La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[meluna classic L] non si apre e da fastidio

+6
Daba
Stella Omega
tixywid
Manu&La
Laurentina
zoro3
10 partecipanti
Andare in basso
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Stars Stars : 207

[meluna classic L] non si apre e da fastidio Empty [meluna classic L] non si apre e da fastidio

Lun Set 03, 2012 3:57 pm
aiutatemi!!! Embarassed

Ultima modifica di zoro3 il Mar Set 04, 2012 8:40 am - modificato 1 volta.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

[meluna classic L] non si apre e da fastidio Empty Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio

Lun Set 03, 2012 4:31 pm
zoro3 ha scritto:ho provato quella a bocciolo e nn va bene..poi nn ho prov più xkè era ultimissimo gg..forse sn troppo impacciata

Io con la Meluna (ma conta che ho una S Razz ) riesco solo con la C-fold.
Ti lascio il link dei metodi di piegatura, anche se probabilmente lo avevi già visto.
Ti consiglio di provare a cambiare piegatura, per vedere se riesci a farla aprire meglio.
Metodi piegatura
zoro3
zoro3
Membro
Membro

[meluna classic L] non si apre e da fastidio Empty Re: [meluna classic L] non si apre e da fastidio

Lun Set 03, 2012 4:36 pm
grazie!sì il video l ho già visto e pensavo che la chiusura a bocciolo fosse più semplice da inserire e da aprire..tra l'altro ho preso la meluna classic xkè da qnto avevo letto, si apre più facilmente rispetto alla soft..cmq è proprio duro cm materiale..nn so se sia un bene o un male..ma potrebbe essere che nn si apre xkè troppo grande?xkè tra l'altro nn riesco a pizzicare la base..nn ho spazio x inserire uno delle due dita in basso..nn so cm spiegarmi!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Lun Set 03, 2012 9:54 pm
zoro3 ha scritto:ciao!!anche io ho da poco comprato la mia prima coppetta..una meluna L..xò ho avuto difficoltà xkè secondo me nn si apre..qndo sto in piedi la sento poco,ma quando mi siedo mi sento bruciare e mi fa tanto male da doverla togliere..ci ho provato più volte a metterla e toglierla ma sempren lo stesso problema..poi ci ho rinunciato xkè mi si era infiammato tuttto lì sotto

la tua meluna ha il gambo, pallina o anello?

PS zoro potresti editare il titolo in
[Meluna Classic L] non si apre e da fastidio
puoi farlo dal tuo primo messaggio, cliccando su edit
grazie!!! Very Happy
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Stars Stars : 90

Lun Set 03, 2012 10:07 pm
Da poco ho comprato anche io una Meluna L (con gambo) ed una caratteristica che ho notato è proprio la facilità di apertura! Rispetto alla M sembra di essere fatta di un materiale più duro e questo sembra facilitare molto l'apertura.
Il metodo di piegatura che utilizzo sia per la M che per la L è C fold. Forse per te è troppo grande...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mar Set 04, 2012 5:30 am
zoro3 ha scritto:ma potrebbe essere che nn si apre xkè troppo grande?xkè tra l'altro nn riesco a pizzicare la base..nn ho spazio x inserire uno delle due dita in basso..nn so cm spiegarmi!
Che cosa fai esattamente per estrarrla? Dovresti provare a spingerla con i muscoletti per piu' tempo, cosi' scende di piu', quando la sua base scende fino alla fine la puoi prendere con 2 dita, il sottovuoto scompare e la coppetta la puoi tirare fuori tutta quanta..
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 8:50 am
@ Manu&La: è con gambo ma l ho tagliato un po'..

@tixywid: non lo so xkè a me nn si apre,forse anche io dovrei usare un altro modo di piegatura..ho preso la L per avere una maggiore autonomia..spero nn sia davvero troppo grande, xò nn so come fare a capirlo..

@stella omega: per estrarla ho spinto coi muscoletti ma praticamente è uscita sola, senza bisogno di prenderla dalla base, ho tirato dal gambo un po' e poi con mia sorpresa è uscita tutta piegata a bocciolo come l'avevo inserita..infatti nn riuscivo a sedermi per qnto mi faceva male..ho cercato inizialmente di farla aprire coi metodi letti sul forum ma sembra che nn abbia spazio per infilare entrambe le dita per vedere se è panciuta..e l' ho fatta girare dal gambo quindi..ma nn si è aperta.. Crying or Very sad è vero che è la prima prova ma sono un po' demoralizzata...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mar Set 04, 2012 8:57 am
zoro3 ha scritto:

@stella omega: per estrarla ho spinto coi muscoletti ma praticamente è uscita sola, senza bisogno di prenderla dalla base, ho tirato dal gambo un po' e poi con mia sorpresa è uscita tutta piegata a bocciolo come l'avevo inserita..infatti nn riuscivo a sedermi per qnto mi faceva male..ho cercato inizialmente di farla aprire coi metodi letti sul forum ma sembra che nn abbia spazio per infilare entrambe le dita per vedere se è panciuta..e l' ho fatta girare dal gambo quindi..ma nn si è aperta.. Crying or Very sad è vero che è la prima prova ma sono un po' demoralizzata...

è davvero strano che non si apra per niente! hai 30 anni, dovrebbe avere spazio!!
prova la poush down (credo si scriva così)...
altrimenti forse dovresti provare una più piccola....e poi magari quando hai fatto pratica tornare a questa....però la L della meluna alla fine non è grandissima...ce ne sono di molto + grandi e le usano ragazze anche di 20 anni! Shocked
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 9:05 am
e sì daba nn è grandissima,ho quasi 31 anni ma forse essendo io minuta,può essere troppo grande boh... confused cmq al prox ciclo proverò di nuovo..stavolta l ho potuta provare l'ultimo gg xkè mi è arrivata dopo un mese dall'ordine... Mad e proverò altre piegature..speriamo sia solo quelllo il problema..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 9:10 am
zoro3 ha scritto:e sì daba nn è grandissima,ho quasi 31 anni ma forse essendo io minuta,può essere troppo grande boh... confused cmq al prox ciclo proverò di nuovo..stavolta l ho potuta provare l'ultimo gg xkè mi è arrivata dopo un mese dall'ordine... Mad e proverò altre piegature..speriamo sia solo quelllo il problema..

ma si, riprova perché è davvero strano...io sono alta 1,58 e uso la fleurcup L che è più cicciotta della meluna!
comunque lì siamo tutte diverse, forse ti ci vuole una M...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 04, 2012 9:21 am
Zoro, allora la coppetta stava troppo in basso! Dovresti inserirla piu' in profondità, e poi la coppetta si posiziona da sola.
Prima di tutto dovresti provare diversi tipi di piegatura e ogni volta controllare come va.
Poi, su alcuni forum in lingua inglese per questo tipo di problema si consiglia "inserimento a lampadina". Piega la coppetta, inserisci la prima parte e poi inizia a girarla (esattamente come fai con le lampadine a casa tua) e continua ad inserirla. Scusa, non riesco a spiegarlo meglio, io mio italiano non e' perfetto, lo so Laughing
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 04, 2012 9:27 am
Daba, non credo che l'altezza abbia differenza Laughing Mi sa che solo il parto vaginale cambia le cose, per tutto il resto c'entra solo la natura Laughing Secondo i canoni italiani sono alta, abbiamo la stessa età, ma per me gia' la Fleur S e' enorme Embarassed
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 9:29 am
Stella Omega ha scritto:Daba, non credo che l'altezza abbia differenza Laughing Mi sa che solo il parto vaginale cambia le cose, per tutto il resto c'entra solo la natura Laughing Secondo i canoni italiani sono alta, abbiamo la stessa età, ma per me gia' la Fleur S e' enorme Embarassed

heheh si infattI!! però pensa che io non avevo mai usato nemmeno i tampax, mi sembrava assurdo metterci la meluna M...l'acquisto della fluer è stato una follia, perché la meluna non si apriva bene...e in efeftti è il doppio! però il mio corpo si adatta ed entrambe, quando si apre la meluna va bene anche lei...sarà che sono elastica!! Surprised
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 11:27 am
beh io ho usato,anche se raramente, i tampax senza problemi e infatti pensavo di essere facilitata con la coppetta...come dice stella, al prox ciclo proverò la "lampadina"..fatto sta che ho intenzione di insistere xkè la coppetta mi cambierebbe la vita visto che io vivo quei giorni come una morte temporanea(lo so sono esagerata ma in quei gg mi annullo totalm,umore sotto terra e irritabilità,e se posso evito di uscire xkè nn sopporto gli assorbenti esterni nervi ) quindi ce la devo fare!!!!!!!!!!!!cmq questo mese lascerò anche di assumere la pillola, che forse ha provocato infiammazione interna..cmq grazie x i vs consigli ragazze :inchi: !!!!vi aggiornerò a fine mese..meglio nn fare prove a seccco vero?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1441

Mar Set 04, 2012 11:45 am
a me l'avvitamento a lampadina non funziona.. Embarassed
Zoro, anche io quando ho sospeso la pillola, ho notato differenze nell'uso della coppetta. :zi:
Quindi chissà che nn si lo stesso per te!
Personalmente non consiglio di fare prove a secco perchè rischi di insistere nell'inserimento e di irritarti;
quando non si ha il mestruo, l'inserimento è molto più diffcile e anche il posizionamento stesso della coppetta. bounce
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 11:51 am
laurentina in effetti meglio aspettare il prox ciclo!e spero davvero che interrompendo la pillola possa migliorare qualcosa..anche se dovrà passare qualche ciclo..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 11:59 am
zoro3 ha scritto:..meglio nn fare prove a seccco vero?

se il problema è l'apertura potrebbe essere ancora più difficoltoso e demoralizzarti ancora di più...ma puoi anche farle, bagnala con acqua fredda...
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 12:07 pm
mmm daba sono molto tentata a farle le prove a secco, essendo io molto impaziente di risolvere il problema, xò forse è meglio aspettare!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 12:11 pm
zoro3 ha scritto:mmm daba sono molto tentata a farle le prove a secco, essendo io molto impaziente di risolvere il problema, xò forse è meglio aspettare!

guarda io la prima volta ho avuto problemi, ora quando so che mi devono venire, la metto tranquillamente a secco...stando rilassata entra subito e si apre anche...
magari prova un paio di volte, se vedi che ti stai irritando smetti...dicono che passandola in acqua fredda si irrigidisca ancora un pò e sia pra più facilmente, è un trucco che uso anche io per la meluna soft, a volte funziona, a volte no Razz
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 12:19 pm
forse è proprio la mia tensione..difatti ero molto tesa e più volte ho cercato di respirare profondamente x rilassarmi..mi sa però che nn ha funzionato Laughing e quando le cose nn vanno cm spero, mi innervosico di più e infatti ho lasciato..magari prima di provare mi faccio una bella tisana :grin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 12:24 pm
zoro3 ha scritto:forse è proprio la mia tensione..difatti ero molto tesa e più volte ho cercato di respirare profondamente x rilassarmi..mi sa però che nn ha funzionato Laughing e quando le cose nn vanno cm spero, mi innervosico di più e infatti ho lasciato..magari prima di provare mi faccio una bella tisana :grin:

hehe si è quello!! guarda a me a secco ormai va che è una meraviglia, perché tanto non ho il ciclo e non ho paura di avere perdite, invece con il ciclo ho sempre l'ansia che non si apra...e infatti non si apre!!!
(con la meluna...la fleurcup è una garanzia!)
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 12:31 pm
quindi se volessi prendere un'altra coppetta mi consiglieresti la fleur M anzichè la meluna M?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 12:38 pm
zoro3 ha scritto:quindi se volessi prendere un'altra coppetta mi consiglieresti la fleur M anzichè la meluna M?

non posso parlare della fleurcup piccola, perché ho solo la grande, dicono che sia più rigida della grande...
però la circonferenza è identica alla meluna M...devi capire un pò se non si apre perché è troppo morbida o semplicemnete troppo larga...se è la circonferenza il problema, allora una vale l'altra...se invece è troppo morbida allora ti consiglio la fleurcup, ma anche la L a questo punto...non so se mi sono spiegata :look: mi sa di no...
zoro3
zoro3
Membro
Membro

Mar Set 04, 2012 12:41 pm
allora io ho preso la classic L che cmq è molto dura ti assicuro..la fleur è addirittura più dura della meluna???
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Set 04, 2012 12:48 pm
la L dicono sia più morbida...(ma con il bordo rigido) e la S invece dicono sia rigida...ma non so se più o meno della meluna...è strano...non lo so...
io la flfeur L non la sento una volta che si è sistemata...la sento solo all'inizio...però si apre che è una favola, non cntrollo nemmeno!
Contenuto sponsorizzato