La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[MELUNA SOFT M] Primo approccio

+3
cris81
primavera sulla pelle
ventunoetrenta
7 partecipanti
Andare in basso
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 4:39 pm
Ciao a tutte! Questo è il mio primo post ma sono circa 3 mesi che vi leggo, prima di scrivere ho provato e riprovato...
Sono al secondo mese di tentativi, direi tutto sommato andati a vuoto.
Ho la meluna soft taglia M, non ho alcun problema nell'inserimento (sia con la piega a C che con la pushdown) e nemmeno nella rimozione, ma il problema è che non tiene, ho bisogno dell'assorbente perchè dopo un po di tempo lo trovo o sporco o addirittura strapieno, specie il secondo o terzo giorno, nonostante la coppetta sia piena solo per metà o anche meno.
Leggendo mi pare di aver capito che o è posizionata male o non si apre, ma questo non lo riesco a capire.
Ho provato a verificare se è panciuta e mi sembra che lo si, ma un pochino sul davanti sembra schiacciata, ma non riesco a capire se ha fatto l'effetto del sotto vuoto
All'inizio pensavo che fosse solo messa troppo in alto, In effetti la spingevo su tantissimo come se fosse un tampax, poi ho letto di provare a tenerla più in basso e così ho fatto: risultato che questa mattina ha tenuto ma poi (sono al terzo giorno) dopo 5 ore mi sono sporcata di nuovo: controllando la coppetta era piena per 1/3 ma era salita tantissimo ed era andata di nuovo su su.
Ho come l'impressione che vada per i fatti suoi.
Avete qualche consiglio per aiutarmi? Perchè le rare volte che ha tenuto mi sono resa conto che a regime è una soluzione fantastica, ma se non mi da almeno la tranquillità di un tampax allora non ha senso usare la coppetta
Grazie a tutte


Ultima modifica di ventunoetrenta il Ven Set 07, 2012 4:48 pm - modificato 1 volta.
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 4:46 pm
Ciao cara.

Per mia esperienza ti posso dire che la soft è davvero maledetta!
Secondo me non si apre mai, e se mai si riuscisse ad aprire credo che si pieghi facilmente in base alle posizioni che si assumono nel corso della giornata.

Il fatto che salga così tanto su, parlo sempre per mia esperienza, credo sia imputabile sia all'apertura che alla dimensione.
Se apre bene e se il diametro è corretto per la tua età/conformazione fisica, dovrebbe fare subito del sottovuoto e quindi non muoversi così tanto in su.

avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 4:54 pm
Grazie per la risposta
In effetti forse ho dimenticato di aggiungere che ho 34 e nessun parto alle spalle
Già già leggevo sul forum alcuni interventi in cui qualche ragazza diceva delle difficoltà della meluna soft, ora io sono un po' demoralizzata perchè faccio anche sport, a livello di palestra intendo, niente di particolare ma ho bisogno di avere la sicurezza che tenga.
Voglio dire, anche il tampax dopo un po di ore, circa 2 non mi garantiva piu la tenuta nei giorni di flusso intenso, ma se io lo mettevo subito prima della palestra o prima di andare al mare, sapevo di poter contare su di lui. Con la coppetta invece, ad oggi, forse anche per inesperienza, mi è capitato 3 volte di trovarmi al mare completamente rossa, compreso l'asciugamano, perchè non era messa bene, o non si era aperta...non saprei...che brutto!! Ma confido che sia forse o la coppetta non adatta a me o la mia inesperienza...ma ripeto ormai sto finendo il secondo mese, sto iniziando a pensare che sia la coppetta
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 4:59 pm
Cara, considera che vista l'età dovresti indossare una L, vista l'attività sportiva dovresti optare per una più rigida.

Io ho una Lunette con la quale mi trovo bene (rigida al punto che mi garantisce l'apertura IMMEDIATA, ma anche abbastanza soffiosa perchè non si senta).

Molte sono innamorate delle Lady (sito bellissimo, colori e sacchetti meravigliosi) o della Fleur.
Non sono esperta per quelle.

Ti consiglio vivamente di prenderne un'altra.
Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 5:50 pm
Ciao! Ho appena letto la tua esperienza.
Ma tutte le volte che ti cambi la coppetta è piena per 1/3 oppure altre volte l'hai trovata piena? Perché se così fosse probabilmente hai bisogno di una coppetta più capiente.

Se vuoi restare tra quelle morbide c'è la Natù, la taglia 2 è tra le più capienti, circa 30 ml, ma se pensi di avere un flusso medio-scarso puoi prendere la taglia 1.
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 6:26 pm
Ciao!! Grazie per la risposta
La trovo sempre poco piena, immaginati che si riempa di un terzo rispetto alla capienza totale, massimo metà...e poi tutto il resto esce

Cioè quando mi cambio non mi cambio perchè è ora di farlo (che ne so per esempio perchè ce l'ho su da tante ore) ma perchè mi trovo sporca e sono costretta a toglierla e rimetterla (e poi sono d'accapo) ma quando faccio questa operazione non è mai piena quindi sicuramente o la metto male oppure non si apre, oppure non sta ferma
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 7:45 pm
mh... che strano... ma quante ore la tieni su in genere? Così per avere un'idea
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 7:51 pm
Pochissimo perchè mi sporco subito per cui potrei tenerla 2 ore come 3 ma non di più....
Pero sono costretta a toglierla non perchè sia piena, ma perchè mi sporco e provo a toglierla e rimetterla (senza successo, mi sporco di nuovo)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 8:00 pm
mh... capito... Rileggendo ho visto che scrivi che sono 2 mesi che fai tentativi, quindi immagino l'hai usata per 2 cicli. Io ti posso dire riprova con il 3° e vedi come va. Altrimenti il mio consiglio è di comprarne un'altra e cambiare proprio marca. Sai siamo tutte diverse e probabilmente hai solo bisogno di trovare la coppetta che fa per te. Io ti consiglio la natù 1 che è morbida così resti sempre con una coppetta soft per capirci, ma tutte ne parlano benissimo quindi potresti tentare, che ne pensi?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 9:23 pm
lo stesso che capitava a me, però mi capita solo nel giorno di flusso + abbondante, io ti consiglio di cambiare subito, se non ti ha fatto passare nemmeno un giorno senza perdite, evidentemente è piccola, io mi sono resa conto di qualto fosse piccola solo quando l' ho messa vicino alla fluercup L ...(si apre al 99% quindi te la consiglio!)

e poi secondo me la metti troppo su e troppo "dritta" deve stare in basso, appena all'entrata della vagina, il gambo lascialo uscire per metà...poi se deve salire sale da sola, se il gambo da fastidio poi lo accorci.
e infine, devi inclinarla verso la schiena, perché la vagina non è dritta ma obliqua...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 9:32 pm
guarda, secondo me al 99% i tuoi problemi derivano semplicemente dal fatto che è una soft :zi:
è mooolto morbida, difficilmente si apre e quindi perdite a go-go.....a meno che nn trovi la tua tecnica efficace e instauri con lei un gran feeling
in più nn te la consiglio proprio di metterla per fare sport perchè con qualche movimento "strano" si può spostare

mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza deludente! Sad
ma nn mollare!!! credimi che i vantaggi della coppetta sono fantastici!! :happy:

io ti consiglierei quindi di cambiare coppetta! Wink
anche una meluna CLASSIC o una si-bell (si trova anche alle coop se nn sbaglio)
e sono economiche

però aspetta anche i consigli di chi usa la soft e sa come farla aprire! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 9:33 pm
ah, mi pare di capire che il tuo flusso è abbondante quindi anche una fleurcup L va benissimo, come già ti ha suggerito daba!!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 9:36 pm
ho appena messo la mia meluna S soft, visto che sono in spotting.
la odio.

non si apre manco con le bombe.
ho provato, come al solito, ogni origami possibile ed immaginabile: C, E, S, 7.... resta chiusa, la stronza!
ora ce l'ho da un'oretta....
se nonostante la passeggiatina che sto facendo per casa non si apre, rimetto la mia lunette e questa la uso solo per le dimostrazioni tra amiche e conoscenti!

consiglio vivissimo: cambia!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Ven Set 07, 2012 9:48 pm
io ce l' ho la soft, e spesso a me si apre...ma non è una garanzia, io le consiglio di cambiare, da quando ho la fleur mi sento molto più sicura, qualche goccina nel giorno maledetto c'è ancora, ma qualche goccina,basta un salvaslip...gli altri giorni, mare, piscina... :festa:
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 7:08 am
Ciao ragazze grazie a tutte per le risposte!
In questo momento sono al mio secondo mese di tentativi, ieri era il terzo giorno
Doverosa premessa, io inizio come molte, con circa 3 gg di spotting, poi il primo giorno vero ho il flusso normale, il secondo un delirio, poi il terzo quarto e quindo è piuttosto blando
Ieri come dicevo era il mio terzo giorno, al mattino ho messo la coppetta per poi trovarmi dopo 4 ore l'assorbente sporco. Intendo per sporco che il proteggi slip non sarebbe bastato, per capirci
Allora l'ho rimossa, e la coppetta era piuttosto vuotina, quindi anche ieri è successo come le altre volte, e cioè che o non era aperta bene oppure era messa male, o s'è spostata...
Allora siccome ho la testa dura, e non mollo perchè ormai non ho intenzione di tornare al vecchio sistema, l'ho subito rimessa, sempre con l'assorbente e per la prima volta ho visto che si è aperta bene nel senso panciuta come intendete voi, e in effetti ha tenuto completamente ma ieri avevo il flusso molto debole e forse è per quello che ha tenuto.

Mi consigliate di lasciarla aprire subito appena entrata e di lasciarla li. Il problema forse è anatomico nel senso che...scusate come fate con lo scalino?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 8:03 am
ventunoetrenta ha scritto:Ciao ragazze grazie a tutte per le risposte!
In questo momento sono al mio secondo mese di tentativi, ieri era il terzo giorno
Doverosa premessa, io inizio come molte, con circa 3 gg di spotting, poi il primo giorno vero ho il flusso normale, il secondo un delirio, poi il terzo quarto e quindo è piuttosto blando
Ieri come dicevo era il mio terzo giorno, al mattino ho messo la coppetta per poi trovarmi dopo 4 ore l'assorbente sporco. Intendo per sporco che il proteggi slip non sarebbe bastato, per capirci
Allora l'ho rimossa, e la coppetta era piuttosto vuotina, quindi anche ieri è successo come le altre volte, e cioè che o non era aperta bene oppure era messa male, o s'è spostata...
Allora siccome ho la testa dura, e non mollo perchè ormai non ho intenzione di tornare al vecchio sistema, l'ho subito rimessa, sempre con l'assorbente e per la prima volta ho visto che si è aperta bene nel senso panciuta come intendete voi, e in effetti ha tenuto completamente ma ieri avevo il flusso molto debole e forse è per quello che ha tenuto.

Mi consigliate di lasciarla aprire subito appena entrata e di lasciarla li. Il problema forse è anatomico nel senso che...scusate come fate con lo scalino?

quando ho il flusso abbondante io ho perdite ugualmente perché non aderisce bene,per questo serve una più grande che stia più tesa, quindi anche più rigida...
cosa intendi, comunque per scalino?
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 8:51 am
Mi sa che hai ragione ho anche io questa sensazione di perdita di aderenza, forse ne serve una più grande se voglio usarla nei giorni di flusso più intenso
Lo scalino? all'ingresso la coppetta non ci starebbe perchè c'è subito uno scalino dove la devo incastrare. Una volta fatta salire su questo scalino poi è lei che decide dove mettersi e va sempre molto in alto
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 8:59 am
ventunoetrenta ha scritto:Mi sa che hai ragione ho anche io questa sensazione di perdita di aderenza, forse ne serve una più grande se voglio usarla nei giorni di flusso più intenso
Lo scalino? all'ingresso la coppetta non ci starebbe perchè c'è subito uno scalino dove la devo incastrare. Una volta fatta salire su questo scalino poi è lei che decide dove mettersi e va sempre molto in alto

mhhh spero per te che questo scalino non sia la cervice! prova a inclinarla verso questo "scalino" in modo da mettero dentro la coppetta...se fosse la cervice non dovresti avere perdite così
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 9:40 am
secondo me per lo scalino intendi proprio la cervice, non devi metterla oltre, anzi devi incastrarla prima della cervice e indirizzarla lì proprio come ha scritto Daba. Se vai oltre la coppetta non riuscirà a raccogliere il flusso! Infatti va posizionata in basso, appena all'entrata e non in alto come hai scritto... Riprova e facci sapere Wink
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 11:52 am
Ciao! Eccomi ne arrivo dal bagno in pratica ho fatto volare la coppetta perchè mi ha veramente stufato, ho sempre vissuto quei giorni con estrema tranquillità (dolori a parte) tanto è vero che con il ciclo sono andata anche a 38 metri sott'acqua ci manca che ora a 34 anni mi devo far venire i complessi per una coppetta di 8 centrimetri di bastardaggine!
Lo scalino che dicevo forse è semplicemente l'ingresso, sembra quasi un osso
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 11:54 am
Ragazze che tristezza devo partire per un viaggio e speravo che la coppetta mi aiutasse, invece ho il bagaglio a mano pieno di pacchetti e pacchettini e la coppetta è nel bollitore per essere riposta nel cassetto.
Mi sa che la cambio.
Ma quindi secondo voi era comunque piccola la meluna m?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 12:41 pm
che peccato Sad
si, intorno ai 30 è meglio una L...
prendi una fleurcup o una si-bell, (questa pare che la vendano anche all'ipercoop/coop se devi partire magari la trovi, dove vivi?)...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 12:43 pm
dipende da quanto è abbondante il tuo flusso, io ho 2 gg abbondante e per questo ho scelto la taglia 2 della lunette.

Cmq ricapitolando se vuoi mantenerti su 1 morbida ti consiglio la natù, mentre se vuoi provare 1 rigida lunette o fleur. Secondo me devi cambiare, tante non si trovano bene con la soft
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 1:34 pm
secondo me una fleur L va bene!
capiente, economica, colorata volendo, e rigida quel tanto che basta! :app:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 3:55 pm
Io mi ripeto: cambia!
La soft è davvero stronza!

Dovresti cambiare in ogni caso, visto che la M a prescindere dalla morbidezza è troppo piccola.

Scegli tra la fleur e la lunette.
Credo siano davvero le migliori!!!
Contenuto sponsorizzato

[MELUNA SOFT M] Primo approccio Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.