- Elenoire83Nuovo membro
Stars : 17
[Mamicup L] la mia prima esperienza
Dom Nov 04, 2012 9:24 pm
Dopo molto leggere, cliccare e girovagare per siti, ho scelto di acquistare una Mamicup taglia L, dato il mio flusso abbondante e la mia età (29 anni), nella speranza di fare un investimento a lungo termine L'ho ordinata il primo giorno di ciclo (ammetto che la tempistica non è stata delle migliori...) convinta che l'avrei iniziata ad usare dal prossimo mese, invece è arrivata il giorno dopo
Allora, non ho avuto problemi per l'inserimento, adottando la piegatura a tulipano, e nemmeno grossi traumi per l'estrazione, nonostante debba ancora capire bene come utilizzare l'aiuto dei muscoletti
Credo di averla posizionata abbastanza bene tutte le volte (ma non l'ho mai messa per la notte, per ora) dato che ho avuto piccolissime perdite solo un paio di volte (da salvaslip lavabile, ordinato insieme alla )
Il gambo non me la sono sentita di tagliarlo, per il momento, ma questo è il tasto dolente, perché un po' di fastidi me li ha creati Sporgeva all'esterno e mi ha irritata un po'. L'altro problema che ho riscontrato è una sorta di affaticamento/indolenzimento delle pareti vaginali e la sensazione di dover fare spesso la pipì (sensazine che mi è rimasta anche adesso dopo quasi 12 ore che ho tolto la ). Premetto che non l'ho tenuta per tantissime ore (solo un giorno 8, altrimenti l'ho svuotata sempre entro le 5 ore). Voi super esperte, da cosa credete possa dipendere? Io ho pensato che potrebbe essere una misura troppo grande per me. Consigli? Idee?
Allora, non ho avuto problemi per l'inserimento, adottando la piegatura a tulipano, e nemmeno grossi traumi per l'estrazione, nonostante debba ancora capire bene come utilizzare l'aiuto dei muscoletti
Credo di averla posizionata abbastanza bene tutte le volte (ma non l'ho mai messa per la notte, per ora) dato che ho avuto piccolissime perdite solo un paio di volte (da salvaslip lavabile, ordinato insieme alla )
Il gambo non me la sono sentita di tagliarlo, per il momento, ma questo è il tasto dolente, perché un po' di fastidi me li ha creati Sporgeva all'esterno e mi ha irritata un po'. L'altro problema che ho riscontrato è una sorta di affaticamento/indolenzimento delle pareti vaginali e la sensazione di dover fare spesso la pipì (sensazine che mi è rimasta anche adesso dopo quasi 12 ore che ho tolto la ). Premetto che non l'ho tenuta per tantissime ore (solo un giorno 8, altrimenti l'ho svuotata sempre entro le 5 ore). Voi super esperte, da cosa credete possa dipendere? Io ho pensato che potrebbe essere una misura troppo grande per me. Consigli? Idee?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Mamicup L] la mia prima esperienza
Dom Nov 04, 2012 9:52 pm
prima di capire se può andar bene per te secondo me dovresti provare al prossimo ciclo.
Quanti giorni l'hai usata in questo ciclo? Leggevo dal 2°, ma fino alla fine tutti i giorni? 4-5? Meno? Perché da un lato potrebbe essere che il tuo corpo deve adattarsi alla novità, devi darti tempo.
Il gambo se ti dà fastidio taglialo completamente quando ti senti tranquilla per l'estrazione
Quanti giorni l'hai usata in questo ciclo? Leggevo dal 2°, ma fino alla fine tutti i giorni? 4-5? Meno? Perché da un lato potrebbe essere che il tuo corpo deve adattarsi alla novità, devi darti tempo.
Il gambo se ti dà fastidio taglialo completamente quando ti senti tranquilla per l'estrazione
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Dom Nov 04, 2012 10:31 pm
mi sembra che tu stia andando molto bene per essere appena all'inizio!
prima cosa: taglia subito il gambo, perchè nn deve uscire fuori per niente
poi mi sembra che tu nn abbia avuto perdite, a parte macchiette da canale vaginale sporco, il che significa che l'hai posizionata per bene......molto brava!
i muscoletti sono quelli che usi se nel mentre fai pipì, volessi fermare il suo flusso e poi riprenderlo
dare tante spinte di fila ti aiuta ad acchiappare la coppetta più facilmente
la sensazione di dover fare pipì è abbastanza comune
anch'io l'ho avuto all'inizio
ma è questione di abitudine, sia psicologica che fisica
continuando a indossarla con costanza, la sensazione passa da sola
complimenti, perchè pare che hai preso al primo colpo la coppetta adatta te!
prima cosa: taglia subito il gambo, perchè nn deve uscire fuori per niente
poi mi sembra che tu nn abbia avuto perdite, a parte macchiette da canale vaginale sporco, il che significa che l'hai posizionata per bene......molto brava!
i muscoletti sono quelli che usi se nel mentre fai pipì, volessi fermare il suo flusso e poi riprenderlo
dare tante spinte di fila ti aiuta ad acchiappare la coppetta più facilmente
la sensazione di dover fare pipì è abbastanza comune
anch'io l'ho avuto all'inizio
ma è questione di abitudine, sia psicologica che fisica
continuando a indossarla con costanza, la sensazione passa da sola
complimenti, perchè pare che hai preso al primo colpo la coppetta adatta te!
- Elenoire83Nuovo membro
Stars : 17
Lun Nov 05, 2012 8:48 pm
bene ragazze, grazie! mi avete un po' tranquillizzata
già stavo pensando di prenderne una piú piccola e morbida.
@Cris, l'ho usata 4 giorni, in effetti è più saggio aspettare il prossimo ciclo! oggi la sensazione di dover sempre fare pipì è passato, per fortuna. temevo fosse un principio di cistite...
già stavo pensando di prenderne una piú piccola e morbida.
@Cris, l'ho usata 4 giorni, in effetti è più saggio aspettare il prossimo ciclo! oggi la sensazione di dover sempre fare pipì è passato, per fortuna. temevo fosse un principio di cistite...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Nov 05, 2012 9:02 pm
ma sì devi darti del tempo sia fisicamente che psicologicamente. Vedrai che ogni ciclo andrà meglio, bisogna fare un po' di pratica
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Parole sante! Con la coppetta la pratica è fondamentale!