La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:20 pm
Come vanno le Fleur riguardo alle piccole perdite?

Meglio delle Meluna? cioè, sono più aderenti?
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:21 pm
*edit: leggendo il topic mi sono fatta una buona idea sulla fleurcup, soprattutto perchè ho letto ottime opinioni riguardo la tenuta, la capienza, la facilità nella completa apertuta; l'unica cosache mi lascia perplessa forse potrebbe essere la pressione sulla vescica e lo stimolo alla minzione. qualcuna di voi ha riscontrato questo problema e mi sa dire se è solo questione di abitudine?
anche la meluna sembra ottima, perchè non dovrebbe dare il problema dello stimolo a urinare, inoltre pare che sia più confortevole. non mi convince la capienza, che forse non è proprio adatta per una persona con un flusso discretamente abbondante.
se si confrontano i volumi la meluna M è anche meno capiente della FleurcupS, o sbaglio?
per la Meluna L mi è stato detto che fa un po' di capricci per aprirsi.
il mio flusso non è costante, cambia anche durante l'arco della giornata.. forse devo cercare qualcosa che mi garantisca una maggiore capienza e mi consenda di stare lontanta da bagno per un po' XD
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:27 pm
io ho la meluna L,e personalmente mi dà un po' lo stimolo a urinare..ma forse xkè cmq è troppo grande x me o dipende dal materiale..sinceramente non so dirti il xkè..cmq lo stimolo non è troppo eccessivo,sopportabilissimo..x qnto riguarda l 'apertura, dicono che le fleur si aprono più facilm delle meluna..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:27 pm
°MESH ha scritto:*edit: leggendo il topic mi sono fatta una buona idea sulla fleurcup, soprattutto perchè ho letto ottime opinioni riguardo la tenuta, la capienza, la facilità nella completa apertuta; l'unica cosache mi lascia perplessa forse potrebbe essere la pressione sulla vescica e lo stimolo alla minzione. qualcuna di voi ha riscontrato questo problema e mi sa dire se è solo questione di abitudine?
anche la meluna sembra ottima, perchè non dovrebbe dare il problema dello stimolo a urinare, inoltre pare che sia più confortevole. non mi convince la capienza, che forse non è proprio adatta per una persona con un flusso discretamente abbondante.
se si confrontano i volumi la meluna M è anche meno capiente della FleurcupS, o sbaglio?
per la Meluna L mi è stato detto che fa un po' di capricci per aprirsi.
il mio flusso non è costante, cambia anche durante l'arco della giornata.. forse devo cercare qualcosa che mi garantisca una maggiore capienza e mi consenda di stare lontanta da bagno per un po' XD


io avevo lo stimolo di far pipì il primo giorno con la meluna soft M...che è piccola e morbidissima...
ma dopo 24 ore il mio corpo si era già abituato al corpo estraneo tant'è che quando sono passata alla fleur L, che è il doppio e più rigida, ' ho sentita solo il primo minuto....dopo di che mi sono praticamente dimenticata di averla (non avevo ancora il ciclo, doveva arrivare, ma siccome stavo andando in piscina l' ho messa per sicurezza)...quindi credo sia questione di abitudine...poi magari qualcuna è più delicata e può preferire coppette più morbide...ma se non provi non lo saprai mai...comunque la fleur s pare sia più rigida della L....
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:39 pm
Io anche ho la Meluna L ma non ho stimolo a urinare...

Per l'apertura bisogna farci la mano. Io ora la apro in 3 secondi, usando la Push-Down. Direi che dopo un po' (poco) ti ci abitui facilmente.

Più che altro mentre prima era impossibile che la facessi girare, adesso gira sale scende fa di tutto :boh:
Qualche piccola perditina ce l'ho. Vorrei capire come poterla eliminare, cioè se è un problema di tipologia di coppetta... magari la LadyCup che è viscidissima mi si appiccica a cozza e mi evita le perdite??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:41 pm
o magari sguscia ancora peggio sclero
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:45 pm
Accidenti... :paura: che fare?
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:49 pm
ahahah.. che indecisione!!!
una cosa.. dal sito della fleurcup vedo che il pagamento è possibile solo con mastercard e visa.. io preferirei usare postepay.
non c'è un altro sito dove è possibile acquistarla??
in questo momento sono orientata verso il set M+L della Meluna ed eventualmente una Fleurcup L se scorpo che poi non fann per me.
la Fleurcup S non è troppo piccola per un flusso abbondante?
*edit: va beh che la meluna M è anche meno capiente della Fleurcup S.. aaah che indecisione!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:52 pm
°MESH ha scritto:ahahah.. che indecisione!!!
una cosa.. dal sito della fleurcup vedo che il pagamento è possibile solo con mastercard e visa.. io preferirei usare postepay.
non c'è un altro sito dove è possibile acquistarla??
in questo momento sono orientata verso il set M+L della Meluna ed eventualmente una Fleurcup L se scorpo che poi non fann per me.
la Fleurcup S non è troppo piccola per un flusso abbondante?
*edit: va beh che la meluna M è anche meno capiente della Fleurcup S.. aaah che indecisione!!

la postepay dovrebbe essere visa

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Postep10

prendi l'offerta di 2 fleurcup azzurre Very Happy


Ultima modifica di Daba il Gio Set 27, 2012 12:55 pm - modificato 1 volta.
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:54 pm
°MESH ha scritto:ahahah.. che indecisione!!!
una cosa.. dal sito della fleurcup vedo che il pagamento è possibile solo con mastercard e visa.. io preferirei usare postepay.
non c'è un altro sito dove è possibile acquistarla??
in questo momento sono orientata verso il set M+L della Meluna ed eventualmente una Fleurcup L se scorpo che poi non fann per me.
la Fleurcup S non è troppo piccola per un flusso abbondante?
*edit: va beh che la meluna M è anche meno capiente della Fleurcup S.. aaah che indecisione!!

a quanto ho letto mi sembra che nn ci sia molta differenza tra la M e la L della meluna e che quindi sia più utile la differenza tra le 2 fleur di taglia diversa..x qnto riguarda la postepay, nn fa parte del circuito VISA????chiedo lumi anche io :eh:
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 12:58 pm
Daba ha scritto:
°MESH ha scritto:ahahah.. che indecisione!!!
una cosa.. dal sito della fleurcup vedo che il pagamento è possibile solo con mastercard e visa.. io preferirei usare postepay.
non c'è un altro sito dove è possibile acquistarla??
in questo momento sono orientata verso il set M+L della Meluna ed eventualmente una Fleurcup L se scorpo che poi non fann per me.
la Fleurcup S non è troppo piccola per un flusso abbondante?
*edit: va beh che la meluna M è anche meno capiente della Fleurcup S.. aaah che indecisione!!

la postepay dovrebbe essere visa

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Postep10

prendi l'offerta di 2 fleurcup azzurre Very Happy

ok confermato circuito VISA ELECTRON Smile nn ne ero sicura in effetti..
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:10 pm
la mia ignoranza in fatto di acquisti via internet è palpabile XD
grazie della dritta!
dai si, prenderò il set fleur e vedo come va...
non è troppo rigido vero??
in quanto misure alla fine le differenze sono di pochi millimetri.. non può essere così disastroso (vero?!)
speriamo bene va.

FLEURCUP S+L (ovviamente blu XD)
pensate sia una buona scelta, come prima volta?!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:14 pm
secondo me si, se hai bisogno di capienza la L è molto capiente, morbida e si apre benissimo! della s non posso parlare, non avendola...dicono che sia più rigidina, ma essendo più piccola secondo me non da fastidio...poi, bisogna sempre provarne una un pò a caso per capire di cosa si ha bisogno, (siamo tutte diverse!) e questa offerta è ottima perché sono due al prezzo di una!


Ultima modifica di Daba il Gio Set 27, 2012 1:15 pm - modificato 1 volta.
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:14 pm
certo!vai tranquilla!tornassi indietro avrei anche io approfittato di qsta offerta x capire che taglia mi serve e come va!io sto pensando di prenderle in aggiunta alla mia meluna L! Very Happy
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:40 pm
ragazze ma il sito da cui ordinare fleurcup è affidabile?? perchè mi chiede il numero di carta di credito e io non sono pratica per ste cose O_o
si può usare paypal??
che ansia gli acquisti via internet, era meglio se mandavo il mio ragazzo a comprarmi una Ladycup nel negozio sotto casa XD (no, che poi sguilla!!)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:45 pm
°MESH ha scritto:ragazze ma il sito da cui ordinare fleurcup è affidabile?? perchè mi chiede il numero di carta di credito e io non sono pratica per ste cose O_o
si può usare paypal??
che ansia gli acquisti via internet, era meglio se mandavo il mio ragazzo a comprarmi una Ladycup nel negozio sotto casa XD (no, che poi sguilla!!)

credo di si...comunque è affidabile, e poi la postepay è una prepagata giusto? oppure hai un conto alla posta?
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:49 pm
io ho letto sul sito che i dati sono protetti..sinceramente xò nn so dirti, anche io ho fatto pochi acquisti via internet e finora ho usato solo paypal..vediamo se magari ci dice qlcs qualche ragazza che le ha acquistate dal sito
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 1:57 pm
°MESH ha scritto:*edit: leggendo il topic mi sono fatta una buona idea sulla fleurcup, soprattutto perchè ho letto ottime opinioni riguardo la tenuta, la capienza, la facilità nella completa apertuta; l'unica cosache mi lascia perplessa forse potrebbe essere la pressione sulla vescica e lo stimolo alla minzione. qualcuna di voi ha riscontrato questo problema e mi sa dire se è solo questione di abitudine?
anche la meluna sembra ottima, perchè non dovrebbe dare il problema dello stimolo a urinare, inoltre pare che sia più confortevole. non mi convince la capienza, che forse non è proprio adatta per una persona con un flusso discretamente abbondante.
se si confrontano i volumi la meluna M è anche meno capiente della FleurcupS, o sbaglio?
per la Meluna L mi è stato detto che fa un po' di capricci per aprirsi.
il mio flusso non è costante, cambia anche durante l'arco della giornata.. forse devo cercare qualcosa che mi garantisca una maggiore capienza e mi consenda di stare lontanta da bagno per un po' XD

Con la mia Meluna non ho avuto lo stimolo per nulla, ho una M
per la capienza ho letto che la meluna XL è la più capiente in commercio (come la juju che però costa 42€)

per la storia del flusso....bho sinceramente non ho avuto perdite ma mi cambiavo.....cioè alla fine ok che regge 8 ore ma se una ha il flusso più abbondante basta magari che si cambi con più frequenza....(un po come si fa con i tampax o gli assorbenti esterni!)

Cmq io con la M ho fatto 10 ore (notte più mattina campagnola Very Happy )
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:00 pm
Daba ha scritto:
°MESH ha scritto:ragazze ma il sito da cui ordinare fleurcup è affidabile?? perchè mi chiede il numero di carta di credito e io non sono pratica per ste cose O_o
si può usare paypal??
che ansia gli acquisti via internet, era meglio se mandavo il mio ragazzo a comprarmi una Ladycup nel negozio sotto casa XD (no, che poi sguilla!!)

credo di si...comunque è affidabile, e poi la postepay è una prepagata giusto? oppure hai un conto alla posta?

mi correggo. ero convinta che mio moroso avesse postepay, invece no.
quindi userò la mia carta prepagata visa, e pagerò tramite paypal; solo, siccome mi chiede il numero di carta di credito, non vorrei che poi mi "ciucciassero" i soldi a mia insaputa.
invece dal sito di meluna ho visto che accettao sicuramente anche paypal. che fatica.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:05 pm
se è una prepagata puoi stare tranquilla, ma è strano che non accettano paypal...sei sicura??...comunque è un'azienda grande, conosciuta...non credo si mettano a rischiare di perdere clienti così!
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:16 pm
non so, magari sono orba!
non l'hanno specificato ma forse con "visa" intendono anche paypal..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:17 pm
alcuni siti non l'accettano ancora, comunque ce l'hanno in tante la fleurcup, nessuna ha mai parlato male del loro servizio...(io non so dirti perché l' ho presa da una ragazza..)
secondo me ti puoi fidare...
Alicetta
Alicetta
Membro
Membro
Messaggi : 119
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 28.08.12
Età : 37

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:23 pm
se scegli MELUNA ordina da QUI

http://meluna.eu/
NON DA meluna.it!!!!
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:26 pm
sisi infatti, avrei scelto quel sito lì!
anche perchè (ripeto magari sono stordita) ma non mi è sembrato di aver visto quell'offerta delle due taglie a 21 euro sul sito italiano!
thanks per la dritta cmq!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Gio Set 27, 2012 2:30 pm
Alicetta ha scritto:se scegli MELUNA ordina da QUI

http://meluna.eu/
NON DA meluna.it!!!!

giustissimo!io purtroppo l ho presa da ebay e il venditore era praticam lo stesso di meluna.it e ho ricevuto la coppetta dopo vari reclami e sono dovuta andare a prenderla io dal corriere di cui si servono solo xkè l autista non sapeva come arrivare poco fuori taranto (ovviamente era una scusa)
Contenuto sponsorizzato

PANICO, quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: PANICO, quale scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.