Immenso dubbio...
+9
cris81
Daba
Lahinis
Lulla
Manu&La
Bibaa
moonriver
funny81
whisky1971
13 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
- OspiteOspite
Re: Immenso dubbio...
Dom Ott 07, 2012 10:52 am
siiii *_* nera nera neraaaaa è il mio sogno!! però insomma...anche di un colore assurdo...anche a pallini a me andrà bene XD l'importante è averla tanto non la vede nessuno eccetto me
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Dom Ott 07, 2012 10:57 am
quì la trovi anche nera ed è anche un amico del forum
http://www.ilpasserolavabile.it/
http://www.ilpasserolavabile.it/
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Dom Ott 07, 2012 5:10 pm
Jennina ha scritto:Come non detto...ho appena scoperto che la fleur cup per me è impossibile da comprare perchè si deve avere una carta di credito. Io non la ho!!! E mia madre non me la darà mai perchè già non vuole che io usi la coppetta e inoltre è contrarissima agli acquisti on line ecco perchè non potevo prendere praticamente altro che la meluna!!! Spero che sia altrettanto buona insomma....
Se hai una poste play va benissimo per prendere la fleurcup perchè è del circuito VISA...(anche io ti consiglio quelle) per tutti i motivi che ti hanno detto sopra, se invece vuoi prendere la meluna c'è lo starter set a 21 euro, di quelle prendi m+l... Perchè la s contiene proprio 3 gocce...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Ott 09, 2012 5:36 pm
anch'io ti consiglio le fleur perché con le 2 taglie avresti una molto capiente e l'altra "giusta". Però vedi tu, ad ogni modo da qualunque sito acquisti avresti bisogno di una carta postepay almeno, no?
- OspiteOspite
Mar Ott 09, 2012 6:47 pm
Già grazie al cielo ho scoperto che la postepay viene considerata come carta di credito visa e il mio ragazzo ce l'ha! Quindi appena mi decido so a chi chiedere!!
- rotonda83Membro
Stars : 247
Mar Ott 09, 2012 7:40 pm
Dai,dai decidi presto...non sprecare tempo prezioso altrimenti poi ti andrà a finire come me che ti pentirai di non aver scoperto la coppetta primaJennina ha scritto:Già grazie al cielo ho scoperto che la postepay viene considerata come carta di credito visa e il mio ragazzo ce l'ha! Quindi appena mi decido so a chi chiedere!!
- OspiteOspite
Gio Ott 11, 2012 11:06 am
ahahha so già che me ne pentirò! Me ne sto già pentendo ora a causa di questi assorbenti insopportabili!
- NanrinMembro
Stars : 82
Lun Ott 15, 2012 7:08 pm
Se prendi Meluna prendi M+L! Io ho un ciclo abbastanza scarso e con la M mi trovo bene!
- OspiteOspite
Lun Ott 15, 2012 7:54 pm
Grazie Nanrin infatti era la mia intenzione dopo che mi hanno detto che la S è praticamente per lo spotting!
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Sab Ott 20, 2012 1:10 pm
Ciao...scusa se ti dirò cose che ti hanno già detto ma non posso stare molto e non riesco a leggere tutto! Io ho vent'anni e uso tranquillamente la meluna L! Ho comprato con la postepay dal sito tedesco della meluna il pacchetto con Meluna M+L e il bicchiere per sterilizzare.
La mia scelta è ricaduta su una doppia taglia perchè non riuscivo a quantificare il mio flusso (che con la coppetta mi sono resa conto che era meno abbondante di quel che pensassi, anzi mooolto meno visto che la L al riempio a metà in 12 ore).
Poi ho scelto il pallino perchè mi piaceva di più e avevo paura di tagliare male il gambo se fosse stato necessario (e lo sarebbe stato visto che a me sta molto bassa).
Io mi trovo benissimo! Ho avuto la fortuna di riuscire al primo colpo ad usarla senza problemi e per me è Amore.
L'ho usata anche al mare e ho fatto il bagno tutti i giorni felicemente senza nemmeno ricordarmi di avere le mestruazioni!
Ti dico solo che ora la cambio due volte a giorno (ogni 12 ore, tempo massimo consentito) e per ricordarmi di toglierla, per una settimana, tengo la sveglia sempre accesa sennò mi dimentico proprio! (ovviamente i tempi di cambio variano a seconda del flusso).
Volendo potrei usare anche la M visto che la L non la riempio però per non rischiare preferisco la L e la piccina la uso gli ultimi due giorni (e riempio solo il fondo in 12 ore quindi la L sarebbe decisamente troppo grande alla fine).
Questa è solo la mia esperienza, la coppetta perfetta per ognuna è soggettiva. Io ho avuto molta fortuna perchè con 30 euro, al primo colpo mi sono sistemata per un bel po' di anni!
La mia scelta è ricaduta su una doppia taglia perchè non riuscivo a quantificare il mio flusso (che con la coppetta mi sono resa conto che era meno abbondante di quel che pensassi, anzi mooolto meno visto che la L al riempio a metà in 12 ore).
Poi ho scelto il pallino perchè mi piaceva di più e avevo paura di tagliare male il gambo se fosse stato necessario (e lo sarebbe stato visto che a me sta molto bassa).
Io mi trovo benissimo! Ho avuto la fortuna di riuscire al primo colpo ad usarla senza problemi e per me è Amore.
L'ho usata anche al mare e ho fatto il bagno tutti i giorni felicemente senza nemmeno ricordarmi di avere le mestruazioni!
Ti dico solo che ora la cambio due volte a giorno (ogni 12 ore, tempo massimo consentito) e per ricordarmi di toglierla, per una settimana, tengo la sveglia sempre accesa sennò mi dimentico proprio! (ovviamente i tempi di cambio variano a seconda del flusso).
Volendo potrei usare anche la M visto che la L non la riempio però per non rischiare preferisco la L e la piccina la uso gli ultimi due giorni (e riempio solo il fondo in 12 ore quindi la L sarebbe decisamente troppo grande alla fine).
Questa è solo la mia esperienza, la coppetta perfetta per ognuna è soggettiva. Io ho avuto molta fortuna perchè con 30 euro, al primo colpo mi sono sistemata per un bel po' di anni!
- OspiteOspite
Dom Ott 21, 2012 1:57 pm
Aleksija che bello leggere le tue parole! Si vede che è proprio un cambiamento radicale nella vita di ognuna di voi la coppetta! Allora è deciso! Vado a farmi la poste pay per ordinare subito la meluna! Alla fine si deve anche scegliere un pò ad istinto...io ho subito preferito la meluna che la fleur! Ci provo! Al massimo ne prenderò altre!
- AleksijaMembro attivo
Dom Ott 21, 2012 4:33 pm
ah, piccolo dettaglio tecnico..io ho pagato con paypal in realtà, al quale era associata la mia postepay. Non so se lo conosci, in ogni caso è un sistema di pagamenti online sicuro e affidabile al quale puoi associare ogni tipo di carta di credito e prepagata. Io ogni tanto compro su internet e uso sempre paypal quindi l'account che mi ero creata mi continua a servire!
- OspiteOspite
Dom Ott 21, 2012 5:00 pm
Beh allora è una procedura che farò! in effetti anche su ebay spesso chiedono paypal!
- AleksijaMembro attivo
Dom Ott 21, 2012 9:20 pm
Se per caso vuoi vedere il pacchetto m+l che ho comprato io con anche il bicchiere per il micro cerca il mio post in primi passi, si chiama [Meluna m+l] e poi finalmente tu...ho messo qualche foto appena arrivate!
- OspiteOspite
Ven Ott 26, 2012 6:38 pm
In attesa che il conto paypall si attivi ho contattato il rivenditore per sapere se ci sono delle promozioni in cantiere perchè i colori di quelle attuali non mi piacciono! Mi hanno detto che se desidero posso comprare il set starter e chiedere via email di cambiare il colore! Son felicissima! Quindi ho deciso di prendere una nera e una blu! (la M nera e la L blu!non sono interista, ma sono i miei due colori preferiti), con lo sterilizzatore blu! Fantastico! Ora devo solo sapere, mettendo in conto che l'anello è scartato perchè quasi tutte si trovano male e io non credo di fare la differenza, quale gambo scelgo? Il pallino era tanto carino ma sono una principiante e credo proprio che prenderò il gambo e col tempo lo accorcerò lasciando solo una pallina
Cosa ne pensate??????
[ho bisogno che qualcuno mi dica che sto facendo la scelta giusta]
Cosa ne pensate??????
[ho bisogno che qualcuno mi dica che sto facendo la scelta giusta]
- DabaMembro fedele
Ven Ott 26, 2012 6:44 pm
Sul passero lavabile c'è una meluna M nera in offra a 12 euro
http://www.ilpasserolavabile.it/cups-a-pads.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=711&category_id=45
http://www.ilpasserolavabile.it/cups-a-pads.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=711&category_id=45
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ott 26, 2012 7:08 pm
Jennina vai con il gambo così puoi tagliarlo semmai
Stai facendo la cosa giusta
Stai facendo la cosa giusta
- OspiteOspite
Ven Ott 26, 2012 7:29 pm
Daba è una fantastica offerta ma dato che non sono sicura della taglia ne vorrei due! E sul sito tedesco fanno una bella offerta! In più è il vecchio modello e perciò da quel che ho capito ha una capacità inferiore! Però grazie infinite per avermelo detto, soprattutto perchè ho scoperto una cosa nuova: più è scuro il colore più aumenta la consistenza! Voi lo sapevate? Quindi credo proprio che farò il contrario con i colori! La M la sceglierò blu e la L, che se non mi sbaglio è più difficile da aprire perchè più grande, la sceglierò nera così sarà più rigida!!!
Grazie anche a te cris per l'incoraggiamento
Grazie anche a te cris per l'incoraggiamento
- OspiteOspite
Ven Ott 26, 2012 7:39 pm
Oddio...forse era la M più morbida???? e la L più rigida???
- DabaMembro fedele
Ven Ott 26, 2012 7:41 pm
Ma sei sicura che ce l'hanno nera? Perchè non mi sembra ci sia atra le opzioni...
Ven Ott 26, 2012 7:47 pm
confermo che il colore incide sulla durezza.Di solito si sceglie la viola (classic) sopratutto se una è ancora matricola perché è più semplice da farla aprire.Per la versione vecchia M ha il bordo 45 come la nuova L quindi se hai avuto figli o hai più di 30 anni se non sbaglio va meglio la vecchia,come capienza invece cambia molto poco. P.S. se hai meno di 30 anni la M nuova è perfetta.
- OspiteOspite
Ven Ott 26, 2012 7:49 pm
sisi nel sito tedesco c'è! Non ci sono le immagini però ma nella possibilità di scelta ci sono! Guarda tu stessa http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-classic-stiel.html Quindi prenderò il set starter e come mi ha detto il tizio via email della meluna, mando in seguito al mio ordine i colori che desidero al posto di bianca e viola! IO AMO IL SITO TEDESCO! Sono SUPER GENTILI! Oppure li ho tartassati così tante volte di domande che si sono stufati e son disposti pure a regalarmele piuttosto di non sentirmi più
Ora c'è da capire se è più morbida la M o la L così scelgo quale deve essere neraaaa <3
Ora c'è da capire se è più morbida la M o la L così scelgo quale deve essere neraaaa <3
- OspiteOspite
Ven Ott 26, 2012 7:52 pm
Grazie mille ilpasserolavabile! Infatti io ho appena compiuto venti anni ed ho scelto l'opzione M+L per due motivi: nel caso io abbia il flusso davvero abbondante come credo forse la M non mi basterà e dovrò optare per la L, nel caso invece che io abbia un flusso normale (molte mi hanno detto che gli assorbenti tradizionali possono confondere sull'entità del flusso!) la L me la conserverò per quando avrò 30 anni o avrò dei figli!!!
- DabaMembro fedele
Ven Ott 26, 2012 9:33 pm
La nuova m ha un diametro di 41 non 45... La L invece mi sembra sia 45 o 46...
Jennina, comunque sia prendi due Classic...credo che morbidezza tra m e l cambi poco, in genere le grandi sono un pochino più morbide
Jennina, comunque sia prendi due Classic...credo che morbidezza tra m e l cambi poco, in genere le grandi sono un pochino più morbide
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4