La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pequenalucy
pequenalucy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 06.10.12

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Sab Ott 06, 2012 1:45 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
dopo aver letto parecchio e visto diversi video mi sono finalmente convinta e lanciata nell'acquisto della coppetta! ho poi trepidato in attesa del suo arrivo e finalmente è qui! :happy: ...ma...
ma ora che è qui invece che essere curiosa all'idea del prossimo ciclo confesso che sono spaventata :paura: e non trovo il coraggio di fare una prova a secco come vedo che molte fanno.
sono spaventata perché in passato ho fatto qualche tentativo con gli assorbenti interni ma non è mai andata dritta perché sentivo male a metterli e soprattutto a toglierli (li toglievo immediatamente!)... quindi ho sempre ripiegato sui soliti fastidiossimi esterni e via.
ho deciso per la coppetta certamente per motivi ambientali ma anche perché pensavo fosse la volta buona per prendere confidenza con il mio corpo (...alla tenera età di 38 anni sarebbe anche il caso vero???).
...ma quando mi dico ok ora vado e provo onestamente mi blocco e tutti questi bei discorsi razionali vanno a farsi benedire.
c'è qualcuna che si è trovata bene con la coppetta nonostante prima non andasse d'accordo con gli assorbenti interni??
secondo voi una prova a secco conviene farla oppure visto che la lubrificazione sarà minore rispetto a quella del ciclo potrei riuscire solo a spaventarmi e paranoiarmi ulteriormente???

ah io ho preso una S e una L della Meluna standard (sono "vecchia" Wink ma ho flusso scarso e volevo partire perfettamente equipaggiata Wink )[center]


Ultima modifica di pequenalucy il Sab Ott 06, 2012 2:17 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Sab Ott 06, 2012 2:06 pm
potresti editare il titolo del topic in
[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla
grazie!! Very Happy

allora, nn ti preoccupare perchè molte di noi, me inclusa, nn hanno mai provato assorbenti interni, ma sono passati direttamente dagli esterni alla coppetta! per cui stai tranquilla, per questo!! Wink

con il cilo è tutto più scivolo, ma una prova a secco "senza impegno" Very Happy la farei, giusto per iniziare a fare amicizia Wink

la prima cosa, la più importante, è essere molto tranquille e rilassate :yoga:
se sei agitata e ansiosa, irriggisci i muscoli lì sotto, anche se soo inconsapevolmente e questo rende il tutto mooolto più difficile di quello che è in realtà

magari inizia con la S
rilassati, prenditi il tuo tempo e fai grandi respiri a bocca aperta mentre la inserisci
nn la devi spingere tanto quanto un tampo, ma rimanre mooooolto più in basso: è sufficiente che il suo culetto stia dentro

nn avere paura perchè NN c'è NIENTE di cui aver paura
nn va da nessuna parte! nn si mette a viaggiare chissà dove!! Wink

facci sapere :patpat:

Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 51

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Sab Ott 06, 2012 2:10 pm
Io usavo gli assorbenti interni al mare,li sentivo quando erano dentro,odiavo metterli(e usavo l'applicatore,mai avrei provato senza) e odiavo toglierli,anche xkè li tenevo poco,appena tornavo a casa a pranzo lo toglievo e mettevo gli esterni e ne mettevo un altro nel pomeriggio. forse anche x questo l'assorbente non si "riempiva" molto e quando lo toglievo sentivo l'attrito sulle pareti. La mia vagina mi sembrava un tunnel infinito,sembrava che quell'assorbente fosse in cima chissà dove e nn uscisse +.
Con la coppetta la prima faolosa impressione è stata proprio che nn si sente, e x nn si sente intendo proprio nn si sente in qualsiasi posizione mi metta, accovacciata o no. Le prime volte mettevo il sacchettino nel lavandino xkè al mattino mi dimenticavo di averla e di svuotarla.
Se ti fa paura la prova a secco prova con le mestruazioni,nn ti forzare xkè se sei tesa irrigidisci al muscoltura e fai + fatica a metterla e magari ti scoraggi. Invece ricordati che devi stare rilassata,prenditi il tuo tempo, espira bene e rilassati e magari mentre la inserisci fai una pausa espira e poi rinizia,vedrai che poi sarà una paseggiata,è tutta un'altra cosa rispetto agli interni,almeno x me è stato così(io ne ho 40 di anni Wink )
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Sab Ott 06, 2012 4:54 pm
Io non avevo mai usato gli assorbenti interni, ci ho provato una volta, ma proprio non entravano...mi graffiavano...e li ho lanciati!
Di cosa hai paura?! Di perderla chissà dove? La vagina è lunga circa 7 cm...
Di farti male? Sono le tue mani basta fermarsi se stai facendo qualcosa che non va...
Secondo me anche se la prova a secco può andar male, a me andò male...comunque aiuta a capire come funziona....
pequenalucy
pequenalucy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 06.10.12

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Dom Ott 07, 2012 10:17 am
lette e rilette le vostre parole grazie ...e via!
appena provata... dunque, entra ma non si apre o almeno non si apre bene, con il dito sento che dove era piegata (push down mi sembra si chiami il modo in cui la in inserita) rimane parzialmente piegata Shocked . e a quel punto non riesco a dare il mezzo giro, proprio non gira per niente. ho pensato che non fosse abbastanza in alto ma non riesco a spingerla più su... è la versione con anello e diciamo che l'anello rimane parzialmente visibile dall'esterno. è troppo bassa messa così vero?
nonostante tutto devo dire che non si sente affatto, nemmeno malmessa! dopo 3-4 tentativi di togli e metti invece un po' di irritazione la sento... speriamo meglio quando sarà il momento, manca qualche settimana.
c'è qualcosa che posso provare x cercare di fare aprire bene la coppetta??inserendo col metodo a C non entrava affatto...
grazie in anticipo della pazienza!!! Smile

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Dom Ott 07, 2012 10:57 am
Tranquilla, è tutto perfettamente normale, non deve stare più su, lasciala bassa, se deve stare più su salirá da sola dopo un pò...
Non riesci a farla girare perché senza ciclo sei poco lubrificata e alle prime esperienze non sei sufficientemente rilassata!
Hai fatto benissimo a provare, quando ti arriveranno sarai già più tranquilla! :yup:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Dom Ott 07, 2012 12:41 pm
Io ti consiglio per non traumatizzati ... di aspettare il ciclo per fare la prima prova...
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla  Empty Re: [Meluna Classic S + L] finalmente è arrivata... e ora ho paura di provarla

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.