Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)
+28
Rosabianca
francy85s
Stay93
Ciccia33
pandamomo
hk89
giugiu
Violetta
Chiaraluna
Alia
Chiara1978
yaz
*pai*
AllieGraywords
moonriver
susina
Olly89
whisky1971
cris81
JaneAusten
Polly
Daba
Alicetta
funny81
Laurentina
Axsadia
Manu&La
katy_75
32 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Sterilizzazione con pastiglie (Milton, Amuchina, ecc.)
Ven Ago 02, 2013 1:25 pm
No, mai usate, ma se occorre così poca acqua potrebbero essere comode, anche se io ormai sono abbonata allo sterilizzatore a raggi UV
No, anzi, lo adoravo!
E' che con una pastiglia intera e poca acqua si è praticamente tutta scolorita!
Ma alla fine me la sono ricomprata, e userò le pastiglie solo per le coppette bianche
Daba ha scritto:Chiara ma perché l' hai venduta?? Non ti piaceva più il colore?
No, anzi, lo adoravo!
E' che con una pastiglia intera e poca acqua si è praticamente tutta scolorita!
Ma alla fine me la sono ricomprata, e userò le pastiglie solo per le coppette bianche
- pandamomoMembro
Stars : 91
Lun Nov 11, 2013 11:38 am
due curiosità: se la bollitura sterilizza e la pastiglia disinfetta, qualcuna ha mai provato a far bollire la coppetta con la pastiglia?
e se è vero che le milton non hanno un buon odore (ho le milton mini ma non le ho ancora provate), se si aggiunge un pochino di aceto (leggevo in un'altra discussione che si può mettere diluito al 3%) fa reazioni strane con la pastiglia?
chiedo solo a titolo informativo se qualcuna ha già provato... altrimenti proverò con la coppetta vecchia, ma se mi dite che non ha proprio senso lascio perdere!
e se è vero che le milton non hanno un buon odore (ho le milton mini ma non le ho ancora provate), se si aggiunge un pochino di aceto (leggevo in un'altra discussione che si può mettere diluito al 3%) fa reazioni strane con la pastiglia?
chiedo solo a titolo informativo se qualcuna ha già provato... altrimenti proverò con la coppetta vecchia, ma se mi dite che non ha proprio senso lascio perdere!
- Ciccia33Membro
Stars : 178
Lun Dic 16, 2013 7:06 pm
Ciao ragazze! Vorrei disinfettare la mia coppetta almeno una volta con l'amuchina liquida. Va bene il dosaggio scritto sulla bottiglietta? Cioè 20 ml per un un litro d'acqua.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Dic 17, 2013 9:46 am
penso di sì..
- Chiara1978Membro TOP
Mar Dic 17, 2013 2:49 pm
pandamomo ha scritto:due curiosità: se la bollitura sterilizza e la pastiglia disinfetta, qualcuna ha mai provato a far bollire la coppetta con la pastiglia?
Anche la bollitura disinfetta, spesso si usa il termine in modo inappropriato =) la sterilizzazione vera e propria si può fare solo con strumenti particolari; la bollitura e la disinfezione con le pastiglie sono pressochè la stessa cosa (come pure disinfettare la coppetta con gli sterilizzatori a raggi UV, i quali si chiamano così ma non credo proprio che sterilizzino nel vero senso della parola), quindi va benissimo scegliere un solo metodo =)
- Stay93Membro
Stars : 190
Dove compro le pastiglie Milton
Mer Lug 23, 2014 5:00 pm
Volevo comprarle, dove le acquisto online?
Le trovo anche in farmacia? Ovvero se entro e gliele chiedo spiegando che servono per la coppetta non è che mi guardano come un alieno?
Mi sembra di aver capito che si usano anche per sterilizzare dentiere e biberon per bambini, se ci stanno anche altre marche ma sono la stessa cosa vanno bene lo stesso, giusto?
Le trovo anche in farmacia? Ovvero se entro e gliele chiedo spiegando che servono per la coppetta non è che mi guardano come un alieno?
Mi sembra di aver capito che si usano anche per sterilizzare dentiere e biberon per bambini, se ci stanno anche altre marche ma sono la stessa cosa vanno bene lo stesso, giusto?
- Chiara1978Membro TOP
Mer Lug 23, 2014 5:01 pm
Io ho trovato le pastiglie di Amuchina al supermercato, non credo che avrai difficoltà a reperirle lì
Sì, anche se cambia la marca vanno benissimo comunque!
Sì, anche se cambia la marca vanno benissimo comunque!
- francy85sNuovo membro
Stars : 17
Mar Gen 20, 2015 5:18 pm
Ciao a tutte, ho letto quasi tutti i messaggi e ora ho un po' di confusione in testa.
Ecco il mio dubbio: ho una mami cup azzurra e alla fine del ciclo ho notato che era macchiata; così ho provato a bollirla ma non ho risolto nulla. Avendo a casa l'amuchina liquida ne ho messa 10 ml per 500 ml di acqua e l'ho lasciata a mollo. Il fatto è che mi sono dimenticata di toglierla e l'ho lasciata un'ora...
Ora l'ho lavata bene con sapone neutro e l'ho bollita di nuovo. Dite che ho fatto un pasticcio o la posso riutilizzare? Help me!
Grazie a tutte!!!
Ecco il mio dubbio: ho una mami cup azzurra e alla fine del ciclo ho notato che era macchiata; così ho provato a bollirla ma non ho risolto nulla. Avendo a casa l'amuchina liquida ne ho messa 10 ml per 500 ml di acqua e l'ho lasciata a mollo. Il fatto è che mi sono dimenticata di toglierla e l'ho lasciata un'ora...
Ora l'ho lavata bene con sapone neutro e l'ho bollita di nuovo. Dite che ho fatto un pasticcio o la posso riutilizzare? Help me!
Grazie a tutte!!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Gen 21, 2015 12:44 pm
Penso che puoi usarla
- RosabiancaMembro attivo
Stars : 791
Dom Feb 01, 2015 11:21 am
Le compresse Milton mini, le trovo anche in farmacia o solo sul web?
- anna jMembro
Stars : 61
Sab Feb 21, 2015 9:21 am
ciao, non so se può esservi utile o se lo sapete già, in caso mi scuso ho mandato un'email al servizio clienti della lybera/ecocup chiedendo se è possibile sterilizzare la coppetta con una soluzione a base di ipoclorito di sodio (amuchina/milton) in alternativa alla bollitura, perché può essere comodo in alcuni casi. Immaginavo già la risposta, e infatti mi hanno scritto:
"L'Amuchina non va a danneggiare assolutamente il silicone della coppetta. L'unico problema che potrebbe dare, semmai é a livello delle mucose.
Si può quindi utilizzare ma é bene sciacquare attentamente prima di inserire Lybera."
è ovvio che va ben sciacquata prima di usarla comunque penso che il consiglio vada bene per tutte le coppette in silicone!
"L'Amuchina non va a danneggiare assolutamente il silicone della coppetta. L'unico problema che potrebbe dare, semmai é a livello delle mucose.
Si può quindi utilizzare ma é bene sciacquare attentamente prima di inserire Lybera."
è ovvio che va ben sciacquata prima di usarla comunque penso che il consiglio vada bene per tutte le coppette in silicone!
- francy85sNuovo membro
Stars : 17
Gio Feb 26, 2015 4:31 pm
Grazie cris81 e ad anna j per le risposte.
Io alla fine l'ho lavata bene con acqua calda e sapone intimo neutro (delicato), l'ho bollita di nuovo e l'ho utilizzata per questo ciclo.. e nessun problema!
Io alla fine l'ho lavata bene con acqua calda e sapone intimo neutro (delicato), l'ho bollita di nuovo e l'ho utilizzata per questo ciclo.. e nessun problema!
- babybuildingMembro
Stars : 108
Dom Mar 15, 2015 10:07 pm
Io ho comprato le Milton mini e non ho sentito nessuna puzza nauseabonda. Però questo fatto delle mucose mi crea un po' di problemi. Voi dite che basta sciacquare bene e posso stare tranquilla o il rischio c'è sempre? Sinceramente io con la bollitura ho paura che la coppetta si logori e che non si disinfetti bene.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 16, 2015 5:24 pm
Tranquilla, se sciacqui a regola d'arte non avrai nessun problema =)
- Miaua86Membro
Stars : 175
Riesumo questo post
Mer Apr 11, 2018 5:53 pm
Sono molto interessata al fatto di poter sterilizzare la mia si-bell con il polident. Secondo voi è possibile?
- B.Nuovo membro
Stars : 1
Amuchina?
Dom Dic 22, 2019 5:29 pm
Scusate,ho visto che parlare di pastiglie,ma volendo usare l'amuchina,esiste anche in formato liquido, molto più pratico da diluire:si può usare nella quantità d'acqua desiderata,con le pastiglie è complicato.In pratica è quella che si usa anche per l'insalata.La usavo anche per i biberon a volte, quindi secondo me dovrebbe andare...
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4