- pAnna87Nuovo membro
Stars : 18
Vorrei acquistare la mia prima coppetta...
Sab Ago 16, 2014 2:53 pm
Ciao a tutte... ho da poco scoperto un mondo fatto di assorbenti lavabili e coppette... sono diventata totalmente intollerante agli usa e getta e per questo mi sono buttata sui lavabili che sono sicuramente quelli che si avvicinano di più agli usa e getta. Però sono veramente incuriosita dalla coppetta e vorrei acquistarne una da provare (magari non sempre ma quando ho bisogno di una maggior autonomia)...
Ho letto tantissime informazioni e adesso son confusa.
Chiedo aiuto alle esperte:
ho avuto un parto naturale, ho la vescica sensibile, sono sensibile li sotto e ho un ciclo relativamente scarso.
In base a queste informazioni pensavo ad una coppetta morbida di taglia media. Voi cosa mi consigliereste?? Grazie...
Ho letto tantissime informazioni e adesso son confusa.
Chiedo aiuto alle esperte:
ho avuto un parto naturale, ho la vescica sensibile, sono sensibile li sotto e ho un ciclo relativamente scarso.
In base a queste informazioni pensavo ad una coppetta morbida di taglia media. Voi cosa mi consigliereste?? Grazie...
- SeiðkonaMembro
Stars : 169
Re: Vorrei acquistare la mia prima coppetta...
Sab Ago 16, 2014 8:47 pm
Ciao!
Da quello che mi dici, potresti orientarti su una coppetta morbida taglia piccola...Una Si-Bell od una Natù per esempio? La Si bell la fanno rosa *_*.
Ci sono diverse coppette morbide cmq, dai una occhiata nella sezione del forum dove si parla di singole coppette!!
Ciao!
Da quello che mi dici, potresti orientarti su una coppetta morbida taglia piccola...Una Si-Bell od una Natù per esempio? La Si bell la fanno rosa *_*.
Ci sono diverse coppette morbide cmq, dai una occhiata nella sezione del forum dove si parla di singole coppette!!
Ciao!
- pAnna87Nuovo membro
Dom Ago 17, 2014 8:35 pm
Io avevo pensato addirittura ad una meluna soft ma i pareri che ho letto sono totalmente discordanti.. o si trovano benissimo o malissimo..
- Vale90Membro
Stars : 156
Lun Ago 18, 2014 10:52 am
Forse con un parto alle spalle una coppetta piccola non è l'ideale... io ne uso una grande pur non avendo mai partorito, perché quando l'ho comprata avevo un flusso abbondantissimo. Ora prendo la pillola e il flusso è minimo, ma continuo ad usarla con la differenza che non devo svuotarla ogni tre ore.
Io ho la yuuki soft e mi ci sono trovata benissimo fin da subito, ma magari aspetta qualche commento da qualcuno con una situazione più simile alla tua
Io ho la yuuki soft e mi ci sono trovata benissimo fin da subito, ma magari aspetta qualche commento da qualcuno con una situazione più simile alla tua
- pAnna87Nuovo membro
Lun Ago 18, 2014 10:59 am
Grazie vale.. dici?? È che la differenza tra le taglie (ho guardato tipo la meluna m con la l) mi sembra minima ma ho paura che una coppetta più grande mi prema sulla vescica..
- Stay93Membro
Stars : 190
Lun Ago 18, 2014 11:21 am
io consiglierei una Ecocup o Lybera (due nomi, ma è la stessa coppetta) taglia 1 o 2, quella che preferisci. Tanto sono quasi uguali.
Non considerata tra le morbide,ma è piccolina e io perlomeno, non la sento proprio. Il fatto che è piccolina spero vada a vantaggio della comodità e del fatto che il tuo ciclo è scarso.
Non considerata tra le morbide,ma è piccolina e io perlomeno, non la sento proprio. Il fatto che è piccolina spero vada a vantaggio della comodità e del fatto che il tuo ciclo è scarso.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Ago 18, 2014 11:57 am
anch'io ti consiglio coppetta morbida.
Generalmente dopo i 30 anni e con 1 parto alle spalle si consiglia la coppetta di taglia grande, anche se hai un flusso scarso. Perché con l'età e il parto cambia la conformazione. Se prendi una taglia piccola potresti non avere un buon sottovuoto per esempio e quindi avere perdite... Per questo ti consiglio la taglia grande.
Come tipologia di coppetta: sibell, natù, mamicup
Generalmente dopo i 30 anni e con 1 parto alle spalle si consiglia la coppetta di taglia grande, anche se hai un flusso scarso. Perché con l'età e il parto cambia la conformazione. Se prendi una taglia piccola potresti non avere un buon sottovuoto per esempio e quindi avere perdite... Per questo ti consiglio la taglia grande.
Come tipologia di coppetta: sibell, natù, mamicup
- pAnna87Nuovo membro
Lun Ago 18, 2014 12:54 pm
Ok ho capito... quindi morbida taglia grande... adesso devo capire quale marca...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Ago 19, 2014 8:48 am
esatto... guardati la mamicup, natù e sibell...
- pAnna87Nuovo membro
Mar Ago 19, 2014 6:44 pm
Ok.. grazie a tutte..