La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cambio fuori casa

+56
Kacchan (°ω°)
lilly_la_princy
Gildi
pandamomo
Luna.Bella
ladysil
Devadasi
tripsina
ZeroFantasia
MerryMolly
Adele79
medusa
desiret
chemical0love
verotiz87
BarbaraLuna
Luisa7emezzo
Vicktoria
Sally Brown
NympheaRose
Looly
Calzina
Biscuit
Laurentina
mony72
Daba
Angyx1987
danilù
Tweethy
Delirium
Bibaa
Nina 77
Chiara1978
violoncella
susina
Manu&La
tesina74
Sunny17
cris81
corallina77
firstcup
Persefone
Latrilli
arancinam90
macchia
dark_venus
ElisabettaLunette
AllieGraywords
antoni767
eli
la sun
ktt87
closerina
moonriver
Perenelle
Luna
60 partecipanti
Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Apr 11, 2016 10:44 pm
Figurati! Wink
Ariel.91
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 32
Località : Sicilia

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Apr 28, 2016 8:02 am
Anch'io ho il problema del cambio della coppetta fuori casa..quando mi è capitato di stare giornate intere fuori ho messo la coppetta grande la mattina più assorbente esterno, così quando si è riempita la coppetta non mi sono sporcata, ma non vi dico il fastidio con la coppetta piena che strabordava ogni tanto Sad Mi sono ripromessa di fare delle prove a casa, in modo da essere più preparata quando capitano queste cose..il mio problema non è toglierla, ma inserirla nella posizione giusta. Già mi viene difficile centrare il cappuccio cervicale quando sono seduta sul bidet, con i muscoli rilassati e il canale corto, in piedi è impossibile Crying or Very sad E poi ho il ciclo abbondante, ho paura di sporcarmi tutta, vestiti inclusi..
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Apr 28, 2016 10:53 am
anche per me il problema è proprio il flusso abbondante e ballerino (a volte il secondo giorno riempio la Sckoon grande in 3 ore, altre in 9 ore è ancora a tenuta stagna).
Ti dirò: da fastidio mettere la coppetta stando in piedi ma ci si abitua, basta accovacciarsi un poco. Ciò non toglie che, se il flusso è abbandante, nel giorno clou un assorbente ci voglia (almeno nel mio caso).
Capiterà il giorno in cui ti dovrai cambiare fuori casa... e sarà meno tragico di quanto immagini! Wink
anninaaa
anninaaa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 09.05.16
Età : 32
Località : rovigo

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty prima volta al mare

Gio Lug 21, 2016 4:32 pm
Ciao ragazze sono al mio Secondo ciclo con la Rubycup e mooooolto probabilmente domani andrò al mare e sarà il secondo giorno di ciclo (che nel mio caso corrisponde al giorno più abbondante! Ahimè) e quindi dovrò sicuramente svuotarla almeno una volta nell'arco della giornata mentre sarò via...e ho già l'ansia! Sono ancora una principiante ma fino ad ora non ho avuto problemi coi cambi a casa..non so però come farò nella turca dello stabilimento! So già che dovrò portare una bottiglietta per sciacquarla, e fin qui forse potrebbe essere tutto ok, ma per il canale sporco? Quando tolgo la coppetta mi sporco ovviamente e non avendo il bidet portatile (giuro che lo metto in wishlist!) non so proprio come fare...
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Lug 21, 2016 5:38 pm
Ciao anninaaa. Anche io oggi sono andata al mare, al secondo giorno di ciclo, e primo utilizzo della coppetta.
Spiaggia libera e senza nemmeno uno stabilimento affianco, tutte libere, l'ho tenuta dalle 7.30 del mattino, fino all'1 più o meno, con solo qualche perdita, avevo il salvaslip sotto comunque, ma è andato tutto alla grande, nonostante le mie ansie forti di ieri. Se stai tutta la giornata ti consiglio un cambio almeno a metà giornata.
Si si porta la bottiglietta, io avevo portato bottiglietta, igienizzante per le mani e tutto l'occorrente, ma vedrai che te la cavi bene. Per pulire il canale, avevo portato le salviettine, poi al massimo in acqua si pulisce tutto.

La mia esperienza è stata davvero positiva, in acqua come niente, tutto perfetto Smile
Non è nemmeno entrata acqua nella coppetta.
anninaaa
anninaaa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 09.05.16
Età : 32
Località : rovigo

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Lug 21, 2016 5:55 pm
Grazie Federica per la tua esperienza
anninaaa
anninaaa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 09.05.16
Età : 32
Località : rovigo

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Gio Lug 21, 2016 5:56 pm
Spero di essere fortunata anch'io...incrocio le dita!
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Lug 25, 2016 7:53 am
Ciao anninaaa, scusa il ritardo. Com'è andata al mare?? Smile
anninaaa
anninaaa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 09.05.16
Età : 32
Località : rovigo

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Lug 25, 2016 8:05 am
Ciao Federica! Direi più che bene, il mio ragazzo alla fine ha scelto di passare la giornata in un parco acquatico invece del mare....buon per me che nei bagni c'erano i wc ahaha ho fatto un cambio verso le 12.30 ma avrei potuto tenerla fino a sera perché, forse perché ero un po' agitata, il flusso non è stato molto abbondante...sono andata in acqua e anche lì tutto ok! Santa coppetta!
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Lug 25, 2016 5:43 pm
Ah che bello, bene bene sono molto contenta che ti sia andata bene Smile Io ho fatto il bis, sabato ci sono andata di nuovo, e ancora tutto bene, poi si ha anche più sicurezza perchè in acqua è tutto, diciamo coperto Smile
E per fortuna che c'erano i bagni, che la prima volta in acqua non si sa mai, ma direi che abbiamo avuto una bella esperienza positiva, all'inizio avevo un ansia assurda, poi tutto è passato, e ora mi ci sono anche affezionata :inchi:
Io uguale a te, credevo chi sa che flusso fosse, e invece no, son pochissime! mezza giornata, ed era solo a metà.
anninaaa
anninaaa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 28
Data d'iscrizione : 09.05.16
Età : 32
Località : rovigo

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Lun Lug 25, 2016 5:59 pm
Esatto! Penso proprio di non potermene più separare, troppo comoda!
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Lug 27, 2016 6:34 pm
Davvero :happy:
E' una salvezza per il mare Smile
ALE80
ALE80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 44
Località : ROVIGO

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty natù 2 al mare

Lun Ago 29, 2016 3:53 pm
Ciao a tutte,
non vedevo l'ora di rendervi partecipi della mia gioia.
Ieri (3 giorno di ciclo) sono andata al mare e ho potuto quindi testare la mia nuova coppetta( ho preso la natù 2 perchè la 1 era troppo poco capiente per il mio flusso).
Devo ammettere che la sola idea di cambiarmi in un bagno pubblico in spiaggia mi terrorizzava, ma la comodità e la libertà, che offre la coppetta valeva il rischio. E così ce l'ho fatta verso le 14,dopo circa 5 ore dall'inserimento, sono andata decisa.Dietro di me in fila non c'era nessuno ed ero più tranquilla.Ci avrò messo più o meno 5 minuti (anche a casa mi ci vuole un pò) e poi quando sono uscita c'era una persona, ma per me è stata una conquista perchè era il mio primo cambio fuori casa in assoluto ;-) Uso la coppetta da 3 mesi e confido nel fatto ,che con l'esperienza diventerò più rapida.
Assolutamente felice della mia coppetta (come ho fatto a vivere senza!!!) in pratica è come se avessi il ciclo solo un giorno al mese, perchè il secondo ,avendo un flusso abbondante,devo mettere anche un assorbente nonostante questa seconda coppetta mi dia un pò più autonomia(circa 3/4 ore ma al lavoro ancora non me la sento di cambiarla).
P.s. spero di aver scritto nella sezione giusta.
P.p.s. non riesco ad usare gli smile da pc anche se mi dice che sono attivi ,quindi scusate se il messaggio sembra triste.
Baci a tutte
Federica93
Federica93
Membro
Membro
Messaggi : 49
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 18.07.16
Età : 31
Località : Veneto
https://nelmondodelgiardinaggio.wordpress.com/

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Mar Ago 30, 2016 10:59 pm
Davvero! Difficile tornare indietro Smile. Con la coppetta è tutto positivo, e si vive più tranquille in quei momenti Smile
ALE80
ALE80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 44
Località : ROVIGO

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Mer Ago 31, 2016 3:16 pm
Ciao Federica93, è proprio vero con la coppetta è tutta un'altra storia.Non mi sono mai sentita così a mio agio al mare!!!!Fino a qualche mese fa ,sarebbe stato impensabile per me fare il bagno in tutta tranquillità il terzo giorno di ciclo!!!
Troppo felice ;-)
Contenuto sponsorizzato

cambio fuori casa - Cambio fuori casa - Pagina 8 Empty Re: Cambio fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.