La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 1:55 pm
Salve ragazze, mi sono appena iscritta e presentata in questo forum.
Arrivo al punto, da oggi possiedo una coppetta mestruale della ladycup taglia s (ho 20 anni) nell'inserirla tutto ok forse un po' di dolore ma se vado piano tutto ok e immagino poi che bisogna abituarsi psicologicamente e fisicamente, il mio problema però arriva all'estrazione, ho letto i topic in questo forum e ho capito che devo spingere (cosa che riesco a fare quindi fin qui ok) po afferrarla e togliere il sottovuoto infilando il dito e piegando il bordo...Queste due operazioni non sono ancora riuscita a provarle perchè nelle uniche due prove che ho fatto mi sono solo preoccupata di tirare il problema è che il dolore a me arriva nella parte inferiore dove le labbra si riuniscono... è un tipo di dolore da tiratura e non so cosa fare, adesso mi do del tempo prima di provare perchè mi sento un po' bruciare.
qualcuna di voi per caso ha avuto il mio stesso problema? o qualcuna di voi per caso sa come risolverlo?
grazie infinite io spero di essermi spiegata.
grazie ancora
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 2:01 pm
Ciao, potresti provare a sfilarla da accucciata o sul bidet in modo da avere le labbra un po' distanti a facilitare l'estrazione. Spingi un po' con i muscoli per farla scendere e con pollice e indice afferra la base senza tirare! Schiacci la base e dondola la coppetta a destra e sinistra. Dovrebbe perdere il sottovuoto e poi estraila con calma, magari spingi un po' in fuori mentre lo fai. Mi raccomando cerca di rilassarti perché spesso è solo la tensione a far avvertire dolore nell'estrazione.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 2:07 pm
ma non hai ancora il ciclo vero?? quando hai il ciclo dovrebe scivolare di più...comunque schiaccia il bordo con le dita e cerca di farlo uscire di lato...facedo un zig zag verso il basso...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 2:09 pm
nn so se ho capito.....senti male quando il bordo della coppetta passa passa tra le labbra?
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 3:52 pm
Daba ha scritto:ma non hai ancora il ciclo vero?? quando hai il ciclo dovrebe scivolare di più...comunque schiaccia il bordo con le dita e cerca di farlo uscire di lato...facedo un zig zag verso il basso...
No infatti, ho fatto delle prova per vedere come mi trovavo ma il ciclo di questo mese è passato prima che mi arrivasse la ladycup

nn so se ho capito.....senti male quando il bordo della coppetta passa passa tra le labbra?
esatto proprio così il punto preciso in cui sento dolore è dove si riuniscono nella parte bassa per intenderci la parte di carne tra la vagina e l'ano.

Ho provato ad estrarla accucciata ma il dolore rimane.
Grazie dei consigli se vi viene in mente altro per favore fatemi sapere Wink grazie[quote]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 3:54 pm
da seduta sil wc o sul bide è meglio perché sei rilassata, accucciata i muscoli sono tesi...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 4:11 pm
Con il ciclo andrà sicuramente meglio, io posso dirti di provare a fare tutto lentamente prendendoti il tempo che ti serve, ma ti posso assicurare che è solo questione di pratica. Piano piano capirai la giusta tecnica di estrazione e non avrai più quel dolore.
Ti consiglio di vedere questo video su inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile:

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Cerca di pinzare con pollice e indice la coppetta proprio al bordo quando sei alla fine in modo da non farti male.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Ven Ott 19, 2012 7:46 pm
[quote="ladycup9123"]
nn so se ho capito.....senti male quando il bordo della coppetta passa passa tra le labbra?
esatto proprio così il punto preciso in cui sento dolore è dove si riuniscono nella parte bassa per intenderci la parte di carne tra la vagina e l'ano.

Ho provato ad estrarla accucciata ma il dolore rimane.
Grazie dei consigli se vi viene in mente altro per favore fatemi sapere Wink grazie
ah, ok! :app:
allora c'era già questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1072p15-quando-esce-il-bordo-che-dolore?highlight=dolore#26910
dagli un'occhiata Wink
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 10:58 am
Grazie Manu&La, ho letto il topic adesso, subito dopo la mia terza prova che è stata migliore in quanto esperienza ma ho ancora delle perplessità:
allora per evitare il dolore del bordo ho pensato di provare a piegarlo....(c'è scritto anche sul topic) e in effetti è uscito senza troppo dolore, ora però il problema ora è che io ho accorciato il gambo perchè mi dava fastidio (da seduta)... e la cosa brutta è che me ne da ancora, ma la cosa ancora più brutta è che ci ho messo una mezz'oretta a toglierla perchè non riuscivo ad afferrarla, scivolava e il gambo era troppo corto...
Alla fine ce l'ho fatta ma ho dovuto usare due mani una armata di fazzolettino per non farsi scappare il gambo.
Infine facendola uscire non sono proprio riuscita a tenerla dritta, se avessi avuto il ciclo si sarebbe versato tutto, questo è un problema minore perchè credo che quando la estrarrò starà sempre su WC o sul bidè a meno che non diventi più esperta.
probabilmente si tratta di allenamento ma mi preoccupa la questione del "gambo troppo corto" non so cosa fare per adesso non lo tocco più ma devo assolutamente trovare un modo per estrarla senza sudare sette camice.... c'è anche da dire che i miei muscoli non riescono a spingerla troppo in giù.... forse dovrei provare con i "kegel" grazie a tutte per le risposte.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 11:53 am
Guarda senza ciclo l'estrazione risulta molto più difficoltosa. Considera che con il ciclo sarà tutto più semplice e anche il fatto di non rovesciare il contenuto lo imparerai con la pratica, datti del tempo. Ti consiglio di aspettare il ciclo e riprovare la coppetta, vedrai che sarà molto molto più semplice Wink
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 11:59 am
ok grazie infinite, riproverò appena mi arriva il ciclo...però sono ancora un po' spaventata dal fatto che non riesco a spingerla troppo in giù, spero che anche questo sia questione di pratica, grazie infinite per l'aiuto
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 12:02 pm
sì devi darti del tempo vedrai che piano piano imparerai a gestire la coppetta sempre meglio. E' solo questione di pratica, vedrai la differenza già tra il primo e il secondo ciclo con la coppetta. Ora non ti scoraggiare e sii fiduciosa Wink
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 12:03 pm
si non ho intenzione di mollare! Grazie a tutte me siete state di grande aiuto
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 1:26 pm
In che senso spingerla in giù?io la tiro con le mani....la schiaccio e la faccio scendere a zig zag...non è che la devi fare uscire a spinta, ti puoi aiutare così nel caso salga molto e non ci arrivi...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Sab Ott 20, 2012 5:03 pm
purtroppo la scivolosità è una caratteristica tipica della ladycup
infatti è per questo che nn la si consiglia per le principianti
ma questo nn è un problema insormontabile!! Wink
basta fare pratica :app:
anche coi muscoletti è questione di esperienza...più li usi, e più ne avrai consapevolezza e padronanza, più sarà facile!!
devi solo provare-praovare e darti il tempo che serve per IMPARARE!! Wink

coraggio!! :yup:
avatar
ladycup9123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 19.10.12

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Mar Nov 13, 2012 9:04 am
Bene ragazze vi scrivo per aggiornarvi, sono tre giorni che ho il ciclo e uso la coppetta la differenza tra senza mestruo e con è impressionante.
le prime volte sono state un delirio perchè ho tagliato un po' troppo il gambo, ma mettendomi d'impegno sono riuscita a toglierla e ora mi serve solo la pratica, sono solo un po' spaventata pe quando finirà il ciclo (non sapendo riconoscere quando termina ho un po' paura di mettermi la coppetta e di rivivere la prima esperienza nel toglierla)
però per adesso va tutto bene.
grazie ancora per il vostro aiuto
Contenuto sponsorizzato

un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra Empty Re: un forte dolore nel punto in cui si uniscono le labbra

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.