[CONFRONTO] Natù 1 vs Natù 2
+4
Cip_
cris81
Lahinis
Nina 77
8 partecipanti
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
[CONFRONTO] Natù 1 vs Natù 2
Sab Set 15, 2012 10:05 am
Siccome dover scegliere scegliere la taglia della mia prima coppetta mi ha mandato un pò in crisi, anche perchè non trovavo immagini delle due taglie insieme, ho pensato di farvi un confronto tra le mie due Natù: la grande e la piccola.
Inizialmente spaventata dalle dimensioni della Natù 2 ho ordinato come prima coppetta la taglia 1....ma dopo il primo ciclo ho finito col prendere anche la 2 per non dovermi cambiare ogni 3-4 ore nei giorni di maggior flusso.
Sono comunque soddisfatta perchè trovo comodo usarle entrambe.
La piccola la metto se aspetto il ciclo e so che da li a qualche ora arriverà e negli ultimi giorni di ciclo.
La grande è una manna per il 2° e il 3° giorno perchè è tanto capiente e riesco a farci anche 7-8 ore.
La Natù 2 è un pelino più lungha della piccola (5 millimetri):
Molto più bombata:
Molto più larga:
...e quindi di conseguenza più morbida:
A livello di utilizzo sono fantastiche entrambe.
La piccola è piccina piccina, molto discreta e capiente, si apre sempre e te la dimentichi addosso. Secondo me è perfetta per lo spotting, per i cicli non troppo abbondanti o in attesa del ciclo, quando comunque c'è poca lubrificazione.
La grande è moooolto capiente, ma non preme sulla vescica, si apre bene ma a volte può volerci un attimo di più rispetto alla piccola per posizionarla. Ho l'impressione che faccia di più l'effetto sottovuoto e infatti tende un pochino a salirmi rispetto alla piccola. A prova di cascate del Niagara, ma per niente ingombrante o fastidiosa.
Entrambe si tolgono bene, tanto che non ho mai dovuto spingere.
Con entrambe è perfetta la push-down per inserirle.
Il gambetto è morbidosissimo e non da fastidio se si decide di tenerlo, anche se io li ho taglialti subito (non sopporto neanche il filino dei tampax, figuriamoci se mi tenevo il gambo), tanto non serve per estrarle perchè non sono coppette scivolose.
Ad essere proprio pignola potrei dire che la grande si avverte appena appena di più rispetto alla piccola (ma io sono una mooooolto difficile e ho la Jolanda mooooolto sensibile) ma questo può essere dovuto anche al fatto che sono solo al 2° ciclo di utilizzo e che ho comunque un ciclo doloroso ed un passato di cistiti alle spalle!!
Morale della favola:....orgogliosa di averle entrambe!!!
@ Daba: grazie per avermi spiegato come inserire le immagini!
Inizialmente spaventata dalle dimensioni della Natù 2 ho ordinato come prima coppetta la taglia 1....ma dopo il primo ciclo ho finito col prendere anche la 2 per non dovermi cambiare ogni 3-4 ore nei giorni di maggior flusso.
Sono comunque soddisfatta perchè trovo comodo usarle entrambe.
La piccola la metto se aspetto il ciclo e so che da li a qualche ora arriverà e negli ultimi giorni di ciclo.
La grande è una manna per il 2° e il 3° giorno perchè è tanto capiente e riesco a farci anche 7-8 ore.
La Natù 2 è un pelino più lungha della piccola (5 millimetri):
Molto più bombata:
Molto più larga:
...e quindi di conseguenza più morbida:
A livello di utilizzo sono fantastiche entrambe.
La piccola è piccina piccina, molto discreta e capiente, si apre sempre e te la dimentichi addosso. Secondo me è perfetta per lo spotting, per i cicli non troppo abbondanti o in attesa del ciclo, quando comunque c'è poca lubrificazione.
La grande è moooolto capiente, ma non preme sulla vescica, si apre bene ma a volte può volerci un attimo di più rispetto alla piccola per posizionarla. Ho l'impressione che faccia di più l'effetto sottovuoto e infatti tende un pochino a salirmi rispetto alla piccola. A prova di cascate del Niagara, ma per niente ingombrante o fastidiosa.
Entrambe si tolgono bene, tanto che non ho mai dovuto spingere.
Con entrambe è perfetta la push-down per inserirle.
Il gambetto è morbidosissimo e non da fastidio se si decide di tenerlo, anche se io li ho taglialti subito (non sopporto neanche il filino dei tampax, figuriamoci se mi tenevo il gambo), tanto non serve per estrarle perchè non sono coppette scivolose.
Ad essere proprio pignola potrei dire che la grande si avverte appena appena di più rispetto alla piccola (ma io sono una mooooolto difficile e ho la Jolanda mooooolto sensibile) ma questo può essere dovuto anche al fatto che sono solo al 2° ciclo di utilizzo e che ho comunque un ciclo doloroso ed un passato di cistiti alle spalle!!
Morale della favola:....orgogliosa di averle entrambe!!!
@ Daba: grazie per avermi spiegato come inserire le immagini!
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Re: [CONFRONTO] Natù 1 vs Natù 2
Sab Set 15, 2012 10:16 am
Grazie per questo confronto tra le due io ho una Natù grande (inaugurata ieri... per ora tutto ok anche se non riesco a capire se si apra del tutto) e avevo pensato di prendermene anche una piccola per i primi e gli ultimi giorni.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Set 15, 2012 11:50 am
Nina grazie mille, è molto utile vedere le foto e leggere i tuoi commenti!
Senti io ho una domanda: quando usavi gli assorbenti usa e getta nei giorni di flusso intenso ogni quando ti cambiavi? E con la natù 2 ogni quanto la svuoti? Parlo sempre nei giorni di flusso più intenso.
Mi servono queste info per fare un confronto con la mia lunette 2. Io attualmente nei giorni di flusso intenso devo svuotare la coppetta ogni 3-4 ore al massimo altrimenti ho perdite.
Senti io ho una domanda: quando usavi gli assorbenti usa e getta nei giorni di flusso intenso ogni quando ti cambiavi? E con la natù 2 ogni quanto la svuoti? Parlo sempre nei giorni di flusso più intenso.
Mi servono queste info per fare un confronto con la mia lunette 2. Io attualmente nei giorni di flusso intenso devo svuotare la coppetta ogni 3-4 ore al massimo altrimenti ho perdite.
- Nina 77Membro attivo
Sab Set 15, 2012 1:02 pm
Guarda Cris io con gli usa e getta avevo parecchi problemi perchè dovevo usare solo i "materassi" di cotone ipoallerginici e tolleravo pochissime marche e modelli. Perciò cercavo di cambiarmi più spesso possibile perchè mi davano parecchio fastidio e già il terzo giorno ero tutta irritata e non ne potevo più del ciclo...
Però di solito l'assorbente poteva reggere circa 4 ore (se non ricordo male).
Con la Natù 2 il secondo giorno (di maggior flusso) sono riuscita a farci quasi 8 ore prima di notare delle piccole perdite: a quel punto l'ho vuotata ed effettivamente era piena.
Non so se quei famosi 4 ml in più possano aiutarti e fare la differenza...sicuramente un pò di più terrà....
Comunque è da un pò che la corteggi la Natù (o Si-bell che sia)....mi sa che prima o poi cederai!!!!
Però di solito l'assorbente poteva reggere circa 4 ore (se non ricordo male).
Con la Natù 2 il secondo giorno (di maggior flusso) sono riuscita a farci quasi 8 ore prima di notare delle piccole perdite: a quel punto l'ho vuotata ed effettivamente era piena.
Non so se quei famosi 4 ml in più possano aiutarti e fare la differenza...sicuramente un pò di più terrà....
Comunque è da un pò che la corteggi la Natù (o Si-bell che sia)....mi sa che prima o poi cederai!!!!
- cris81Membro fedele
Dom Set 16, 2012 5:34 pm
Eheheh.. sì ne parlate troppo bene!!
Si tratta solo di decidermi a spendere altri soldi, vedremo, magari quando è il momento giusto mi faccio un regalo!
Si tratta solo di decidermi a spendere altri soldi, vedremo, magari quando è il momento giusto mi faccio un regalo!
Dom Set 16, 2012 6:46 pm
Io sono al primo giro con la natù1 e ho tanta voglia di prendere la taglia 2
Confermo che non si sente assolutamente! Te la dimentichi! Scoperta la piega perfetta per noi si mette e toglie da sola praticamente!
Io ho tenuto il filo per i primi due giorni, ma era completamente inutile perchè la coppina sta bella ferma dove la si mette!!
Sono innamorata della mia piccola natù
Confermo che non si sente assolutamente! Te la dimentichi! Scoperta la piega perfetta per noi si mette e toglie da sola praticamente!
Io ho tenuto il filo per i primi due giorni, ma era completamente inutile perchè la coppina sta bella ferma dove la si mette!!
Sono innamorata della mia piccola natù
- LahinisMembro attivo
Mar Set 18, 2012 10:35 am
Torno dopo tre giorni per una piccola recensione sulla Natù 2... che dire, io dopo un primo impatto un po'problematico sono pienamente soddisfatta! Zero problemi! Per la prima volta ci ho anche dormito (all'inizio non mi fidavo). E poi è diminuita anche la dismenorrea... può essere? Stasera farò pure la prova allenamenti... speriamo di non avere problemi
Una domanda: il primo giorno mi sembrava di sentire una fastidiosa pressione e delle fitte al basso ventre... può essere dovuto alla coppetta?
Io vorrei comperarmi anche una Natù 1, voi che dite? E'vero che ho 29 anni ma la 2 un pochino la sento lo stesso (non che mi dia fastidio) e poi il mio flusso è molto meno abbondante di quello che credevo (viva la conoscenza del proprio corpo, che ci è stata per troppo tempo negata).
Una domanda: il primo giorno mi sembrava di sentire una fastidiosa pressione e delle fitte al basso ventre... può essere dovuto alla coppetta?
Io vorrei comperarmi anche una Natù 1, voi che dite? E'vero che ho 29 anni ma la 2 un pochino la sento lo stesso (non che mi dia fastidio) e poi il mio flusso è molto meno abbondante di quello che credevo (viva la conoscenza del proprio corpo, che ci è stata per troppo tempo negata).
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mar Set 18, 2012 10:51 am
Lahinis ha scritto:Torno dopo tre giorni per una piccola recensione sulla Natù 2... che dire, io dopo un primo impatto un po'problematico sono pienamente soddisfatta! Zero problemi! Per la prima volta ci ho anche dormito (all'inizio non mi fidavo). E poi è diminuita anche la dismenorrea... può essere? Stasera farò pure la prova allenamenti... speriamo di non avere problemi
solo che dalle foto ho visto che dalla natù piccola alla grande c'è parecchia differenza anche di diametro potrebbe non aderire bene e darti perdite a me succede con le fleur la grande perfetta la piccola invece anche se resta semivuota mi da perdite
- LahinisMembro attivo
Mar Set 18, 2012 11:18 am
Allora no... però una seconda coppetta mi servirebbe... dato che la Natù già ce l'ho cosa potrei prendermi che sia simile?
- cris81Membro fedele
Mar Set 18, 2012 1:15 pm
Lahinis se ti trovi bene con la natù taglia 2 ma pensi sia troppo grande perché non hai un flusso abbondante penso che la 1 possa andar bene sempre la natù.
Ma se vuoi spendere un po' di meno potresti optare per la si-bell taglia 1 che è identica, cambia solo la miscela di silicone e costa 16,90 qui: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14337&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell-coppetta-mestruale-s
come vedi credo sia in offerta
Ma se vuoi spendere un po' di meno potresti optare per la si-bell taglia 1 che è identica, cambia solo la miscela di silicone e costa 16,90 qui: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14337&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell-coppetta-mestruale-s
come vedi credo sia in offerta
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Mar Set 18, 2012 1:37 pm
Lahinis ha scritto:Allora no... però una seconda coppetta mi servirebbe... dato che la Natù già ce l'ho cosa potrei prendermi che sia simile?
non ho capito se ne vuoi una sempre così capiente, oppure una più piccola per i giorni di flusso leggero!!
perchè se proprio ne devi prendere una più piccola per sentirla meno e comunque la vuoi morbida potresti prendere la femmecup a taglia unica che è morbidissima molto più piccola ma con un diametro leggermente più piccolo 45 mm che almeno garantisce l'effetto ventosa
- LahinisMembro attivo
Mar Set 18, 2012 1:39 pm
whisky1971 ha scritto:Lahinis ha scritto:Allora no... però una seconda coppetta mi servirebbe... dato che la Natù già ce l'ho cosa potrei prendermi che sia simile?
non ho capito se ne vuoi una sempre così capiente, oppure una più piccola per i giorni di flusso leggero!!
perchè se proprio ne devi prendere una più piccola per sentirla meno e comunque la vuoi morbida potresti prendere la femmecup a taglia unica che è morbidissima molto più piccola ma con un diametro leggermente più piccolo 45 mm che almeno garantisce l'effetto ventosa
Ne volevo una più piccola, ma se poi non aderisce bene meglio allora prenderne una simile a quella che ho (averne due secondo me è utile per i cambi fuori casa)... oppure pensi che con la femmecup non avrei problemi?
- Nina 77Membro attivo
Mar Set 18, 2012 1:53 pm
Lahinis ha scritto:
1) E poi è diminuita anche la dismenorrea... può essere?
2) Io vorrei comperarmi anche una Natù 1, voi che dite? E'vero che ho 29 anni ma la 2 un pochino la sento lo stesso (non che mi dia fastidio) e poi il mio flusso è molto meno abbondante di quello che credevo .
Ne volevo una più piccola, ma se poi non aderisce bene meglio allora prenderne una simile a quella che ho (averne due secondo me è utile per i cambi fuori casa)... oppure pensi che con la femmecup non avrei problemi?
1) Anch'io ho avuto quest'impressione!!!!! Io non penso di essermi suggestionata, ho avuto meno dolori nei due cicli con la coppetta...
2) Io ho un ciclo abbondante (la Natù 1 la riempio in 4 ore il 2° e 3° giorno) eppure il primo ciclo l'ho fatto tutto con questa coppetta e non mai avuto perdite....solo che dovevo vuotarla spesso, per questo ho preso anche la 2.
Però mi piace averne anche una piccina perchè la 1 è davvero discreta ma comunque capiente per essere una piccola e, come dici tu, anche se non da alcun fastidio la taglia 2 un pochino la senti addosso. La 1 invece è proprio come non averla.
Ma non puoi sapere per certo a priori se una coppetta ti darà problemi di perdite o no, in fondo siamo tutte diverse, credo che l'unica sia provare....alla più brutta puoi provare la Si-bell S che è identica alla Natù e la trovi sui 16 euro...
- LahinisMembro attivo
Mer Set 19, 2012 8:43 am
Grazie a tutte! Per la seconda coppetta ci penserò...
Nel frattempo vi aggiorno: ieri ho fatto sport e non ci sono stati disastri
Nel frattempo vi aggiorno: ieri ho fatto sport e non ci sono stati disastri
- miss_ecomesNuovo membro
Stars : 32
Lun Mar 18, 2013 6:41 am
devo ringraziarti nina perchè anch'io sono un po in crisi per la taglia della sibell che probabilmente prenderò,e visto che la natù è identica il tuo post mi è molto utile!!se il problema è solo il doverla cambiare un po più spesso così sia non è grave,quindi opterei per la S.però ti chiedo:di notte che succede poi?fa male tenere una coppetta se si dovesse riempire prima che mi alzo?però anche dormire con una coppetta ingombrante non mi ispira molto..uff
- Nina 77Membro attivo
Lun Mar 18, 2013 2:40 pm
miss_ecomes ha scritto:devo ringraziarti nina perchè anch'io sono un po in crisi per la taglia della sibell che probabilmente prenderò,e visto che la natù è identica il tuo post mi è molto utile!!se il problema è solo il doverla cambiare un po più spesso così sia non è grave,quindi opterei per la S.però ti chiedo:di notte che succede poi?fa male tenere una coppetta se si dovesse riempire prima che mi alzo?però anche dormire con una coppetta ingombrante non mi ispira molto..uff
Ormai sono diversi mesi che le uso entrambe e comunque non definirei la grande "ingombrante" : io ad esempio ho notato che tendo a sentirla puntare un pò quando mi si infiamma la colite o non sto bene di intestino. Ma quando non ho problemi di intestino vado quasi sempre con la grande alla fine perchè mi scoccia star li a cambiarmi sempre.
Comunque tenere su la piccola tutta la notte (mai più di 12 ore!!!) anche se si riempie non ha controindicazioni a parte il fatto che magari ti sporchi e ti perdi il lato positivo della coppetta.
In ogni caso ricorda che parliamo sempre di differenze di millimetri....più che altro la differenza può essere data invece dal fatto che la grande se sei alle prime armi ci mette un attimo di più ad aprirsi mentre la piccola si apre con più facilità.
Alla fine vedrai che ti troverai bene comunque, qualsiasi taglia sceglierai, è solo questione di pratica
- miss_ecomesNuovo membro
Stars : 32
Lun Mar 18, 2013 6:23 pm
okey boh penso che intanto prenderò la piccola,che se mi basta tanto meglio!tanto il problema nel mio caso è solo il primo giorno..male che vada prenderò la grande poi.grazie nina
- Nina 77Membro attivo
Lun Mar 18, 2013 9:50 pm
Prego
Considera anche che con gli assorbenti non sempre si riesce a valutare quanto è davvero abbondante il flusso, per cui magari quando proverai la piccola ti renderai conto che è sufficiente come misura anche per il primo giorno.
Secondo me la Si-bell piccola è ottima per le principianti...
Considera anche che con gli assorbenti non sempre si riesce a valutare quanto è davvero abbondante il flusso, per cui magari quando proverai la piccola ti renderai conto che è sufficiente come misura anche per il primo giorno.
Secondo me la Si-bell piccola è ottima per le principianti...
Gio Nov 26, 2015 2:22 pm
Ciao a tutte! E' tanto, tantissimo che non partecipo più attivamente al forum...leggo tantissime nuove iscritte! Che bello
Ormai 7 mesi fa è nato il mio piccolo, dopo 7 mesi mi è tornato il ciclo e quando ho ripreso in mano la mia Natù1...mi cade! Come capienza andrebbe ancora bene, ma la sento proprio scivolare via. Visto che con la Natù piccola mi ero trovata benissimo, mai una perdita o un fastidio...mi butterei con la Natù più grande! Ho visto che è cambiata leggermente...non mi convincono tantissimo le scritte e le racchette, temo non aiutino nella pulizia. Non so se puntare sulla SiBell che è ancora liscia
Indecisione!!!!
Ormai 7 mesi fa è nato il mio piccolo, dopo 7 mesi mi è tornato il ciclo e quando ho ripreso in mano la mia Natù1...mi cade! Come capienza andrebbe ancora bene, ma la sento proprio scivolare via. Visto che con la Natù piccola mi ero trovata benissimo, mai una perdita o un fastidio...mi butterei con la Natù più grande! Ho visto che è cambiata leggermente...non mi convincono tantissimo le scritte e le racchette, temo non aiutino nella pulizia. Non so se puntare sulla SiBell che è ancora liscia
Indecisione!!!!
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Gio Nov 26, 2015 4:24 pm
Ciao, se ti fa sentire più a tuo agio la Sibell per via della forma puoi tranquillamente prendere quella.
La Sibell e la vecchia Natù venivano prodotte negli stessi stampi:
http://www.ecomestruazioni.it/natu-e-si-bell-uguali-ma-diverse
La Sibell e la vecchia Natù venivano prodotte negli stessi stampi:
http://www.ecomestruazioni.it/natu-e-si-bell-uguali-ma-diverse
- sepofaMembro
Stars : 91
Mar Dic 01, 2015 12:16 pm
ciao cip!!!
io ho la natù 2, versione nuova, mi trovo benissimo.... a livello di pulizia i rilievi non mi hanno dato mai alcun problema
io ho la natù 2, versione nuova, mi trovo benissimo.... a livello di pulizia i rilievi non mi hanno dato mai alcun problema
Mer Feb 24, 2016 3:35 pm
L'ho presa...ma proprio non ci siamo
E' vero però che i rilievi non danno alcun problema
Aprirò un topic per chiedervi aiuto mi sa
E' vero però che i rilievi non danno alcun problema
Aprirò un topic per chiedervi aiuto mi sa