La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
zoezoe
zoezoe
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 34

uffa, non ci riesco!! :( Empty uffa, non ci riesco!! :(

Mar Ago 21, 2012 9:00 pm
Stasera torno dal lavoro, ispirata da tutto il giorno ed entusiasta all'idea del primo incontro con lei, la mia mooncup, mi doccio, sterilizzo il tutto e procedo...
accovacciata sul bidet, respiro profondo, coppettina bagnata (cavoli, è rigida... ho appena scoperto che lo è più di tutte... vi prego ditemi che non è così grave, non mi va di spendere altri 30 e passa euro per cambiare marca!) e via!
La piegatura a tulipano mi faceva più simpatia, la dimensione che assume quando entra mi sembra minore, vai col tulipano... oh, forse entra... che brava sono? Sta entrando... "POP!" si è aperta a metà strada mi sa, dolore e nervoso... ritento...
ritento...
ritento...
provo l'altra piegatura... Niente...

Non entra... non c'è verso...
intanto la zona inizia a darmi fastidio perchè già di mio sono abbastanza "secca".
Specifico che l'ho provata ancora senza ciclo (lo attendo per domani o dopo)... magari allora sarà tutto più scivoloso...
Sono demoralizzatissima, sapevo che magari non ce l'avrei fatta subito, ma credevo di sì, magari non subitissimo ma di sicuro alla prima sessione di prove! Ma del resto era solo il primo appuntamento, vediamo se la cosa si sblocca!

Mi sapete consigliare altri modi per piegarla? Dovrei ricorrere ad un lubrificante? Ne esistono di naturali?
Insomma, ogni consiglio (e conforto) è ben accetto, domani ci riprovo!

grazie!
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

uffa, non ci riesco!! :( Empty Re: uffa, non ci riesco!! :(

Mar Ago 21, 2012 9:12 pm
Anche per me oggi è stata la prima volta, ma con una Fleurcup S. Il primo tentativo è andato a vuoto, mi è scappata la presa, al secondo l'ho infilata (ho usato la tecnica push down, è l'unica che riesco a fare XD) ma poi ho provato a toglierla e mi sono impanicata tantissimo! Mi son dovuta sedere sul pavimento e respirare a fondo perchè non veniva fuori e faceva male! Alla fine ci son riuscita, ora è bella tranquilla e non la sento neppure, spero non perda!
Come lubrificante ho letto che può andar bene uno a base d'acqua!
L'importante è stare calma e respirare a fondo, in modo da rilassare bene i muscoli. Considera che sono vergine e non ho sentito molto dolore, solo qualche "fittina" mentre la toglievo. Buona fotuna! Smile
zoezoe
zoezoe
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ago 21, 2012 9:37 pm
che brava!!!
Ci provo anch'io a ciclo già avviato... ci riuscirò: ci riescono tutte!
Diventeremo amiche... a me lei è simpatica! Very Happy
Credo che proverò a piegarla a 7... e se fa "pop" di nuovo prima del tempo, giuro che la disconosco!!!
klelia
klelia
Membro
Membro
Stars Stars : 75
http://klelya.wordpress.com/

Mar Ago 21, 2012 9:42 pm
Ciao zoezoe,

come lubrificante confermo che vanno bene quelli a base d'acqua, ma almeno nel mio caso, non ne ho mai avuto bisogno.
la "prima volta" in tutto è una novità, e quindi non siamo mai preparate Smile
secondo me hai fatto bene a provare prima di avere il ciclo, in modo da essere più preparata poi il giorno "clou".

se ti si è aperta troppo presto, ovviamente poi non sei riuscita a farla salire.
Prova di nuovo, afferrando la coppetta con le dita più in basso che riesci.
L'altra piegatura che hai provato qual'è? Io mi trovo bene con la Push-Down, ma ho visto che la piegatura "preferita" è qualcosa di veramente molto, molto personale.

In generale, la cosa più importante da tenere a mente è che devi essere rilassata.
La posizione accovacciata non l'ho ben capita, l'importante è che i muscoli (e soprattutto tu) non siano in tensione.

Forse potrebbe aiutarti infilare un dito prima per "capire meglio" dove deve andare la coppetta. Insomma fare le cose alla cieca secondo me rende tutto più difficile, e quello che ho imparato in questi mesi di uso della coppetta è che si deve avere una grande confidenza col proprio corpo, e soprattutto eliminare le inibizioni, se mai ce ne fossero Wink

ah, il fatto che la coppetta sia rigida secondo me è positivo. Una volta che l'avrai inserita si aprirà con meno difficoltà che una coppetta più morbida.
Questa cosa però l'ho "capita" leggendo le esperienze delle altre ragazze del forum. Io ad esempio, ho una Meluna Soft, e per farla aprire, soprattutto le prime volte, ci ho dovuto "discutere" parecchio :bla:
zoezoe
zoezoe
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ago 21, 2012 9:51 pm
Grazie mille Klelia!
Di confidenza con il mio corpo per fortuna ne ho... o almeno, lo credevo fino ad ora! Very Happy
Ho provato a trovare la strada con un dito... ma diciamo che quel colpetto dovuto all'apertura precoce mi ha un po' indisposta... anche ora mi sento strana... ed è sicuramente suggestione...
Col ciclo sarà più facile: so di avere le pareti piuttosto secche (cosa che mi rendeva odiosi i tamponi), quindi in fondo in fondo, sono ancora un po' fiduciosa... mi incoppetterò... e sarà durante questo ciclo!!
klelia
klelia
Membro
Membro
Stars Stars : 75
http://klelya.wordpress.com/

Mar Ago 21, 2012 10:00 pm
Bene!
è lo spirito giusto!!
quando avrai il ciclo, le pareti della vagina non saranno secche, e vedrai che sarà più facile!! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Ago 22, 2012 10:45 am
nn ti preoccupare! Wink
riprova col ciclo quano tutto sarà più scivoloso!
andrà di sicuro molto meglio!! :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mer Ago 22, 2012 12:52 pm
zoe stai tranquilla, io ho provato la coppetta solo con il ciclo ed è andata bene. Il mio consiglio è di respirare e rilassarti, prenditi tutto il tempo che ti serve, non fare di fretta. Vedrai che andrà bene, non ti scoraggiare! uffa, non ci riesco!! :( 2970106261
Contenuto sponsorizzato