La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
latifa
latifa
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 40
Località : l'aquila

Maluna classic M nuova...in tutto Empty Maluna classic M nuova...in tutto

Lun Set 24, 2012 11:51 am
buongiorno ragazze...
allora ho usato per la prima volta la :cup:
innanzitutto, appena l'ho vista ho iniziato ad avere qualche dubbio, soprattutto per l'inserimento, in quanto soffro di secchezza intima, ed inizialmente ho avuto dei problemi, sentivo dolore per inserirla, ed allora ho usato saugella gel intimo lubrificante, ed è andata meglio, poi c'ho preso la mano ed ho capito come inserirla.

successivamente ho avuto dei problemini per quanto riguarda l'apertura della :cup: le prime volte all'inserimento non si apriva tutta, inserivo con la forma a C, poi aiutandomi con le dita son riuscita meglio, però ho ancora qualche dubbio in quanto "macchio gli slip", ora non so se ho delle perdite perchè la coppetta è piccola o non si apre bene!

forse il prossimo ciclo migliorerò!

però noto che quando la tolgo, la mia :cup: non torna tonda, ma è leggermente ovale, è normale?

inoltre pensavo di avere molto più flusso mestruale, invece la cambio solo due volte al giorno, ed il livello del flusso è davvero poco circa 1 ml!

accetto suggerimenti. grazie :studio3:

uso una Meluna classic M


Ultima modifica di latifa il Lun Set 24, 2012 3:08 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Maluna classic M nuova...in tutto Empty Re: Maluna classic M nuova...in tutto

Lun Set 24, 2012 12:17 pm
dai sembra che alal fien vada piuttosto bene!!
che la coppetta sia ovale è normale, prende la forma del corpo, e la meluna è fatta di un materiale che si "modella facilmente", l'importante è che sia aperta...
le macchie sul salvaslip come sono, leggere e piccoline o bei goccioloni rossi?!

perché se sono aloni rosei sicuramente non sono vere e proprie perdite, ma macchioline di sangue diluite ad acqua che restano nel canale vaginale quando reinserisci la coppetta bagnata....in questoc aso basta stare ben attenta ad asciugarti bene una volta che l'hai rimessa Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Maluna classic M nuova...in tutto Empty Re: Maluna classic M nuova...in tutto

Lun Set 24, 2012 2:18 pm
potresti editare il titolo in
[Meluna Classic M] nuova...in tutto
grazie!! Very Happy

direi che sei andata benissimo!! Very Happy
quelle perdite se sono da salvaslip, saranno di sicuro dovute solo al canale vaginale sporco Wink

per il resto ti serve solo fare un pò di pratica! Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Maluna classic M nuova...in tutto Empty Re: Maluna classic M nuova...in tutto

Mar Set 25, 2012 9:34 am
brava latifa, sta andando benone!
Ti hanno già risposto le altre, ti consiglio di mettere sempre un salvaslip per le piccole perdite che ci sono tra un cambio e l'altro. Per il resto non abbatterti, ma vedrai che con la pratica andrà sempre meglio. Dopo 2-3 cicli ti sentirai padrona della tua coppetta Wink
Contenuto sponsorizzato

Maluna classic M nuova...in tutto Empty Re: Maluna classic M nuova...in tutto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.