono decisamente migliori!
Sab Feb 02, 2013 3:36 pm
Li comprerò sicuramente... E' che comunque in casi eccezionali i lavabili non li userei (se sono in vacanza, dai parenti o cose del genere)..
- Mary_LondonMembro
Stars : 224
Vuoi sapere l'ultima sugli assorbenti???
Ven Lug 12, 2013 8:05 pm
Sono certa che scuserete lo stile un po' "sms"... Spero che divulghiate anche voi queste notizie tra le vostre amiche, sorelle e figlie... Sono veramente terrificanti!
Questo è un pezzo di conversazione tra me e la mia amica... era terrorizzata all'idea della coppetta e di come sarebbe stata la prima volta e aveva visto che io su Fb avevo messo "mipiace" ad una pagina di coppette...così ne stavamo parlando...
LEGGETE QUA E DITELO A CHIUNQUE, ragazze, è fondamentale......
https://i.servimg.com/u/f37/18/41/66/26/cattur11.jpg
"Oi Mariella grazie mille x le info mi hai davvero rincuorata! Cmq fidati che se dici alle tue amiche inclusa Martina che la rara malattia di cui si legge sul famoso foglietto dei tamponi interni è causata dal fatto che x sbiancarli usano la diossina fidati che si convincono tutte quante ad utilizzare la coppetta. Mio padre é un medico ed é entrato in contatto con una ricerca che riguarda proprio gli assorbenti femminili. Praticamente i tamponi causano la toxic shock sindrom, di cui si può ancora morire xké a man mano che il tampone rimane dentro, rilascia tutta la diossina che viene assorbita dalle pareti vaginali. e non ê tutto: purtroppo lo stesso sistema di sbiancamento viene utilizzato anche x gli assorbenti normali, quelli non interni..certo, ovviamente la pelle in questi casi ne assorbe molto meno di veleno, ma cmq rimangono pur sempre cancerogeni e velenosi. Che bisogno c'è di sbiancare gli assorbenti ti chiederai? Semplice: vengono fatti con del materiale riciclato ( se ci fai caso su tutti c'é scritto soffice/ morbido COME cotone) che quindi, non essendo di sua natura bianco deve essere sbiancato! Calcola che appena sn venuta a ssapere qst cs ho trovato degli assorbenti che sn fatti in Italia da 100% cotone bio e una volta usati, sn talmente naturali che possono essere utilizzati x il composito domestico. Ovviamente di x ovvi motivi di interessi economici hanno azzittito i risultati di queste ricerche scientifiche. Io ho avuto sl la fortuna di essere in contatto cn la fonte!"
Credo di aver detto tutto. Buona serata.
Questo è un pezzo di conversazione tra me e la mia amica... era terrorizzata all'idea della coppetta e di come sarebbe stata la prima volta e aveva visto che io su Fb avevo messo "mipiace" ad una pagina di coppette...così ne stavamo parlando...
LEGGETE QUA E DITELO A CHIUNQUE, ragazze, è fondamentale......
"Oi Mariella grazie mille x le info mi hai davvero rincuorata! Cmq fidati che se dici alle tue amiche inclusa Martina che la rara malattia di cui si legge sul famoso foglietto dei tamponi interni è causata dal fatto che x sbiancarli usano la diossina fidati che si convincono tutte quante ad utilizzare la coppetta. Mio padre é un medico ed é entrato in contatto con una ricerca che riguarda proprio gli assorbenti femminili. Praticamente i tamponi causano la toxic shock sindrom, di cui si può ancora morire xké a man mano che il tampone rimane dentro, rilascia tutta la diossina che viene assorbita dalle pareti vaginali. e non ê tutto: purtroppo lo stesso sistema di sbiancamento viene utilizzato anche x gli assorbenti normali, quelli non interni..certo, ovviamente la pelle in questi casi ne assorbe molto meno di veleno, ma cmq rimangono pur sempre cancerogeni e velenosi. Che bisogno c'è di sbiancare gli assorbenti ti chiederai? Semplice: vengono fatti con del materiale riciclato ( se ci fai caso su tutti c'é scritto soffice/ morbido COME cotone) che quindi, non essendo di sua natura bianco deve essere sbiancato! Calcola che appena sn venuta a ssapere qst cs ho trovato degli assorbenti che sn fatti in Italia da 100% cotone bio e una volta usati, sn talmente naturali che possono essere utilizzati x il composito domestico. Ovviamente di x ovvi motivi di interessi economici hanno azzittito i risultati di queste ricerche scientifiche. Io ho avuto sl la fortuna di essere in contatto cn la fonte!"
Credo di aver detto tutto. Buona serata.
- Mary_LondonMembro
Ven Lug 12, 2013 8:07 pm
SCUSATE NON SO COSA SIA SUCCESSO MA SU NON ME LO HA FATTO PUBBLICARE
ci riprovo..
ci riprovo..
- Mary_LondonMembro
Ven Lug 12, 2013 8:08 pm
ragazze perchè non riesco a pubblicarvi qui quello che ha scritto la mia amica? grazie, un bacio
- Mary_LondonMembro
Ven Lug 12, 2013 8:09 pm
Moonchild veramente no è solo una conversazione che ho fatto in chat su facebook con questa mia amica
- OspiteOspite
Ven Lug 12, 2013 8:17 pm
ah quindi vuoi incollare nel messaggio il testo della conversazione?
ti consiglierei di fare uno stamp della pagina e inserirlo qui come immagine, altrimenti prova a fare copia e incolla il tutto prima in un file di testo, e poi qui
ti consiglierei di fare uno stamp della pagina e inserirlo qui come immagine, altrimenti prova a fare copia e incolla il tutto prima in un file di testo, e poi qui
- Mary_LondonMembro
Sab Lug 13, 2013 7:33 am
Ecco forse sono riuscita... ho preso la conversazione passata su word e poi preso l'immagine -.- che casotto ihih
^^
^^
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Sab Lug 13, 2013 9:47 am
Io ho appena dato l'esame di microbiologia. Posso dirti quello che ho studiato: la sindrome da shock tossico dovuta all'uso di assorbenti interni generalmente è causata da Stafilococcus aureus. Questo batterio lo abbiamo anche come commensale in orofaringe. A livello vaginale l'assorbente interno crea un ambiente favorevole per la crescita di questo batterio che rilascia la tossina dello shock tossico, questa entra in circolo e causa questa sindrome!
Non dico che sia sbagliata la storia della diossina, eh! Però non l'avevo mai sentita..
Non dico che sia sbagliata la storia della diossina, eh! Però non l'avevo mai sentita..
- Mary_LondonMembro
Sab Lug 13, 2013 10:23 am
Eh lo so.. infatti mi ha spiegato che le ricerche di questo gruppo sono state messe molto allegramente a tacere... nessuno ne sa nulla neanche in ambito medico... e questo è davvero una vergogna. E' che andrebbero probabilmente in fallimento tutte le case produttrici di assorbenti.
Io sinceramente non voglio un tumore quindi....
SEMPRE PIù FELICEMENTE INCOPPETTATA!!!
ps: io il 19 dò l'esame di Igieneeeee non mi parlare anche tu di batteri e microbiologiaaaaa
ahahahah <3 un baciotto e grazie
Io sinceramente non voglio un tumore quindi....
SEMPRE PIù FELICEMENTE INCOPPETTATA!!!
ps: io il 19 dò l'esame di Igieneeeee non mi parlare anche tu di batteri e microbiologiaaaaa
ahahahah <3 un baciotto e grazie
- verotiz87Membro
Stars : 309
Guardate un pò un tampone in un bicchiere d'acqua!
Gio Ago 22, 2013 9:23 pm
Il video è in inglese ma non ha bisogno di commenti!
https://www.youtube.com/watch?v=KOrXzAXIMfc&list=PL1DF5E2269575CD3F
https://www.youtube.com/watch?v=KOrXzAXIMfc&list=PL1DF5E2269575CD3F