La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perchè passare ai lavabili?

+17
violoncella
Chiarad
saronkia
cris81
Holly G
mony72
alecoli
Manu&La
Cinzia
gionadana
funny81
Nina 77
Aleksija
Foll3ttocanoro
susina
whisky1971
NekoNeko
21 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Dom Set 16, 2012 10:16 pm
perchè io che uso salvaslip tutti i giorni, nn ho più il senso di colpa di produrre tanta spazzatura

perchè posso scegliere tra così tante fantasie carinissime da avere l'imbarazzo della scelta

perchè sono morbidi, sottili e confortevoli

perchè posso adattarli a tutte le mie esigenze
-corti o lunghi
-di un materiale o di un altro
-impermeabili o non
-bianchi o colorati
-più larghi o più stretti

perchè danno dipendenza!! :cu:

che belli i lavabili!! :stars:
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Set 18, 2012 7:22 pm
continuate pure Very Happy ma mi avete già convinta a provarli!
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Set 19, 2012 6:03 pm
Ok ragazze i miei primi lavabili sono arrivati oggi,!
Ho preso anche una nuova coppetta , tanto per non farsi prendere dalla shopping mania appunto! Adesso aspetto solo che mi arrivi il ciclo per sperimentare i nuovi acquisti!
Però devo mettermi un freno... spendo più in cose per mestruazioni che per scarpe :-)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Set 19, 2012 6:06 pm
gionadana ha scritto:Ok ragazze i miei primi lavabili sono arrivati oggi,!
Ho preso anche una nuova coppetta , tanto per non farsi prendere dalla shopping mania appunto! Adesso aspetto solo che mi arrivi il ciclo per sperimentare i nuovi acquisti!
Però devo mettermi un freno... spendo più in cose per mestruazioni che per scarpe :-)

ma io sono curiosaaaa qualche fotina? grazie
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Set 19, 2012 6:26 pm
gionadana ha scritto:Ok ragazze i miei primi lavabili sono arrivati oggi,!
Ho preso anche una nuova coppetta , tanto per non farsi prendere dalla shopping mania appunto! Adesso aspetto solo che mi arrivi il ciclo per sperimentare i nuovi acquisti!
Però devo mettermi un freno... spendo più in cose per mestruazioni che per scarpe :-)


Sono investimenti sul futuro!!!! :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Set 19, 2012 6:30 pm
io da quando sono passata ai lavabili sono rinata :yup: oggi mi sono arrivati i domino e se assorbono come pendo credo proprio che in futuro ne acquisterò altri sono davvero morbidosi :cu: :inlov:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Set 19, 2012 6:54 pm
Sono bellissimi Whisky!!Ce ne hai messo prima di acquistare online ma poi... ti sei scatenata!!Bravissima!!Vedrai che ti troverai bene! :happy:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Set 25, 2012 6:26 pm
Ragazze ho bisogno di un vostro consiglio! Vorrei comprare dei salvaslip e magari qualche assorbente lavabile..ma non ho idea ne di che marca guardare ne di che tessuto...cioè i salvaslip 100% cotone non vanno bene da abbinare alla :cup: giusto? perchè non sono impermeabili...quindi? Quali devo prendere?? Help me please :yup: Fortuna che ci siete voi!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Set 25, 2012 9:04 pm
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Set 25, 2012 9:10 pm
Alecoli il miglior consiglio per ora è leggiti le schede e guardati le foto e confronti, che poi se trovi qualcuno che ti piace e vuoi altre info e chiarimenti basta chiedere,siamo a disposizione!!! :happy:
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Lun Ott 29, 2012 10:42 pm
Con il vostro entusiasmo avete contagiato anche me......ordinato salvaslip e assorbenti...non vedo l'ora che arrivino!!!! :appl:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 8:14 am
Brava Mony... cosa hai ordinato???
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 1:38 pm
ho ordinato salvaslip e assorbenti piccoli da usare con la coppetta (almeno finchè nn avrò più pratica) o per gli ultimi giorni del ciclo....ho ordinato da tretopini, essendo italiana posso mettermi più facilmente in contatto e poi di solito faccio bonifico e così la scelta è caduta lì.
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 1:59 pm
Altri 2 motivi per passare ai lavabili (oltre a quanto già detto sopra dalle altre):

1) Perchè è più facile spiegare alle vostre figlie cosa sono le mestruzioni quando vedono i vostri coloratissimi lavabili stesi ad asciugare!!!! :lavat: (Da quando ho i lavabili mia figlia ronza sempre attorno allo stendino e mi fa la classifica dei salvaslip più carini!!!)
E sicuramente sarà meno traumatizzante anche per loro sapere che, quando saranno grandi, potranno scegliersi i loro tra gufetti, fiori e farfalline anzichè ritrovarsi un anonimo plasticotto appiccicato alle mutande...Insomma i lavabili secondo me sono un modo per sdrammatizzare e rendere più piacevole possibile un passaggio molto delicato nella vita di una ragazza.

2) Vi è mai capitato mentre vi vestite di voler cambiare gli slip dopo aver già messo l'assorbente??? (A me almeno un migliaio di volte e puntualmente nel tentativo di staccarlo mi ritrovavo con in mano l'assorbente a brandelli o con l'adesivo che non teneva più...)
...ebbene coi lavabili basta aprire il bottoncino e potrete cambiare tutti gli slip che volete!!!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 2:19 pm
Nina 77 ha scritto:2) Vi è mai capitato mentre vi vestite di voler cambiare gli slip dopo aver già messo l'assorbente??? (A me almeno un migliaio di volte e puntualmente nel tentativo di staccarlo mi ritrovavo con in mano l'assorbente a brandelli o con l'adesivo che non teneva più...)
...ebbene coi lavabili basta aprire il bottoncino e potrete cambiare tutti gli slip che volete!!!
Oddio Nina non sai quante volte! D'estate soprattutto perché io di default scelgo sempre slip neri o colorati, poi va a finire che decido di mettere pantaloni o gonne bianchi o comunque di colori chiari...e lì ogni volta mi toccava staccare il salvaslip con relativi pastrocchi di colla, ecc...da quando utilizzo i salvaslip lavabili il problema è risolto, e poi ogni volta me lo ripeto ed esulto fra me e me!! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 4:53 pm
Avete già detto tutto! Condivido in pieno la sensazione molto più "naturale" di avere addosso un assorbente/salvaslip lavabile a fronte di uno usa e getta, non c'è proprio paragone!

Inoltre mi piace molto quello che ha scritto Nina, sarà meno traumatico per le nostre figlie/future figlie. Cambia totalmente il modo di vivere il ciclo, sia grazie alla coppetta, sia grazie ai lavabili. Viene tutto dimostrato dal fatto che chi prova non torna più indietro! I love you
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mar Ott 30, 2012 9:44 pm
Io spero tanto che tra coppette e lavabili diminuiscano le infezioni da candida :crsf: ormai non ne posso veramente più!!!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 9:15 am
Mony, dovrebbero aiutarti parecchio Smile
Incrocio le dita per te :crsf:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 11:20 am
Domandina stupida stupida....mi sono arrivati i lavabili della Tre Topini...ma non capisco se la parte colarata è quella che va a contatto della pelle o dello slip... Shocked
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 11:33 am
La parte colorata verso lo slip, la parte bianca a contatto con la pelle! Wink (però qui mi sa che siamo ot!)


Ultima modifica di Holly G il Mer Ott 31, 2012 11:33 am - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 11:33 am
perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 881800026
dipende: puoi mettere qui le foto? o mandare il link di quelli che hai comprato?
Generalmente so che lei ha la parte colorata in PUL quindi quello va a contatto con gli slip e la tinta unita invece va a contatto con la pelle Wink
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 12:23 pm
Un momento: se stiamo parlano della VERSIONE 1 sicuramente è come vi ho detto, nel senso che quelli erano tutti con la parte bianca verso l'alto e la colorata verso il basso, sia gli assorbenti con pul sia i salvaslip 100% cotone (li ho entrambi). Se invece parliamo della nuova versione (ma non credo perché non avrebbe avuto il tempo materiale di farli e spedirli!) allora il discorso cambia, perché c'è la possibilità di scegliere il colore anche per la parte a contatto con la pelle...
mony72
mony72
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 52
Località : treviso

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Ott 31, 2012 1:29 pm
Grazie susina...speriamo bene!!!! Smile Anche con l'aiuto dei fermenti lattici spero tt migliori. E poi sto leggendo anche i vostri consigli nella sezione del forum dedicata alle infezioni....molto utile!!!! W :cup: e w i lavabili!!!!
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Nov 07, 2012 8:06 pm
Scusate.. ma se siete in giro... l'assorbente sporco dove lo mettete? Ve lo portate in giro?? E poi come li lavate?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Mer Nov 07, 2012 8:11 pm
l'assorbente sporco si può mettere in una bustina di plastica oppure esistono le wet bag.
Il lavaggio è semplicissimo: prima lo metti sotto l'acqua corrente fredda e togli tutto il grosso, poi passi un po' di sapone di marsiglia, sciaqui e stendi. Oppure si possono mettere in lavatrice sempre dopo aver tolto il grosso o in ammollo.
Contenuto sponsorizzato

perchè - Perchè passare ai lavabili? - Pagina 2 Empty Re: Perchè passare ai lavabili?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.