Info Green Donna (Cina)
+10
whisky1971
Manu&La
ka84
Luna
Faline
eli
AllieGraywords
closerina
moonriver
grazia
14 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- graziaNuovo membro
Stars : 8
Info Green Donna (Cina)
Ven Set 02, 2011 7:13 am
salve, qualcuna di voi a mai sentito parlare della green donna? l'ho acquistata per sbaglio convinta che fosse una mooncup, perche sulla confezione esterna c'era quella scritta...
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Greendonna
Ven Set 02, 2011 9:49 am
Sinceramente no...dove e' prodotta? Non credo sia assolutamente legale usare il nome di un'altra coppetta.....grazia ha scritto:salve, qualcuna di voi a mai sentito parlare della green donna? l'ho acquistata per sbaglio convinta che fosse una mooncup, perche sulla confezione esterna c'era quella scritta...
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Re: Info Green Donna (Cina)
Ven Set 02, 2011 11:23 am
è prodotta in Cina "The Green Donna cup is manufactured in China, although the company began in Brazil." Il sito da cui ho tratto queste informazioni non ne parla benissimo..
http://menstrualcupinfo.wordpress.com/about-green-donna-cup/
Cmq in fondo si può vedere la foto in cui compare il logo moon cup su sfondo rosa e spiega anche il perchè
"But please be aware that I have seen several ebay sellers selling these cups, and calling them “Moon Cup” in the listing. So for your own safety (or perhaps just your own satisfaction), before you purchase a cup on eBay, ask plenty of questions and be sure it is the exact brand you want."
http://menstrualcupinfo.wordpress.com/about-green-donna-cup/
Cmq in fondo si può vedere la foto in cui compare il logo moon cup su sfondo rosa e spiega anche il perchè
"But please be aware that I have seen several ebay sellers selling these cups, and calling them “Moon Cup” in the listing. So for your own safety (or perhaps just your own satisfaction), before you purchase a cup on eBay, ask plenty of questions and be sure it is the exact brand you want."
Ven Set 02, 2011 1:24 pm
Già, Green Donna è un plagio della Lunette, e se non erro c'è pure una causa legale in mezzo...
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Ven Set 02, 2011 1:25 pm
Certo che i cinesi non perdono proprio tempo a copiare...
- eliMembro attivo
Ven Set 02, 2011 1:27 pm
AllieGraywords ha scritto:Già, Green Donna è un plagio della Lunette, e se non erro c'è pure una causa legale in mezzo...
Quella non era con la naturalmamma?
Ven Set 02, 2011 1:34 pm
eli ha scritto:Quella non era con la naturalmamma?AllieGraywords ha scritto:Già, Green Donna è un plagio della Lunette, e se non erro c'è pure una causa legale in mezzo...
Da http://whimaway.blogspot.com/2011/04/lunette-menstrual-cup-review.html :
The Lunette company has had some disputes with other menstrual cup companies concerning dupes of their product. One brand, Green Donna, which is still being sold on eBay, was an exact duplicate and the company has shut down.
Anche su http://menstrualcupinfo.wordpress.com/about-green-donna-cup/ citato da closerina dice la stessa cosa...
- eliMembro attivo
Ven Set 02, 2011 1:41 pm
AllieGraywords ha scritto:eli ha scritto:Quella non era con la naturalmamma?AllieGraywords ha scritto:Già, Green Donna è un plagio della Lunette, e se non erro c'è pure una causa legale in mezzo...
Da http://whimaway.blogspot.com/2011/04/lunette-menstrual-cup-review.html:
La pagina non mi si apre, comunque io sapevo così perchè tempo fa, su questo forum, una ragazza rivenditrice di lunette disse che erano in causa con la naturalmamma.
Magari ne avranno più di una in corso, la coppetta più copiata al mondo!
Ven Set 02, 2011 1:44 pm
Ho corretto l'url ed ora si vede
Comunque non sapevo della Naturalmamma... povera Lunette, tutti a copiarla! xD
Comunque non sapevo della Naturalmamma... povera Lunette, tutti a copiarla! xD
- eliMembro attivo
Ven Set 02, 2011 1:50 pm
AllieGraywords ha scritto:Ho corretto l'url ed ora si vede
Niente, "PAGE NOT FOUND"...
Ven Set 02, 2011 1:56 pm
eli ha scritto:AllieGraywords ha scritto:Ho corretto l'url ed ora si vede
Niente, "PAGE NOT FOUND"...
http://whimaway.blogspot.com/2011/04/lunette-menstrual-cup-review.html
riprovo ad incollarlo...
- eliMembro attivo
Ven Set 02, 2011 1:57 pm
Grazie Allie!
- FalineMembro
Stars : 134
Ven Set 02, 2011 1:59 pm
Hum io, col rischio di risultare antipatica e forse razzista una cosa cinese nella patata non la metterei.
Poi magari è pure meglio delle altre eh, ma non mi fiderei.
(Peccato perchè il fatto che sia bianca opaca mi piace un sacco, se potessi scegliere un colore sarebbe quello.)
Poi magari è pure meglio delle altre eh, ma non mi fiderei.
(Peccato perchè il fatto che sia bianca opaca mi piace un sacco, se potessi scegliere un colore sarebbe quello.)
Ven Set 02, 2011 2:01 pm
Faline, è un clone della Lunette... la Lunette è così, opaca
- FalineMembro
Stars : 134
Ven Set 02, 2011 2:04 pm
No io intendevo proprio bianco ceramica, tipo i piatti per intenderci, non trasparente insomma!
Le foto "pubblicitarie" danno questa impressione, ma vedo che invece è trasparente pure lei!
Nessuna perdita allora XD
Le foto "pubblicitarie" danno questa impressione, ma vedo che invece è trasparente pure lei!
Nessuna perdita allora XD
- graziaNuovo membro
Stars : 8
Ven Set 02, 2011 4:36 pm
il fatto che sia cinese in effetti mi da da pensare un pò....più che altro sul materiale usato. Come comodità devo dire che è davvero morbida e comoda...
- LunaAdmin
Stars : 2849
Ven Set 02, 2011 4:45 pm
Nella mia naturalmamma c'è scritto Green Donna, c'è anche scritto nella pagina facebook https://www.facebook.com/pepemamma quindi non credo sia una cosa che nascondano.
La mia natural è una taglia grande, rosa ed è morbida quanto la meluna soft, per il resto non so nient'altro.
Le dimensioni sono 46 mm di diametro e 52 mm di lunghezza senza gambo.
Io cmq mi sono trovata benissimo con la natural, molto meglio che con la mooncup, forse per la morbidezza.
La mia natural è una taglia grande, rosa ed è morbida quanto la meluna soft, per il resto non so nient'altro.
Le dimensioni sono 46 mm di diametro e 52 mm di lunghezza senza gambo.
Io cmq mi sono trovata benissimo con la natural, molto meglio che con la mooncup, forse per la morbidezza.
Ven Set 02, 2011 4:52 pm
Altre info: https://www.facebook.com/topic.php?uid=262280740292&topic=13880
Hello all,
Although it's not our policy to comment in different forums but this subject is too important for us not to comment
Some of you might already be aware of the situation with Lunette and Green Donna and the fact that Green Donna seems to be exact copy of our cup. It actually is our illegal Chinese copy and therefore we would like to know if you find out any information of the Green Donna, especially the places where it's sold and who is selling them. The company behind Green Donna is violating our ipr-rights so this matter is really important for us. You can send an email to us to info@lunette.fi
Thanks a lot for your help!
Kind regards,
Heli from Lunette Finland office
- ka84Nuovo membro
Stars : 14
Info Green Donna
Dom Set 09, 2012 12:30 pm
Ciao ragazze,
ho acquistato questa coppetta su ebay (giusto per provare e non spendere troppo per qualcosa che non so se mi abituerò mai ad usare) http://www.ebay.it/itm/Re-Usable-Menstrual-Cup-2-Sizes-Pink-Clear-Purple-/320952527785?pt=UK_Health_HealthCare_RL&var=&hash=item76c2b9e643#ht_1790wt_699
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?Cercando la confezione su internet è saltato fuori che sarebbe la versione oem della Lunette, ovvero prodotta dalla stessa casa che ha per committente la Lunette, che ci aggiunge poi marchio ecc...Visto che siete tutte così informate sapete dirmi se è affidabile o meno e se qualcuna ce l'ha come si trova? grazie!!
ho acquistato questa coppetta su ebay (giusto per provare e non spendere troppo per qualcosa che non so se mi abituerò mai ad usare) http://www.ebay.it/itm/Re-Usable-Menstrual-Cup-2-Sizes-Pink-Clear-Purple-/320952527785?pt=UK_Health_HealthCare_RL&var=&hash=item76c2b9e643#ht_1790wt_699
Qualcuno ha qualche informazione a riguardo?Cercando la confezione su internet è saltato fuori che sarebbe la versione oem della Lunette, ovvero prodotta dalla stessa casa che ha per committente la Lunette, che ci aggiunge poi marchio ecc...Visto che siete tutte così informate sapete dirmi se è affidabile o meno e se qualcuna ce l'ha come si trova? grazie!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Set 09, 2012 1:05 pm
mi insospettisce che nn c'è nessuna marca
e le garanzie di sicurezza?
nn mi fido....
se vuoi provare una coppetta economica c'è
-si-bell (potresti trovarla anche alla coop)
-meluna classic
-fleurcup
costano tutte sui 15/16 euro
se poi hai un'amica/sorella/ecc che vorrebbe provarla, puoi acquistare il sett meluna aa 21 euro (2 coppette, taglia a scelta) e spendere quindi circa 10 euro per ciascuna
e le garanzie di sicurezza?
nn mi fido....
se vuoi provare una coppetta economica c'è
-si-bell (potresti trovarla anche alla coop)
-meluna classic
-fleurcup
costano tutte sui 15/16 euro
se poi hai un'amica/sorella/ecc che vorrebbe provarla, puoi acquistare il sett meluna aa 21 euro (2 coppette, taglia a scelta) e spendere quindi circa 10 euro per ciascuna
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Dom Set 09, 2012 1:41 pm
Manu&La ha scritto:, puoi acquistare il sett meluna aa 21 euro (2 coppette, taglia a scelta) e spendere quindi circa 10 euro per ciascuna
perchè io non trovo questa offerta? Manula me la linkeresti se la trovi?
scusate l'offtopic
- AxsadiaMembro
Stars : 396
Dom Set 09, 2012 1:49 pm
Come dice Manu&la, le garanzie non ci sono. Non posso dirti se è una coppetta scarsa, scarsa intendo che il materiale utilizzato non sia tra i migliori, oppure che non faccia bene il suo lavoro... Ma ci può essere la possibilità che sia un' ottima coppetta ma nel dubbio io preferirei sempre scartare!! La sicurezza è la prima cosa!
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Dom Set 09, 2012 2:09 pm
sinceramente non la conosco neanche io!! però il venditore pare affidabile è nella lista dei venditori top ma la coppetta è un altra cosa per quanto riguarda l'affidabilità... comunque tienici informate quando ti arriverà postaci le foto e facci sapere ora sono curiosa magari salta fuori che è pure buona e nella confezioni ci trovi pure le garanzie che cerchiamo
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Dom Set 09, 2012 2:30 pm
Non mi fido, gia' solo per la spiegazione del genere. E' una copia della Lunette, cioe' quasi simile come forma. Purtroppo chi fa copie del genere spesso da le spiegazioni proprio cosi, ch'e' la stessa casa madre solo che il prodotto non e' ancora marcato. Ma e' molto piu' semplice fare al contrario, prendere un prodotto famoso e copiarlo. Il costo lo conferma.
Attenzione, il voto alto e il timbro "affidabilità top" su ebay significa semplicemente che il venditore spedisce i suoi oggetti senza ritardi, e' puntuale, che la comunicazione e' veloce e precisa. Solo questo. Notate anche che tra ultimi quasi 100 feedback positivi solo 2 o 3 riguardano le coppette. E notate anche che tra i voti neutri il primo che c'e' e' proprio su questa coppetta: "Poor quality item".
Mi raccomando!
Attenzione, il voto alto e il timbro "affidabilità top" su ebay significa semplicemente che il venditore spedisce i suoi oggetti senza ritardi, e' puntuale, che la comunicazione e' veloce e precisa. Solo questo. Notate anche che tra ultimi quasi 100 feedback positivi solo 2 o 3 riguardano le coppette. E notate anche che tra i voti neutri il primo che c'e' e' proprio su questa coppetta: "Poor quality item".
Mi raccomando!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Set 09, 2012 3:09 pm
Eh, no, non mi fiderei nemmeno io, perchè il punto della coppetta è appunto la garanzia che il materiale con cui è fatta è antiallergico e non soggetto alla TSS, mentre in questo caso come si fa a sapere come è fatta?
Quoto manuela per le coppine economiche. Poi questa l'hai pagata proprio niente, non ci perdi nemmeno molto
Quoto manuela per le coppine economiche. Poi questa l'hai pagata proprio niente, non ci perdi nemmeno molto
Pagina 1 di 2 • 1, 2