Pagina 1 di 2 • 1, 2
- TangerineMembro
Stars : 117
[Fleurcup S] E' arrivata!!!
Lun Ago 27, 2012 12:05 pm
E' appena arrivata a casa la mia coppetta
L'ho scelta verde ed è tanto carinaaa
Fra poco inizio a sterilizzarla e a fare le prove visto che proprio ieri ho avuto le mestruazioni(dopo 9 gg di ritardo, stavano aspettando la coppetta forse??? XD)
Vi tengo aggiornate, incrociate le dita per meee
L'ho scelta verde ed è tanto carinaaa
Fra poco inizio a sterilizzarla e a fare le prove visto che proprio ieri ho avuto le mestruazioni(dopo 9 gg di ritardo, stavano aspettando la coppetta forse??? XD)
Vi tengo aggiornate, incrociate le dita per meee
Re: [Fleurcup S] E' arrivata!!!
Lun Ago 27, 2012 12:38 pm
Dita incrociate!!!!! Se stai rilassata andrà tutto bene
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 1:20 pm
Allora ho provato!
Dopo averla sterilizzata e sciacquata con acqua fredda e sapone intimo ho iniziato le prove!
La push down mi resta chiusa, l'ho tirata fuori ed era come l'avevo inserita.
Ho trovato con la c-fold e non sono ben sicura che si sia aperta, non ho sentito nessun "plop"
Oltre la mano totalmente insanguinata ed il gambetto che sporge(ma non mi da fastidio)non ho particolari problemi, ma non so ancora come sarà il rapporto tra me e la Fleurcup!
Dopo averla sterilizzata e sciacquata con acqua fredda e sapone intimo ho iniziato le prove!
La push down mi resta chiusa, l'ho tirata fuori ed era come l'avevo inserita.
Ho trovato con la c-fold e non sono ben sicura che si sia aperta, non ho sentito nessun "plop"
Oltre la mano totalmente insanguinata ed il gambetto che sporge(ma non mi da fastidio)non ho particolari problemi, ma non so ancora come sarà il rapporto tra me e la Fleurcup!
Lun Ago 27, 2012 1:28 pm
Puoi provare con altre pieghe
Io ho fatto solo una prova "a secco" diciamo, senza ciclo. Però ricordo di aver letto che dopo averla inserita puoi farle fare un piccolo giro. Cioè, afferri il fondo e giri la coppetta, in questo modo se non si era aperta si aprirà.
A me ha funzionato!
Appena sei sicura che la metti bene il gambetto che sporge ti conviene accorciarlo
Dai, non ti demoralizzare! Prova ancora!
Io ho fatto solo una prova "a secco" diciamo, senza ciclo. Però ricordo di aver letto che dopo averla inserita puoi farle fare un piccolo giro. Cioè, afferri il fondo e giri la coppetta, in questo modo se non si era aperta si aprirà.
A me ha funzionato!
Appena sei sicura che la metti bene il gambetto che sporge ti conviene accorciarlo
Dai, non ti demoralizzare! Prova ancora!
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 1:34 pm
Ci ho provato ma non gira
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Ago 27, 2012 1:54 pm
nn per forza devi sentire il pop
passa un dito intorno e controlla che sia bella panciuta!
passa un dito intorno e controlla che sia bella panciuta!
Lun Ago 27, 2012 2:06 pm
Io infatti non sento il "plop", ci passo attorno il dito e controllo.
Eventualmente se fatica ad aprirsi muovo alcune volte i muscoletti come per risucchiarla e lei si sistema.
Eventualmente se fatica ad aprirsi muovo alcune volte i muscoletti come per risucchiarla e lei si sistema.
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 2:37 pm
Allora poco fa sono riuscita ad estrarla per controllare la situazione!
Dopo qualche secondo di panico iniziale è uscita fuori senza problemi(mi pizzico un po' con le unghie però ). Il gambo sporge, voi dite che dovrei provare a spingerla più su? Io per ora l'ho sistemata appena sopra l'orifizio vaginale.
Comunque nella coppetta c'era solo una mega gocciolona di sangue ed ho avuto qualche perditina rosata niente di che!!! Ora provo a tenerla su più tempo, solo un'ora mi sembra poco per verificarne la funzionalità
Dopo qualche secondo di panico iniziale è uscita fuori senza problemi(mi pizzico un po' con le unghie però ). Il gambo sporge, voi dite che dovrei provare a spingerla più su? Io per ora l'ho sistemata appena sopra l'orifizio vaginale.
Comunque nella coppetta c'era solo una mega gocciolona di sangue ed ho avuto qualche perditina rosata niente di che!!! Ora provo a tenerla su più tempo, solo un'ora mi sembra poco per verificarne la funzionalità
Lun Ago 27, 2012 2:52 pm
Se la coppetta non va più su non la devi spingere, si posiziona lei dove deve stare.
Se il gambo fuoriesce lo puoi tagliare.
Le perdite rosate di solito sono dovute al canale vaginale sporco
Se il gambo fuoriesce lo puoi tagliare.
Le perdite rosate di solito sono dovute al canale vaginale sporco
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 3:31 pm
La coppetta salirebbe più in alto perchè ho provato a spingerla più su, però poi l'ho riportata più in basso perchè avevo paura di non essere più in grado di acchiapparla per farla uscire
Lun Ago 27, 2012 3:45 pm
Mi succede con la Meluna M, se ne va su e devo spingere un sacco per farla uscire...
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 5:46 pm
L'ho inserita da quasi 4 ore e non sta perdendo (c'è stato anche un pisolino pomeridiano e non si è spostata di un mm).
Sento un po' di pressione sulla vescica però
Magari dopo provo a posizionarla un po' più in alto per vedere se va meglio
Sento un po' di pressione sulla vescica però
Magari dopo provo a posizionarla un po' più in alto per vedere se va meglio
- Manu&LaModeratore
Lun Ago 27, 2012 6:46 pm
taglia il gambo e nn spingerla troppo
quella sensazione è abbastanza normale all'inizio
ti devi abituare un pò all'idea ma poi passerà!
quella sensazione è abbastanza normale all'inizio
ti devi abituare un pò all'idea ma poi passerà!
- TangerineMembro
Lun Ago 27, 2012 7:55 pm
Mezz'ora fa ho svuotato la coppetta, sono riuscita ad estrarla abbastanza facilmente
Sapevo di avere un ciclo scarso, ma non immaginavo così tanto! Dopo quasi 5 ore ho riempito mezzo cm sopra le linee di fondo della fleurcup
Ho provato a spingerla un po' più su, ma il gambo lo sento un po' da seduta quindi penso proprio che lo spunterò un pochino!
Ora devo uscire e porterò per la prima volta a spasso la mia coppetta
Sapevo di avere un ciclo scarso, ma non immaginavo così tanto! Dopo quasi 5 ore ho riempito mezzo cm sopra le linee di fondo della fleurcup
Ho provato a spingerla un po' più su, ma il gambo lo sento un po' da seduta quindi penso proprio che lo spunterò un pochino!
Ora devo uscire e porterò per la prima volta a spasso la mia coppetta
- Manu&LaModeratore
Lun Ago 27, 2012 11:02 pm
benissimo, e vedrai che con la pratica andrà sempre meglio!!
per aiutarti nell'estrazione, ricordati di spingere-spingere-spingere, così puoi acchiapparla meglio!!
per aiutarti nell'estrazione, ricordati di spingere-spingere-spingere, così puoi acchiapparla meglio!!
- TangerineMembro
Mar Ago 28, 2012 6:46 am
Ragazze, sono strafelice
Ieri sera sono uscita e per sicurezza ho messo l'assorbente. Tornata a casa ho trovato soltanto due puntini minuscoli di sangue E anche stanotte ci sono state delle perdite talmente piccole che non mi avrebbero creato nessun problema senza assorbente!!!
Usavo soltanto assorbenti esterni e la sensazione di asciutto durante le mestruazioni è fantastica, la amo ahahahahaha
Nell'estrazione sono diventata davvero brava qualche problema resta nell'inserimento! Ho provato altre piegature tipo la 7-fold(si chiama così??? Non ricordo!!! ), ma resta accartocciata! L'unica è la c-fold con cui ho qualche problemino iniziale perchè è troppo grande e all'inizio non ne vuole sapere di entrare. . .Tuttavia dopo 2-3 tentativi riesce ad entrare tranquillamente!
Che rivoluzione!!!
Ieri sera sono uscita e per sicurezza ho messo l'assorbente. Tornata a casa ho trovato soltanto due puntini minuscoli di sangue E anche stanotte ci sono state delle perdite talmente piccole che non mi avrebbero creato nessun problema senza assorbente!!!
Usavo soltanto assorbenti esterni e la sensazione di asciutto durante le mestruazioni è fantastica, la amo ahahahahaha
Nell'estrazione sono diventata davvero brava qualche problema resta nell'inserimento! Ho provato altre piegature tipo la 7-fold(si chiama così??? Non ricordo!!! ), ma resta accartocciata! L'unica è la c-fold con cui ho qualche problemino iniziale perchè è troppo grande e all'inizio non ne vuole sapere di entrare. . .Tuttavia dopo 2-3 tentativi riesce ad entrare tranquillamente!
Che rivoluzione!!!
Mar Ago 28, 2012 6:51 am
Non vedo l'ora mi arrivino che voglio farcela anche io
- TangerineMembro
Mar Ago 28, 2012 6:53 am
Io non credevo che mi sarei trovata talmente tanto bene!!! Sarà una piccola rivoluzione personale anche per te
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Ago 28, 2012 9:15 am
Ho notato che a seconda della marca c'è una piegatura che funziona meglio, ad esempio la Fleurcup si apre con più facilità con la push down, mentre la Meluna soft "preferisce" la 7-fold...Tangerine ha scritto:
Che rivoluzione!!!
La più facile ad aprirsi però è sempre la Fleurcup!!
- TangerineMembro
Mar Ago 28, 2012 9:17 am
Anche la push-down mi resta accartocciata
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Ago 28, 2012 9:23 am
Ma allora è proprio una coppetta testarda!
Se proprio non va dopo 3-4 tentativi prova ad aspettare qualche ora, rilassare bene i muscoli e reinserire. Vai tranquilla che hai la coppetta (secondo me) migliore!
Io all'inizio ero un disastro proprio nelle aperture, ora invece mi definisco un'utilizzatrice seriale di coppette
Se proprio non va dopo 3-4 tentativi prova ad aspettare qualche ora, rilassare bene i muscoli e reinserire. Vai tranquilla che hai la coppetta (secondo me) migliore!
Io all'inizio ero un disastro proprio nelle aperture, ora invece mi definisco un'utilizzatrice seriale di coppette
- TangerineMembro
Mar Ago 28, 2012 9:27 am
Con la c-fold si apre subitissimo l'unico problema che avrei voluto evitare è dovuto ai 2-3 tentativi che devo far prima perchè piegata così è un po' troppo grande e la mia patata () inizialmente si rifiuta Mentre con la push down entra subitissimo ma resta chiusa!
Pazienza ci metterò un minutino in più nell'inserimento, la cosa più importante è che non perda e per ora non mi ha delusa
Pazienza ci metterò un minutino in più nell'inserimento, la cosa più importante è che non perda e per ora non mi ha delusa
- Manu&LaModeratore
Mar Ago 28, 2012 12:09 pm
bravissima!!!
per il resto basta solo un pò ti pratica!!
per il resto basta solo un pò ti pratica!!
- TangerineMembro
Mar Ago 28, 2012 2:33 pm
Ma secondo voi è un problema se la coppetta è troppo grande per le mie mestruazioni? L'ho messa stamattina alle otto e tolta ora e ho riempito solo il fondo!!! Non mi da alcun fastidio, ora ho anche tagliato gran parte del gambo quindi non la sento più
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mar Ago 28, 2012 9:15 pm
Non e' un problema
Pagina 1 di 2 • 1, 2