La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 3:43 pm
Ahahahah! Io le avrei risposto: "E allora non lamentarti dei tuoi amati assorbenti" :uhu:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 3:53 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ahahahah! Io le avrei risposto: "E allora non lamentarti dei tuoi amati assorbenti" :uhu:

io avrei risposto più o meno così ma con un tono più colorito...

sono una ragazzaccia!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 3:56 pm
mannaggia, era proprio la risposta giusta!! :uhu: stavo per risponderle qualcosa ma è arrivata altra gente e abbiamo dovuto interrompere la conversazione... uff, ho perso l'attimo!! sclero
lulla il tono colorito ci stava, diamine!!! ti lamenti, ti offro la soluzione perfetta e la rifiuti così?? allora te lo meriti il tono colorito!! :uhu:
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 4:32 pm
Saretta ha scritto:
Shula87 ha scritto:Saretta, sei super!

Ne sono talmente entusiasta che sono certa di convertire altre amiche e queste a loro volta spero facciano lo stesso.
P.S.
Mi é appena arrivato un messaggio di un'altra amica ancora: la coppetta l'ha avuta in regalo a marzo e si é decisa ad usarla dopo la mia testimonianza.
Pare felice di averlo fatto!!!! :yup:

Sono a quota 9 persone in due soli cicli che la uso :happy:
eveline86
eveline86
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 138
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 38
Località : Parma
http://www.lacordadapreghiera.blogspot.it/

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Ago 31, 2012 5:50 pm
Io sto cercando di convincere una mia amica a usare la coppetta!
:cup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Set 02, 2012 10:15 am
@Saretta complimenti!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Set 02, 2012 10:41 am
Ragazze, ieri forse ho fatto due adepte Very Happy

Dicevano: "uff che noia, quando arriva il ciclo non si può fare più niente!" e io "ma come... non mi dite che non usate la coppetta!" Shocked come se fosse una cosa diffusissima :asd: e allora mi hanno chiesto informazioni e sembravano davvero interessate! Però vorrei mandare loro un link tramite facebook per fare in modo che la loro curiosità non si esaurisca li... mi segnalate qualcosa? Sul forum non verrebbero perché non sono molto pratiche del web :ahgia:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Set 02, 2012 10:45 am
manda i link delle coppette: lunette, fleur, meluna, ecc
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Set 02, 2012 10:48 am
siete mitiche ragazze!! :inchi:
ieri FORSE ho messo la pulce nell'orecchio ad una mia amica... sembrava molto incuriosita!! oggi le mando qualche link utile!!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Set 02, 2012 12:02 pm
cris81 ha scritto:@Saretta complimenti!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie!!!
Anch'io non riesco ancora a crederci, è stato grazie al forum di mamme di cui faccio parte.
Alcune di queste hanno approfittato dell'offerta fleur S+L, altre yuuki e Natù.

E ancora tante mamme "tentate" dall'acquisto!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 19, 2012 9:44 pm
4 in poco più di un mese.

Ed altre 4 incuriosite....
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 34

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 8:22 am
Dopo il mio megaspam su Fb alle 10 amiche una ieri ha comprato su Meluna.eu : 2 coppette, il gel sterilizzatore e il portacoppetta! tutto il kit!!!! Ero soddisfattissima!
Ad un'altra ho regalato la Fleur S, sperando che si convinca!

Le altre aspetto di beccarle di persona! :cup: party!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 8:28 am
Io ho istruito 6 amiche circa. Una l'ha presa con me (ho fatto l'ordine cumulativo) e un'altra è abbastanza convinta di prenderla per la figlia, anche se le ho spiegato che prima dovrebbe essere la figlia a convincersi Razz ma certamente gliene parlerà in futuro Smile E due aspettano una mia valutazione sulla facilità di utilizzo
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 34

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 8:38 am
Ahhhahahah immagino una cosa tipo Tupperware Party dove tu sei il rappresentante e illustri alle amiche estasiate tutti i benefici della coppetta! Sarebbe un idea geniale... :pausa: magari con anche qualche cocktail home-made, in maniera che anche le perplesse partecipino! :appl: Connessione a internet per vedersi i tutorial, consultare il forum e i vari siti di coppette!
Sono tentata di farlo davvero! :cu:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 8:40 am
C'è qualcuna che lo fa... C'è un gruppo su FB dove una delle iscritte ha praticamente tutte le coppette esistenti e fa le presentazioni a casa!
Con l'effetto sottovuoto che si crea si potrebbe proprio pensare ad una collaborazione con tupperware Very Happy
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 8:42 am
Ahah io in realtà al massimo ho parlato a due persone alla volta XD
Più che altro perchè per alcune sono timide e non voglio mettere a disagio parlandone con persone che loro non conoscono... quindi ho logoreggiato per ore con tutte sui benefici della coppetta XD
Certo che una diffusione come la proponi tu sarebbe più rapida XD
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 20, 2012 10:12 am
Giusto la settimana scorsa su facebook, una mia amica ha chiesto pubblicamente info sulla coppetta, le ho scritto in privato TUTTO quello che ho appreso da voi, le ho fatto leggere tutte le schede, e dopo aver letto tutto...ha ordinato la sua meluna classic eheh ma tutto nel giro di 1 ora, era entusiasta!!!!
Incuriosita dalla sua pazzia, un'altra ragazza mi ha chiesto info, ma era ancora un pò indecisa, vi farò sapere cosa ha scelto Smile
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 26, 2012 8:24 am
ieri sono finalmente riuscita a beccare aperto un negozietto relativamente nuovo che ha aperto nella mia zona, un'erboristeria con tutta roba biologica e naturale.
in vetrina ho visto la mooncup e sono entrata a chiedere alla signora se ne avevano anche altre (visto che la mooncup era a 36€ Shocked )
insomma... salta fuori che la signora è in menopausa, ma visto che la vende ha fatto provare la moon alla figlia, che però si è trovata male perché è troppo rigida... ergo sono stata 20 minuti buoni a ciacolare con tutte e due di coppette, marche, prezzi, forum, siti, eccetera... ho consigliato di valutare la natù, che ho comprato per un'amica a una fiera e mi sembra parecchio morbida e grande. tornerò presto a controllare come va il marketing delle coppette nel negozietto e se riusciranno ad averne altre a prezzo abbordabile ci porterò tutte le amiche! :appl:
cyntilla
cyntilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 47
Località : Piemonte

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 26, 2012 8:40 am
Dunque! Di convertite ufficiali, coppetta in mano, purtroppo zero.
Una collega mi ha chiesto un depliant della Mooncup (lei non fa acquisti on line) e ci sono buone possibilità, visto che è un'ecologista convinta. Appena riprende il ciclo dopo il parto ricomincerò a martellare. Very Happy
In famiglia, mia madre è rimasta positivamente sconvolta e se non fosse già in menopausa l'avrebbe utilizzata di sicuro.
Tra le amiche, nonostante ne parli sempre e abbiano potuto constatare più volte durante i viaggi che abbiamo fatto assieme quante poche preoccupazioni avessi nonstante il ciclo di mezzo, purtroppo non ha fatto presa. Ho persino offerto in omaggio la mia MeLuna L per un "giro di prova", ma ho fallito. Che tristezza! No
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 26, 2012 9:00 pm
Nina 77 ha scritto:4 in poco più di un mese.

Ed altre 4 incuriosite....

:grin: avevo fatto male i conti :grin: ...in realtà sono 5 quelle che ho già incoppettato!!!! Di cui 3 ci hanno già fatto il primo ciclo e sono felicissime!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Set 26, 2012 9:04 pm
grande!! :appl:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 27, 2012 6:11 pm
La mia migliore amica ha appena ordinato la sua prima coppetta....e si è anche iscritta al forum!! :yup:
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 27, 2012 6:28 pm
cmq è incredibile che ci sia tutta questa avversione verso le coppette!
io ho proposto alle mie amiche di valutare l'idea di comprarne una, visto che sto per ordinare la mia prima coppetta.
non dico che mi aspettavo qualche risposta positiva, ma non ce n'è stata nemmeno una che abbia seriamente valutato l'opzione di provarla!
incredibile, per me è la cosa più geniale che si potesse concepire, specialmente per quelle ragazze che sono costrette a fare delle montagne di assorbenti per passare la notte senza sporcarsi, ad esempio.
booooh... magari quando l'avrò provata, le convincerò!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 27, 2012 9:43 pm
la tua soddisfazione sarà la migliore pubblicità! Wink
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Gio Set 27, 2012 9:54 pm
ho appena convinto un' amica ad approfittare del fatto che sto per ordinare la mia prima coppetta, per provarne una anche lei.
perciò ordineremo entrambe l'offerta della Fleurcup sulle due taglie.
adesso la invito ad iscriversi al forum, così nel caso ci sia qualche dobbio potrà chiarirselo con i vostri preziosissimissimi consigli!!
(anzi, grazie ancora a tutte)
Contenuto sponsorizzato

Quante persone avete "convertito"? - Pagina 5 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.