I love reading!
+30
Seiðkona
Banshee
Mary-Fre
*°Vane°*
Valery92
Folie31
Aleksija
Amithaba
elisa93
campanellina
LexiSmart
molkinaify
Mairian
Monica82
nimue
*dany91*
violoncella
Biscuit
Serendipityx
closerina
Sally Brown
TataFra03
Manu&La
*pai*
Lahinis
Perenelle
Foll3ttocanoro
Stella Omega
Chiara1978
moonriver
34 partecipanti
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- moonriverModeratore
Stars : 6911
I love reading!
Lun Nov 12, 2012 1:44 pm
Cosa leggete? Io ieri ho iniziato Venuto al Mondo di Margaret Mazzantini. Ho fatto le 3 leggendo questa notte...e' un pugno nello stomaco....
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: I love reading!
Lun Nov 12, 2012 1:52 pm
Leggo solo ed esclusivamente libri leggeri: per me lettura e cinema sono strumenti di evasione
Il mio libro preferito è I love shopping di Sophie Kinsella (con i vari seguiti), ma mi piace molto anche La soavissima discordia dell'amore di Stefania Bertola. Adoro leggere, ho sempre un libro fra le mani e ormai in biblioteca mi conoscono tutti... non saprei cosa fare senza libri! Però devono essere brillanti e divertenti!
Il mio libro preferito è I love shopping di Sophie Kinsella (con i vari seguiti), ma mi piace molto anche La soavissima discordia dell'amore di Stefania Bertola. Adoro leggere, ho sempre un libro fra le mani e ormai in biblioteca mi conoscono tutti... non saprei cosa fare senza libri! Però devono essere brillanti e divertenti!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Nov 12, 2012 2:07 pm
Leggo piu' o meno 1 libro a settimana, ma purtroppo non in italiano (mi sarebbe molto utile, lo so ).
Letteratura artistica: l'ultimo libro letto e' "Sinceramente vostro, Shurik" di Ulickaya.
Letteratura scientifica e altro: leggo libri sulla storia della I guerra mondiale, linguistica e storia delle lingue, geneologia dei re europei, memorie e ricordi di personaggi famosi, arte italiana, arte gotica europea, architettura e filosofia dell'architettura. L'ultimo letto pero' e' "L'arte del profumo" di Vecchiattini, mi e' piaciuto ma secondo me va bene solo per chi si avvicina al mondo della profumeria, per chi ne gia' sa qualcosa risulterebbe un po' noioso.
In ogni caso preferisco libri seri
Letteratura artistica: l'ultimo libro letto e' "Sinceramente vostro, Shurik" di Ulickaya.
Letteratura scientifica e altro: leggo libri sulla storia della I guerra mondiale, linguistica e storia delle lingue, geneologia dei re europei, memorie e ricordi di personaggi famosi, arte italiana, arte gotica europea, architettura e filosofia dell'architettura. L'ultimo letto pero' e' "L'arte del profumo" di Vecchiattini, mi e' piaciuto ma secondo me va bene solo per chi si avvicina al mondo della profumeria, per chi ne gia' sa qualcosa risulterebbe un po' noioso.
In ogni caso preferisco libri seri
- moonriverModeratore
Lun Nov 12, 2012 2:15 pm
Io ho l'abitudine di leggerne piu' d'uno per volta... al mometo oltre al libro della Mazzantini che ho iniziato ieri sto leggendo la biografia di Franco Basaglia scritta da Oreste Pivetta e Nascere nell'era della plastica di Michel Odent. Se poi volete aggiungerci quelli che devo studiarmi!!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Nov 12, 2012 2:20 pm
Io è da un po' che non leggo libri di piacere! purtroppo tra la tesi e lo studio del sintotermico gli ultimi libri letti sono i manuali e le teorie musicoterapiche
Tra le recenti letture che ricordo ci sono "Io e Dewey" di Vicki Myron regalatomi dalla mia migliore amica per uccidermi (ne sono certa!!)... è una storia strappalacrime di una signora che lavora in biblioteca e il suo gatto...
Poi ho letto "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade (mai più la notte non dormivo!) e "Mestruazioni" di Alexandra Pope.
In genere adoro i gialli di Agatha Christie!
Tra le recenti letture che ricordo ci sono "Io e Dewey" di Vicki Myron regalatomi dalla mia migliore amica per uccidermi (ne sono certa!!)... è una storia strappalacrime di una signora che lavora in biblioteca e il suo gatto...
Poi ho letto "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade (mai più la notte non dormivo!) e "Mestruazioni" di Alexandra Pope.
In genere adoro i gialli di Agatha Christie!
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Lun Nov 12, 2012 2:27 pm
Vedo che Mazzantini ha un certo successo
- OspiteOspite
Lun Nov 12, 2012 2:52 pm
Io sono una grande cultrice di libri fantasy, nel giro di pochi anni ne ho letti più di 400.. i primi tempi post liceo mentre attendevo il mio destino lavorativo, leggevo e leggevo..
Ora son in fase rilettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che lessi quasi 10 anni fa... con questo pensiero mi sento tanto vecchia!
Ora son in fase rilettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che lessi quasi 10 anni fa... con questo pensiero mi sento tanto vecchia!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Lun Nov 12, 2012 3:07 pm
libri!!!
attualmente, mi segue "la trama del matrimonio", di eugenides . Middlesex, sempre suo, mi era piaciuto tantissimo!
sto facendo la lista per natale, che spargerò in giro per evitare di ricevere roba che non mi interessa. Meglio un libro!
mi attende, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, "l'uomo senza qualità" di Musil...
attualmente, mi segue "la trama del matrimonio", di eugenides . Middlesex, sempre suo, mi era piaciuto tantissimo!
sto facendo la lista per natale, che spargerò in giro per evitare di ricevere roba che non mi interessa. Meglio un libro!
mi attende, ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, "l'uomo senza qualità" di Musil...
- OspiteOspite
Lun Nov 12, 2012 3:23 pm
ho amato infinitamente middlesex.. di una delicatezza disarmante!
- moonriverModeratore
Lun Nov 12, 2012 3:28 pm
E' il primo che leggo della Mazzantini!Stella Omega ha scritto:Vedo che Mazzantini ha un certo successo
- Chiara1978Membro TOP
Lun Nov 12, 2012 3:36 pm
Adesso sto leggendo un libro di Danielle Steel, "Una ragazza grande". Non mi dispiace, ma nemmeno è la mia passione. Comunque lo leggo volentieri... non è facile trovare un libro che corrisponda perfettamente ai miei gusti (leggero e divertente non vuol dire stupido), specie in biblioteca
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Mer Nov 14, 2012 7:34 pm
Non amo i libri troppo leggeri e commerciali... preferisco i classici o comunque libri un po'impegnativi (vabbè, non troppo... già ci si mette l'università ). I romanzi fantasy mi piacciono... anche la letteratura per ragazzi mi diverte molto.
La poesia mi piace, però a piccole dosi
La poesia mi piace, però a piccole dosi
- moonriverModeratore
Mer Nov 14, 2012 8:37 pm
Ma si puo' piangere come una cretina leggendo un libro??? Una volta non ero cosi'....RIVOGLIO INDIETRO IL MIO CINISMO!!!!!!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Gio Nov 15, 2012 10:44 am
moonriver ha scritto:Ma si puo' piangere come una cretina leggendo un libro??? Una volta non ero cosi'....RIVOGLIO INDIETRO IL MIO CINISMO!!!!!!
ahahahaha!!!!!
ma in fondo è il bello dei libri!
e poi, chiedo a tutte..mi date qualche titolo da aggiungere alla lista dei desideri?e anche, ci siete su anobii?
- *pai*Membro attivo
Stars : 642
Gio Nov 15, 2012 10:48 am
Libri?
Li adoro, non esco mai di casa senza... magari mi scordo le chiavi di casa o il portafoglio, ma i libri da leggere nei momenti più assurdi (anche solo un minuto di attesa in qualunque posto) XD
Al momento sto leggendo "acqua agli elefanti", carino, nè leggero, nè impegnativo
Li adoro, non esco mai di casa senza... magari mi scordo le chiavi di casa o il portafoglio, ma i libri da leggere nei momenti più assurdi (anche solo un minuto di attesa in qualunque posto) XD
Al momento sto leggendo "acqua agli elefanti", carino, nè leggero, nè impegnativo
- Chiara1978Membro TOP
Gio Nov 15, 2012 1:07 pm
Io ho sempre un libro Piccoli Brividi in borsa. Perchè proprio questa collana? Perchè mi piacciono ma non eccessivamente, vanno benissimo per leggerli nei tempi "morti" senza immergermici troppo (perchè, per esempio, devo stare attenta al bus che passa!). E poi sono a misura di borsa!
Adoro molti dei libri di Domenica Luciani, fanno morire dalle risate e anche se li ho letti e riletti, ogni volta rido da sola
Adoro molti dei libri di Domenica Luciani, fanno morire dalle risate e anche se li ho letti e riletti, ogni volta rido da sola
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Nov 16, 2012 12:43 am
il mio autore preferito in assoluto è Milan Kundera
- TataFra03Membro
Stars : 35
Dom Nov 18, 2012 11:28 pm
Anch'io adoro leggere ..se solo avessi più tempo!!!!
Leggo di tutto e di più..da Lucarelli a Pennac, dalla Littizzetto ad Ammaniti, dalla Mazzantini a Camilleri , da Agata Christie alla Mazzantini , da Coelho a Volo ,...
Ora sto finendo "Il bambino che imparò a colorare il buio"...STUPENDO!!!!
Se volete dare o ricevere consigli eccomi a disposizione
Leggo di tutto e di più..da Lucarelli a Pennac, dalla Littizzetto ad Ammaniti, dalla Mazzantini a Camilleri , da Agata Christie alla Mazzantini , da Coelho a Volo ,...
Ora sto finendo "Il bambino che imparò a colorare il buio"...STUPENDO!!!!
Se volete dare o ricevere consigli eccomi a disposizione
- Sally BrownMembro
Stars : 69
Ven Nov 23, 2012 1:09 pm
a me piacciono tanto i romanzi storici,adoro tutti quelli di Tracy Chevalier e ora che li stanno pubblicando in edizione economica saranno miei ultimamente ho letto i libri di Alessia Gazzola, sono un po' gialli e un po' romanzo rosa..insomma tanto carini! ora sto leggendo I miserabili di Hugo,ma tra studio e altri impegni sono ferma sullo stesso capitolo da un millennio
io si,ci sono!Perenelle ha scritto:
?e anche, ci siete su anobii?
- OspiteOspite
I Nostri Amici Libri
Mar Feb 19, 2013 9:22 am
Che rapporto avete con la lettura? Siete divoratrici di libri oppure no?
Io decisamente il primo tipo XD sono una grandissima appassionata della letteratura fantasy tradizionale (no twilight, no vampires diaries e via dicendo.. quindi no letteratura detta generazione y o urban fantasy!!!!)... quindi Anne Rice, Marion Zimmer Bradley, Fabiana Redivo, JK Rowling, Laurell Hamilton, Bernard Cornwell, David Gemmel... e la lista è davvero lunghisssssssima!!
In questo periodo mi sto dedicando anzi rededicando alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco... io scoprii questa saga nel lontano 2002, periodo in cui nessuno sapeva che libri fossero! Ah la forza dei telefilm
Io decisamente il primo tipo XD sono una grandissima appassionata della letteratura fantasy tradizionale (no twilight, no vampires diaries e via dicendo.. quindi no letteratura detta generazione y o urban fantasy!!!!)... quindi Anne Rice, Marion Zimmer Bradley, Fabiana Redivo, JK Rowling, Laurell Hamilton, Bernard Cornwell, David Gemmel... e la lista è davvero lunghisssssssima!!
In questo periodo mi sto dedicando anzi rededicando alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco... io scoprii questa saga nel lontano 2002, periodo in cui nessuno sapeva che libri fossero! Ah la forza dei telefilm
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mar Feb 19, 2013 9:52 am
leggo tanto bellissime le cronache del ghiaccio e del fuoco, ho letto i primi 3! anche di anna rice ne ho letto un bel po'
chi usa anobii? sarebbe bello poter prendere spunto dalle altre
chi usa anobii? sarebbe bello poter prendere spunto dalle altre
- SerendipityxMembro
Stars : 172
Mar Feb 19, 2013 9:57 am
Io da quando ho il kindle ho ricominciato a leggere tantissimo adoro il fantasy, in particolare amo come scrive neil gayman (di cui ho letto finora nessun dove e sturdust)....ora sto leggendo il signore degli anelli (che spero x giugno di riuscire a finire ) e prima di iniziarlo ho letto lo hobbit
- moonriverModeratore
Mar Feb 19, 2013 9:58 am
@closerina: io mi ero iscritta ma poi non l'ho mai usato....
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mar Feb 19, 2013 10:47 am
Io ho sempre letto tanto, dai grandi classici a quelli più moderni.
Da poco io con degli amici abbiamo fondato il club del libro e ogni mese qualcuno propone un libro che tutti devono leggere entro tot tempo e poi ci si vede per parlarne e discuterne.
Per adesso siamo la primo libro, Cosmopolis di Don DeLillo. Debbo ancora iniziarlo.
Da poco io con degli amici abbiamo fondato il club del libro e ogni mese qualcuno propone un libro che tutti devono leggere entro tot tempo e poi ci si vede per parlarne e discuterne.
Per adesso siamo la primo libro, Cosmopolis di Don DeLillo. Debbo ancora iniziarlo.
- LahinisMembro attivo
Stars : 545
Mar Feb 19, 2013 10:50 am
Amo leggere ma non "divoro"... nel senso che non amo la narrativa o i libri troppo leggeri quindi per leggere mi ci vuole un po' di tempo
Però divoro fumetti, quello si.
Però divoro fumetti, quello si.
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5