[meluna classic L] non si apre e da fastidio
+6
Daba
Stella Omega
tixywid
Manu&La
Laurentina
zoro3
10 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- zoro3Membro
Stars : 207
[meluna classic L] non si apre e da fastidio
Lun Set 03, 2012 3:57 pm
aiutatemi!!!
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio
Lun Set 03, 2012 4:31 pm
zoro3 ha scritto:ho provato quella a bocciolo e nn va bene..poi nn ho prov più xkè era ultimissimo gg..forse sn troppo impacciata
Io con la Meluna (ma conta che ho una S ) riesco solo con la C-fold.
Ti lascio il link dei metodi di piegatura, anche se probabilmente lo avevi già visto.
Ti consiglio di provare a cambiare piegatura, per vedere se riesci a farla aprire meglio.
Metodi piegatura
- zoro3Membro
Lun Set 03, 2012 4:36 pm
grazie!sì il video l ho già visto e pensavo che la chiusura a bocciolo fosse più semplice da inserire e da aprire..tra l'altro ho preso la meluna classic xkè da qnto avevo letto, si apre più facilmente rispetto alla soft..cmq è proprio duro cm materiale..nn so se sia un bene o un male..ma potrebbe essere che nn si apre xkè troppo grande?xkè tra l'altro nn riesco a pizzicare la base..nn ho spazio x inserire uno delle due dita in basso..nn so cm spiegarmi!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Set 03, 2012 9:54 pm
zoro3 ha scritto:ciao!!anche io ho da poco comprato la mia prima coppetta..una meluna L..xò ho avuto difficoltà xkè secondo me nn si apre..qndo sto in piedi la sento poco,ma quando mi siedo mi sento bruciare e mi fa tanto male da doverla togliere..ci ho provato più volte a metterla e toglierla ma sempren lo stesso problema..poi ci ho rinunciato xkè mi si era infiammato tuttto lì sotto
la tua meluna ha il gambo, pallina o anello?
PS zoro potresti editare il titolo in
[Meluna Classic L] non si apre e da fastidio
puoi farlo dal tuo primo messaggio, cliccando su edit
grazie!!!
- tixywidMembro
Stars : 90
Lun Set 03, 2012 10:07 pm
Da poco ho comprato anche io una Meluna L (con gambo) ed una caratteristica che ho notato è proprio la facilità di apertura! Rispetto alla M sembra di essere fatta di un materiale più duro e questo sembra facilitare molto l'apertura.
Il metodo di piegatura che utilizzo sia per la M che per la L è C fold. Forse per te è troppo grande...
Il metodo di piegatura che utilizzo sia per la M che per la L è C fold. Forse per te è troppo grande...
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mar Set 04, 2012 5:30 am
Che cosa fai esattamente per estrarrla? Dovresti provare a spingerla con i muscoletti per piu' tempo, cosi' scende di piu', quando la sua base scende fino alla fine la puoi prendere con 2 dita, il sottovuoto scompare e la coppetta la puoi tirare fuori tutta quanta..zoro3 ha scritto:ma potrebbe essere che nn si apre xkè troppo grande?xkè tra l'altro nn riesco a pizzicare la base..nn ho spazio x inserire uno delle due dita in basso..nn so cm spiegarmi!
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 8:50 am
@ Manu&La: è con gambo ma l ho tagliato un po'..
@tixywid: non lo so xkè a me nn si apre,forse anche io dovrei usare un altro modo di piegatura..ho preso la L per avere una maggiore autonomia..spero nn sia davvero troppo grande, xò nn so come fare a capirlo..
@stella omega: per estrarla ho spinto coi muscoletti ma praticamente è uscita sola, senza bisogno di prenderla dalla base, ho tirato dal gambo un po' e poi con mia sorpresa è uscita tutta piegata a bocciolo come l'avevo inserita..infatti nn riuscivo a sedermi per qnto mi faceva male..ho cercato inizialmente di farla aprire coi metodi letti sul forum ma sembra che nn abbia spazio per infilare entrambe le dita per vedere se è panciuta..e l' ho fatta girare dal gambo quindi..ma nn si è aperta.. è vero che è la prima prova ma sono un po' demoralizzata...
@tixywid: non lo so xkè a me nn si apre,forse anche io dovrei usare un altro modo di piegatura..ho preso la L per avere una maggiore autonomia..spero nn sia davvero troppo grande, xò nn so come fare a capirlo..
@stella omega: per estrarla ho spinto coi muscoletti ma praticamente è uscita sola, senza bisogno di prenderla dalla base, ho tirato dal gambo un po' e poi con mia sorpresa è uscita tutta piegata a bocciolo come l'avevo inserita..infatti nn riuscivo a sedermi per qnto mi faceva male..ho cercato inizialmente di farla aprire coi metodi letti sul forum ma sembra che nn abbia spazio per infilare entrambe le dita per vedere se è panciuta..e l' ho fatta girare dal gambo quindi..ma nn si è aperta.. è vero che è la prima prova ma sono un po' demoralizzata...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Set 04, 2012 8:57 am
zoro3 ha scritto:
è davvero strano che non si apra per niente! hai 30 anni, dovrebbe avere spazio!!
prova la poush down (credo si scriva così)...
altrimenti forse dovresti provare una più piccola....e poi magari quando hai fatto pratica tornare a questa....però la L della meluna alla fine non è grandissima...ce ne sono di molto + grandi e le usano ragazze anche di 20 anni!
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 9:05 am
e sì daba nn è grandissima,ho quasi 31 anni ma forse essendo io minuta,può essere troppo grande boh... cmq al prox ciclo proverò di nuovo..stavolta l ho potuta provare l'ultimo gg xkè mi è arrivata dopo un mese dall'ordine... e proverò altre piegature..speriamo sia solo quelllo il problema..
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 9:10 am
zoro3 ha scritto:e sì daba nn è grandissima,ho quasi 31 anni ma forse essendo io minuta,può essere troppo grande boh... cmq al prox ciclo proverò di nuovo..stavolta l ho potuta provare l'ultimo gg xkè mi è arrivata dopo un mese dall'ordine... e proverò altre piegature..speriamo sia solo quelllo il problema..
ma si, riprova perché è davvero strano...io sono alta 1,58 e uso la fleurcup L che è più cicciotta della meluna!
comunque lì siamo tutte diverse, forse ti ci vuole una M...
Mar Set 04, 2012 9:21 am
Zoro, allora la coppetta stava troppo in basso! Dovresti inserirla piu' in profondità, e poi la coppetta si posiziona da sola.
Prima di tutto dovresti provare diversi tipi di piegatura e ogni volta controllare come va.
Poi, su alcuni forum in lingua inglese per questo tipo di problema si consiglia "inserimento a lampadina". Piega la coppetta, inserisci la prima parte e poi inizia a girarla (esattamente come fai con le lampadine a casa tua) e continua ad inserirla. Scusa, non riesco a spiegarlo meglio, io mio italiano non e' perfetto, lo so
Prima di tutto dovresti provare diversi tipi di piegatura e ogni volta controllare come va.
Poi, su alcuni forum in lingua inglese per questo tipo di problema si consiglia "inserimento a lampadina". Piega la coppetta, inserisci la prima parte e poi inizia a girarla (esattamente come fai con le lampadine a casa tua) e continua ad inserirla. Scusa, non riesco a spiegarlo meglio, io mio italiano non e' perfetto, lo so
Mar Set 04, 2012 9:27 am
Daba, non credo che l'altezza abbia differenza Mi sa che solo il parto vaginale cambia le cose, per tutto il resto c'entra solo la natura Secondo i canoni italiani sono alta, abbiamo la stessa età, ma per me gia' la Fleur S e' enorme
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 9:29 am
Stella Omega ha scritto:Daba, non credo che l'altezza abbia differenza Mi sa che solo il parto vaginale cambia le cose, per tutto il resto c'entra solo la natura Secondo i canoni italiani sono alta, abbiamo la stessa età, ma per me gia' la Fleur S e' enorme
heheh si infattI!! però pensa che io non avevo mai usato nemmeno i tampax, mi sembrava assurdo metterci la meluna M...l'acquisto della fluer è stato una follia, perché la meluna non si apriva bene...e in efeftti è il doppio! però il mio corpo si adatta ed entrambe, quando si apre la meluna va bene anche lei...sarà che sono elastica!!
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 11:27 am
beh io ho usato,anche se raramente, i tampax senza problemi e infatti pensavo di essere facilitata con la coppetta...come dice stella, al prox ciclo proverò la "lampadina"..fatto sta che ho intenzione di insistere xkè la coppetta mi cambierebbe la vita visto che io vivo quei giorni come una morte temporanea(lo so sono esagerata ma in quei gg mi annullo totalm,umore sotto terra e irritabilità,e se posso evito di uscire xkè nn sopporto gli assorbenti esterni ) quindi ce la devo fare!!!!!!!!!!!!cmq questo mese lascerò anche di assumere la pillola, che forse ha provocato infiammazione interna..cmq grazie x i vs consigli ragazze !!!!vi aggiornerò a fine mese..meglio nn fare prove a seccco vero?
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Set 04, 2012 11:45 am
a me l'avvitamento a lampadina non funziona..
Zoro, anche io quando ho sospeso la pillola, ho notato differenze nell'uso della coppetta.
Quindi chissà che nn si lo stesso per te!
Personalmente non consiglio di fare prove a secco perchè rischi di insistere nell'inserimento e di irritarti;
quando non si ha il mestruo, l'inserimento è molto più diffcile e anche il posizionamento stesso della coppetta.
Zoro, anche io quando ho sospeso la pillola, ho notato differenze nell'uso della coppetta.
Quindi chissà che nn si lo stesso per te!
Personalmente non consiglio di fare prove a secco perchè rischi di insistere nell'inserimento e di irritarti;
quando non si ha il mestruo, l'inserimento è molto più diffcile e anche il posizionamento stesso della coppetta.
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 11:51 am
laurentina in effetti meglio aspettare il prox ciclo!e spero davvero che interrompendo la pillola possa migliorare qualcosa..anche se dovrà passare qualche ciclo..
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 11:59 am
zoro3 ha scritto:..meglio nn fare prove a seccco vero?
se il problema è l'apertura potrebbe essere ancora più difficoltoso e demoralizzarti ancora di più...ma puoi anche farle, bagnala con acqua fredda...
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 12:07 pm
mmm daba sono molto tentata a farle le prove a secco, essendo io molto impaziente di risolvere il problema, xò forse è meglio aspettare!
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 12:11 pm
zoro3 ha scritto:mmm daba sono molto tentata a farle le prove a secco, essendo io molto impaziente di risolvere il problema, xò forse è meglio aspettare!
guarda io la prima volta ho avuto problemi, ora quando so che mi devono venire, la metto tranquillamente a secco...stando rilassata entra subito e si apre anche...
magari prova un paio di volte, se vedi che ti stai irritando smetti...dicono che passandola in acqua fredda si irrigidisca ancora un pò e sia pra più facilmente, è un trucco che uso anche io per la meluna soft, a volte funziona, a volte no
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 12:19 pm
forse è proprio la mia tensione..difatti ero molto tesa e più volte ho cercato di respirare profondamente x rilassarmi..mi sa però che nn ha funzionato e quando le cose nn vanno cm spero, mi innervosico di più e infatti ho lasciato..magari prima di provare mi faccio una bella tisana
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 12:24 pm
zoro3 ha scritto:forse è proprio la mia tensione..difatti ero molto tesa e più volte ho cercato di respirare profondamente x rilassarmi..mi sa però che nn ha funzionato e quando le cose nn vanno cm spero, mi innervosico di più e infatti ho lasciato..magari prima di provare mi faccio una bella tisana
hehe si è quello!! guarda a me a secco ormai va che è una meraviglia, perché tanto non ho il ciclo e non ho paura di avere perdite, invece con il ciclo ho sempre l'ansia che non si apra...e infatti non si apre!!!
(con la meluna...la fleurcup è una garanzia!)
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 12:31 pm
quindi se volessi prendere un'altra coppetta mi consiglieresti la fleur M anzichè la meluna M?
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 12:38 pm
zoro3 ha scritto:quindi se volessi prendere un'altra coppetta mi consiglieresti la fleur M anzichè la meluna M?
non posso parlare della fleurcup piccola, perché ho solo la grande, dicono che sia più rigida della grande...
però la circonferenza è identica alla meluna M...devi capire un pò se non si apre perché è troppo morbida o semplicemnete troppo larga...se è la circonferenza il problema, allora una vale l'altra...se invece è troppo morbida allora ti consiglio la fleurcup, ma anche la L a questo punto...non so se mi sono spiegata mi sa di no...
- zoro3Membro
Mar Set 04, 2012 12:41 pm
allora io ho preso la classic L che cmq è molto dura ti assicuro..la fleur è addirittura più dura della meluna???
- DabaMembro fedele
Mar Set 04, 2012 12:48 pm
la L dicono sia più morbida...(ma con il bordo rigido) e la S invece dicono sia rigida...ma non so se più o meno della meluna...è strano...non lo so...
io la flfeur L non la sento una volta che si è sistemata...la sento solo all'inizio...però si apre che è una favola, non cntrollo nemmeno!
io la flfeur L non la sento una volta che si è sistemata...la sento solo all'inizio...però si apre che è una favola, non cntrollo nemmeno!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- [Meluna Classic M] Problema MeLuna M Classic: non si apre!
- [Meluna Classic M] Entra ma non si apre
- [Meluna Classic M] non si apre bene, troppo piccola o troppo grande?
- [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!
- [Meluna Classic M] Help: Prima mestruazione con la mia coppetta Meluna Classic