Prima coppetta:quale scegliere?che costi?
+3
Chiara1978
Daba
Sectumsempra
7 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- SectumsempraMembro
Stars : 93
Prima coppetta:quale scegliere?che costi?
Mar Nov 06, 2012 2:27 pm
Salve! Ho inteNzione di provare la coppetta mestruale ma non so da dove iniziare >.< principalmente ho paura di non trovarmi bene visto che anche con gli assorbenti interni ho avuto difficoltà e quindi vorrei "risparmiare" così se mi trovo male almeno non ci ho speso troppi soldi! Altro dubbio e dove le posso acquistare e quale scelgo? Io ho un ciclo normale, posso cambiammo anche solamente due volte al giorno cosa che per motivi d'igiene non faccio XD
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Prima coppetta:quale scegliere?che costi?
Mar Nov 06, 2012 2:40 pm
ciao!! allora, ci sono diversi fattori che condizionano la scelta, età, flusso, parti vaginali e prezzo...
la coppetta è molto diversa dagli assorbenti interni, io non li ho mai usati!!
la coppetta è molto diversa dagli assorbenti interni, io non li ho mai usati!!
- SectumsempraMembro
Mar Nov 06, 2012 2:43 pm
Io ho 18 anni, ma ho un flusso come dicevo sullo scarso/normale anche prima di iniZiare a prendere la pillola...come faccio per capire qual'e la più adatta per me? Grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Nov 06, 2012 2:45 pm
Io ti consiglio la Lunette. E' davvero ottima!!!
Ma anche se il ciclo è scarso e sei giovane puoi prendere cmq la più grande, così se per qualche motivo aumenta sei a posto
Ma anche se il ciclo è scarso e sei giovane puoi prendere cmq la più grande, così se per qualche motivo aumenta sei a posto
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Nov 06, 2012 2:47 pm
io ti consiglio fleur S o lunette 1 se vuoi restare nelle coppette medio-rigide che si inseriscono facilmente e si aprono subito.
Se vuoi buttarti su una morbida la sibell s o natù s, ma in genere per le principianti si sconsiglia una coppetta morbida perché è più difficile da aprire
Se vuoi buttarti su una morbida la sibell s o natù s, ma in genere per le principianti si sconsiglia una coppetta morbida perché è più difficile da aprire
- Chiara1978Membro TOP
Mar Nov 06, 2012 2:48 pm
La Lunette è molto amata vedo ♥ ♥ ♥
- SectumsempraMembro
Mar Nov 06, 2012 2:49 pm
E quanto viene? E dove la posso acquistare? Ma insieme alla coppetta ti mandano anche un "manuale d'istruzioni"? Perché io non sono molto pratica >.>
- DabaMembro fedele
Mar Nov 06, 2012 2:49 pm
a 18 anni io consiglierei una S,la L potrebbe essere grande.. la lunette è ottima a quanto pare...costa 24 euro e qualcosa con le spese di spezione gratis su luneshop.com
se vuoi spendere di meno c'è la fleurcup, che in tutto viene a costare 18 euro circa..oppure la meluna classic, stesso prezzo ma in questo caso prendi la M, perché la S è troppo piccola...
fleurcup.com
meluna.eu
se vuoi spendere di meno c'è la fleurcup, che in tutto viene a costare 18 euro circa..oppure la meluna classic, stesso prezzo ma in questo caso prendi la M, perché la S è troppo piccola...
fleurcup.com
meluna.eu
- Chiara1978Membro TOP
Mar Nov 06, 2012 2:51 pm
Su un lato della scatola che contiene la Lunette ci sono le istruzioni, ma si impara davvero solo con la pratica. Comunque noi siamo qua se hai domande!
Inoltre mi pare, ma non sono sicura, che la coppetta Lunette costi un po' meno da qui: http://www.femininewear.co.uk/lunette-menstrual-cup-683-p.asp
Inoltre mi pare, ma non sono sicura, che la coppetta Lunette costi un po' meno da qui: http://www.femininewear.co.uk/lunette-menstrual-cup-683-p.asp
- cris81Membro fedele
Mar Nov 06, 2012 2:57 pm
Sectum se vuoi comprare la lunette ti consiglio di prenderla dal sito luneshop.com viene circa 24 € e le spese di spedizione sono gratis!!
La fleur costa sui 15 € da fleurcup.com
Io ho la lunette e mi trovo molto bene, sì ti arriva con il sacchetto e le istruzioni, ma se non sbaglio in inglese. Ad ogni modo in questo forum trovi davvero tutte le informazioni che ti servono sulla sterilizzazione, inserimento ed estrazione
La fleur costa sui 15 € da fleurcup.com
Io ho la lunette e mi trovo molto bene, sì ti arriva con il sacchetto e le istruzioni, ma se non sbaglio in inglese. Ad ogni modo in questo forum trovi davvero tutte le informazioni che ti servono sulla sterilizzazione, inserimento ed estrazione
- DabaMembro fedele
Mar Nov 06, 2012 2:59 pm
Sectumsempra ha scritto:E quanto viene? E dove la posso acquistare? Ma insieme alla coppetta ti mandano anche un "manuale d'istruzioni"? Perché io non sono molto pratica >.>
si, le istruzioni ci sono, ma qui puoi trovare tutto l'aiuto che cerchi e suggerimenti se dovessi avere problemi!
https://www.luneshop.com/
http://meluna.eu/meluna/meluna-classic.html
http://www.fleurcup.com/it
http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/
queste sono solo alcune marche tra le più conosciute...scegli un pò a istinto..
- DabaMembro fedele
Mar Nov 06, 2012 3:01 pm
Chiara1978 ha scritto:Su un lato della scatola che contiene la Lunette ci sono le istruzioni, ma si impara davvero solo con la pratica. Comunque noi siamo qua se hai domande!
non ti confondere, lì il prezzo è in sterline e in più ci sono le spedizion...
- SectumsempraMembro
Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Grazie ragazze ma purtroppo dal cellulare non riesco a vedere tutto per bene comunque in settimana penso di fare l'ordine, in quanto arriva? Credo che la lunette vada bene come prezzi ho paura che si incastri dentro XD comunque veramente grazie mille siete gentilissime
- Chiara1978Membro TOP
Mar Nov 06, 2012 3:03 pm
Prego! Poi facci sapere! Sì, Daba, anche su Luneshop il prezzo è in sterline ma mi pare che su femininewear venga di meno... ora controllo!
Edit: sì, su femininewear costa praticamente una sterlina in meno!
- cris81Membro fedele
Mar Nov 06, 2012 3:06 pm
ma da luneshop non paghi le spese di spedizione
mentre da femininewear hai un costo di spese di spedizione
mentre da femininewear hai un costo di spese di spedizione
- DabaMembro fedele
Mar Nov 06, 2012 3:07 pm
Chiara1978 ha scritto:Prego! Poi facci sapere! Sì, Daba, anche su Luneshop il prezzo è in sterline ma mi pare che su femininewear venga di meno... ora controllo!
su luneshop si può convertire in euro, sono 24 e qualcosa ma le spedizioni sono gratuite
- Chiara1978Membro TOP
Mar Nov 06, 2012 3:08 pm
Vedo che il costo in sterline è 19 su femininewear e 19,99 su luneshop. Ma non avevo pensato alle spese di spedizione non ho mai comprato su femininewear...
- cris81Membro fedele
Mar Nov 06, 2012 3:08 pm
Sectum se compri dal sito luneshop.com che è dove l'ho presa io ti arriva in 10 giorni dall'UK via posta.
Tranquilla che non si incastra, ce la farai, ce l'abbiamo fatta tutte! Per l'estrazione devi ricordarti di rilassarti e spingere spingere spingere con i muscoletti
Tranquilla che non si incastra, ce la farai, ce l'abbiamo fatta tutte! Per l'estrazione devi ricordarti di rilassarti e spingere spingere spingere con i muscoletti
- Chiara1978Membro TOP
Mar Nov 06, 2012 3:12 pm
Da femininewear la spedizione costa 5,50 sterline, quindi direi che Luneshop (www.luneshop.com) è molto meglio grazie per la precisazione, Daba!
Non ti preoccupare, Sectum! Andrà tutto benissimo e non vorrai più separarti dalla
Non ti preoccupare, Sectum! Andrà tutto benissimo e non vorrai più separarti dalla
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Nov 06, 2012 11:00 pm
come ti hanno già suggerito la lunette1 andrebbe benissimo per te
- SectumsempraMembro
Mer Nov 07, 2012 8:59 am
Ma per la misura come la scelgo? E il colore é indifferente sulla qualità/capienza della coppetta giusto? Oggi che mi metto al pc la ordino non arriva entro settimana prossima vero? Sennò dovrò aspettare il prossimo ciclo xD e un altra cosa quando mi arriva e la devo usare, la faccio bollire, la uso e poi quando finisco il ciclo la ri-sterilizzo giusto? Quindi quando la svuoto la devo solo sciaquare e poi re-inserire? Scusate per le tremila domande >w<
- cris81Membro fedele
Mer Nov 07, 2012 9:06 am
visto che hai 18 anni e un flusso medio-scarso è consigliata la taglia 1 o s insomma la più piccola. Considera che la taglia 2 o L in genere si prende dopo i 28-30 anni o se hai un flusso abbondante.
Riguardo la lunette c'è scritto che la prima volta in assoluto devi farla bollire in un pentolino proprio come la pasta per circa 20 minuti.
Mentre tutte le volte successive basta farla bollire per 5 minuti prima di inserirla. La sterilizzazione in questo modo va fatta sempre prima di ogni ciclo, mentre la sterilizzazione a fine ciclo è facoltativa perché dopo la conservi nel suo sacchetto, ma quando devi rimetterla devi ri-sterilizzarla... Non so se è chiaro.
Tra un cambio e l'altro quando hai il ciclo basta sciacquarla con acqua e se puoi anche con sapone neutro senza profumi oppure sapone intimo. In genere il sapone si può usare tipo 2 volte al giorno: ad esempio la mattina e la sera, mentre durante il giorno puoi usare solo acqua. O se vuoi puoi anche sempre acqua e sapone.
Riguardo la lunette c'è scritto che la prima volta in assoluto devi farla bollire in un pentolino proprio come la pasta per circa 20 minuti.
Mentre tutte le volte successive basta farla bollire per 5 minuti prima di inserirla. La sterilizzazione in questo modo va fatta sempre prima di ogni ciclo, mentre la sterilizzazione a fine ciclo è facoltativa perché dopo la conservi nel suo sacchetto, ma quando devi rimetterla devi ri-sterilizzarla... Non so se è chiaro.
Tra un cambio e l'altro quando hai il ciclo basta sciacquarla con acqua e se puoi anche con sapone neutro senza profumi oppure sapone intimo. In genere il sapone si può usare tipo 2 volte al giorno: ad esempio la mattina e la sera, mentre durante il giorno puoi usare solo acqua. O se vuoi puoi anche sempre acqua e sapone.
- DabaMembro fedele
Mer Nov 07, 2012 9:08 am
vista la giovane età scegli la 1, a meno che tu non abbia un flusso proprio abbondante, il colore è indifferente, non cambia nulla, solo che la trasparente con l'utilizzo ingiallisce più facilmente, ma è solo una questione estetica...prendila colorata perché è più carina
per il resto tutto giusto!
per il resto tutto giusto!
- OspiteOspite
Mer Nov 07, 2012 9:10 am
Lunette, Lunette, Lunette
Sono alle prime armi come te, appena presa, una S perchè ho un flusso scarso quanto il tuo e, a meno che tu non sia una stangona di 1,80 m e una corporatura massiccia, sarà giusta anche per te.
Il colore è solo questione di gusto.
Io l'ho ordinata lunedì 29 da Luneshop.com e mi è arrivata ieri, sostanzialmente ci ha messo 6 giorni togliendo i giorni di chiusura per festa, giusto in tempo per provarla prima che finisse il ciclo.
Sì, si fa bollire e la si sciacqua esattamente come hai scritto tu e come ti hanno ripetuto prima di me
Sono alle prime armi come te, appena presa, una S perchè ho un flusso scarso quanto il tuo e, a meno che tu non sia una stangona di 1,80 m e una corporatura massiccia, sarà giusta anche per te.
Il colore è solo questione di gusto.
Io l'ho ordinata lunedì 29 da Luneshop.com e mi è arrivata ieri, sostanzialmente ci ha messo 6 giorni togliendo i giorni di chiusura per festa, giusto in tempo per provarla prima che finisse il ciclo.
Sì, si fa bollire e la si sciacqua esattamente come hai scritto tu e come ti hanno ripetuto prima di me
- SectumsempraMembro
Mer Nov 07, 2012 9:19 am
Perfetto*-* allora dovrebbe arrivare in tempo per testarla! Oggi pomeriggio mi metto a fare l'ordine un ultima cosa, posso pagare con la postepay? Altrimenti non so come pagareuff ah e una cosa, il gambo se fuorisce vuol dire che la coppetta è messa male? Scusate per l'interrogatorio xD
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3