La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
___Maggie___
___Maggie___
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 9
http://isognisondesideri.blogfree.net/

Principiante all'appello Empty Principiante all'appello

Dom Set 23, 2012 2:01 pm
Ciao a tutte... :hello:
Dunque,sto per ordinare la mia prima coppetta e sarei orientata su una natù 1,che per quello che ho letto mi sembra essere la più adatta a me...ma chiedere non costa nulla,perciò...

Ho 16 anni e non ho mai avuto rapporti :shy: ,ma ho già letto a riguardo e voglio provare lo stesso la :cup: .
Avrei scelto una meluna S,ma facendo un po' di ricerche :studio2: ho notato che è davvero troppo piccola ed io ho un ciclo bello abbondante (della serie che uso gli assorbenti notte anche di giorno),quindi non si può proprio fare...poi ho letto anche che la meluna è di TPE (sarà anche sicuro,ma preferisco comprare qualcosa della migliore qualità)...facendo un po' di calcoli come morbidezza,capienza e facilità di apertura sarebbe un ottimo compromesso per me...mettiamo nel pacchetto anche il prezzo ragionevole e la possibilità di comprarla su saicosatispalmi... :yup:

Cosa dite,mi butto sulla natù o sarebbe meglio un'altra coppetta?
C'è qualche ragione per cui non me la consigliereste? Attendo con ansia le vostre risposte Smile

PS: non uso assorbenti interni ma non per mancanza di dimestichezza,è che proprio non mi attirano...non so se mi spiego Embarassed
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Principiante all'appello Empty Re: Principiante all'appello

Dom Set 23, 2012 2:17 pm
Ottima scelta!
Comunque, TPE non e' meglio o peggio per quanto riguarda la qualità, sono 2 materiali diversi con caratterisctiche un po' diverse, ma non e' che TPE e' peggiore Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Set 23, 2012 7:03 pm
Secondo me la natù 1 può andar bene, se vuoi spendere di meno c'è la sibell 1 che è identica alla natù 1, sono fatte in Italia con lo stesso stampo, cambia solo la miscela di silicone, ma chi le ha provate entrambe dice che sono identiche anche per quanto riguarda la consistenza... Ma tra le 2 ci sono circa 10 € di differenza, non ho idea perché Principiante all'appello 3505870580
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Lun Set 24, 2012 8:09 am
Concordo con Stella e Cris, la Natù 1 va bene Smile
Se vuoi spendere di meno c'è la Sibell 1, che è appunto identica alla Natù, e se no la Fleurcup, ma quella è rigidina e non saprei....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Lun Set 24, 2012 11:37 am
siccome sei vergine io non escluderei una coppetta piccolina come la meluna s...
fossi in te prenderei il set a 21 euro di due meluna s+m...così all'inizio fai pratica con la s...poi se vedi che non basta vai con la m...che è capiente + o meno come la natù1..
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Lun Set 24, 2012 12:02 pm
io così dalle varie esperienza ti consiglierei di non iniziare con la meluna, a quanto pare o hai fortuna al primo colpo oppure davvero come prima coppetta è un pò rognosa, ti consiglierei di orientarti su altro....facci sapere, sono troppo curiosa... :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Lun Set 24, 2012 12:08 pm
rotonda83 ha scritto:io così dalle varie esperienza ti consiglierei di non iniziare con la meluna, a quanto pare o hai fortuna al primo colpo oppure davvero come prima coppetta è un pò rognosa, ti consiglierei di orientarti su altro....facci sapere, sono troppo curiosa... :stars:

forse parli della meluna SOFT...quella normale è come tutte le altre...
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Stars Stars : 247

Lun Set 24, 2012 12:23 pm
Eh io non faccio testo perchè non ho coppette della meluna, si di sicuro la soft è molto rognosa...la classic effettivamente un pò meno ma qualcuna lamenta problemi di apertura anche con la classic vedasi questo:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1836-meluna-classic-l-non-si-apre-e-da-fastidio
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Lun Set 24, 2012 12:51 pm
Come ti hanno detto anche le altre Natù 1 (o Sibell S, tanto sono uguali) è un'ottima scelta : è piccola, discreta, si apre sempre, non si sente ed ha una buona capienza pur essendo piccolina.
___Maggie___
___Maggie___
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 25, 2012 2:45 pm
Grazie a tutte!!!!
Alla fine mi sono decisa e l'ho ordinata :stars:
Ho preferito la natù perchè non ho visto commenti negativi,e poi ho potuto ordinare da saicosatispalmi prendendo anche altre cosette...
(c'è anche il vantaggio di non trovare scritto sul pacco ciò che contiene...se dovesse ritirarlo la vicina non mi farebbe tanto piacere,ecco)
Non vedo l'ora che arrivi!!! drunken
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Set 25, 2012 4:09 pm
ottima scelta! Principiante all'appello 107660253
Tienici aggiornate
___Maggie___
___Maggie___
Nuovo membro
Nuovo membro

Principiante all'appello Empty È arrivata!!!!!!!

Ven Set 28, 2012 7:17 pm
Reduce dal viaggio Pescara-Salerno,ecco finalmente la mia coppetta :happy: *Me felice*
Prima impressione:
l'anello è un po' più stretto di quanto me l'aspettavo e la cosa mi rassicura parecchio
non so perchè me la immaginavo più opaca...in fin dei conti lo sapevo già che era trasparente... :craz:
Il corpo è morbidissimo e quando si apre l'anello fa un bel "clac" che promette bene Surprised
Ho deciso,domani la sterilizzo e la provo,con o senza luna rossa... :cu:
sarà che ho il ciclo ballerino ma adesso nemmeno mi ricordo se e quando sono arrivate ad agosto...devo imparare a scrivermelo sclero

PS: per le prove di domani devo scrivere un altro topic o continuo in questo? Scusate l'imbranataggine Embarassed

EDIT: ma non ci credo...mi sono appena venute!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Set 28, 2012 10:33 pm
:appl: aspettiamo il tuo topic nella sezione primi passi allora :appl:
Contenuto sponsorizzato