La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

+28
Rosabianca
francy85s
Stay93
Ciccia33
pandamomo
hk89
giugiu
Violetta
Chiaraluna
Alia
Chiara1978
yaz
*pai*
AllieGraywords
moonriver
susina
Olly89
whisky1971
cris81
JaneAusten
Polly
Daba
Alicetta
funny81
Laurentina
Axsadia
Manu&La
katy_75
32 partecipanti
Andare in basso
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 05.06.12
Località : Milano

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Meluna e amuchina

Gio Giu 07, 2012 7:24 am
Ciao,
secondo voi, dato il materiale della meluna (TPE), è possibile usare l'amuchina o si rovina?
Non so se è un materiale poroso, come la gomma, o se è più simile al silicone.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Gio Giu 07, 2012 9:38 pm
nn credo che faccia differenza
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 5:38 pm
Ho comprato la Lady e insieme a lei le pastiglie Milton. Ho letto le istruzioni e da quanto ho capito ci vogliono 5 litri per una pastiglia. Adesso per sterilizzare una coppetta 5 litri mi sembrano esagerati, è uno spreco d'acqua... io pensavo che la potevo sterilizzare dentro un bicchiere... quindi se uso un quarto di pasticca la posso mettere su 1,25 l, ma la domanda è...  posso rompere la pasticca?? e i pezzi che rimangono, li posso riutilizzare per altre sterilizzazioni?? oltre a queste domande vorrei sapere, magari, le vostre esperienze con questo metodo di sterilizzazione...  grazie
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 5:48 pm
Anche io la prima volta disinfettai la coppetta con una pastiglia milton.
La divisi in quarti, la misi in un bicchiere con un quarto di pastiglia e richiusi la pastiglia rimanente.
Quella fu l'ultima volta che usai la pastiglia.
Lasciò un odore terrificante sulla mia nuovissima coppettina, tanto che mi dava fastidio anche passare vicino al bicchiere.. :sick:
non saprei quindi se il resto della pastigia si sia conservato bene e se sia ancora efficace, perchè l'ho abbandonato.
Senza considerare anche il tempo necessario, forse mezzora? scratch
La maggior parte della ragazze qui, preferiscono bollire la coppetta, in 5 minuti è pronta per essere inserita, ma occhio a non dimenticarla sul fuoco! :look:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 6:03 pm
ma un quarto di pasticca in un bicchiere è troppa... forse è per quello che puzzava... tu conta che un bicchiere è 0,15 l circa . E un quarto di pastiglia va su 1,25 l, la pasticca non si è diluita correttamente. Forse sbaglio ma se una pastiglia va su 5 l, dovrebbe essere così.. giusto??
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 6:42 pm
scusa, ho guardato ora la mia pastiglia residua e la divisi in quarti,si
ma poi un quarto lo divisi ulteriormente.
comunque nel mio caso, le pastiglie milton non hanno superato l'esame!

funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 8:42 pm
Io Ho quelle che mi ha mandato meluna, chiamate Corega che poi sono praticamente il Polident, e ne uso un quarto per un litro di acqua e ci sterilizzo due coppette insieme. Lascia un odore di menta perchè è la pasticca che si usa per le dentiere, e io la lascio 15 minuti a mollo in acqua tiepida, poi lavo le coppette con acqua e saugella attiva e le asciugo e avvolgo in carta igienica e nel loro sacchettino.
Non conosco le milton ma penso che se usi piu acqua e un quarto di pasticca, anche se si spezzetta poco male, tanto nell'acqua si scioglie comunque!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 12, 2012 9:04 pm
la milton ha lo stesso odore dell' amuchina, bè di acqua ce ne vuole di più...
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty PASTIGLIE DISINFETTANTI

Mer Set 19, 2012 1:09 pm
Ho una meluna che non è di silicone ma di TP...qualcosa...

mi chiedevo se è possibile, in mancanza di microonde di sterilizzarla con le pastiglie.
Sul sito di meluna.eu ho visto che vendono anche le pastiglie milton (4x1.25€) e le polident (8x1.oo€!!!! Shocked )
Mi chiedevo se ci fosse differenza tra le 2 (oltre al prezzo raddoppiato)

sinceramente 1€ per 8 pastiglie...se me ne fossi accorta mentre ordinavo le avrei aggiunte Smile se usate per la sterilizzazione e quindi a fine mese 8mesi direi che è molto conveniente.


Qualcuno le usa??

e le milton? si trovano anche al super o nei negozi per l'infanzia?



Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:34 pm
io uso le Milton... so che le polident sanno di menta!! e le Milton hanno l'odore dell'amuchina, comunque avevo aperto anche io un topic con lo stesso argomento!! e non pensare che una pastiglia vada bene per una sterilizzazione, devi stare attenta con le dosi... una pastiglia va su 5 litri!! quindi se vuoi sterilizzare su un bicchiere devi tagliare la pasticca e mettere la giusta quantità!!! io uso un quarto di pasticca su 1,25 litri!! un quarto di pasticca = 1 sterilizzazione... 1 pasticca = 4 sterilizzazioni... io ho la confezione da 28 pastiglie 28 pastiglie = 112 sterilizzazioni!! fanno prima a scadere!!! :grin:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:40 pm
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:40 pm
interessante...qualcuna più esperta?!?!
Polly
Polly
Membro
Membro
Messaggi : 165
Stars Stars : 264
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 50
Località : Sardegna

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:41 pm
anche io uso le milton.. 1/4 di pasticca per un litro di acqua..
le polident non mi ispirano perchè sono fatte per le dentiere..
le milton si usano per i biberon, tettarelle e succhiotti :cu: che sono in silicone come la coppetta..
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:42 pm
poi la cosa buona è che su 1,25 litri ci puoi sterilizzare 2 o 3 coppette..
così non metti a bollire la pentola della pasta per sterilizzare 3 coppette, io usavo un pentolino che ci stava giusta solo una coppetta!!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:46 pm
riguardo alla pentola per la pasta scherzavo, non prendetela sul serio!! :appl:
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:49 pm
Axsadia ha scritto:io uso le Milton... so che le polident sanno di menta!! e le Milton hanno l'odore dell'amuchina, comunque avevo aperto anche io un topic con lo stesso argomento!! e non pensare che una pastiglia vada bene per una sterilizzazione, devi stare attenta con le dosi... una pastiglia va su 5 litri!! quindi se vuoi sterilizzare su un bicchiere devi tagliare la pasticca e mettere la giusta quantità!!! io uso un quarto di pasticca su 1,25 litri!! un quarto di pasticca = 1 sterilizzazione... 1 pasticca = 4 sterilizzazioni... io ho la confezione da 28 pastiglie 28 pastiglie = 112 sterilizzazioni!! fanno prima a scadere!!! :grin:

Si infatti ho letto il dosaggio dopo aver postato il commento....mannaggia a quando non le ho prese con l'ordine su meluna......se faccio una nuotatina fino da te te ne frego alcune Smile
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:51 pm
Polly ha scritto:anche io uso le milton.. 1/4 di pasticca per un litro di acqua..
le polident non mi ispirano perchè sono fatte per le dentiere..
le milton si usano per i biberon, tettarelle e succhiotti :cu: che sono in silicone come la coppetta..

Io parlavo della meluna che se non ho capito male non è di silicone.
Cmq sia sono entrambe consigliate (milton e polident) sul sito meluna.eu dove si possono anche acquistare
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:52 pm
ma si comprano al supermercato o in farmacia queste per i ciucci??
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:55 pm
Alicetta ha scritto:

Si infatti ho letto il dosaggio dopo aver postato il commento....mannaggia a quando non le ho prese con l'ordine su meluna......se faccio una nuotatina fino da te te ne frego alcune Smile

ah ahah per me non ci sono problemi!!!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:56 pm
Daba ha scritto:ma si comprano al supermercato o in farmacia queste per i ciucci??

sicuramente in farmacia!!
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:57 pm
Daba ha scritto:ma si comprano al supermercato o in farmacia queste per i ciucci??

LEggendo qua
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1891-sterilizzazione-con-pastiglie-milton-pastiglie-amuchina

eliminerei a prescindere l'opione Milton causa puzza amochina...meglio menta.....
by....nel mio intimo c'è chilly :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 1:59 pm
ma le polident servono a un'altro scopo....forse le milton sono + sicure...sono per i ciucci che sono di un materiale + simile ...
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:02 pm
ma guarda che non lasciano l'odore dell'amuchina sulla coppetta... lo senti solo nell' acqua.
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:03 pm
Daba ha scritto:ma le polident servono a un'altro scopo....forse le milton sono + sicure...sono per i ciucci che sono di un materiale + simile ...

ma i ciucci no erano in caucciù??
E poi scusa se insisto ma....come ti ho detto sono i produttori stessi di meluna a venderti le pastiglie polident
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Mer Set 19, 2012 2:05 pm
Daba ha scritto:ma le polident servono a un'altro scopo....forse le milton sono + sicure...sono per i ciucci che sono di un materiale + simile ...

forse le polident sono più corosive!! i denti della dentiera sono fatti di ceramica, almeno credo :boh: bè è un altro materiale diversissimo!!
Contenuto sponsorizzato

pastiglie - Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.) Empty Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.