La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quante persone avete "convertito"?

+114
player#5
caribu17
lilly_la_princy
Litzea
Sabri
miaka
Mary-Fre
Thea
neko.chan
S4895
LittyKat
stellina+
Odea
lyna
DoppiaG89
donasan
avaler
elisa93
Blade
chemical0love
nioca
Krycup87
Ciccia33
pandina
88luna
valemarche
Mary_London
moma88
thank cup
farfallina87
spizzi
Brideen
MaraDB
Looly
michy
ranocchiolina
sixx87
Chiaraluna
caty.p
Leere
kikibk
eerf
JaneAusten
VEROfalso89
Mairian
TataFra03
momotan
Silvietta87s
Biscuit
CassieC
saronkia
mony72
Chiara1978
alecoli
Crazycatlady
Alicetta
Jlenia
Yasminelle
°MESH
Holly G
cyntilla
Hilly89
*pai*
karotina1
Nina 77
Lahinis
eveline86
ouicestmoi
Tangerine
Saretta
Lulla
polpetta
Shula87
Daba
Gio'
cris81
simi
veviola
AnnabeLecter89
giagiegiu
alice1569
katy_75
toffee24
violoncella
Miaua86
Chiaretta
alkemilla72
Foll3ttocanoro
Fairy
Manu&La
Lamia*
ettav
susina
Nimbina
cietta88
Lodovica
atam85
closerina
MariesMa78
Innamorata86
namtab
nugae86
ssandra
AllieGraywords
pati
gaf81
Perenelle
moonriver
eli
graal
kira
antoni767
Luna
ktt87
118 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Feb 26, 2012 1:27 pm
ettav ha scritto:zero. ancora.
Ho parlato con un'altra collega dicendole "c'eri quando ho parlato della coppetta mestruale?" e lei "coppetta mestruale" ed io " sì la coppetta, dunque..." non ho fatto in tempo a dire altro che lei ha cambiato argomento.
Suspect

E' stato quel "C'eri quando..." che mi ha fatto pensare ad una lezione di recupero per l'assente...
Chiaretta
Chiaretta
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 35
Località : Susa

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty convinte alla coppetta

Mer Mag 09, 2012 1:05 pm
Volevo dire a tutte che ho fatto un ordine di 6 coppette.... sono troppo contenta di aver convinto altre ragazze....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Mag 09, 2012 1:33 pm
complimenti!!! :yup:
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Mag 13, 2012 9:50 pm
Io non ho ancora preso la prima coppetta ma ho già un'amica che la prenderà insieme a me! E ne ho parlato con mia sorella così si informerà meglio come sto facendo io! :appl: Magari la prendiamo in tre! Prima di prenderla voglio informarmi meglio sulle piegature varie e intanto parlarne con altre girls, magari ci dividiamo le spese di spedizione! Smile
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Mag 14, 2012 10:10 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Un po' controcorrente dico: va bene che noi ci troviamo bene ad usare la coppetta, che è bello poterne parlare ecc... però credo che non sia giusto insistere troppo. Molte ragazze non apprezzano questa invasione nella loro intimità, io stessa non credo mi avvicinerei ad un oggetto che mi si vuole proporre quasi a forza. Sarà che a me non l'hanno presentato come un prodotto di vendita ma l'ho vista casualmente da un'amica e le ho chiesto cos'era. Insomma il rifiuto ci può stare, non sappiamo d'altronde le altre donne che rapporto abbiano con il loro corpo e con le mestruazioni.
In effetti ... io adotto una tecnica indiretta (la goccia che scava la roccia), nel senso che non obbligo nessuno a parlarne/comprarla. Ad un'amica (molto pudica) l'ho regalata, sapendo che non sarei mai riuscita a convincerla a parole; ho allegato al pacchetto una lettera in cui le spiegavo la mia esperienza e le davo link utili, dicendole che se ne vuole parlare sono disponibile. Al momento non ho ricevuto risposte...non so nemmeno se l'ha provata.
Ho appena iniziato a distribuire volantini nei bagni pubblici e pubblico su facebook messaggi entusiasti e link (risposta tipo: CHE SCHIFO). Non sembra abbia avuto molto successo, ma va bene così. Persevero, ho la testa dura sclero
toffee24
toffee24
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 14.04.12

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Giu 08, 2012 7:59 am
Che delusione... anche io zero! Le ragazze che conosco non mostrano minimo interesse.... nervi
Io dico, ma perchè non provare? Mica costa 100 euro!!! Niente! Dure come i muri! sclero
PEGGIO PER LORO!!!!! :whw: Io sto una favola!
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 05.06.12
Località : Milano

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Ven Giu 08, 2012 8:42 am
io non vedo l'ora di provare. devo ammettere che anch'io ero un pò schifata all'idea di maneggiare dentro e fuori Surprised
ma poi mi son detta....proviamo! Smile
alla piccola ho preso i pannolini lavabili, anche se uso molti usa e getta Sad in quanto i lavabili che ho comprato non hanno una perfetta aderenza e lei si sporca sempre, poverina
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Giu 11, 2012 3:09 pm
Avete ragione, peggio per chi non usa la :cup:
Io sto benissimo e le poche volte che per disgrazia devo usare gli assorbenti vecchio stile divento una bbestia! Sto già pensando di comprare un po' di lavabili.
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Giu 12, 2012 1:21 pm
Si vede che non sono molto convincente....ma nel convertire le persone faccio proprio schifo!! Suspect anche se mi impegno tanto....Mi sembra che per molte non ci sia molta confidenza con il proprio corpo....ieri ho sentito un commento, da una ragazza di 25 anni, :"io non mi tocco in certi posti!" . Ma si può??? :ahgia: Mica siamo nel medioevo! :whw:
giagiegiu
giagiegiu
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Giu 12, 2012 4:26 pm
io l'altro ieri ho cambiato l'immagine di copertina di facebook, mettendo l'avatar di questo forum, nella speranza di destare curiosità in tutte le ragazze con cui ne avevo parlato quando l'uni in cui lavoro ha aderito alla campagna di sensibilizzazione proposta dal comune: qua è piccolina ma in fb si vede bene la coppetta e mi aspettavo per lo meno di ricevere mp da "donna schifata"... invece 9 messaggi da parte di amicI con la I, di sesso maschile quindi, che si congratulano per la scelta e chiedono incuriositi come sia o che mi dicono che ne avevano sentito parlare anni fa da grillo e non pensavano esistesse sul serio! :ahgia: Mi sa che a questo punto è meglio lavorare sulla popolazione maschile
mi consolo pensando che almeno due (a cui l'ho regalata Wink ) si sono decise a sperimentare
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 35
Località : Bologna

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Giu 27, 2012 2:41 pm
solo una mia amica sentendo me così entusiasta l'ha comprata e mi ha detto che si trova bene dopo un po' di pratica Wink però era già bendisposta..
un altro paio di amiche la compreranno sicuramente, ma molte sono irremovibili.
il problema è che diverse sono vergini o poco in confidenza col proprio corpo, quindi non mi sento nemmeno di insistere...
su FB in compenso faccio una pubblicità serrata e molti miei amici maschi mi odiano! XD
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mer Giu 27, 2012 2:42 pm
intanto la provo io... e poi da li partità la conversione Very Happy Very Happy
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Mar Lug 03, 2012 9:47 pm
Io..0! Per i soliti motivi...che schifo, l'usa e getta è più comodo, non mi danno fastidio gli assorbenti esterni (?!?! confused ) al mare metto i pantaloncini.. confused mah...problemi loro! Io sto benissimo così e la cosa mi basta :yup:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 35
Località : Bologna

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Dom Lug 08, 2012 10:10 pm
ne abbiamo regalata una per la laurea di un'amica!
mi sembra lanciatissima, sono sicura che sarà presto una veterana! Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 9:14 am
@simi hai provato a dare a queste tue amiche il contatto di questo forum e il link delle marche delle coppette? Magari qualche video? C'è un video sui pro e i contro della coppetta. Io mi sono convinta vedendo tutto questo... Magari puoi dare loro questi link, perché penso che un conto è sentirne parlare così, un conto è leggere e vedere quante donne sono soddisfatte della coppetta. Io con le mie amiche ho fatto così, per ora si stanno ancora informando, ma chissà...

@annabelecter complimenti!! Ottimo regalo di Laurea!! Wink
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 10:06 am
Certo Cris!! Varie marche, i siti, tutto! Mah io già vivo in una "città" dove non si guarda oltre il proprio naso a prescindere...Una è arrivata addirittura a dirmi "embè?!? quando ho il ciclo evito di andare al mare o metto gli shorts,mica mi pesa!" o addirittura "sono cose pericolose,e non naturali (vedi lenti a contatto,non le userò mai!sono corpi estranei!) ..poi in posto così delicati!"

Se devo dirti la verità,sono cavoli loro Laughing. Sappiate che ci sono alternative!
Stesso motivo per cui non l'ho detto neanche a madre e sorella! Bah ci sono certe credenze in giro ..!!!

Io ci sto benissimo con la Lunette :fluf: :fluf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 10:21 am
oddio delle lenti non si può sentire!! Allora capisco benissimo è una partita persa in partenza... vabbè peggio per loro!
Anch'io adoro la mia lunette [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 10:37 am
permettetemi l'OT ma a questo punto evitiamo pure di curarci perchè non è "naturale" Suspect ... preferisco tenerle per me e poi "godere" in silenzio qualora si presenterà un'occasione in cui mi "invidieranno" :asd:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 1:33 pm
Io uso la Lunette e le lenti a contatto... sono contronatura :asd:

Forse forse sto riuscendo a convincere una seconda amica Very Happy
Ma è un osso duro, di quelle che ti sorridono gentili e dicono "oooh, com'è interessante!" e poi fanno morire la cosa... ma figuriamoci se demordo Twisted Evil
avatar
Ospite
Ospite

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 3:41 pm
Parlandone a scuola penso di aver convertito almeno una decina di allieve.
Gio'
Gio'
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 10.06.12

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 3:49 pm
Io mia sorella, ma è stato facile. Se l'ho già provata io...allora vuol dire che è una bomba! ora lei farà spam con amiche e colleghe....se si trova bene è come me: non riesce a trattenersi dal comunicarlo al mondo intero!!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Lug 09, 2012 4:16 pm
bravissime!! :appl:

e pensare che con una mia amica nn posso nemmeno citare la parola coppetta che inorridisce Suspect perchè "nn sopporta i liquidi biologici" Shocked
nn posso nemmeno condividere il mio entusiasmo e dire "che bello, mi sentirsi asciutte e pulite senza l'odore degli assorbenti" che mi zittisce subito dicendo che nn vuole sentire nulla! Shocked

mmha!! :pausa:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Ago 06, 2012 3:17 pm
finalmente sono riuscita a convincere un'altra persona :yup: ...ogni volta è una vittoria :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Ago 06, 2012 3:41 pm
una ragazza che ha convertito un'altra ragazza Smile ...ma ci sto ancora lavorando!
:yoga:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Lun Ago 06, 2012 3:44 pm
Manu&La ha scritto:
e pensare che con una mia amica nn posso nemmeno citare la parola coppetta che inorridisce Suspect perchè "nn sopporta i liquidi biologici" Shocked

cioè questa ragazza non fa pipì? non si soffia il naso? non vomita mai...e quando ha il ciclo si tappa gli occhi?!

spero non abbia mai un figlio!!!

certo che è assurdo come tante donne siano cresciute con questo "bisogno innaturale di purezza" che non ha nulla a che vedere con la vita mortale, dovrebbero capire che è un limine innaturale...bigottismo, ignoranza...cosa può essere?! Shocked
Contenuto sponsorizzato

quante - Quante persone avete "convertito"? - Pagina 3 Empty Re: Quante persone avete "convertito"?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.