La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 33

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 13 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Gen 17, 2014 7:29 pm
Non so se conta ma io sono stata una convertita Very Happy Una mia amica l'ha letto su internet e mi ha convinta a provare. Così online abbiamo preso due coppette diverse. Lei ha mollato dopo qualche mese perchè non faceva per lei ma comunque l'ha provata :app: 
S4895
S4895
Membro
Membro
Stars Stars : 87

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 13 Empty Sorella (quasi) incoppettata!!

Ven Mar 28, 2014 5:31 pm
Oh! Ragazze, gioite con me!!!  :yup: 
Oggi ho parlato per la prima volta della coppetta a mia sorella (maggiore), che, in un primo momento mi ha guardata sconcertata, poi quando le ho spiegato che è comodissima, non si sente per niente lei mi ha detto "Ma scherzi? Tu dici che questa cosa non da fastidio?! Ma sei pazza?"  sclero 
E rieccola con le sue fisse.
Ebbene, premetto che in casa sono io quella che sperimenta tutte le novità :uhu:  e che studio in un'altra città quindi non ho ancora utilizzato la coppetta a casa, perciò la mai cara sorellona non credeva alle mie parole.  Rolling Eyes 
Poi, appena le ho spiegato che raccoglie il sangue invece di assorbirlo... Apriti cielo!  :ahgia: 
Lei (che sviene per un prelievo senza vedere la siringa) si è interstardita sul fatto che non può usarla... Santa pazienza!  Suspect 
Ebbene, le ho spiegato che non è necessario guardare il sangue (ad esempio io la svuoto direttamente nel wc dopo averla estratta- non perchè mi impressioni, ma mi viene più facile) ha fatto una smorfia del tipo "ma si, potrebbe anche essere fattibile."
Poi quando le ho detto che si riutilizza per più di un ciclo...  :eekk: 
Ma mi è bastato spiegarle i danni che possono provocare i tamponi interni (che non ha mai usato) e la quantità di immondizia irriciclabile (si può dire? Bo  :boh: ) ha cominciato a pensarci su e ha anche dato una scorsa su internet...
Ho capito di aver raggiunto una mezza vittoria quando mi ha detto "Ma mi sa che qui la trovo in farmacia o al supermercato" (per ora è in Francia).
Quindi, anche se ancora non l'ha utilizzata, credo di averla quasi convinta!!  :whw: 
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 13 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Mar 31, 2014 4:08 pm
se tra un po' senti che non ne parla più mandale senza preavviso questo link! Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
così, giusto per ricordarglielo!

io ho scoperto di avere convertito anche un'amica del mio moroso che è in carrozzina, è strasoddisfatta, anche perchè immagino che per lei cambiarsi un assorbente fosse molto + problematico che per chi fa uso delle gambe Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mar 31, 2014 7:02 pm
Che bello leggere di tante nuove "convertite" Wink
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Lun Mar 31, 2014 7:51 pm
Io non riesco a convertire nessuno...  Sad Nessuna delle mie amiche vuole provare...  :boh: anzi, il discorso sembra suscitare ilarità... Come se stessi consigliando loro di infilarsi dentro qualcosa di assurdo... Meno male che ci siete voi con cui ne posso parlare liberamente!!!
:abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Apr 01, 2014 5:39 pm
L'importante è che la usi tu con soddisfazione Wink
E' sempre utile fare un tentativo di parlarne ad altre donne, ma se non ne vogliono sapere... pazienza Very Happy
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro

Mar Apr 01, 2014 6:00 pm
Ne ho appena parlato ad una ex collega d'università... Sembra interessata!! Incrociamo le ditaaaa!!!!  :crsf: 
Thea
Thea
Membro
Membro
Stars Stars : 121

Mar Apr 01, 2014 7:08 pm
Ma è proprio necessario cercare di convertire le persone?
Non voglio essere polemica, è solo che mi sembra un pensiero molto diffuso sul forum e ho difficoltà a capirlo.
Sarà che io sono un po' riservata, non avrei problema a parlare (e consigliare!) la coppetta ad un'amica ma
a) se lei fosse indifferente o "ostile", non insisterei (per quanto mi dispiacerebbe)

b) non ne parlerei mai ad una semplice conoscente, a meno che non venga esplicitamente fuori l'argomento (ad esempio se lei mi chiedesse se conosco la coppetta).

neko.chan
neko.chan
Membro
Membro

Mar Apr 01, 2014 11:16 pm
Secondo me non è "necessario" convertire le persone. Però, visto che si tratta di una cosa tanto utile, non solo per la sua comodità ma anche per la nostra salute, penso che mi piacerebbe che anche le mie amiche, e le donne che mi stanno attorno, provassero questo oggetto fantastico!! Mi piacerebbe aiutare le mie amiche a vivere i giorni del ciclo un po' meglio, e con la coppetta tutto questo si può fare... Quindi perché non promuoverla??
Personalmente non mi piace essere petulante ed insistere indiscretamente se una persona non è interessata. Pace all'anima sua... Però quando la sentirò lamentarsi perché gli assorbenti fanno schifo e impongono tutta una serie di limitazioni, probabilmente le riproporrò la soluzione della coppetta...
A mio avviso vale la pena insistere un pochino se poi riusciamo a cambiare in meglio il modo di vivere quei giorni per un'altra persona...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Apr 02, 2014 12:49 pm
Certo Thea, hai ragione, infatti la parola convertire è scritta tra virgolette apposta: non si tratta di insistere (è questo che mi fa venire in mente la suddetta parola), ma di buttare lì un accenno se capita; poi la diretta interessata chiederà o meno delucidazioni, sta a lei Wink
Almeno, io mi regolo così Very Happy
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Stars Stars : 355

Gio Mag 15, 2014 1:57 pm
Io per ora ho tentato di convincere tre mie amiche ad "adottarla"... Forse due di loro sono rimaste colpite positivamente, non escludo che possano comprarla...
Però effettivamente mi sono sentita un po' come una venditrice ambulante insistente, forse perché sono stata entusiasta sin da subito e non mi capacito di chi, dopo averne sentito parlare (a meno che non abbiano problemi morfologici o ginecologici per cui è sconsigliabile), rimanga fedele ai vecchi e sporchi assorbenti  sclero 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Mag 15, 2014 3:11 pm
Ho regalato una coppetta ad una conoscente ed è molto soddisfatta Smile un po' la sente ma sa che è una cosa transitoria Smile
miaka
miaka
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 32

Mar Set 09, 2014 5:34 pm
Io credo che la cosa del convertire dipenda da due fattori:
1. in italia ancora le coppette non sono conosciute, quindi se non le promuoviamo noi che le usiamo è difficile che si diffondano..
2. credo che per un prodotto così la miglior cosa sia il passaparola, cioè avere l'esperienza diretta di qualcuno. Io per prima quando ne avevo scoperto l'esistenza ero molto restia, poi avendo parlato con un'amica che la usa, mi si è spalancato un mondo. Non so è per cultura o educazione, ma penso che la cosa più difficile da assimilare sia il toccare parti così intime, non sono tante quelle con una buona confidenza del proprio corpo.

Fatta questa premessa, non sono ancora riuscita a convincere nessuna amica a provarla.. MA ho comprato una seconda coppetta e mi sono resa conto che è praticamente uguale a quella che già ho, sia in termini di capienza che di morbidezza, per cui ho detto a mia cognata che se è interessata posso regnargliela.. Ha accettato! Cool vediamo come va
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Mar Ott 07, 2014 12:28 pm
Proprio ieri è arrivata la mia cara Lunette Lucia, e visto che devo attendere ancora almeno una settimana per provarla sapete cosa ho fatto? L'ho portata nuova di pacca in ufficio per mostrarla alle mie colleghe :uhu:
Mi hanno fatto un po' di domande, l'hanno voluta vedere bene e toccare, per capire com'era la consistenza, ma le vedo ancora moooooolto scettiche. Non insisterò oltre, ho detto loro cos'è e come funziona e che io la uso quindi se hanno domande me le possono fare. Ma come molte di voi scrivono non voglio insistere, mi sentirei una venditrice molesta :roff:
Però per ora ho "convertito" un'amica (che ha sempre usato assorbenti interni, non li usava più per problemi di infezioni, quindi era moooolto interessata) e mia sorella (con lei sono andata più pesante, gliel'ho regalata  :festa:  nonostante l'espressione schifata che aveva all'apertura del pacchetto) e ne sono entrambe entusiaste :app:
Ah! :ahgia:  dimenticavo! Anche la mia parrucchiera! alien la mia mamma le ha detto che avevo iniziato a usare sta roba strana cyclops e lei quando mi ha visto qualche giorno dopo mi ha sommerso di domande, e se l'è presa pure lei Wink
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Stars Stars : 115

Mar Ott 07, 2014 1:12 pm
uff io fino ad ora sono riuscita a farla acquistare ad una sola persona, che si è arresa dopo solo un ciclo di prova.
le altre mi guardano come fossi un'aliena e sono tutte scettiche ad avere della plastica all'interno del corpo (eh non pensano a cosa si introducono con i tamponi interni).
altre dicono che li non deve entrare nulla che non sia naturale.. mah
ammetto che anch'io ci ho messo parecchio ad aprocciarmi e mi sono convinta solo dopo che un'ostetrica me l'ha proposta. mi son detta "se la trova sicura lei che ha conoscenze mediche, allora non devo temere nulla"
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Mar Ott 07, 2014 1:20 pm
Litzea ha scritto:le altre mi guardano come fossi un'aliena e sono tutte scettiche ad avere della plastica all'interno del corpo (eh non pensano a cosa si introducono con i tamponi interni).
altre dicono che li non deve entrare nulla che non sia naturale.. mah
Ecco... tra le mie colleghe una, che tra l'altro sembrava interessata, mi ha detto "no ma io sono comoda con i tampax va bene così".............................
Sarà che a me gli assorbenti interni han sempre fatto un po' senso, ma sta frase non la riesco proprio a capire. Riesco a comprendere quelle che preferiscono gli assorbenti esterni perchè non inseriscono nulla, e finchè non la provi la  :cup: non c'è verso, sembra una roba stranissima!
Ma preferire i tamponi... bah... :boh: ....
Litzea
Litzea
Membro
Membro
Stars Stars : 115

Mar Ott 07, 2014 1:25 pm
nemmeno io capisco l'uso dei tamponi.
poi verso fine ciclo io li sentivo proprio scomodi e graffianti.. e faceva un male cane tirarli fuori...
se poi parto con la tirata "ecologista" passo per new age sclero
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 07, 2014 2:14 pm
"no ma io sono comoda con i tampax va bene così".............................

Anche la mia farmacista mi ha detto la stessa cosa... ho visto che aveva la eco-cup e gliel'ho indicata dicendole che io mi trovo benissimo con la coppetta, e lei mi ha dato la risposta di cui sopra... beh, se le sta bene così, sono contenta Wink
In ogni caso posso arrivare a capire (posto che rispetto le opinioni di tutti e non sono mai "insistente" quando propongo qualcosa con cui mi sono trovata bene, coppetta compresa) più lei e le altre "fan" dei tamponi, li ho provati e anche se a volte li ho trovati un po' scomodi secondo me sono sempre meglio degli assorbenti esterni, che trovo i più scomodi di tutti -.-'
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo

Mar Ott 07, 2014 2:36 pm
Ora che uso la :cup: gli assorbenti esterni sembrano super scomodi pure a me! Non che prima li amassi eh... ma era l'unica soluzione che conoscevo e i tamponi non mi ispiravano a pelle.
Però non è questo: mi fa strano la risposta di chi preferisce i tamponi, perchè sia coppetta che i tamponi si inseriscono, quindi i problemi/paure sono simili.  confused
Mi è sembrato più ovvio il comportamento della mia amica che adorava i tamponi e li ha sempre usati, e quando le ho parlato della coppetta ha subito aperto le orecchie, piuttosto che sentire di donne che usano i tamponi ma la coppetta a loro fa senso...
Nel senso: chi usa i tamponi a maggior ragione dovrebbe interessarsi alla coppetta. No?
Non dico iniziare immediatamente ad usare la coppetta, ma almeno incuriosirsi!
Ecco, ho fatto un ragionamento contorto dei miei :roff:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Ott 07, 2014 2:39 pm
Ah sì, riguardo a questo hai ragione, ma a molte fa senso vedere il sangue nella coppetta; meno sugli assorbenti perché è "asciutto", ma il tampone va tolto e può essere subito buttato nel wc, quindi in questo modo non si vede nulla.
Con la coppetta e gli assorbenti è inevitabile vederlo Smile
Almeno, questo è ciò che sono riuscita a capire ascoltando i discorsi di chi non è convinta della coppetta ma ama i tamponi, ovviamente può non essere sempre così, ci potrebbe essere chi semplicemente si trova bene e non vede motivo di cambiare Very Happy
Io non la vedo così, quasi sempre mi piace provare cose nuove; adoro smodatamente la coppetta e cerco di parlarne alle ragazze con cui ho una certa confidenza, se poi vedo che la reazione non è delle migliori lascio perdere Wink almeno ci ho provato!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Giu 25, 2015 6:20 pm
Che bello ragazze, non solo ho convertito una mia cugina in visita da me ma ho anche avuto una nuova coppetta! :yup:
Lei voleva la LadyCup Lilac ma per sbaglio ha preso la Summer Plum; accortasi dell'errore, ha dato quest'ultima a me, che le ho dato uno sconto valido sul sito LadyCup, così avrebbe potuto comprare la sua preferita! :yup:
Ha voluto assolutamente regalarmi la Summer Plum, per ringraziarmi di averle fatto scoprire la coppetta :yup:
Sono contentissima, sicuramente si troverà benissimo, anche perché la predisposizione mentale (che secondo me conta molto) è quella giusta! :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Mar Lug 21, 2015 2:09 pm
Premetto che l'idea di "convertire" qualcuno a qualcosa mi infastidisce non poco... Quando è periodo di elezioni faccio venire dubbi sul votare o no anche a chi sta facendo campagna elettorale proprio perché non mi piacciono coloro che vogliono convincermi a fare qualcosa...
Tuttavia trovo giusto informare e poi lasciare che ciascuno prenda le decisioni che meglio crede su fatti che conosce.
Si capisce quindi che sono un'emerita frana a far pubblicità alla coppetta Rolling Eyes
Fatta questa lunga premessa, ho parlato con una ragazza che la conosceva già ma non la provava perché non conosceva nessuno che la usasse... Vista la mia serenità (la indossavo mentre le parlavo e gliel'ho detto) e chiariti alcuni dubbi, l'ha ordinata online non appena mi sono girata un attimo senza che nemmeno me ne accorgessi! :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Lug 21, 2015 3:13 pm
Che bello! :stars:
Sono davvero contenta, un'altra incoppettata Smile
È vero, nemmeno a me piace chi vuole convincermi a fare qualcosa, ma c'è modo e modo di parlare: un conto sono le persone insistenti e un altro quelle che informano e poi lasciano che l'altra persona tragga le sue conclusioni, come hai fatto tu e come cerco di fare anche io =)
Se quella persona trova adatta sé la coppetta, si "converte", ma l'ha deciso lei, noi l'abbiamo solo informata, non pressata; credo che sia questo il senso del topic, ma sono contenta comunque che la parola "convertito" abbia le virgolette e che non ci sia scritto "convinto" (questa parola mi sa più di "obbligo") Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Lug 21, 2015 3:24 pm
Sì sì, siamo d'accordo...
Il discorso è che, al di fuori di questo forum dove regna la pace e l'armonia, nel resto di internet è guerra e volano parole tipo "fai schifo" sia da una parte che dall'altra...
Un esempio su tutti (ma ce ne sono tanti altri) pale  sono gli agghiaccianti commenti a questo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma che usino un po' quello che diavolo le pare e non rompano! Mad
La coppetta secondo me non è "la soluzione universale" e non mi ha nemmeno "cambiato la vita" o assurdità simili...
Semplicemente è la soluzione adatta A ME e se lo è anche per le altre bene, altrimenti pace, mica diventano donne di serie B! lol!

Sull'informare sono favorevolissima, altrimenti che ci starei a fare qui sul forum? :asd:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Lug 21, 2015 3:38 pm
Infatti mi è venuta un'idea... Vado ad aprire un bel sondaggino e vediamo un po' cosa mi dite voi! Wink
Contenuto sponsorizzato