La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 11:30 am
Chiara che io sappia:
Natu 2, Yuuki 2 e Meluna XL come capienza sono 30ml
Fleur L 29 ml
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 11:33 am
Grazie!
Allora inutile che ne cerchi una ancora più capiente!
Scusa, ho editato, puoi rileggere l'ultima parte del mio post più sopra e dirmi se hai notato anche tu questo fenomeno?
Grazie Smile I love you
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 11:37 am
Io da quando esiste il vanish in polvere sono sempre riuscita a smacchiare tutto, prima delle coppette mettevo tampax, assorbente, mutande e culottes, ma non sempre riuscivo a evitare le classiche macchie sul jeans, quelle tipiche delle maledette ali degli assorbenti ( e per fortuna che ci dovrebbero salvare). Quindi per le mutante nere pazienza basta un lavaggio normale tanto la macchia non si vede, mentre per i jeans ammollo di una notte nel vanish e poi lavaggio in lavatrice sempre col vanish aggiunto, di solito va via altrimenti ripeto e ripeto sclero
Anche a me è arrivata la coppetta XL viola, è bellissima, e la settimana prossima la provo e vi faccio sapere Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 11:54 am
Chiara sicuramente quello scrivi su come si distribuisce il sangue nella coppetta è vero ossia: quello più pesante con grumi va sul fondo e la parte più acquosa resta in superficie, quindi se fuoriesce è sicuramente la parte più liquida.
Per le macchie devo dire che non ho mai avuto particolari problemi perché in acqua fredda in genere mi sono sempre andate via. Uso anche un po' di sapone di marsiglia solido.
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 12:08 pm
in acqua fredda???? certo che siamo proprio tutte diverse :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 12:10 pm
le macchie di sangue che io sappia vanno sempre lavate con l'acqua fredda perché con quella calda si rischia che rimangano sui tessuti per sempre!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 12:36 pm
Io ho sempre cercato di togliere le macchie di sangue con l'acqua calda e, ai tempi degli assorbenti, sono andate via per la maggior parte, lasciando solo degli aloni.
Con acqua fredda se ne andavano con molta più difficoltà.
Penso che valga il principio che applichiamo alla coppetta: l'acqua calda "ammolla" la macchia così come la nostra amata :cup:
Comunque, come scrivevo prima, grazie alla :cup: se anche mi macchio tolgo lo sporco in un baleno Very Happy
Tornando IT, con una coppetta XL si ha sicuramente più autonomia ma con i giorni "cascata" non si scherza Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 12:43 pm
cris81 ha scritto:le macchie di sangue che io sappia vanno sempre lavate con l'acqua fredda perché con quella calda si rischia che rimangano sui tessuti per sempre!
Infatti e' cosi', l'acqua calda fissa le proteine del sangue. :zi:
OT: io per smacchiare gli assorbenti lavabili uso il percarbonato. Una bomba! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Nov 26, 2012 1:27 pm
Mah allora sarà strano il mio sangue Razz
Comunque con la coppetta non ho più il terrore che rimanga l'alone, come spiegavo prima... che bello :happy:
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 1:00 pm
Sto usando la coppetta XL per la prima volta, devo dire che pensavo avrei avuto molte più difficoltà nell'inserimento, perchè in effetti è più lunga della L. Invece non ho avuto alcun problema, per il momento non ho neanche tagliato il gambo, adesso vedo come si comporta e nel caso lo accorcio, ma adesso sono seduta al pc e non sento alcun fastidio .... MA QUANTO LE ADOROOOO!!!!!!
:happy: ... libera e felice come una farfalla ... altro che assorbenti Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 1:12 pm
Quale XL hai?
Io come vedi dalla firma ho la Meluna, e come ho già detto mi trovo benissimo I love you
Però ho letto qui sul forum che la Fleurcup è ancora più capiente, e dato che devo "abbandonare" una delle mie coppette dai miei in modo da trovarmela a portata di mano quando sono da loro, pensavo di comprarne una Wink
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 1:50 pm
Eheh nel parlare di macchie ci siamo perse, comunque ho aperto io la discussione proprio per sentire se qualcun'altra aveva la meluna XL e nel frattempo l'ho comprata. Ora la sto provando e volevo condividere anche la mia impressione, come hai fatto te qualche giorno fa Wink Se recensiamo in tante la prossima ragazza che avrà bisogno di comprare una coppetta più capiente avrà già tanti pareri, perchè io non ne avevo trovati sul forum.

:yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 2:00 pm
E' vero, oltretutto la Meluna è l'unica che ha la taglia XL... che domanda scema ho fatto Razz
Se proverò la Fleur ovviamente vi farò sapere Very Happy
robbixx
robbixx
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : roma

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 2:21 pm
Si si fammi sapere, magari la trovi molto meglio così ti seguo a ruota :appl:

Anche perchè è interessante sapere la differenza tra le varie marche in termini di comodità e praticità ... io sinceramente ho comprato la meluna, mi sono trovata bene e ho avuto paura a cambiare marca :eccu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Lun Dic 03, 2012 3:09 pm
Come hai visto io ho tutte marche diverse e la mia preferita è la Lunette.
La Meluna, sempre secondo me, è facile da usare come la Lunette, ma per me non si equivalgono perchè il materiale della prima mi piace meno di quello della seconda.
La Lady è ottima ma troppo poco capiente!
Contenuto sponsorizzato

compro una coppetta xl o mi cambio più spesso?? - Pagina 2 Empty Re: compro una coppetta xl o mi cambio più spesso??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.