La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 12:17 pm
Sono così piccole e coccolose! sono veramente entusiasta, ma le proverò solo la prossima settimana perché nel pomeriggio parto per qualche giorno al mare e voglio fare le prove con la massima calma possibile.
Solo una cosa: sia la M sia la L, sul bordo, verso l'interno, hanno una specie di scanalatura, non capisco se sono "grattate" o cos'altro..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 1:50 pm
Ivyna ha scritto:
Solo una cosa: sia la M sia la L, sul bordo, verso l'interno, hanno una specie di scanalatura, non capisco se sono "grattate" o cos'altro..

puoi fare una foto? non capisco cosa intendi...
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 2:53 pm
Ecco qui
[img][Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Copp11[/img]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 3:03 pm
è sfocata...comunque boh,mi sembra normale...se hai dubbi cerca di fare una foto nitida e manda una mail al sito..
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 3:11 pm
è la foto migliore che sono riuscita a fare, si vede meglio senza ingrandirla. A me sembra semplicemente un normale residuo di collante, ma mi informerò!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 3:20 pm
comunque se è solo all'interno non crea problemi...non ci dovrebbe essere nessun collante, vore è la giuntura dello stampo...puoi provare a limarlo, ma non è nulla di che...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 03, 2012 9:37 pm
io penso dipenda dallo stampo, nn credo sia nulla di grave! Wink
cmq facci sapere come va! Very Happy
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Sab Set 15, 2012 5:22 pm
Nel pomeriggio sono arrivate le mestruazioni, e poco fa dopo la doccia mi sono rinchiusa in bagno per incoppettarmi.
Pensavo di metterci una mezz'oretta, invece in 20 secondi la coppetta è entrata :uhu: ho messo la meluna M per iniziare in modo soft, con la C fold, è entrata facilmente finché lo spazio tra dita e vagina è finito, ho lasciato la presa e.... niente. non ho sentito l'apertura, né rumori né movimenti. Ho provato a circumnavigare il fondo con le dita e mi sembra tutto ok, per ora il salvaslip è candido (ma metterò comunque un assorbente prima di uscire per sicurezza). La pallina inizialmente è rimasta un po' fuori e la sentivo, poi è salita e anche da seduta non sento nulla, che pacchia :stars: era leggermente spostata verso destra ma pare si sia raddrizzata. Insomma, grazie a tutto quello che ho letto qui, come primo inserimento è stata una passeggiata, ma per la legge del contrappasso stasera ci metterò una vita a toglierla :shy:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Sab Set 15, 2012 5:47 pm
Ma nooo è andata benissimo vedi!? :yup:
Per estrarla schiaccia il culetto con le dita e dondolala tirando piano piano! :app:
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Dom Set 16, 2012 10:10 am
Eccomi qui soddisfatta! ieri ho tenuto la coppetta più o meno dalle 19 alle 3, quindi 8 ore circa, sull'assorbente solo una gocciolina :happy: all'estrazione, la coppetta era salita abbastanza, con il culetto sempre virato verso destra: ho spinto un po' e si è avvicinata all'uscita, ho infilato l'indice schiacciando leggermente, e dondolandola con indice e pollice è uscita in 10 secondi, non potevo crederci!era piena per 1/3. stanotte non l'ho tenuta.
Poco fa secondo inserimento, sempre con la meluna M. al primo tentativo non si è aperta, allora l'ho tirata fuori e rimessa e sembra tutto ok (stavolta è pure dritta). Avrò sicuramente qualche perdita per il canale sporco ma come primo approccio :inlov:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Dom Set 16, 2012 10:15 am
Grandissima Very Happy Complimenti!!! Smile Stai andando alla grande!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Dom Set 16, 2012 10:19 am
Ivyna, sta andando benissimo, brava Very Happy
Continua così :app:
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Dom Set 16, 2012 10:19 am
Grazie! merito del forum grazie credo mi aiuti molto il fatto di avere tanta confidenza con la mia patata, avendo sofferto di candida recidiva mi sono abituata all'esplorazione!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Dom Set 16, 2012 10:42 pm
bravissima!!! :yup:

se va a destra è tutto ok...vuol dire che è così che sta meglio! Wink
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 17, 2012 6:29 pm
Oggi terzo giorno di mestruazioni, e tutto bene con la coppettina! a volte non si apre bene quindi la tolgo e rimetto finché non sento il culetto tondo, c'è sempre qualche piccola perdita, suppongo dovuta al fatto che di notte non la metto. A volte sale abbastanza, a volte resta giù, ora ad esempio sento un po' la pallina quando sto in piedi ma non mi dà troppo fastidio (anche perché c'ho provato a spingerla su, ma non ne vuole sapere! quindi la tengo così fino a che non vado a dormire).
La metto al mattino, e la svuoto comodamente a casa in pausa pranzo e quando torno la sera, ad occhio in 5-6 ore si riempe per metà..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 17, 2012 7:01 pm
Se la perdita è piccina piccina, è questione di canale vaginale un po' sporco: rimane qualche traccia di sangue sulle pareti e poi scende giù.
Per il resto direi che sta andando tutto benissimo :appl:
Ivyna
Ivyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 20.08.12

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Lun Set 17, 2012 8:47 pm
Si molto probabilmente è per quello, non tenendola di notte :app:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 3:19 pm
io approfitto del topic aperto da Ivyna per dirvi che anche a me sono arrivate le mie due MeLuna.

io che ho già una [odiosa] meluna S soft e una Lunette 1 ho preso le classic L + XL.
la M avevo paura fosse identica alla lunette 1, quindi mi son fatta coraggio e, nella speranza di avere una gravidanza, ho preso la XL se mai, in futuro, il ciclo dovesse essere più abbondante.

allora.
COSTATAZIONE N°1.
la XL è enorme.

COSTATAZIONE N°2.
in fatto di morbidezza/rigidità sembrano IDENTICHE alla Lunette... più tardi le comparo mettendole perfettamente a confronto, ma a me sembrano incredibilmente identiche.

COSTATAZIONE N°3.
mi hanno dato solo un sacchettino!!
e questo mi ha lasciata notevolmente idispettita...
VERGOGNA.

altra cosa: il gambo è molto diverso dalla Lunette: nella lunette sembrava una linguetta con scanalature, molto morbida e flessibile, molto facile da tagliare via.
que invece sembra un bastoncino con due palline: molto rigido e spesso e suppongo molto antipatico da asportare senza lasciare residui "scomodi".
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 3:36 pm
primavera sulla pelle ha scritto:


COSTATAZIONE N°3.
mi hanno dato solo un sacchettino!!
e questo mi ha lasciata notevolmente idispettita...
VERGOGNA.

altra cosa: il gambo è molto diverso dalla Lunette: nella lunette sembrava una linguetta con scanalature, molto morbida e flessibile, molto facile da tagliare via.
que invece sembra un bastoncino con due palline: molto rigido e spesso e suppongo molto antipatico da asportare senza lasciare residui "scomodi".

io ho preso M+L con l'offerta (penso anche te) in quel caso....concordo con te che sia una cavolata ma....che mandavano 1 solo sacchetto c'era scritto bene nell'offerta Neutral

per il gambo...è la mia prima e non l'ho ancora messa in finzione ma...con le prove fatte ritendo che il gambo a pallini sia più utile alle meno esperte come me piuttosto che uno liscio.

cmq ho visto che la vendevano anche senza gambo.
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 4:03 pm
per quanto riguarda cosa ci stava nell'offerta: ho comprato dal sito tedesco e non mi sono soffermata a capire questo piccolo dettaglio Sad

per il gambo: io lo vorrei già tagliare, ma ho paura che possa combinare danno e lasciare degli angolini fasidiosetti Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 4:39 pm
Io alla mia (ormai ex) meluna avevo tagliato l'anellino senza combinare danni, mi ricordo che è molto semplice da tagliare e la coppetta ha dei bordi spessi e resistenti: se lo vuoi tagliare vai pure Very Happy
Quanto agli angolini fastidiosetti, io non li ho mai sentiti con nessuna coppina, ma ho letto di molte ragazze che li limano con la limetta per unghie e risolvono Wink
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 4:48 pm
susina bella, ma tu quante coppette hai e quali?
sai tutto!!
*___*
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mar Set 18, 2012 5:06 pm
primavera sulla pelle ha scritto:per quanto riguarda cosa ci stava nell'offerta: ho comprato dal sito tedesco e non mi sono soffermata a capire questo piccolo dettaglio Sad

per il gambo: io lo vorrei già tagliare, ma ho paura che possa combinare danno e lasciare degli angolini fasidiosetti Sad


Anche io ho comprato li (e lo rifarei viste le esperienze delle altre in quello italiano sclero )e mi sono soffermata proprio per scongiurare l'in...la fregatura :grin: avevo visto prezzi più alti delle coppette e volevo assicurarmi di quello che facevo Smile
per il gambo...io per ora lo trovo comodo ma come ti hanno detto....ho sentito anche io di persone che lo limano
latifa
latifa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 40
Località : l'aquila

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mer Set 19, 2012 1:25 pm
a me ragazze, è appena arrivato il postino con le mie coppette, e adesso :paura: sono un pochino nel panico, visto che domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, quindi la proverò subito, ma sinceramente sono intimorita a vederla, son 10 anni che utilizzo i tampax quindi più o meno il concetto è lo stesso, ma non mi sembra molto facile da inserire!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Mer Set 19, 2012 1:27 pm
latifa ha scritto:a me ragazze, è appena arrivato il postino con le mie coppette, e adesso :paura: sono un pochino nel panico, visto che domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, quindi la proverò subito, ma sinceramente sono intimorita a vederla, son 10 anni che utilizzo i tampax quindi più o meno il concetto è lo stesso, ma non mi sembra molto facile da inserire!

respira a fondo!!! pensa che io non avevo MAI usato i tampax...ed è stata una passeggiata metterla!!
(sei dell'aquilaaa!!!! anche io!!! :yup: )
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M+L] arrivate finalmente! Empty Re: [Meluna Classic M+L] arrivate finalmente!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.