La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sami77
sami77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 30.10.12

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 8:50 am
ciao,
mi chiamo Samanta e sono nuovissima del forum... in realtà ho già letto un po' qua e là le nuove esperienze.
Ho 35 anni e ho due bimbi di 5 e 1,5 anni, entrambi partoriti con parto naturale.
Vorrei acquistare la mia prima coppetta, ma proprio non ho idea su che marca andare... il mio flusso è medio, visti i due parti mi è parso di capire che devo stare almeno su una taglia M oppure L
ma la marca? a me non interessa molto che sia morbidissima, piuttosto preferisco un pochino più "rigida" ma che mi dia meno problemi in inserimento (ho paura di non farla aderire bene, che non si apra correttamente).
Mi aiutate?? grazie!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 9:06 am
Ciao! allora, come ti avevo accennato anche nell'altro post, tutte le marche hanno solo due taglie S ed L (alcune ne hanno una sola unica)
e soltanto la Meluna fa anche la taglia M, ed è come le S delle altre marche, mentre la S è piccolissima, indicata per le adolescenti e le vergini.
per una donna di età superiore ai 25/30 anni, è comunque consigliata una L, e per le donne che hanno partorito, anche se di età inferiore.
Quindi qualunque marca sceglierai, vai tranquilla per la L, io ho 29 anni, niente figli e uso la L...

personalmente ne ho provate tre e ti consiglio la ladycup...però costa intorno ai 27 euro, se vuoi spendere meno per iniziare puoi prendere la fleurcup, intorno ai 19...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 9:13 am
Io pure direi la fleur se vuoi spendere di meno, cosa che può essere utile per iniziare a sperimentare le coppette. Altrimenti potresti provare la Sibell o la Natù, che hanno la stessa forma della fleur ma sono molto più morbide.

Di coppette "costose" io consiglio la Lunette *_*
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 10:11 am
Sami io al momento ho un'unica coppetta che è la Lunette 2, come capienza fino ai fori è 26 ml che per un ciclo medio come il tuo dovrebbe andar bene. E' classificata come rigida e non ha sento per niente, anzi l'inserimento, posizionamento e apertura sono fantastici, fa tutto da sola e non devo mai controllare. voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? 3840448088
L'ho comprata dal sito luneshop.com. Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra e le spese di spedizione sono gratis! Costa sui 24 €.

Se vuoi una coppetta simile ma più economica c'è la Fleurcup L, dovrebbe essere leggermente più morbida della lunette, ma come inserimento e apertura dicono sia ottima come la Lunette.

Se hai domande/dubbi chiedi pure Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 10:15 am
Sicuramente la taglia L va bene,
posso consigliare
- Lunette
- Fleur
- Yuuki
- Shecup (e' taglia unica, si compra su ebay o sul sito inglese http://www.femininewear.co.uk/)
sami77
sami77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 30.10.12

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 12:13 pm
grazie a tutte!
visto che i costi non variano moltissimo (da 19 a 24 eur) e dai vs consigli "vince" Lunette mi sa che provo quella.
vi farò sapere appena sarà il mio "turno" di prima prova... speramo bene!
ciao!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 12:35 pm
Anche io stra-consiglio Lunette (anche se con la Lady mi sono trovata comunque bene). Facci poi sapere! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 1:05 pm
Ottima scelta, ne parlano tutte benissimo! Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 1:42 pm
Che bella la Lunette :stars:
Di che colore la scegli?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Mer Ott 31, 2012 1:49 pm
Ottima scelta voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? 2044517703 Tienici aggiornate
Contenuto sponsorizzato

voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!? Empty Re: voglio acquistare la prima coppetta... ma quale?!?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.