voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?
+2
Daba
sami77
6 partecipanti
- sami77Nuovo membro
Stars : 8
voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?
Mer Ott 31, 2012 8:50 am
ciao,
mi chiamo Samanta e sono nuovissima del forum... in realtà ho già letto un po' qua e là le nuove esperienze.
Ho 35 anni e ho due bimbi di 5 e 1,5 anni, entrambi partoriti con parto naturale.
Vorrei acquistare la mia prima coppetta, ma proprio non ho idea su che marca andare... il mio flusso è medio, visti i due parti mi è parso di capire che devo stare almeno su una taglia M oppure L
ma la marca? a me non interessa molto che sia morbidissima, piuttosto preferisco un pochino più "rigida" ma che mi dia meno problemi in inserimento (ho paura di non farla aderire bene, che non si apra correttamente).
Mi aiutate?? grazie!
mi chiamo Samanta e sono nuovissima del forum... in realtà ho già letto un po' qua e là le nuove esperienze.
Ho 35 anni e ho due bimbi di 5 e 1,5 anni, entrambi partoriti con parto naturale.
Vorrei acquistare la mia prima coppetta, ma proprio non ho idea su che marca andare... il mio flusso è medio, visti i due parti mi è parso di capire che devo stare almeno su una taglia M oppure L
ma la marca? a me non interessa molto che sia morbidissima, piuttosto preferisco un pochino più "rigida" ma che mi dia meno problemi in inserimento (ho paura di non farla aderire bene, che non si apra correttamente).
Mi aiutate?? grazie!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?
Mer Ott 31, 2012 9:06 am
Ciao! allora, come ti avevo accennato anche nell'altro post, tutte le marche hanno solo due taglie S ed L (alcune ne hanno una sola unica)
e soltanto la Meluna fa anche la taglia M, ed è come le S delle altre marche, mentre la S è piccolissima, indicata per le adolescenti e le vergini.
per una donna di età superiore ai 25/30 anni, è comunque consigliata una L, e per le donne che hanno partorito, anche se di età inferiore.
Quindi qualunque marca sceglierai, vai tranquilla per la L, io ho 29 anni, niente figli e uso la L...
personalmente ne ho provate tre e ti consiglio la ladycup...però costa intorno ai 27 euro, se vuoi spendere meno per iniziare puoi prendere la fleurcup, intorno ai 19...
e soltanto la Meluna fa anche la taglia M, ed è come le S delle altre marche, mentre la S è piccolissima, indicata per le adolescenti e le vergini.
per una donna di età superiore ai 25/30 anni, è comunque consigliata una L, e per le donne che hanno partorito, anche se di età inferiore.
Quindi qualunque marca sceglierai, vai tranquilla per la L, io ho 29 anni, niente figli e uso la L...
personalmente ne ho provate tre e ti consiglio la ladycup...però costa intorno ai 27 euro, se vuoi spendere meno per iniziare puoi prendere la fleurcup, intorno ai 19...
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Ott 31, 2012 9:13 am
Io pure direi la fleur se vuoi spendere di meno, cosa che può essere utile per iniziare a sperimentare le coppette. Altrimenti potresti provare la Sibell o la Natù, che hanno la stessa forma della fleur ma sono molto più morbide.
Di coppette "costose" io consiglio la Lunette *_*
Di coppette "costose" io consiglio la Lunette *_*
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Ott 31, 2012 10:11 am
Sami io al momento ho un'unica coppetta che è la Lunette 2, come capienza fino ai fori è 26 ml che per un ciclo medio come il tuo dovrebbe andar bene. E' classificata come rigida e non ha sento per niente, anzi l'inserimento, posizionamento e apertura sono fantastici, fa tutto da sola e non devo mai controllare.
L'ho comprata dal sito luneshop.com. Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra e le spese di spedizione sono gratis! Costa sui 24 €.
Se vuoi una coppetta simile ma più economica c'è la Fleurcup L, dovrebbe essere leggermente più morbida della lunette, ma come inserimento e apertura dicono sia ottima come la Lunette.
Se hai domande/dubbi chiedi pure
L'ho comprata dal sito luneshop.com. Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra e le spese di spedizione sono gratis! Costa sui 24 €.
Se vuoi una coppetta simile ma più economica c'è la Fleurcup L, dovrebbe essere leggermente più morbida della lunette, ma come inserimento e apertura dicono sia ottima come la Lunette.
Se hai domande/dubbi chiedi pure
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Mer Ott 31, 2012 10:15 am
Sicuramente la taglia L va bene,
posso consigliare
- Lunette
- Fleur
- Yuuki
- Shecup (e' taglia unica, si compra su ebay o sul sito inglese http://www.femininewear.co.uk/)
posso consigliare
- Lunette
- Fleur
- Yuuki
- Shecup (e' taglia unica, si compra su ebay o sul sito inglese http://www.femininewear.co.uk/)
- sami77Nuovo membro
Stars : 8
Mer Ott 31, 2012 12:13 pm
grazie a tutte!
visto che i costi non variano moltissimo (da 19 a 24 eur) e dai vs consigli "vince" Lunette mi sa che provo quella.
vi farò sapere appena sarà il mio "turno" di prima prova... speramo bene!
ciao!
visto che i costi non variano moltissimo (da 19 a 24 eur) e dai vs consigli "vince" Lunette mi sa che provo quella.
vi farò sapere appena sarà il mio "turno" di prima prova... speramo bene!
ciao!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Ott 31, 2012 12:35 pm
Anche io stra-consiglio Lunette (anche se con la Lady mi sono trovata comunque bene). Facci poi sapere!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Ott 31, 2012 1:05 pm
Ottima scelta, ne parlano tutte benissimo!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Ott 31, 2012 1:42 pm
Che bella la Lunette
Di che colore la scegli?
Di che colore la scegli?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Ott 31, 2012 1:49 pm
Ottima scelta Tienici aggiornate