La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[MELUNA SOFT M] Primo approccio

+3
cris81
primavera sulla pelle
ventunoetrenta
7 partecipanti
Andare in basso
Nic
Nic
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 13.04.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 7:40 pm
Mi va di andare in contro tendenza, visto che la mia unica esperienza è con una meluna soft m... quindi proverò anche a dirti la mia opinione!
Al di là delle caratteristiche del tuo ciclo, che quindi potrebbe richiedere una coppetta più grande, l'intoppo è nel riuscire a constatare la reale apertura della coppetta. Infatti se tasti il fondo, magari solo nella zona dove ci sono le tacche, potresti avere la sensazione che sia aperta... mentre poi più in alto c'è qualche piega.
Io faccio così: una volta inserita (e dopo averla un po' maneggiata per agevolare l'apertura) do qualche spinta (come al al momento dell'estrazione), fino a che sono in grado di tastare almeno quasi metà coppetta. Solo in questo modo ho la certezza di averla sistemata bene... in caso contrario rimaneggio un po'.
Ad oggi, una volta sistemata bene, non mi ha dato grossi problemi... neanche nuotando o facendo altre attività.
Io ti consiglierei di tentare ancora... anche se la tentazione di provare una coppetta di quelle che fanno "pop" si sta facendo un po'sentire! :uhu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Sab Set 08, 2012 10:11 pm
:grin: study Hai ragione Nic, peró qui il problema non è solo l'apertura, e comunque ci vuole molta pazienza con la meluna soft, anche io l'ho usata con soddisfazione, mi si è aperta il primo giorno, dopo qualche tentativo...peró ogni volta stare lí a ravanare non é il massimo...soprattutto fuori casa, quando si è di fretta, io consiglio a tutte di prenderne un'altra, anche solo per quelle situazioni in cui vogliono stare + tranquille...tipo al mare... :pausa:
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Dom Set 16, 2012 6:08 pm
Ciao ragazze grazie a tutte, scusate la risposta tardiva ma ero via...sono tentata di cambiare ma tempo che scelga la nuova coppetta faccio a tempo a fare il terzo mese di tentativi. Nel frattempo cosa mi consigliereste? Tra le vs risposte leggevo Lunette o Fleur cup...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Dom Set 16, 2012 11:57 pm
luntte 2 o fleur L??
bel dilemma Very Happy

entrambe ottime coppette Wink
la differenza sta nel prezzo e nei colori
la lunette costa pochi euro in più
la fleur dovrebbe essere un pelo più morbida

io ho la fleur e mi ci trovo molto bene
capiente, si apre subito, senza perdite, zero fastidi

magari fatti un giro nel forum per leggere delle esperienze a riguardo o vedi quale esteticamente ti ispira di più Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Lun Set 17, 2012 7:21 am
pare siano entrambe ottime!! se poi ci aggiungi la si-bell e la natù, hai l'imbarazzo della scelta! comunque anche la ladycup pare sia buona, un pò difficile all'inizio perché è sfuggente, ma ne parlano tutte molto bene!

io ho la fleurcup L, e devo dire ce è sufficentemente morbida da non sentirla e sufficente rigida da aprirsi sbito!
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Lun Set 17, 2012 9:27 pm
Aggiornamento: ho appena ordinato la fleur cup taglia grande...e questo perchè stasera girando sul forum mi è venuta voglia di fare ancora un tentativo con la meluna soft, a secco....e niente...nemmeno a secco si apre, non c'è verso, rimane piegata come la metti, sia che la ruoto su se stessa, sia che la faccio ballare, che la tiro su e giù...non c'è verso, non si apre.
Potrei darle fuoco o farci sopra il decoupage, sono indecisa!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Lun Set 17, 2012 9:54 pm
Cavolo,mi spiace...ma col ciclo proprio non si apre? Io dopo un pò di tentativi alla fine ci riesco...comunque la fleurcup in quanto ad apertura è un altro mondo, ma non metterle vicine appena arriva, le dimensioni potrebbero spaventarti :firuli:
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 6:56 am
Niente Daba non c'è verso...sicuramente sono io che ho poca manualità, però non mi ci trovo, non sarei tranquilla...esco di casa al mattino alle 7.30 per non rientrare prima delle 17.30, se non ho la certezza che mi tenga dovrei utilizzare comunque i vecchi sistemi e allora perderebbe il senso della cosa.
Mi serve una coppetta che quando si apre faccia capire di esssersi aperta, che ne so tipo campane a festa o giù di li Laughing
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:17 am
vedrai che con la fleur ti troverai bene...però preparati che la L rispetto alla meluna M è il doppio...ma non farti impressionare, la chiudi a poush down e la punta si fa piccola piccola Smile poi dentro sta comodamente!!
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:19 am
Grazie Daba per il conforto
Una domanda ma secondo te visto che sei alla terza coppetta e sei esperta, può capitare che una coppetta sia troppo larga e rimanga piegata per questo motivo? Può succedere una cosa del genere? Pura curiosità...sai con la meluna mi era anche sorto questo dubbio
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:35 am
io per ora ne ho due...sinceramente non credo, poi la meluna M è davvero piccolina...(non so se hai un compagno, ma se gli dici che non c'entra la meluna,lo offenderesti a morte Laughing )

nei giorni di flusso normale, il mio corpo si adatta perfettamente sia alla meluna che alla fleurcup, hanno 41mm di diametro contro 46mm...e vanno bene entrambe....credo che lì sotto siamo molto molto elastiche...se non si apre è perché sei tesa e ti "chiudi" oppure perché la meluna soft è impossibile! a volte magari ti si apre e la fai piegare tu solo passando il dito per controllare, non so se ti è mai successo, ma a me capita spesso...una rabbia!! nervi
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:47 am
Ahahahahahahahaha mi hai fatto schiattare dal ridere!! :asd:
Mah si guarda hai ragione te, quella coppetta mi sta facendo dannare, e io poi finche non riesco a fare una cosa non mi fermo, ma è sicuramente come dici te, non si apre lei
Vabbe attendiamo la fleur poi ti so dire
Scusa mi sembrava ne avessi tre perchè ti stavo seguendo su un altro topic ma forse mi sono confusa
Grazie ancora
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:51 am
ventunoetrenta ha scritto:Ahahahahahahahaha mi hai fatto schiattare dal ridere!! :asd:
Mah si guarda hai ragione te, quella coppetta mi sta facendo dannare, e io poi finche non riesco a fare una cosa non mi fermo, ma è sicuramente come dici te, non si apre lei
Vabbe attendiamo la fleur poi ti so dire
Scusa mi sembrava ne avessi tre perchè ti stavo seguendo su un altro topic ma forse mi sono confusa
Grazie ancora

in realtà ne vorrei una terza, perché continuo ad avere perdite,....pensavo di risolvere con la fleur....ma nn so che cavolo succeda nel giorno più abbondante, è come se si staccasse...comunque è un'ottima coppetta, non so ancora se prenderne un'altra...in fin dei conti forse i problema sono io, per me quella coppetta è perfetta Sad
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 7:56 am
Spero che anche tu possa trovare quella giusta, anche perchè credo che una volta che la sperimenti e che capisci i vantaggi non puoi più tornare indietro, diventa una questione di principio non credi?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:03 am
ventunoetrenta ha scritto:Spero che anche tu possa trovare quella giusta, anche perchè credo che una volta che la sperimenti e che capisci i vantaggi non puoi più tornare indietro, diventa una questione di principio non credi?

però nonposso mica comprarle tutte!! ho già speso più di 30 euro per due coppette...
ci facevo un anno di assorbenti esterni!

(senza contare che la ladycup, quella che sto pensando di prendere costa altri 30 euro!!)
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:16 am
Quello è vero...anche io ne ho spesi 18 ieri per la fleur e circa 16 per la meluna...che nervoso
Guarda l'ho fatto se non altro per una questione di praticità personale e per l'ambiente più che per un risparmio, poi io ho il ciclo di 26 giorni quindi devo semplificare la mia vita, specie in estate :roff:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:19 am
io l' ho fatto per essere più pulita e tranquilla...infatti questa estate sono andata al mare anche conil ciclo...cosa che nona vevo mai fatto! (ma NON il secondo giorno peché ho sempre perdite!! sclero )

siamo pari, abbiamo le stesse coppette!! Very Happy
di che colori le hai??
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:24 am
La meluna è rosa, mentre la fleur ordinata ieri sera arriverà verde
Le tue Daba?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:25 am
è scritto sotto il gattino Smile blu e trasparente...
anche io la volevo verde la fleur!!!
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:27 am
Ups scusa non avevo visto Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:34 am
Guarda ti confermo anche io che la Meluna Soft è odiosa quanto ad apertura!! Ci ho litigato un sacco, e come se non bastasse, anche quando si apriva perdeva di aderenza perchè evidentemente la M per me era piccina... l'ho cambiata prima con una Lunette piccola (pur essendo piccola non perdeva aderenza!) e poi con una sibell grande e mi è cambiata la vita Very Happy
Vedrai che con la fleur ti troverai bene Wink
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:41 am
Grazie susina lo spero veramente, e sono fiduciosa
Peraltro la Meluna poi una volta posizionata, anche bassina, poi sale, ma tantissimo! Forse non è proprio adatta a me, peccato solo che quando acquisti ovviamente non puoi provare e quindi la convenienza nell'acquisto, se non sei fortunata di trovare quella giusta al primo colpo, perde un po' il senso della cosa..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:48 am
Ma no, dai, non direi che perda il senso Smile
Ad esempio io le due coppine che non ho usato perchè non adatte a me le ho scambiate con altre ragazze, una mia amica la usa come coppina di rappresentanza quando ne parla con le amiche... si può sempre trovare un altro tipo di senso Smile

Comunque, se mi dici che la meluna ti saliva pure molto, allora non era proprio adatta a te :nono:
La fleur è un'altra cosa, forma diversa, consistenza diversa... andrà meglio vedrai Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:51 am
susina sei riuscita a scambiare le coppette usate??
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Mar Set 18, 2012 8:52 am
Anche io vorrei dare un senso alla vita della mia meluna (i miei istinti omicidi l'hanno già fatta finire contro il muro del bagno una volta)
Contenuto sponsorizzato

[MELUNA SOFT M] Primo approccio - Pagina 2 Empty Re: [MELUNA SOFT M] Primo approccio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.