La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 1:40 pm
Ciao
dopo l'arrivo ieri della amycup s oggi è arrivata la natù 2. Che confusione da 0 a 2 in pochi giorni :appl: 
la natù mi sembra leggermente più grande della amy( pensavo ci fosse una maggiore differenza tra una misura e l'altra), ma una cosa minima inolte è anche più corta pur essendo una taglia più grande.
ho provato a riempirle con l'acqua e credo che la capiena sia di 15 ml per la amy e 25ml per la natu. Per quanto riguarda il materiale è piu morbida e mi sembra anche più sottile anche se può essere solo un impŕessione dovuta dalla dfferenza di colore. Chiedo scusa non sono molto esperta!!! Ora vado a sterilizzare e le provo  Very Happy
daiquiri28
daiquiri28
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 03.07.14

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 1:46 pm
Si è vero io ho una natù piccola, ma è veramente morbidissima!A volte ho il dubbio che lo sia pure troppo, facci sapere come và :hello:
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 2:47 pm
Anch'io ho una natù (1) e mi è arrivata l'amycup!
Amo follemente la mia natù! È impercettibile addosso e dopo il primo (e unico) ciclo mi ha convinta di continuare sulla strada della coppetta, la strada della comodità e delle M serene ed igieniche!
Rispetto alla amycup è molto più morbida, ed effettivamente sembra più sottile nel corpo della coppetta. Facendo una prova riempiendo con l'acqua le coppette, hanno invece quasi la stessa capienza (un paio di ml in meno per la amycup).
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 2:56 pm
Allora considerando che era la prima volta penso sia andata bene!
ho provato prima la amy che forse dovrebbe essere usata con un po di più esperienza perché ha il bordo un po rigidino e si è aperta subito anche se l'applicatore ancora non era messo benissimo ( ci devo lavorare un po!) Per tirarla fuori...una tragedia ha un sottovuoto da paura e non sono riuscita ad avvitare l'applicatore ( nellevistruzioni consiglia di mettere del lubrificante, come del resto ho fatto, ma penso che non avvitava proprio per quello) quindi l'ho dovuta levare a mano e non riuscivo a levare l'effetto ventosa: morale della favola un male cane!
la natu lo inserita con più facilita essendo più morbida, e sono riuscita a tenerla senza alcun fastidio..per l'estrazione il gambo aiuta parecchio anche qui si è riproposto il problema del sottovuoto ma è stato più semplice la cosa. In entrambi i casi dopo aver messo la coppetta mi è subito venuta la pipì  Shocked 
penso che non farò più prove fino al ciclo e vediamo se diventa più semplice uscire la coppetta.
mi date qualche consiglio per l'estrazione, dove sbaglio?
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 2:59 pm
Bifi non trovi che tra le due il gambo della amy, con le scanalature per avvitare, dia un po fastidio?
vorrei capire se l ho messa male...
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 4:39 pm
Non l'ho ancora provata.. non saprei, quello che mi spaventa di più è lo spessore, che in confronto al delicato gambettino della natù, è notevole.
Per l'estrazione, dato l'ottimo sottovuoto della natù, io procedo spingendo un po' con i muscoletti, acchiappo il culetto della coppetta e la faccio scendere muovendo da destra a sinistra, in modo da togliere il sottovuoto. In alternativa "risalgo" fino al bordino, tolgo il sottovuoto e prendendo con il dito ad uncino il bordo, trascino fuori la coppetta.
Nonostante devo ammettere il terrore da la-coppetta-non-uscirà-mai dei primi utilizzi, al secondo giorno di ciclo mettevo e toglievo in pochi secondi. Ottimo. Prova anche tu!
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Ven Lug 04, 2014 5:31 pm
Very Happy Very Happy Very Happy 
si in effetti con la amy ho avuto il panico perché secondo me non sarebbe uscita più visto l'aderenza!!!
Con la natù ho fatto così come dici tu ma forse perché l ho provata senza ciclo non veniva via e sono risalita fino al bordo, ma il mio dubbio è: se questo lavoro lo faccio con il ciclo non mi butto tutto il contenuto addosso!
Chiedo scusa per l'effetto "scena splatter"!!!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Sab Lug 05, 2014 5:03 am
Io l'ho fatto più volte e ne sono sempre uscita a mani pulite; tanto alla fine dei conti la coppetta non era mai troppo piena..
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2 Empty Re: [CONFRONTO] Amy Cup S Vs. Natù 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.