La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

+6
Manu&La
SoniaCovili
whisky1971
gionadana
cris81
giagiegiu
10 partecipanti
Andare in basso
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Gio Nov 15, 2012 5:51 pm
http://meluna.eu/catalog/product/view/id/548/s/hygienna-solo/category/16/

Cosa ne pensate? Un'idea molto semplice e a guardare la forma sembra permetta di poter effettuare anche una pulizia interna ed evitare le macchioline da canale sporco... qualcuna di voi l'ha già?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Gio Nov 15, 2012 6:08 pm
mi fa tanto ridere questo "strano aggeggio" inventato tra l'altro da chi il bidè non lo ha nemmeno in casa (i tedeschi!). Anche se penso possa essere utile. Al momento non penso lo comprerò perché impiego già un po' di tempo per cambiarmi con la coppetta fuori casa figuriamoci se mi metto a fare il bidè con questo coso! Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa 3472175145 Inoltre non lo trovo indispensabile visto che basta abbinare un salvaslip lavabile alla coppetta Wink
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Gio Nov 15, 2012 6:38 pm
A me ispira per viaggiare ma siccome non viaggio molto al momento non credo che lo prenderò però lo terrò in considerazione! Non si sa mai Surprised
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Gio Nov 15, 2012 8:04 pm
ma che meraviglia ragazze!! finalmente era ora che inventassero qualcosa per potersi lavare dove non ci sono i bidèt... io sono costretta spesso a prendere la nave di notte dove nelle cabine non esiste! ho sempre avuto la mania del bidet sin da piccola!! e non riesco a rivestirmi se dormo fuori casa senza lavarmi la sotto... :look: ho provato con le salviettine intime ma niente...ci vuole l'acqua per me!! se no sto malissimo Sad
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Gio Nov 15, 2012 10:09 pm
Usarlo x l'igiene interna forse non lo farei, xó mi sembra una buona alternativa al bidet! Chissà! :appl: complimenti a chi l'ha pensata! Se qualcuno la dovesse prendere faccia sapere!!!! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Ven Nov 16, 2012 12:16 am
certo che sono davvero ingegnosi! Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Ven Nov 16, 2012 12:24 am
Un pò complicato da usare...immagino già uscire di un bagno pubblico tutta inzuppata perchè il cosino si è girato o staccato....credo che in situazioni di "emergenza" ci voglia qualcosa di un pochino più pratico...ecco, forse come diceva whisky, nella cabina di una nave, in tutta tranquillità, si potrebbe anche usare, per tutti gli altri momenti, penso basti una salviettine e via!



Ultima modifica di Daba il Mer Nov 21, 2012 9:29 am - modificato 1 volta.
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Mar Nov 20, 2012 7:01 pm
non mi sembra poi tanto comodo :boh:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Mer Nov 21, 2012 9:13 am
Ma nemmeno a me francamente. E poi scusate, ma come pensereste di fare la pulizia interna con questo coso? scratch
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Sab Gen 19, 2013 2:17 pm
geniale! :appl:

in realtà mi son ritrovata a usare una cosa simile adattata. Ero via un weekend in campeggio selvaggio (senza acqua, senza bagni) ed ero mestruata.
per cui mi son portata via da lavoro una spruzzetta dell'acqua
(per chi non sapesse cos'è Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Bottiglie%20a%20spruzzetta)

ma si possono usare anche le borracce da ciclista o le bottiglie da 75ml dell'acqua panna (che hanno il bocchettone)

naturalmente intendo lavaggio esterno!!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Sab Gen 19, 2013 2:24 pm
Geniale!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Dom Gen 20, 2013 7:08 pm
davvero ingegnosa, complimenti! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa Empty Re: Hygienna Solo: MeLuna presenta il bidet fuori casa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.