La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 10:18 am
Ciao ragazze, come avevo accennato nella presentazione sono alla ricerca di una coppetta più capiente della Meluna L, perchè anche se ho 29 anni non ho mai partorito e prendo la pillola il mio ciclo per circa 3 gg è un fiume in piena (problema che ho da quando ho 13 anni, non capite che gioia Shocked ). Sono molto tentata di comprare la Meluna XL in quanto mi trovo benissimo con la L, ma per la notte non mi basta (di giorno ci faccio circa 4 5 ore) e devo aggiungere un assorbente e se dovessi smettere la pillola sicuramente mi servirebbe qualcosa modello bacinella , visto che mi è capitato di dormire con tampax per il superflusso + assorbente lungo per la notte e di macchiare comunque tutto dopo qualche ora (vorrei anche aggiungere che io non mi sveglio per nessuna cosa, nè ciclo, nè pipì, nè gatti che mi passano sopra, nè bombe immagino :craz: ) .... per venire al punto ho un dubbio per il quale ancora non ho inoltrato l'ordine (ordinerei anche una M di quelle dure perchè con la soft non mi trovo per niente) , forse è una domanda un po' stupida ma già che siamo qui a parlarne ... anche a voi la coppetta quando è dentro non mantiene diciamo la forma tonda? mi spiego, io non riesco ancora a cambiarmi sul gabinetto e lo faccio sul bidet, così sono sicura che non sporco niente (sempre per via del troppo flusso), però quando vado a controllare la coppetta se è ben inserita sento che è molto schiacciata all'interno , è normale o magari la L è troppo grande per me e così non la sfrutto a pieno ? Inoltre vorrei sapere se c'è qualche ragazza che ha già comprato la xl per via del ciclo abbondante e come ci si trova , così poi posso andare tranquilla con l'ordine :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 10:54 am
Ciao! Io non ho mai usato le meluna, ma anch'io ho un flusso abbondante...
Riguardo le meluna hanno scritto che un po' tendono a "deformarsi" quando sono dentro di noi, quindi credo che sia normale. L'importante è che si apre e per questo ti sconsiglio la soft, mentre la classic scrivono che si apre bene.
Riguardo la meluna xl alcune ce l'hanno, credo ci sia chi si trova bene e chi dice che è un po' grande/lunga. Siamo tutte diverse.
Ad ogni modo le coppette più capienti oltre la meluna xl sono:
fleurcup L: coppetta né morbida né rigida, una via di mezzo
natù/sibell L: coppette morbide
Entrambe hanno una capienza di 29-30 ml fino ai fori, credo la stessa della meluna xl. Magari puoi vedere e confrontare le dimensioni compresa la lunghezza e poi decidere quale ti ispira di più
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 11:29 am
Nel tuo caso la tenterei senza alcun dubbio. S'e' vero che la L fino ai fori tiene 24 ml, e quella XL ne niene 30, allora si'.
Comunque, la Meluna rimane un po' schiacciata anche a me, e la mia e' la S, secondo me dipende dal materiale, non tanto dalla grandezza.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 11:34 am
Stella Omega ha scritto:
Comunque, la Meluna rimane un po' schiacciata anche a me, e la mia e' la S, secondo me dipende dal materiale, non tanto dalla grandezza.

quoto pienamente!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 1:56 pm
Ciao robi! Prima di tutto, adoro il tuo avatar :fluf: :fluf:
Seconda cosa, anche io uso sempre e solo il bidet x cambiarmi, e per non rischiare di dovermi cambiare fuori casa martedì scorso ho ordinato una Meluna XL, che però non è ancora arrivata. La dovrei testare intorno al 24-25... poi vi dirò com'è andata Very Happy
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 4:17 pm
mmm ma io avevo commentato di nuovo e non lo vedo apparire ... bha !!
Grazie Chiara , sono i miei bellissimi bimbi che dormono tutti assieme, anche se da poco quella scura è venuta a mancare purtroppo cry

Comunque tornando alle coppette, credo proprio che proverò una XL di meluna, perchè comunque con la L mi trovo molto bene e peccato che non esiste una promozione per avere M e XL , io ordino dal sito tedesco comunque ... magari mi mandano una S in omaggio :crsf:
Poi se e quando mi avanzerà qualche soldino magari proverò una marca diversa, per ora ho capito che con quelle morbide proprio non mi trovo :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 4:33 pm
Povera bestiola! Mi dispiace tantissimo Sad Sad Sad
Domani vado a ritirare il pacco in posta, mi hanno lasciato l'avviso di giacenza senza bussare, che nervi, non va proprio bene così :nono: e non è nemmeno la prima volta!
In ogni caso appena arriva il ciclo (24-25) testo la Meluna XL e la recensisco... anche io ho comprato dal sito tedesco Very Happy
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 4:53 pm
Si alla fine la differenza è di 80 centesimi e a proposito del sito italiano ho visto tante lamentele... e poi ci sono più colori :stars:
susytopolina81
susytopolina81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 42
Località : Pozzuoli (NA)

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 6:16 pm
Ho sentito parlare di sito tedesco e sito italiano, potete mettere i link per favore?! Grazie molte :stars:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 12, 2012 7:38 pm
tedesco: http://meluna.eu/

italiano: http://www.meluna.it/

Ti conviene dal tedesco perché alcune hanno avuto problemi con quello italiano, sbaglio nell'arrivo della merce, ritardi nell'arrivo, ecc..
I tedeschi sono più efficienti e precisi!
Ah vorrei ricordare che non arrivano più gli omaggi dal sito tedesco, avevo mandato 1 mail per avere info e mi hanno risposto che mandavano questi omaggi perché erano coppette con piccoli difetti di fabbrica, ma ora non ne hanno più!
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 8:19 am
peccato :app:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 10:50 am
Ciao, io ho sia la Meluna XL soft che la Fleurcup L e non trovo differenze di capienza ... preferisco la Fleur perchè si apre mooolto più facilmente e tiene benissimo. La Meluna XL a me non rimane schiacciata, ma faccio molta fatica a farla entrare e a posizionarla! Magari bastano 1 o 2 mm per fare la differenza. Penso che sia dovuto alla mia cervice bassa: evidentemente la forma della Fleurcup L è più adatta al mio corpo, perchè nonostante sia una compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 1675157988 grande e capiente entra senza problemi. Quindi è tutto soggettivo, se ti trovi bene con la Meluna L evidentemente la marca è quella giusta per te!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 2:10 pm
robbixx ha scritto:peccato :app:

Peccato sì cry
E va be', pazienza... sono contenta di sapere, grazie a violoncella, che tra la Meluna XL e la Fleurcup L non ci sono differenze di capienza, perchè non sapevo proprio quale scegliere e alla fine ho scelto la Meluna (classic) credendo che fosse più capiente Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 3:29 pm
Sarà soggettivo ma le trovo così simili come capienza che non le distinguo! Mi sembra che qualche ragazza abbia fatto dei test più precisi con i ml ma non so se sono comprese entrambe... magari una coppetta meno capiente (di poco) può sembrare che "tenga" di più se è rigida? compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 354310238
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 3:31 pm
Io spero solo che la Meluna XL tenga abbastanza da evitarmi i cambi fuori casa Laughing
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 4:05 pm
Per quante ore ne hai bisogno? Io ho un flusso abbondante e nel giorno peggiore reggo 4-5 ore ma sempre con assorbente abbinato ...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mar Nov 13, 2012 4:45 pm
Orientativamente 9-10, ma solo d'inverno, perchè il mio ciclo cambia con le stagioni e con il freddo è più abbondante (nel giorno peggiore, il secondo): d'estate (piena estate), con la Lady L, che fino ai fori inferiori contiene solo 21 ml di liquido, sono stata bene 10 ore (avevo solo un salvaslip), mentre d'inverno dopo 6 perde. La Lunette L è un po' più capiente (26 ml) ma non l'ho ancora testata con il freddo; in ogni caso con la Meluna XL dovrei stare definitivamente tranquilla, al max metto un assorbente piccolo Very Happy
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mer Nov 14, 2012 9:48 am
violoncella ha scritto:Per quante ore ne hai bisogno? Io ho un flusso abbondante e nel giorno peggiore reggo 4-5 ore ma sempre con assorbente abbinato ...

oddio ragazze come stiamo rovinate, pensare che mia cugina usa il salvaslip per la maggiorparte del tempo del suo ciclo sclero e noi qui a cercare coppette grandi come pentole :grin:
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mer Nov 14, 2012 10:48 am
stavo per fare l'ordine e mi è venuto un altro dubbio ( che donna decisa) .. che dite la XL la prendo con la pallina o meglio con lo stelo? io la L l'ho presa con la pallina, ma visto che lo stelo è regolabile magari così gli do una tagliata se è troppo lungo scratch
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mer Nov 14, 2012 3:14 pm
Personalmente trovo che lo stelo sia più comodo proprio xchè regolabile Very Happy
Beata tua cugina!!!!! Very Happy
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Mer Nov 14, 2012 6:44 pm
acquisto fattooooo!!! :happy:

Vi faccio sapere, così magari iniziamo a avere parecchi pareri sulle coppette modello gigantesse :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Gio Nov 15, 2012 6:11 pm
robbixx ha scritto:oddio ragazze come stiamo rovinate, pensare che mia cugina usa il salvaslip per la maggiorparte del tempo del suo ciclo compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 32090119 e noi qui a cercare coppette grandi come pentole compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 3472175145

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 881800026 altro che pentole, a me servirebbe un secchio! compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 3042853281
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Ven Nov 16, 2012 11:53 am
Anche io userei un secchio se non fosse per la cervice che è bassa che più bassa non si può! Ultimamente ho usato solo le mie coppette più piccole perchè ero sempre a casa e non era un problema cambiarmi più spesso ... ma quando sono in giro i modelli xl mi fanno tribolare per posizionarli, e poi alla fine tengono poco più delle coppette piccole: mi sono fatta l'idea che avendo la cervice bassa se metto una compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? 1675157988 troppo grossa la cervice la occupi in parte e quindi la capacità si riduca ... questo spiega anche perchè quando inizia a perdere la tolgo e la trovo piena solo per metà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Ven Nov 16, 2012 1:12 pm
Appena potrò testare la Meluna XL vi faccio sapere Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 11:27 am
Eccomi qua a recensire la capienza della Meluna XL.
Premetto che parlo solo del giorno "cascata", cioè, nel mio caso, il secondo: gli altri posso tenere qualsiasi coppetta L e successivamente S 12 ore.
Infatti ho preso la Meluna XL proprio perchè, se mi fosse capitato di essere fuori casa il secondo giorno, speravo di avere maggiore autonomia, ma non cambia molto rispetto alla Lunette: appena un'ora in più.
Con la Lady (parlo sempre di taglie L) non arrivavo a sei ore e mezza (infatti l'ho ceduta), con la Lunette sì, con la Meluna XL posso stare, più o meno, 7 ore e mezza.
Quindi se progetto di stare fuori di più, come ieri, devo mettere un assorbente oltre alla coppetta, di quelli per flusso leggero (senza bidet di cambi fuori casa non se ne parla, non mi trovo proprio, per quella mezza giornata meglio l'assorbente).
Ieri pensavo bastasse il salvaslip, invece mi sono macchiata abbastanza, ma avevo un jeans molto scuro e non si è visto nulla, nè ho sporcato il sedile del cinema e quello della macchina (per sicurezza, comunque, ho messo, discretamente, dei fazzoletti sotto il sedere Laughing ).
Con la Meluna mi trovo benissimo, nessun problema nè di inserimento nè di estrazione, però preferisco la Lunette come consistenza (so che è solo un fatto estetico, la Meluna che rimane sempre un po' ovale mi pare "bruttina" Laughing ).
Le altre grandi, Natù 2 e Yuuki 2, sono capienti quanto la Meluna XL?
Grazie a chi mi saprà rispondere, il tema trattato in questo topic mi sta molto a cuore I love you
Dimenticavo, ho notato un altro lato positivo della coppetta: forse sto dicendo una sciocchezza, ma grazie ad essa il sangue "si divide" e la parte più "pesante" (e che macchia) rimane sotto, mentre è quella più "leggera" (e che si toglie subito lavando con un normale smacchiatore il capo in questione) ad uscire se il liquido trabocca.
Con gli assorbenti qualche volta (per fortuna non troppo spesso) mi sono sporcata e non sono riuscita a togliere le macchie definitivamente! cry


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Nov 29, 2012 2:41 pm - modificato 3 volte.
Contenuto sponsorizzato

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.